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Impennare con la ZR-7? Fuori le foto [è possibile?]
627343
627343 Inviato: 8 Set 2006 18:36
Oggetto: Impennare con la ZR-7? Fuori le foto [è possibile?]
 

Egregi e distinti signori, da bravo vandalo ogni tanto cerco di elevare al cielo la ruota anteriore, in accelerazione, ma non ci sono mai riuscito. Qualcuno di voi è mai riuscito ad impennare con la ZR-7 ???

Se magari postate le foto, passate alla storia !!!

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634750
634750 Inviato: 11 Set 2006 15:41
 

anch'io come te ho tentato in tutti i modi di far impennare la mia zr7 ci sono riuscito solo dopo aver cambiato gomme perchè prima sgommava anche sfrizionando
 
634773
634773 Inviato: 11 Set 2006 15:47
 

Davvero? Infatti anche a me sculetta violentemente... bella sensazione...
 
635451
635451 Inviato: 11 Set 2006 18:35
 

A me non sculettava e non capivo come mai fischiava come quando uno sgomma con la macchina fin che un mio amico non si è accorto che sgommavo Ma la moto non mi si scomponeva neanche un po' rimaneva dritta come un chiodo!!!!!!
 
635599
635599 Inviato: 11 Set 2006 19:12
 

lucazr7 ha scritto:
anch'io come te ho tentato in tutti i modi di far impennare la mia zr7 ci sono riuscito solo dopo aver cambiato gomme perchè prima sgommava anche sfrizionando

Merito di queste gomme o demerito delle prime?
Che gomme hai montato?
 
635671
635671 Inviato: 11 Set 2006 19:31
 

prima avevo le Brigestone di serie ora ho montato le Pirelli Diablo strada e si va decisamente meglio con le pieghe!!!!
 
636056
636056 Inviato: 11 Set 2006 20:38
 

lucazr7 ha scritto:
prima avevo le Brigestone di serie ora ho montato le Pirelli Diablo strada e si va decisamente meglio con le pieghe!!!!


Consigliati da molti.....Chiaramente meglio queste ultime .... del resto se prima sgommavi è perchè avevi poco grip ..... devo cambiarle anche io, pensavo di metterla a riposo e di cambiare le gomme a inizio primavera , ma complice una mega gita per i laghi il fine settimana mi sa che devo anticipare, almeno se voglio godermela per questo residuo di settembre icon_rolleyes.gif ... altrimenti .... riposo anticipato.Domani mi informo gomme-costo-resa icon_question.gif
 
636443
636443 Inviato: 11 Set 2006 21:55
 

57gradi ha scritto:

devo cambiarle anche io, pensavo di metterla a riposo e di cambiare le gomme a inizio primavera , ma complice una mega gita per i laghi il fine settimana mi sa che devo anticipare, almeno se voglio godermela per questo residuo di settembre icon_rolleyes.gif ... altrimenti .... riposo anticipato.Domani mi informo gomme-costo-resa icon_question.gif


A riposo????????????????????????????????????????In che senso???????
 
637212
637212 Inviato: 12 Set 2006 9:59
 

Come non impenna? certo non è la moto adatta ma prova a
portare il motore in prima oltre i 6000 togli il gas e ridallo magari buttandoti anche indietro col corpo, e vai...
se abbassi il precarico del mono posteriore e vai in due è anche + facile.
Certo l'rc600 che avevo prima per queste cose era un altro pianeta, ma ultimamente sono diventato un pò fermone e mi gusto il paesaggio.. icon_razz.gif
ciao Diego
 
637220
637220 Inviato: 12 Set 2006 10:03
 

Sinceramente ci ho provato qualche volta ma tirandomi indietro ho quasi paura di tirarmi appresso la moto!!!
 
