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Motore piaggio a liquido su piaggio ad aria [Senza kit?]
10790475
10790475 Inviato: 18 Ott 2010 18:51
Oggetto: Motore piaggio a liquido su piaggio ad aria [Senza kit?]
 

salve a tutti un mio amico ha uno sfera piaggio ( è simile a uno zip ma più grosso) ad aria e suo cugino gli regalerebbe un trophy per piaggio però a liquido. quindi si puoùò montare il 70 a liquido su uno scooter ad aria anche senza prendere il kit di conversione? magari creando un convogliatore d aria ke spinga l aria dentro fori del liquido?
 
10790505
10790505 Inviato: 18 Ott 2010 18:53
 

no le cose che puoi fare sono o prenderti un blocco aliqudo o prendere il kit
 
10790509
10790509 Inviato: 18 Ott 2010 18:54
 

certo, così facendo rimani a piedi dopo 200 metri 0509_si_picchiano.gif epic fail
 
10790521
10790521 Inviato: 18 Ott 2010 18:55
 

grazie...ma come mai? giusto per sapere...
 
10790541
10790541 Inviato: 18 Ott 2010 18:57
 

il raffreddamento non sarà sufficiente perchè il cilindro non ha quelle "alette" intorno per dissipare il calore
 
10790548
10790548 Inviato: 18 Ott 2010 18:58
 

perche prima cosa i cilindri ad aria hanno quelle alette sulla testa e sul cilindro che servono a migliorare il raffreddamento del gt... e quello a liquido non le ha perche a gia il liquido che lo raffredda internamente...cioe e una cosa impossibile montare un cilindro a liquido su un blocco ad aria ovvero non ti si raffredda tutto qua
 
10790549
10790549 Inviato: 18 Ott 2010 18:58
 

giusto...
 
10790821
10790821 Inviato: 18 Ott 2010 19:33
 

le "alette" si chiamano dissipatori di calore e hanno lo stesso funzionamento di quelle del termosifone che avete a casa...il calore dal "centro" del cilindro arriva alla punta del dissipatore!in questo modo l'aria investirà in pieno il calore e raffredderà molto meglio(oltre al fatto che molta arrivata in punta se ne andrà da sola)...se te fai i buchi sul cilindro(sorvolando il fatto che poi dovresti fare 500 buchi perchè sennò raffredda veramente poco) il calore rimarrà comunque al centro del cilindro e dovrai usare moltissima aria in più per raffreddare bene
 
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