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Reale peso in ordine di marcia gsr 600 [Diminuire peso]
10798567
10798567 Inviato: 19 Ott 2010 22:16
Oggetto: Reale peso in ordine di marcia gsr 600 [Diminuire peso]
 

Un saluto a tutti qualcuno di voi mi sa dire il reale peso in ordine di marcia del gsr 600 ??? da libretto parlano solo di 183 kg a secco ma con il peno di benzina??? si migliora di tanto per curiosità con uno scarico laterale solo senza i due sottosella???

grazie

lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10798675
10798675 Inviato: 19 Ott 2010 22:37
 

credo che devi calcolare un 200 kg,e come e fatto la scarico adesso,non trovi meglio!!!!!!!!bilanciato sul centro della moto e la cosa migliore.io adesso ho uno scaldabagno sulla destra(gsxf1250)e non vedo l'ora di eliminare quel peso!

e ritornando per un attimo sulla gsr mi sono reso conto che e davvero un bicicletta!la gsr e stata davvero una moto favolosa !
 
10804218
10804218 Inviato: 20 Ott 2010 20:49
 

Piuttosto...cambia l'originale e mettici due terminali in carbonio...li guadagni qualcosa come peso e non perdi l'equilibrio ottimo a cui fa riferimento luca

doppio_lamp.gif

oMbRa
 
10805045
10805045 Inviato: 20 Ott 2010 22:36
 

ok grazie per le info in ogni caso qualcuno mi sa comunque dire il peso della moto con il pieno di benzina ??? (moto ovviamente originale)


grazie anticipatamente

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10805080
10805080 Inviato: 20 Ott 2010 22:45
 

secondo un test che ho letto, pare che la GSR "in ordine di marcia" pesi 200.5 Kg... di più non so. icon_rolleyes.gif

io, la mia, non l'ho ancora pesata...
 
10805083
10805083 Inviato: 20 Ott 2010 22:46
 

Peso della moto a secco + peso di 14 litri di benza

peso benza = tra i 725g e i 780g per litro di benzina = 183 kg + 11 kg = 194 kg c.a. XD

Se non erro tra pieno e riserva sono 14/15 litri...non ricordo bene...comunque il peso dovrebbe essere 194/195 kg XD

doppio_lamp_naked.gif ( che domande curiose ogni tanto 0509_si_picchiano.gif )
 
10805204
10805204 Inviato: 20 Ott 2010 23:02
 

avete dimenticato i 3,6kg di olio motore e quelli del liquido di raffreddamento, più il liquido dei freni... tra 200 e 201 kg direi totale eh eusa_think.gif
 
10805220
10805220 Inviato: 20 Ott 2010 23:06
 

oh finalmente ... grazie suzukisti ... mi interessa il peso in quanto la vorrei confrontare con la horny k7 - k10 e capire se è più o meno pesante di questa ... se non sbaglio la horny dovrebbe assestarsi su 198 kg circa quindi kg più kg meno dovremmo essere lì ... qualcuno ha per caso guidato anche l'horny e me lo può confermare ???

grazie grazie


lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10805283
10805283 Inviato: 20 Ott 2010 23:33
 

gigs ha scritto:
oh finalmente ... grazie suzukisti ... mi interessa il peso in quanto la vorrei confrontare con la horny k7 - k10 e capire se è più o meno pesante di questa ... se non sbaglio la horny dovrebbe assestarsi su 198 kg circa quindi kg più kg meno dovremmo essere lì ... qualcuno ha per caso guidato anche l'horny e me lo può confermare ???

grazie grazie


lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Su "in Sella" il peso effettivo dei loro test era stato misurato come 205 kg con tutto full.

La Hornet è lievemente più leggera ma non ha a mio avviso la maneggevolezza della nostra.
 
10805592
10805592 Inviato: 21 Ott 2010 7:43
 

una moto può anche pesare 150 kg......se poi è bilanciata male ne risenti comunque....io con gsr mai ho patito il peso XD
 
10814273
10814273 Inviato: 22 Ott 2010 16:49
 

gigs ha scritto:
oh finalmente ... grazie suzukisti ... mi interessa il peso in quanto la vorrei confrontare con la horny k7 - k10 e capire se è più o meno pesante di questa ... se non sbaglio la horny dovrebbe assestarsi su 198 kg circa quindi kg più kg meno dovremmo essere lì ... qualcuno ha per caso guidato anche l'horny e me lo può confermare ???

grazie grazie


lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



hornet a secco 173kg nell'acquisto ho valutato anche quello infatti tra le 4cilindri è forse la più leggera, per il peso con il pieno bisogna calcolare 19litri di benza.
 
10816190
10816190 Inviato: 22 Ott 2010 20:41
 

in effetti anche io avevo letto in giro che la hornet è più leggera ma solo di 2-3 kg icon_rolleyes.gif
 
10816218
10816218 Inviato: 22 Ott 2010 20:44
 

a guidarla la differenza di peso tra le 2 nn si nota per niente...l'hornet forse è un tantino più manegevole ed ha un angolo di strerzo maggiore che facilità le inversioni icon_smile.gif
 
10817605
10817605 Inviato: 23 Ott 2010 8:33
 

Comunque anche a volerci ammattire dalla nostra motina non riesci a toglierci più di 10Kg...

