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Perdita olio improvvisa dal lato frizione
10793863
10793863 Inviato: 19 Ott 2010 12:29
Oggetto: Perdita olio improvvisa dal lato frizione
 

ciao ieri sono arriavo alla moto e vedo sotto una macchia piccola... pensavo fosse il filtro invece dopo parecchi giorni mi sono accorto che è olio che esce da dove si unisce il carter centrale dal carter frizione... un po di mesi fa il meccanico mi aveva cambiato la frizione e poi magari non ha cambiato le guarnizioni... possibile??? e poi come risolvo il problema? compro guarnizioni e olio e cambio la guarnizione?
 
10793882
10793882 Inviato: 19 Ott 2010 12:33
 

Prova andare dal meccanico e gridagli a dietro icon_wink.gif
 
10793961
10793961 Inviato: 19 Ott 2010 12:49
 

chiaro che cambiando la guarnizione e l'olio,va tutto a posto,ma il mecca la fa' franca??Almeno passa da lui e chiedi come mai succede questo.....per fargli venire la coscenza sporca almeno.... icon_asd.gif
 
10794036
10794036 Inviato: 19 Ott 2010 13:01
 

Si si poi ci penso io ma quando smonto il carter poi viene giu qualche pezzo oppure smonto cambio la guarnizione e riletto il coperchio??
 
10794096
10794096 Inviato: 19 Ott 2010 13:11
 

in teoria non dovrebbe venir via nulla a patto che devi toglierlo sempre moooolto lentamente.Senza strappi.
 
10794125
10794125 Inviato: 19 Ott 2010 13:16
 

danym93 ha scritto:
Si si poi ci penso io ma quando smonto il COPRIcarter poi viene giu qualche pezzo oppure smonto cambio la guarnizione e riletto il coperchio??

se vuoi posso darti una mano io. comunque: scolo liquido refrigerante, scolo olio del cambio, scollegamento del manicotto radiatore dal coperchio della pompa, scollegamento del tubo miscelatore (se ce l'hai) e rimozione copricarter.

bisogna fare attenzione a non perdere i due cilindretti di centraggio che cadranno una volta tolto il coperchio della pompa (mi sembra che vada tolto anche lui, in questo momento ho un.. vuoto). bisogna anche ricordarsi di fare lo spurgo al miscelatore una volta rimontato il tubo
 
10794280
10794280 Inviato: 19 Ott 2010 13:34
 

emarex ha scritto:

se vuoi posso darti una mano io. comunque: scolo liquido refrigerante, scolo olio del cambio, scollegamento del manicotto radiatore dal coperchio della pompa, scollegamento del tubo miscelatore (se ce l'hai) e rimozione copricarter.

bisogna fare attenzione a non perdere i due cilindretti di centraggio che cadranno una volta tolto il coperchio della pompa (mi sembra che vada tolto anche lui, in questo momento ho un.. vuoto). bisogna anche ricordarsi di fare lo spurgo al miscelatore una volta rimontato il tubo
Grazie ema!"
 
10794398
10794398 Inviato: 19 Ott 2010 13:48
 

Il problema viene dopo, quando rimonti devi ricaricare la pedalina icon_wink.gif
 
10794487
10794487 Inviato: 19 Ott 2010 13:59
 

morig94 ha scritto:
Il problema viene dopo, quando rimonti devi ricaricare la pedalina icon_wink.gif

già, la pedalina.. me ne sono dimenticato perchè nel mio am6 non c'è. be, non sarà così difficile dai icon_biggrin.gif basterà guardare il meccanismo per capirne il funzionamento..
 
10795416
10795416 Inviato: 19 Ott 2010 16:15
 

si si la pedalina sapevo che va ricaricata ma bisogna farlo una volta chiuso tutto? giusto? con il bullone dorato
 
10799944
10799944 Inviato: 20 Ott 2010 11:03
 

Ecco quello che avevo scritto nella mia guida sullo Smontaggio-Rimontaggio Minarelli Am6. per quanto riguarda la chiusura del carter e il caricamento della pedalina icon_wink.gif
Ora passiamo al montaggio del copri carter e al caricamento della pedivella di accensione.
Applichiamo della pasta rossa sul carter, svitiamo il bullone dorato sopra con la chiave del 16, nel montaggio della pedalina bisogna mettere l'ingranaggio con il fermo, rivolto verso il basso, verso terra. Chiudiamo il semi carter. Mettiamo la pedalina sul mille righe, tiriamo indietro la pedalina fino a fargli fare quasi un giro, tenendola in quella posizione avvitiamo il bullone dorato, togliamo la pedalina dal millerighe, la mettiamo nella posizione giusta, più comoda a noi per accendere la moto, ed il gioco è fatto.
Ed abbiamo chiuso il blocco motore Minarelli Am6!
 