637284
637284 Inviato: 12 Set 2006 10:19
 

Coll' enduro che avevo prima mi sembrava chissà quanto impennassi invece è solo una percezione, quando stai sui 45° ti sembra di cappottarti! Comunque allenati piano piano magari su uno scollinamento che ti facilita. Stai attento all' atterraggio se chiudi il gas di botto la forcella soffre.
Ciao Diego
 
637417
637417 Inviato: 12 Set 2006 11:05
 

ingkawa ha scritto:
57gradi ha scritto:

devo cambiarle anche io, pensavo di metterla a riposo e di cambiare le gomme a inizio primavera , ma complice una mega gita per i laghi il fine settimana mi sa che devo anticipare, almeno se voglio godermela per questo residuo di settembre icon_rolleyes.gif ... altrimenti .... riposo anticipato.Domani mi informo gomme-costo-resa icon_question.gif


A riposo????????????????????????????????????????In che senso???????


Faccio della moto un uso stagionale ... per cui l'assicurazione mi copre fino a tutto settembre ........... pensavi al riposo eterno? icon_lol.gif
 
639266
639266 Inviato: 12 Set 2006 19:41
 

Con la zavorra ci riesco, da solo no. Ho provato di tutto, ci ho lasciato mezza frizione, ma niente. E' proprio la frizioone che mi fa pensare. Ma a voi quando la mollate di brutto, diciamo x impennare vi capita che slitti ?
Pure io monto le diablo strada e vanno alla grande, risperro alla bridgestone che avevo prima non c'è paragone.
 
640050
640050 Inviato: 13 Set 2006 6:12
 

con la zavorra non ci penso proprio di impennare perche ossino' poi non ci sale piu' in sella gia' rompe quado piego un po' di piu'
 
640387
640387 Inviato: 13 Set 2006 9:16
 

La frizione della nostra moto non è di grande aiuto(slitta e strappa sotto sforzo) io mi trovo meglio alzandola di gas .
In seconda l'ho impennata solo involontariamente, eravamo in due su un dosso tirando la prima e buttando dentro la seconda ma penso sia veramene un caso fortuito... già la zr7 pesa i suoi 220kg ci metto pure i miei 92 kg !
P.S. quando impenno in due sicuramente il passeggero non è la mia ragazza altrimenti sai le botte!
Ciao Diego
 
641070
641070 Inviato: 13 Set 2006 12:17
 

Per mia fartuna oltre a mia moglie non porto nessuno così sono libero di fare tutto ciò che voglio
 
642159
642159 Inviato: 13 Set 2006 16:40
 

Ehi Axilot tu hai addirittura impennato in seconda? Io ci provo sempre in prima e da solo... ho troppa paura a portarmi dietro qualcuno e fare certe cose.

OK ma nessuno è così teppista da farsi fotografare a una ruota ??!!!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
644762
644762 Inviato: 14 Set 2006 12:52
 

Non esageriamo, non sono così bravo ad impennare (sono + bravo a parole), come ho detto mi si è impennata senza volerlo perchè ho tirato la prima ed ho messo la seconda proprio sullo scollinamento, anche riprovandoci 10 volte non credo di riuscirci di nuovo.
Mi limito a quanche pinna di prima marcia, che chiaramente si esaurisce in pochi metri perchè non sono capace a giocare di gas una volta alzata la ruot a e nemmeno a cambiare , di seconda stai su + a lungo ma io non ci riesco.
Probabilmente con una corona + grande sarebbe + facile.

Comunque su questa sezione del sito c'è una guida su come fare
Come impennare la moto

Ciao Diego
 
660820
660820 Inviato: 18 Set 2006 23:37
 

ZR74 ha scritto:
Con la zavorra ci riesco, da solo no. Ho provato di tutto, ci ho lasciato mezza frizione, ma niente. E' proprio la frizioone che mi fa pensare. Ma a voi quando la mollate di brutto, diciamo x impennare vi capita che slitti ?
Pure io monto le diablo strada e vanno alla grande, risperro alla bridgestone che avevo prima non c'è paragone.


