elettrodado ha scritto:
Ciao,
Magari sbaglio visto che anche io sto dando la A3 (a 40 anni nel mio caso) ma vorrei dirti cosa penso:
Io prima di pensare a partire per il fuoristrada e valutare quale moto comprare sia 2T o 4T andrei per gradi.
In fin dei conti per iniziare immagino andrai principalmente per strada (lo hai detto tu, scollinare su strade asfaltate). Questo significa che dovresti scegliere una moto facile da usare quanto più stradale possibile, ma che ti permetta di fare anche qualche strada bianca o sterrata occasionalmente.
Insomma, iniziare con un 2T Enduro puro per farti le ossa mi sembra un po' particolare.
Sarebbe come imparare ad andare in auto con una auto da rally, o da cross.
Personalmente mi indirizzerei su moto facili, 4T enduro stradali, mono cilindro che perdonano gli errori ed al tempo stesso ti permettono di farti il giretto domenicale di 150/200Km, magari in compagnia.
Personalmente ho fatto questa scelta ed ho comprato un vecchio Dominator pagandolo 800Euro, che mi sta dando soddisfazione. Se domani decido che la moto non fa per me al massimo ho buttato via qualche soldo ma non mi sono svenato.
Il Dominator in particolare però non so se te lo consiglierei dato che è comunque una moto da 170Kg abbastanza alta (diciamo che tocchi coi piedi in punta dal metro e settanta in su).
Non saprei dirti che modello acquistare nello specifico ma un salto negli anni 90 lo farei prima di decidere.
Ovviamente è il mio parere di niubbo inesperto e senza dubbio posso sbagliarmi.
Magari sbaglio visto che anche io sto dando la A3 (a 40 anni nel mio caso) ma vorrei dirti cosa penso:
Io prima di pensare a partire per il fuoristrada e valutare quale moto comprare sia 2T o 4T andrei per gradi.
In fin dei conti per iniziare immagino andrai principalmente per strada (lo hai detto tu, scollinare su strade asfaltate). Questo significa che dovresti scegliere una moto facile da usare quanto più stradale possibile, ma che ti permetta di fare anche qualche strada bianca o sterrata occasionalmente.
Insomma, iniziare con un 2T Enduro puro per farti le ossa mi sembra un po' particolare.
Sarebbe come imparare ad andare in auto con una auto da rally, o da cross.
Personalmente mi indirizzerei su moto facili, 4T enduro stradali, mono cilindro che perdonano gli errori ed al tempo stesso ti permettono di farti il giretto domenicale di 150/200Km, magari in compagnia.
Personalmente ho fatto questa scelta ed ho comprato un vecchio Dominator pagandolo 800Euro, che mi sta dando soddisfazione. Se domani decido che la moto non fa per me al massimo ho buttato via qualche soldo ma non mi sono svenato.
Il Dominator in particolare però non so se te lo consiglierei dato che è comunque una moto da 170Kg abbastanza alta (diciamo che tocchi coi piedi in punta dal metro e settanta in su).
Non saprei dirti che modello acquistare nello specifico ma un salto negli anni 90 lo farei prima di decidere.
Ovviamente è il mio parere di niubbo inesperto e senza dubbio posso sbagliarmi.
Sono pienamente d'accordo con te, grazie del consiglio, al momento sono indecisa se prendere una beta alp nuova per evitare di avere problemi o una yanaca tt 600 che ne dici ?