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Marmitta e variatore adatti? [Quali scegliere?]
10803425
10803425 Inviato: 20 Ott 2010 19:35
Oggetto: Marmitta e variatore adatti? [Quali scegliere?]
 

ragazzi scusate, so della funzione cerca e tutto e l'ho usata ma non sono ingrado ancora di decidere sulla marmitta e sul variatore da mettere nella mia elaborazione che è:

pezzi dr lavorati con testata polini lavorata
centralina malossi k15
carburatore 19
ingranaggi primari: 15 denti

sono indeciso tra i variatori polini a 9 rulli o malossi 107 o malossi 105
e come marmitta tra una top nardò con collettore più grosso di una polini evo o un athena sporting

ditemi voi... grazie icon_smile.gif
 
10803522
10803522 Inviato: 20 Ott 2010 19:44
 

il malossi multivar va benissimo o va bene anche il 6 rulli polini (non prendere il 9 rulli)
anche per la marmitta ma nel caso la comprassi nuova prendi la giannelli shot (costa 50-60€ di meno) o anche la stage 6 pro replica non è male
la centralina non è neccessaria se lo scooter è più vecchio del 98 e anche se lo fosse con la tua elaborazione non è che cambi molto mentre gli ingranaggi non sono assolutamente necessari e invece metti una frizione non regolabile 0509_up.gif
 
10803652
10803652 Inviato: 20 Ott 2010 19:57
 
 
10803819
10803819 Inviato: 20 Ott 2010 20:13
 

bene grazie icon_wink.gif ma volevo sapere tra la malossi e la polini quale mi consigliate? ah ho dimenticato di dire che ho lavorato anche i carter del motore.. e come marmitta in definitiva quali fra le due? (dico queste perchè le prendo a poco di seconda mano)
 
10803837
10803837 Inviato: 20 Ott 2010 20:14
 

polini a 6 rulli e giannelli shot
 
10803920
10803920 Inviato: 20 Ott 2010 20:21
 

grazie ma leggi sopra volevo un consiglio tra le due marmitte che ho detto... so che la shot è ottima però non posso prenderla...
 
10803935
10803935 Inviato: 20 Ott 2010 20:23
 

a quanto te le mettono (usate) quelle marmitte che hai elencato ??
 
10804045
10804045 Inviato: 20 Ott 2010 20:33
 

40 euro la top 45 l'athena sporting xD
 
10804088
10804088 Inviato: 20 Ott 2010 20:38
 

con il 19 puoi anche prendere l'athena che in futuro potrai usare su un'intermedio e per adesso ti darà parecchio una volta entrata in coppia. però gli ingranaggi io direi di toglierli che tanto non li sfrutteresti se non per 3-4km/h in più a discapito di secondi in accellerazione.
 
10804097
10804097 Inviato: 20 Ott 2010 20:39
 

metti l'athena e togli gli ingranaggi e la centralina
 
10804128
10804128 Inviato: 20 Ott 2010 20:41
 

ma siete sicuri? un mio amico con gli ingranaggi originali aveva un 70 malossi base con multivar 2000 e carbo 19 e gli si impallava a 100... (ho il 21 come carbo) e la centralina mi hanno detto che può dare qualcosina in allungo
 
10804178
10804178 Inviato: 20 Ott 2010 20:46
 

Pino95 ha scritto:
ma siete sicuri? un mio amico con gli ingranaggi originali aveva un 70 malossi base con multivar 2000 e carbo 19 e gli si impallava a 100... (ho il 21 come carbo) e la centralina mi hanno detto che può dare qualcosina in allungo

la centralina non da niente(zero totale) almeno fino all'intermedio spinto
il motorino del tuo amico forse si impallava a 100 per una taratura sbagliata però quei 100 glie li prendeva subito di sicuro invece con gli ingranaggi perdi in accellerazione per poi fare 3-4 km/h in più e poi scusami tanto ma i primari da 15 vanno su semitrofeo e quindi dovrai tarare leggero. massimo massimo potevi mettere dei secondari da 13
 
10804186
10804186 Inviato: 20 Ott 2010 20:47
 

no la centralina non da allungo ma non limita i giri del motore 0509_up.gif
 
10804200
10804200 Inviato: 20 Ott 2010 20:48
 

il fatto è che il mio meccanico mi ha detto che lavorando tanto il gt e la testata polini avrò una compressione molto forte da poter sfruttare quindi con dei rapporti lunghi...
 