Io credo ke impennare con la zavorra kome la kiami te' e' la kosa più stupida ke ci sia.....
raga stiamo parlando di impennate nn di passeggiate!!!E' estremamente semplice quanto perikoloso
io la mia zr7 la impenno sempre ogni qualvota ke desidero ma sempre da solo...se devo spaccarmi le ossa me le spakko da solo non kon la persona ke amo e nemmeno kon un amiko

Se volete sapere come impennare la superpesante zr7 ascoltatemi xke' e' estremamente semplice bisogna solo sentire i giri del motore....
Bisogna tirare la 1°marcia nn molto credo ke kome giri siamo max a 4000 decellerare e senza uso di frizione accellerare e tirare un pokettino dietro la moto io a volte riesco a mettere la seconda ma la moto nn tiene troppo poko potente e troppo pesante
Appena posso magari in pista faro' un pikkolo video e lo postero' qui
Prima di salire in moto attaccate l'interruttore del cervello
 
5091448
5091448 Inviato: 13 Lug 2008 23:43
 
 
5232011
5232011 Inviato: 28 Lug 2008 9:02
 

Sono d'accordo con l'amico (napoletano se ho capito bene) brothers che impannare con la fidanzata dietro è proprio una s.......ata !
Comunque non so Voi cosa intendiate per impennare.
Se intendete le impennate tipo "vittoria motomondiale" allora penso che con la ZR7 sia possibile solo se rimanete e piedi e vi prende il carroattrezzi.
Se intendete alzare la ruota davanti allora non è poi così difficile.
A me è successo - involontariamente - in 2a su una leggera salita la prima volta che ho provato a tirare la moto.
Non so perchè ma la mia come arriva a 4000rpm cambia completamente comportamento.
Si lo so che entra in coppia ma mi sembra un cambiamento troppo brusco, forse perchè fa troppo c....are prima dei 4000 . . . . . icon_mrgreen.gif?!
Ovviamente è stata una cosa molto leggera!

p.s. - dimenticavo, dietro c'era la mia fidanzata . . . . . . ma non fateglielo sapere icon_eek.gif
 
5232028
5232028 Inviato: 28 Lug 2008 9:04
 

Vedrai cosa succede dopo i 6500-7000 giri allora icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se gia' i 4000 ti sono piaciuti...
 
5232056
5232056 Inviato: 28 Lug 2008 9:07
 

La cosa mi incuriosisce . . . . . . . !
Non ho mai superato i 4.500 rpm perchè come ho detto appena arriva a 4.000 all'improvviso la moto parte e in città (non so se avete una minima idea delle strade di Napoli . . . . . . ) non mi fido.
Appena andrò in autostrada proverò a raggiungere i 6.500 rpm e vedremo che succede icon_twisted.gif
 
5232081
5232081 Inviato: 28 Lug 2008 9:10
 

p.s. dimenticavo . . . . . . ovviamente vengo da 3 anni di scooter e in particolare di XC300 che, se qualcuno di Voi l'ha mai giudato, è una specie di motozappa col bauletto . . . . . . . !
Acceleri e - più o meno - cammina sempre costante icon_confused.gif
Quandi è possibile che sia una mia percezione, comunque a 4.000 giri la ruota davanti si è alzata, un pochino ma si è alzata icon_mrgreen.gif
+ 2 punti alla ZR7 ! ! !
 
5232085
5232085 Inviato: 28 Lug 2008 9:11
 

Devi superare i 7000 e poi ti divertirai, magari meglio in terza o in quarta, in quinta saresti gia' a circa 160 credo quindi magari per un po' evitalo icon_asd.gif ma non lo puoi fare in citta' ovviamente, arrivi a velocita' decisamente non cittadine gia' dalla seconda, figuriamoci la terza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 28 Lug 2008 9:17, modificato 1 volta in totale
 
5232124
5232124 Inviato: 28 Lug 2008 9:15
 

McKawa ha scritto:
p.s. dimenticavo . . . . . . ovviamente vengo da 3 anni di scooter e in particolare di XC300 che, se qualcuno di Voi l'ha mai giudato, è una specie di motozappa col bauletto . . . . . . . !
Acceleri e - più o meno - cammina sempre costante icon_confused.gif
Quandi è possibile che sia una mia percezione, comunque a 4.000 giri la ruota davanti si è alzata, un pochino ma si è alzata icon_mrgreen.gif
+ 2 punti alla ZR7 ! ! !