10801874
10801874 Inviato: 20 Ott 2010 16:29
 

PonziRacing ha scritto:
Ecco quello che avevo scritto nella mia guida sullo Smontaggio-Rimontaggio Minarelli Am6. per quanto riguarda la chiusura del carter e il caricamento della pedalina icon_wink.gif
Ora passiamo al montaggio del copri carter e al caricamento della pedivella di accensione.
Applichiamo della pasta rossa sul carter, svitiamo il bullone dorato sopra con la chiave del 16, nel montaggio della pedalina bisogna mettere l'ingranaggio con il fermo, rivolto verso il basso, verso terra. Chiudiamo il semi carter. Mettiamo la pedalina sul mille righe, tiriamo indietro la pedalina fino a fargli fare quasi un giro, tenendola in quella posizione avvitiamo il bullone dorato, togliamo la pedalina dal millerighe, la mettiamo nella posizione giusta, più comoda a noi per accendere la moto, ed il gioco è fatto.
Ed abbiamo chiuso il blocco motore Minarelli Am6!

Grazie ponzi ma la pasta rossa va al posto della guarnizione? e poi la pedivella devi metterla attaccata alla pedalina e poi devo tirarla indietro?
 
10802088
10802088 Inviato: 20 Ott 2010 17:08
 

danym93 ha scritto:

Grazie ponzi ma la pasta rossa va al posto della guarnizione? e poi la pedivella devi metterla attaccata alla pedalina e poi devo tirarla indietro?

per quanto riguarda la guarnizione, utilizza quelle apposta (chiedila in motof., costa 2,50€). ci sono delle tolleranze da rispettare e anche se la pasta rossa non ha mai ucciso nessuno, io ti consiglierei di usare quella apposta.
 
10803148
10803148 Inviato: 20 Ott 2010 19:10
 

guarnizione piu'pasta rossa.Come dice emarex,a volte la guarnizione funge sia da spessore che da guarnizione.Meglio metterla.
 
10803323
10803323 Inviato: 20 Ott 2010 19:26
 

lolipop ha scritto:
guarnizione piu'pasta rossa.Come dice emarex,a volte la guarnizione funge sia da spessore che da guarnizione.Meglio metterla.

ma è una supercazzola scusa? perchè non c'è un senso in quello che hai scritto icon_wink.gif

non si mette sia la guarnizione di carta che la pasta rossa, non ha senso metterne due e si forma uno spessore eccessivo. guarnizione che funge da guarnizione? icon_eek.gif
 
10803345
10803345 Inviato: 20 Ott 2010 19:28
 

si usa cosi',perche'quando stringi la rossa se ne esce.la pasta rossa non fa'spessore,e tappa pero'tagli e graffi che si trovano sulle basi del carter
 
10803557
10803557 Inviato: 20 Ott 2010 19:47
 

la pasta rossa,non fa'spessore,pero'va a tappare eventuali tagli o colpi che si trovano sulla base del carter,quindi la maggioranza dei meccanici la usa anche assieme alla guarnizione,per sicurezza soprattutto sulle teste dei 4t ad acqua dove anche piccoli tagli e microfori con il calore e vapore innescano il deterioramento della guarnizione con quel che ne consegue.
 
10803606
10803606 Inviato: 20 Ott 2010 19:52
 

Mettere guarnizione più pasta rossa è la cosa più sbagliata che c'è siccome si formerebbe un piano d'appoggio irregolare, più che troppo spesso come dici tu, emarex.
Se si mette della pasta rossa la si deve mettere da sola e distribuita in modo omogeneo su tutto il piano di appoggio.
 
10804035
10804035 Inviato: 20 Ott 2010 20:32
 

[quote="PonziRacing"#10803606]Mettere guarnizione più pasta rossa è la cosa più sbagliata che c'è siccome si formerebbe un piano d'appoggio irregolare, più che troppo spesso come dici tu, emarex.
Se si mette della pasta rossa la si deve mettere da sola e distribuita in modo omogeneo su tutto il piano di appoggio.[/quote

ognuno ha le sue esperienze in merito.
 
10804458
10804458 Inviato: 20 Ott 2010 21:13
 

L'unica cosa che si può mettere insieme alla guarnizione è "l'ermetico" lo usa il mio meccanico, in pratica è una sicurezza in più solo che non è denso come la pasta rossa ma ha la costituzione dell'olio motore all'incirca icon_wink.gif
 
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