Sorpasso-a-Dx ha scritto:
1500 / 2000 grammi di un radiatore olio per uso pista non credo sconvolgano l'assetto della moto e non è certo più delicato o più esposto di un radiatore dell'acqua.
Vero che la robustezza non è inferiore a quella di un radiatore dell'acqua, ma sinceramente preferisco che l'olio stia nel motore.. farlo passare in un radiatore significa avere maggior rischio perdite e più difficoltà nei cambi olio. E soprattutto: a che pro?
Su una moto raffreddata ad aria ha un senso, ma su una che ha il raffreddamento a liquido (e una potenza "umana") mi sembra davvero un'inutile appendice.
Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Il cambio estraibile farebbe comodo anche a me per risparmiare 700/800€ di manodopera per la sostituzione di una forcella del cambio da 10€
Beh se la metti così allora servirebbe su qualunque moto
Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Lo smontaggio delle carene è veloce, ma decisamente mi rompe avere sempre da "rimontare" la scatola dei fusibili dietro la carena sinistra (oltretutto vicino al tappo del radiatore
)
Vero, la scatola dei fusibili rompe un po' le scatole.. però se non devi smontare proprio tutto (come ad esempio in un cambio olio/filtro) la puoi lasciare attaccata al pannello dietro