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Problema marmitta sr 50 ditech a iniezione [Montaggio]
10795354
10795354 Inviato: 19 Ott 2010 16:05
Oggetto: Problema marmitta sr 50 ditech a iniezione [Montaggio]
 

ciao ragazzi.. inizio premettendo che di queste cose non ne so proprio nulla!!
ho trovato un topic in cui avevano il mio stesso problema, ma proprio a causa della mia ignoranza non ci ho capito molto
quindi ecco il mio problema: vorrei cambiare marmitta perche' ho da poco preso un sr ditech a iniezione e quella di serie proprio non mi piace
quindi potreste consigliarmi quale prendere? io ero per la giannelli reverse ma non ho capito se basta montarla o bisogna cambiare qualcos altro
cercate di essere piu chiari possibile perche davvero non ci capisco niente xD
grazie icon_biggrin.gif
 
10795370
10795370 Inviato: 19 Ott 2010 16:08
 

Puoi montarla tranquillamente, non dovrebbero esserci problemi..insieme ti danno dei rulli per il variatore, e devi montare pure quelli per avere una buona ripresa.
Non preoccuparti per il fatto che è ad iniezione, un mio amico ha avuto la reverse sul suo runner ad iniezione e gli va ancora bene 0509_up.gif
 
10795397
10795397 Inviato: 19 Ott 2010 16:13
 

quando si monta una marmitta più aperta dell'originale ( come in questo caso ), solitamente si ha una calo di prestazioni ai bassi reigimi, per avere un notevole incremento agli alti regimi e quindi in velocità massima

per compensare il calo di prestazioni ai bassi regimi, è vivamente consigliato montare un variatore tipo il malossi o polini, con dei rulli più leggeri di quelli di serie

comunque non è obbligatorio cambiare il variatore, ma basta alleggerire i rulli di quello originale, e magari montare mollette della frizione più dure ( tutte cose che trovi nella scatola della marmitta, a meno che questa sia polini ( la polini solitamente non fornisce rulli e mollette )
la molla di contrasto per ora conviene lasciare l'originale, o al più montare quella bianca malossi, che è leggermenti più rigida dell'originale

LA MARMITTA CHE TI PIACE ( LA GIANNELLI ) è ottima per 50 cc e volendo anche per un base ( 70cc poco spinto )

per gli scooter a iniezione cambiare lo scarico non è il massimo, dato che non si può ricarburare ( si dovrebbero aumentare i getti del carburatore ), ma è una cosa che si può fare lo stesso, anche se non avrai un incremento di prestazioni come se fosse uno scooter a carburatore

se in futuro vorrai elaborare pesantemente il tuo scooter prendi in considerazione l'idea di fare la conversione a carburatore ( costa circa 100 € + carburatore )

Ultima modifica di lollo_92 il 19 Ott 2010 16:17, modificato 1 volta in totale
 
10795412
10795412 Inviato: 19 Ott 2010 16:14
 

allora per farefunzionare la marmitta basta che la compri la monti e poi basta che tu provveda a sostituire i rulli e le mollettine della frizione.
metti dei rulli da 5.5 e mollettine verdi malossi che puoi acquistare a parte con pochissimi €

se puoi tu volessi ottenere il massimo potresti provvedere a comprare un variatore e far rimappare la tua centralina secondo valori opportuni anche se questa operazione è costosa permette di avere prestazioni molto maggiori equivalente al cambio di carburatore nei motori a carburatore
 
10797070
10797070 Inviato: 19 Ott 2010 19:57
Oggetto: Re: problema marmitta sr 50 ditech a iniezione
 

qualcuno33 ha scritto:
ciao ragazzi.. inizio premettendo che di queste cose non ne so proprio nulla!!
ho trovato un topic in cui avevano il mio stesso problema, ma proprio a causa della mia ignoranza non ci ho capito molto
quindi ecco il mio problema: vorrei cambiare marmitta perche' ho da poco preso un sr ditech a iniezione e quella di serie proprio non mi piace
quindi potreste consigliarmi quale prendere? io ero per la giannelli reverse ma non ho capito se basta montarla o bisogna cambiare qualcos altro
cercate di essere piu chiari possibile perche davvero non ci capisco niente xD
grazie icon_biggrin.gif