10804328
10804328 Inviato: 20 Ott 2010 20:59
 

Pino95 ha scritto:
il fatto è che il mio meccanico mi ha detto che lavorando tanto il gt e la testata polini avrò una compressione molto forte da poter sfruttare quindi con dei rapporti lunghi...

molti meccanici pensano solo ai soldi se io ti dicessi che devi montare gli ingranaggi te li faccio mettere o poi mi guadagno 50€ taro leggero così tu non perdi accellerazione e ti ho fatto spendere 50€ di ingranaggi + 50€ di mano d'opera inutili!
senza contare che proprio perchè stai montando una marmitta da allungo ed un gt lavorato sarebbe meglio tu non li mettessi! e come ultima cosa ti dico che aumentando la compressione ottieni vantaggi anche a reggime di minimo, non solo in allungo.
spero che sto meccanico non ti dia pacchi immensi!e che almeno le cose te le lavori con cognizione.
 
10804346
10804346 Inviato: 20 Ott 2010 21:01
 

no questo te lo assicuro anche perchè è il cugino di un mio amico e anzi sis ta prendendo solo 60 euro per montarmi TUTTO e considera poi che il mio typhoon originale mi fa 80 con la polini scooter team come marmitta quindi ha i rapporti originali cortissimi
 
10804928
10804928 Inviato: 20 Ott 2010 22:07
 

Pino95 ha scritto:
no questo te lo assicuro anche perchè è il cugino di un mio amico e anzi sis ta prendendo solo 60 euro per montarmi TUTTO e considera poi che il mio typhoon originale mi fa 80 con la polini scooter team come marmitta quindi ha i rapporti originali cortissimi

i rapporti piaggio che io sappia sono i più lunghi. in oltre hai anche le ruote da 13"
non credo proprio siano corti
 
10805021
10805021 Inviato: 20 Ott 2010 22:28
 

e allora perchè il moto si impalla a 80 e un mio amico con uno stlaker originale con l'sp3 e paravento fa 85?-.-
 
10805831
10805831 Inviato: 21 Ott 2010 8:55
 

o perchè sei tarato male o perchè il tuo amico racconta cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10807015
10807015 Inviato: 21 Ott 2010 13:17
 

io ho una polini scooter team con molla di contrasto blu polini rulli malossi 6g e mollette frizione verdi polini dimmi tu che taratura fare...
 
10807463
10807463 Inviato: 21 Ott 2010 14:23
 

variatore 107? variatore 105? Ma stiamo dando i numeri? icon_rolleyes.gif
Non esistono questi due variatori. Metti un pinasco overdrive, è il migliore in rapporto qualità/prezzo.
 
10807522
10807522 Inviato: 21 Ott 2010 14:30
 

nono vedi che esistono ma alla fine prenderò un multivar 2000 comunque sai aiutarmi sulla taratura ora come ora che ho un 50 cc con la polini scooter team?
 
10807586
10807586 Inviato: 21 Ott 2010 14:39
 

Uhm che scooter hai?? E' un minarelli orizzontale..?? La polini è rovinata?? A che prezzo la fai? La vendi?? Rix a tutto!!
 
10809358
10809358 Inviato: 21 Ott 2010 19:29
 

ho un typhoon 50 non è rovinata ma credo sfiati perchè prima mi faceva 80 poi l'ho dovuta levare e quando l'ho rimessa mi ha fatto 70... la sto vendendo a 60 euro
 
10810339
10810339 Inviato: 21 Ott 2010 21:13
 

Pino95 ha scritto:
e allora perchè il moto si impalla a 80 e un mio amico con uno stlaker originale con l'sp3 e paravento fa 85?-.-

lo stalker ha le ruote da 10" quindi più piccole= meno vel. max
con il paravento 5km/h effettivi o più li toglie
con l'sp3 anch'io ho amici il cui conta km segna 100 mai i tachimetri piaggio analogici sono sballati sempre e di tanto e se tu fai solo 80 sarai tarato con dei rulli da 2gr
 
10810454
10810454 Inviato: 21 Ott 2010 21:28
 

no ho rulli da 6 grammi...
 
10810567
10810567 Inviato: 21 Ott 2010 21:45
 

Pino95 ha scritto:
no ho rulli da 6 grammi...

arriverai lontano con i rulli da 6 sul base! e molla di contrasto?
 
10810629
10810629 Inviato: 21 Ott 2010 21:55
 

è una presa in giro? comunque molla di contrasto blu polini e mollette verdi polini
 
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