Fai prima a dimagrire tu...e non sto scherzando... 0509_up.gif

comunque io ho "alleggerito" la mia nei seguenti modi:

Sostituito padellone scarico con Ghost titanio (da 6,5 Kg a 3 e spiccioli)

Sostituie pedane pilota/passeggero con le S2W in ergal (altri Kg risparmiati)

Viteria in ergal (pochi etti di differenza)

Manubrio in ergal (altri etti)

Non si arriva comunque a 10Kg...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10820080
10820080 Inviato: 23 Ott 2010 18:57
 

A suo tempo avevo letto alcune prove su strada e almeno due concordavano su
un peso misurato di 208Kg in ordine di marcia. Gli attezzi da soli sono 700 grammi.
Ho anche il dubbio che nel peso a secco per pubblicizzare un numero piu'
piccolo non ci sia la batteria. Ho osservato che fra peso dichiarato a secco e bilancia
molte prove di varie moto evidenziano circa 25kg in piu'.
Per la senzazione di peso comunque piu' che i kg e' importante l' altezza
del baricentro e soprattutto l' altezza della sella da terra.
Quello che si contrasta e' infatti il "momento" dato dal prodotto del
peso per l' altezza da terra del baricentro. Qui il peso della marmitta
sotto la sella gioca a sfavore della gsr.
Anche l' altezza del manubrio e' importante per lo stesso motivo: con un manubrio
piu' alto si ha una leva maggiore per contrastare il momento dovuto al peso della moto,
specie nelle manovre da fermo.
 
10828095
10828095 Inviato: 25 Ott 2010 8:34
 

ballad2 ha scritto:
A suo tempo avevo letto alcune prove su strada e almeno due concordavano su
un peso misurato di 208Kg in ordine di marcia. Gli attezzi da soli sono 700 grammi.
Ho anche il dubbio che nel peso a secco per pubblicizzare un numero piu'
piccolo non ci sia la batteria. Ho osservato che fra peso dichiarato a secco e bilancia
molte prove di varie moto evidenziano circa 25kg in piu'.
Per la senzazione di peso comunque piu' che i kg e' importante l' altezza
del baricentro e soprattutto l' altezza della sella da terra.
Quello che si contrasta e' infatti il "momento" dato dal prodotto del
peso per l' altezza da terra del baricentro. Qui il peso della marmitta
sotto la sella gioca a sfavore della gsr.
Anche l' altezza del manubrio e' importante per lo stesso motivo: con un manubrio
piu' alto si ha una leva maggiore per contrastare il momento dovuto al peso della moto,
specie nelle manovre da fermo.


Ricorda però che i nippo, da sempre, misurano le moto pronto uso (con i liquidi a bordo e batteria montati) tanto è vero che fino a qualche anno fa c'era una bella battaglia riguardo a questo in quanto Ducati ha sempre fornito le misure "a secco" e questo portava a fare parecchia confusione.

Da qualche anno oramai tutti i produttori misurano i pesi con i liquidi a bordo...non essndoci però una linea guida base ci marciano un pò fornendo pesi non sempre precisi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10834239
10834239 Inviato: 25 Ott 2010 22:37
 

Ma ragazzi in buona sostanza si può affermare allora che guidare un Horny dalla k7 in poi sia come guidare una gsr 600 ??? ....
 
10866702
10866702 Inviato: 1 Nov 2010 12:25
 

secondo me si! 0509_up.gif
 
10869535
10869535 Inviato: 1 Nov 2010 19:57
 

Ma scusate, a che cosa serve sto peso diminuendolo di 2-3 kg!??!?!?!?!
Non è che si fanno i tempi con la nostra moto o con delle naked di media cilindrata!
Sbaglio!??!?!?!?!?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10870130
10870130 Inviato: 1 Nov 2010 21:23
 

gigs ha scritto:
Ma ragazzi in buona sostanza si può affermare allora che guidare un Horny dalla k7 in poi sia come guidare una gsr 600 ??? ....

ma credo di si più o meno... qualche differenza ci sarà ma poca roba come sensazione di guida
 
10870157
10870157 Inviato: 1 Nov 2010 21:27
 

madmax80xxx ha scritto:
Ma scusate, a che cosa serve sto peso diminuendolo di 2-3 kg!??!?!?!?!
Non è che si fanno i tempi con la nostra moto o con delle naked di media cilindrata!
Sbaglio!??!?!?!?!?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

io capisco che ti sembra strano ma è solo perchè in pista non ci sei mai andato... se ti appassioni alla pista e ai discorsi che ci girano in giro ti fai tutte ste menate anche riguardo al peso icon_asd.gif
certo che sulla nostra non ha un gran che senso (se per quello manco su una SS) icon_rolleyes.gif
 
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