ottima marmitta per 50cc, dipende da te se vuoi spendere 50 euro di variatore prendi quello o metti i rulli che trovo nella confezione della marmitta e fatti rimappare la centralina che non costa tanto perchè io lo avuto uno scooter a iniezione e il mio meccanico mi ha tolto appena 15 euro spero di averti aiutato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10798027
10798027 Inviato: 19 Ott 2010 21:18
 

ok vi ringrazio davvero mi avete chiarito molte cose!! pero ho ancora un dubbietto xD
quindi le opzioni sarebbero:
-marmitta reverse con variatore
-marmitta reverse con rulli con centralina rimappata

e' giusto? quanto viene a costare un variatore decente?

in ogni caso non posso mettere SOLO la marmitta senza ne' variatore ne' centralina?
 
10798273
10798273 Inviato: 19 Ott 2010 21:42
 

si puoi mettere la marmitta e basta ma io ti consiglio di mettere anche il variatore 0509_up.gif
 
10798465
10798465 Inviato: 19 Ott 2010 22:04
 

ok grazie, mi sai dire una buona marca e quanto costa piu' o meno?
 
10798501
10798501 Inviato: 19 Ott 2010 22:08
 

di variatori ce ne sono molti io ti consiglio il multivar 2000 o il pinasco overdrive che sono ottimi 0509_up.gif costano sui 50-60 euro
 
10800632
10800632 Inviato: 20 Ott 2010 13:21
 

Raga sparate meno boiate per piacere...la centralina dei ditech NON SI PUO' RIMAPPARE!!!
Ma come ve lo devo dire???
Se si poteva rimappare a questo punto esisteva anche il GT 80 e il GT 90 per l'iniezione...
invece c'è solo il 70 purtroppo

Quindi prendi la reverse,mettici i rulli adatti (che a volte quelli che escono dalla scatola non vanno bene) cambia le mollettine e via icon_wink.gif
 
10801522
10801522 Inviato: 20 Ott 2010 15:25
 

scusa ma come faccio a capire se i rulli sono quelli giusti? e le mollettine sono comprese anche quelle nella scatola?? grazie icon_biggrin.gif
 
10801740
10801740 Inviato: 20 Ott 2010 16:05
 

qualcuno33 ha scritto:
scusa ma come faccio a capire se i rulli sono quelli giusti? e le mollettine sono comprese anche quelle nella scatola?? grazie icon_biggrin.gif


dipende in che scatola intendi :
se compri solo la marmitta monta solo i rulli e le mollette nella scatola

se compri anche il variatore devi montare le mollette e la molla di contrasto ( facoltativa ) che ci sono nella scatola della marmitta, mentre i rulli li devi comprare a parte

per quanto riguarda la grammatura di questi, informati su quali rulli monta qualcun altro che ha il tuo stesso scooter con la tua stessa "elaborazione "

comunque credo che il peso giusto sia 5,5 gr oppure 6 gr
puoi anche fare una via di mezzo tra i 2 montando 3 rulli da 5.5 e 3 rulli da 6 ( alternando uno da 5,5 gr e uno da 6 gr, anche se questa non è una cosa molto consigliata
 
10802094
10802094 Inviato: 20 Ott 2010 17:10
 

Crescviper ha scritto:
Raga sparate meno boiate per piacere...la centralina dei ditech NON SI PUO' RIMAPPARE!!!
Ma come ve lo devo dire???
Se si poteva rimappare a questo punto esisteva anche il GT 80 e il GT 90 per l'iniezione...
invece c'è solo il 70 purtroppo

Quindi prendi la reverse,mettici i rulli adatti (che a volte quelli che escono dalla scatola non vanno bene) cambia le mollettine e via icon_wink.gif

non si può mettere cilindri più grossi del 70cc base perchè la pompa della benzina non riuscirebbe a star dietro ai giri del motore e quindi si romperebbe eusa_naughty.gif poi su la questione del rimappare la centralina ho detto una boiata scusami icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10820327
10820327 Inviato: 23 Ott 2010 19:38
 

non fa niente grazie lo stesso, e grazie anche a tutti gli altri
ultima domandina xD e' possibile che la marmitta sull iniezione faccia perdere anziche aumentare velocita??? o.o
 
