per vedere se le piastre di sterzo sono allineate , è sufficiente procedere in questo modo :
si allentano i bulloni di serraggio steli posti sulla piastra inferiore di sterzo , lasciando serrati quelli della piastra superiore......
si allenta il (....o i , non ricordo se la Gladius ne ha 1 o 2.....) bullone di fermo del perno ruota anteriore , posto alla base del (....o dei....) fodero forcella......
si allenta il dado assiale al perno ruota , riserrandolo poi alla coppia di serraggio (.....con chiave dinamometrica.....) prescritta da "mamma" Suzuki.......
a questo punto , si spinge in avanti la moto , frenando poi energicamente , per far affondare più possibile la forcella , ripetendo l' operazione diverse volte , caricando ogni volta il manubrio per accentuare maggiormente l' affondamento.......
la forcella , vincolata superiormente alla piastra superiore di sterzo , ed inferiormente dal perno ruota (....serrato alla corretta coppia.....) , affonderà sicuramente "in parallelo" , allineando la piastra inferiore di sterzo (.....i cui bulloni sono ancora allentati....) a quella superiore......
a questo punto , si serrano i bulloni della piastra inferiore di sterzo ed il fermo perno ruota....., ed abbiamo finito......
se , prima dell' intervento , c' era un problema di allineamento delle 2 piastre , si avvertirà immediatamente un miglioramento della scorrevolezza della forcella , come se ne avessimo ammorbidito le tarature......