Salve.... Premetto che ho usato la funzione cerca, e di sventurati che pongano una domanda così stupida non ce ne son stati
Come qualcuno avrà notato, ho sfrangato i così detti per mesi per cercare di capire quale fosse la moto più adatta per me come erede del mio piccolo 125.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che i soldi non bastano, con quello che ho posso permettermi solo un bidone visto che cerco un depo.
Ora.... mi mancan 10 mesi al raggiungimento dei 21 anni, e alla conseguente fatidica patente A3. A questo punto spendere di più per avere una moto depotenziata non se ne parla, sarebbe una stupidata!
In questo periodo mio padre ha deciso di cambiare la sua vasca da bagno (piaggio x9) e si stà guardando in giro... e mi è venuta un idea. Contando che l inverno è alle porte e io uso la moto soprattutto per andare all università ed evitare il traffico; contando che la moto se la vendo ora ci guadagno e se invece la vendo l anno prossimo ci perdo; contando che 10 mesi non son poi così tanti... ho ben pensato di proporre una cosa a mio padre. Si vende la mia moto, usa i MIEI (la moto l ho pagata io) soldi per comprarsi lo scooterone nuovo e io tengo il suo x9 fino ai 21 anni, salvo poi ricevere indietro i soldi ricavati dalla vendita della piccina per l acquisto del mostro.
Secondo voi faccio una fesseria? Da un punto di vista puramente logico, sarebbe la cosa migliore. Avrei un mezzo più consono alle mie "misure" rispetto al mio piccolo 125, nonchè più consono per l utilizzo che ne faccio, ossia avanti e indietro tra casa e università sotto il sole e sotto la pioggia, la mattina alle 7 come la sera alle 10, col freddo e col gelo.
MA... ma la moto? tutto il piacere che ne traggo dalla guida benchè sia così inadatta a me?
Il piacere di salutare gli altri motociclisti e di esser ricambiato?
Il piacere delle ragazze che mi chiedono "mi porti a fare un giro?
"
Il piacere di cambiare le marce?
Il piacere di parlarle e accarezzarla mentre guido?
Il piacere di fotografarla in ogni momento?
Che faccio... rischio un gran trauma?
Tralasciando il trauma psicologico.... a livello pratico, nella guida, ne risentirei parecchio? Sarà più difficile salire sul mostro o chi per lui in seguito?
Vi chiedo umilmente, ancora, lumi.
lamps