10821330
10821330 Inviato: 23 Ott 2010 22:23
 

qualcuno33 ha scritto:
non fa niente grazie lo stesso, e grazie anche a tutti gli altri
ultima domandina xD e' possibile che la marmitta sull iniezione faccia perdere anziche aumentare velocita??? o.o


no la velocità aumenta 0509_up.gif
 
10821555
10821555 Inviato: 23 Ott 2010 23:01
 

mah a me pare strano, io sul mio runner ad iniezione ho montato una for race 2 e la velocità non è aumentata di una virgola icon_sad.gif
 
10823113
10823113 Inviato: 24 Ott 2010 12:32
 

Statikshock ha scritto:
mah a me pare strano, io sul mio runner ad iniezione ho montato una for race 2 e la velocità non è aumentata di una virgola icon_sad.gif


mi sembra impossibile che non aumenti eusa_think.gif un mio amico aveva un sr a iniezione e con la marmitta gianelli reverse le prestazioni sono aumentate
 
10823294
10823294 Inviato: 24 Ott 2010 12:58
 

le prestazione aumentano, ma di poco rispetto ad uno scooter a carburatore, dove le prestazioni aumentano di più

se le prestazioni non aumentano per niente, o addirittura peggiorano vuole dire che non è stato tolto il fermo alla marmitta, oppure che la trasmissione non è stata tarata bene
 
10823313
10823313 Inviato: 24 Ott 2010 13:01
 

lollo_92 ha scritto:
le prestazione aumentano, ma di poco rispetto ad uno scooter a carburatore, dove le prestazioni aumentano di più

se le prestazioni non aumentano per niente, o addirittura peggiorano vuole dire che non è stato tolto il fermo alla marmitta, oppure che la trasmissione non è stata tarata bene


esatto 0509_up.gif
 
10824196
10824196 Inviato: 24 Ott 2010 15:11
 

ah ok!! beh grazie mille per tutto se dovessi avere altri problemi so a chi rivolgermi!! icon_biggrin.gif
 
10825954
10825954 Inviato: 24 Ott 2010 19:51
 

srditech95 ha scritto:

non si può mettere cilindri più grossi del 70cc base perchè la pompa della benzina non riuscirebbe a star dietro ai giri del motore e quindi si romperebbe eusa_naughty.gif poi su la questione del rimappare la centralina ho detto una boiata scusami icon_redface.gif icon_redface.gif


Si sul fatto della pompa hai ragione...ma tu quando metti un motore 80 o 90cc (tipo 2fast o BigBore) devi assolutamente mettere un carburatore più grande del solito 17,5...sul ditech come fai che l'iniettore non si può cambiare?

Principalmente sono questi i 2 problemi fondamentali 0510_sad.gif
 
10826988
10826988 Inviato: 24 Ott 2010 21:22
 

lollo_92 ha scritto:
le prestazione aumentano, ma di poco rispetto ad uno scooter a carburatore, dove le prestazioni aumentano di più

se le prestazioni non aumentano per niente, o addirittura peggiorano vuole dire che non è stato tolto il fermo alla marmitta, oppure che la trasmissione non è stata tarata bene
i fermi alla marmitta sono toloti al 100% perchè la marmitta era di un mio amico e al suo runner sp le prestazioni erano aumentate in modo mostruoso!!! e a me invece la velocità è rimasta la stessa
 
10827116
10827116 Inviato: 24 Ott 2010 21:40
 

Statikshock ha scritto:
i fermi alla marmitta sono toloti al 100% perchè la marmitta era di un mio amico e al suo runner sp le prestazioni erano aumentate in modo mostruoso!!! e a me invece la velocità è rimasta la stessa


ma avevi tarato bene?
 
10827318
10827318 Inviato: 24 Ott 2010 22:04
 

diciamo che andava bene ma dato che è aperta la mia marmitta (for race 2) svuota ai bassi...ma in allungo tirava ma la velocità non è cambiata....possiamo dire che prima andava bene....invece adesso non so perchè ho problemi con la taratura....comunque io credo che anche se la taratura non era perfetta 2 o 3 kilometri doveva aumentare e invece niente!!
 
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