Beh lo scooter non e' assolutamente paragonabile e te ne accorgerai, te ne sarai accorto ma dopo i 7000 te ne accorgerai di piu'.
Comunque secondo me con i mesi ti abitui e gia' vorresti provare una moto piu' potente, anche se a me basta e avanza questa per la strada normale....

Comunque secondo me non si e' alzata hai solo sentito la forcella anteriore alleggerirsi perche' si saranno alzate le sospensioni.
La nostra moto e' molto pesante rispetto ad altre e alla sua potenza ed ha delle sospensioni morbide.
 
5232293
5232293 Inviato: 28 Lug 2008 9:30
 

Poichè ormai ho imparato a conoscere la competenza e la precisione di father_torque, mi passa per la mente l'idea che forse è stata solo una sensazione.
Comunque all'anteriore non ho la forcella originale, sostituita dal precedente proprietario proprio perchè troppo morbida.
Poichè il suindicato precedente proprietario è anche il mio meccanico nonchè un preparatore di moto da gara, posso pensare che abbia fatto qualche ritocchino alla moto, visto che fa un c....o di rumore (bellissimo tra parentesi) che mi sembra alquanto diverso dalle altre ZR7 che ho incrociato per strada (cosa confermata dagli sguardi degli altri motociclisti icon_mrgreen.gif ).
Forse alla fine . . . . . un po' si è alzata . . . . . icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5232433
5232433 Inviato: 28 Lug 2008 9:40
 

Mah possibile anche se era piu' probabile sui 7000 giri, magari hai lasciato la frizione piu' velocemente o non so.
Comunque mi sa che tu hai anche il kit dynojet (conferma se e' vero), il meccanico lo avra' messo, sai se ha il db killer sullo scarico che fa tanto rumore???? (comunque ora si spiega perche' ti guardavano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).

Se hai il dynojet ancora di piu' mi interessa il tuo test delle vibrazioni a 5000 giri... mi raccomando prova e poi scrivilo sull'apposito topic del sondaggio...
 
5243036
5243036 Inviato: 29 Lug 2008 9:15
 

Appena passo dal meccanico ti farò sapere se ha montato il kit dyno jet (esiste un modo per accorgersene senza chiederlo al proprietario precedente?!).
Per quanto riguarda il rumore credo dipenda dal filtro dell'aria che sicuramente non è quello originale (chiederò che cosa ci ha messo) mentre allo scarico non mi sembra di notare nessuna modifica.
Ti farò sapere anche per quanto riguarda le vibrazioni anche se, nel caso io abbia il dyno jet, posso dirti solo se vibra ma non se il problema è più o meno accentuato rispetto all'originale, in quanto la moto l'ho presa così com'è ora.
 
5250762
5250762 Inviato: 29 Lug 2008 20:08
 

McKawa ha scritto:
Appena passo dal meccanico ti farò sapere se ha montato il kit dyno jet (esiste un modo per accorgersene senza chiederlo al proprietario precedente?!).
Per quanto riguarda il rumore credo dipenda dal filtro dell'aria che sicuramente non è quello originale (chiederò che cosa ci ha messo) mentre allo scarico non mi sembra di notare nessuna modifica.
Ti farò sapere anche per quanto riguarda le vibrazioni anche se, nel caso io abbia il dyno jet, posso dirti solo se vibra ma non se il problema è più o meno accentuato rispetto all'originale, in quanto la moto l'ho presa così com'è ora.


Basta che guardi se c'è il simbolo kawasaki nello scarico e l'omologazione!
 
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