gtdesmo ha scritto:
Eccoti alcune valide moto.
HUSQVARNA TE 630 - coppia motrice molto buona e moto molto robusta, ottima per essere usata nella parte bassa del contagiri, altri modelli più racing (es 510) hanno erogazioni più rabbiose e possono mettere in difficoltà all'inizio, su strada poi è un gran motore.
e un cancello per fare off..il motore e un po limitato di giri ..meglio il 510
APRILIA RXV 4.5 o 5.5 - le differenze di prestazioni sono minime, la 4.5 è più leggera, la 5.5 ha qualche cavallo in più. Per me più grosso, in fatto di monocilindrici almeno, è meglio, ma è un'opinione non condivisibile. I motori Rotax di solito sono molto affidabili anche se con erogazione un po' appuntita. Dei due se la confronti con le concorrenti sembra sempre un po' più fragile, ma ne parlano bene.
ottima moto affidabilita pari a 0 nei modelli piu vecchi ..peccato che hanno deciso di non farla piu ..
KTM Enduro 690 - gran moto, probabilmente la migliore enduro tecnica quasi racing sul mercato, d'altra parte la serie EXC è la migliore racing e quindi, unico vero neo, i costi. Costa più di tutte le concorrenti e anche nei costi di manutenzione. Diciamo che è il top ma si fa pagare cara.
gran moto ..forse 70 cavalli sono un po troppo per chi deve iniziare ..del resto la usano per il baja
e poi non c entra niente con la versione exc che non e la piu cara ..sta nella media
HONDA CRF 450 X - che posso dire è una honda, quindi affidabile, un mulo come motore, facile da guidare, forse non il massimo come prestazioni assolute (d'altra parte non lo è nemmeno la CBR 1000) però c'è chi una volta salito su un'honda non ne scende più. Forse è anche per questo che non ci salgo mai.
affidabile??...si se cambi olio ogni 20 ore ..non e il massimo della comodita..ed e la piu cara
YAMAHA XT 660 R - forse a dispetto della storia del modello è la moto meno racing di tutte, negli anni l'hanno sempre addolcita ora è la più stradale della compagnia. Non che questo sia un male, ma se proprio devi scegliere questa almeno prendi la Tenerè, ha la stessa ciclistica e lo stesso motore, ma almeno se ci fai un viaggio o ci vai a lavorare non ti bagni fino ai piedi e ti porti in giro quello che ti serve con tranquillità.
se il te 630 e un cancello ..questa e una nave da crociera ..l offroad la xt non l ha mai visto nemmeno nei suoi sogni
KAWASAKI KLX 450 R - tutto il contrario dell'honda. Cattiva e aggressiva come ogni kawa che si rispetti. Questa è la classica moto che non ha mezze misure. Forse la Jap più vicina a Husqvarna e KTM.
la peggio moto per iniziare
SUZUKI RMX 450 Z - questa è la più vicina ad una moto da cross di tutte quante. Su strada potrebbe diventare un incubo, su sterrato un begeaux.
buona moto ..peccato per i 6 litri di benzina
Poi ci sarebbero moto come Husaberg, TM, ecc, ecc. Però a dirti la verità non arrivano alla KTM e costano uguali di manutenzione ecc, per cui il gioco non vale la candela.
tm e husaberg infatti non arrivano a ktm ..bensi la passano alla grande ..le vecchie husaberg sono conosciute e famose come delle macinachilometri del resto ktm ha preso i progetti da husaberg e si e fatta un nome con un motore husaberg rimarchiato ktm..che vergogna
Spero di averti aiutato. Ciao.
anche io .ciao.