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Fissa per RSV 1000 R [Consigli acquisto]
10786614
10786614 Inviato: 18 Ott 2010 9:03
Oggetto: Fissa per RSV 1000 R [Consigli acquisto]
 

Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo forum.
Ho già fatto tutte le presentazioni del caso, adesso si tratta di esporre il mio problema. Mi sono fissato sulla RSV ... il bicilindrico che Noale adesso non produce piu' .
A parte la linea (spettacolare), mi affascina il fatto che è italiana e che ha un gran motore (lessi delle comparative nel 2006-2007 nelle quali si confrontava con la F4 ed altre super sportive) .
Attualmente posseggo un 600 (gsxr) quindi ovviamente 4 in linea nipponico. Il mio sogno è di passare ad un 1000 e , possibilimente , non una solita motazza che si vede tutti i giorni (qui di Aprilia non ce ne e' neanche una !! ). Inoltre mi affascinava proprio il discorso bicilindrico , che ai bassi dovrebbe essere bello cattivello (dico ''dovrebbe'' perchè non ho mai guidato un bicilindrico supersportivo).
Ho fatto un giro nei concessionari della zona (versilia) e TUTTI mi hanno detto che di Aprilia non ne vogliono neanche sentir parlare , e addirittura cercano di NON ritirare neanche l'usato..
Purtroppo è vero che il modello si sta svalutando pesantemente ..ma perchè ?

tutto sommato , tutto considerato ... MI PIACE ANCORA di più ..

starei cercando un modello tra il 2007 e il 2009 con non troppi km (e devo dare la mia indietro)..io la moto la uso TUTTI i giorni per andare a lavoro....

Quali sono i vostri consigli ? Devo farmi passare questa fissazione ? Che modello conviene comprare ?
Ringraziandovi in anticipo
Me.
 
10786697
10786697 Inviato: 18 Ott 2010 9:29
 

Rsv 1000 non è una moto da tutti i giorni, perchè non ha certo l'affidabilità della tua Suzuki.

resta il fatto che la RSV è molto bella e performante, ma necessita di attenzioni, molte di più della tua attuale, e che di conseguenza in un uso del solo week-end è meglio.

(secondo me)
 
10786764
10786764 Inviato: 18 Ott 2010 9:46
 

su cosa ti basi riguardo all'affidabilita'?per sentito dire?
concordo che per un uso quotidiano non è il massimo,visto la scomodita'.
se ti piace fatti un giro in rete,ci sono delle moto nuove a prezzi stracciati.
la moto si sta svalutando perchè è uscita la rsv4.
 
10786876
10786876 Inviato: 18 Ott 2010 10:09
 

svicolone ha scritto:
su cosa ti basi riguardo all'affidabilita'?per sentito dire?
.


no, non ho fatto un discorso in senso assoluto sull'affidabilità, ma solo paragonato alla sua attuale gsx 600 r, dove il massimo della manutenzione che avrà dovuto fare è mettere la benzina nel serbatoio.

il mio discorso era non che la RSV 1000 ti lascia a piedi ma che ha bisogno di più attenzioni 0509_up.gif
 
10786948
10786948 Inviato: 18 Ott 2010 10:21
 

ragazzi,
le moto vanno manutenute TUTTE. vi posso garantire che anche le giapponesi hanno i loro problemi, non mi spaventa la manutenzione ordinaria nè la scomodità (presumo che poco o tanto le supersportive siano comunque ''scomode'') ...
vorrei dei VERI motivi per non acquistare il millone di Noale ...
 
10786965
10786965 Inviato: 18 Ott 2010 10:26
 

..la rsv è una gran moto....

io penserei soltanto alla questione ricambi...non ha mai avuto una bella fama aprilia per i cambi...credo che con la rsv4 le cose siano notevolmente cambiate ma ho paura che lo stesso comportamento non venga utilizzato con i vecchi utenti rsv 1000.....
questa è solo una mia opinione...chiedi a chi effettivamente ha una rsv 1000 come sta messa aprilia a officine autorizzate ecc....

p.s.
non paragonare moto italiane a giapponesi....sono due mentalità differenti...sicuramente aprilia avrà bisogno di più attenzioni ma certe moto se le meritano...ti ripagherà su tutto... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10787452
10787452 Inviato: 18 Ott 2010 12:02
 

E' vero, i ricambi Aprilia ci mettono sempre molto tempo ad arrivare.
Ma paradossalmente, se si ordinano i ricambi on-line, oppure in auto-motoricambi "seri" ci mettono molto meno ad arrivare, e spesso, trattandosi a volte di pezzi after-market, si riesce addirittura a risparmiare molto rispetto ad ordinare gli stessi ricambi da un concessionario-officina ufficiali Aprilia.
C'è anche da dire che ricambi per quel motore se ne trovano molti usati tipo su ebay (anche ebay esteri) o subito.
Seri motivi per non prenderla secondo me non ce ne sono.
L'unica cosa, ti consiglio di provare un bicilindrico prima dell'acquisto, perchè hanno un'erogazione estremamente diversa dal 4cilindri.
Per carità, ci si fa l'abitudine, o addirittura può piacere ancora di più, ma per me è meglio provare prima icon_wink.gif
 
10788778
10788778 Inviato: 18 Ott 2010 14:46
 

solitamente chi passa dal 4 al 2 si lamenta del freno motore molto marcato.
 
10789740
10789740 Inviato: 18 Ott 2010 17:14
 

per me è un vero affare, costa 1000-2000 euro circa in meno di un 999 di pari annata e condizioni(nonstante il 999 sia la ducati più svalutata nell'usato) prenditi una bella factory e ti diverti un casino
mi raccomando, portala in pista 0509_up.gif
 
10791389
10791389 Inviato: 18 Ott 2010 20:33
 

Magik7 ha scritto:
per me è un vero affare, costa 1000-2000 euro circa in meno di un 999 di pari annata e condizioni(nonstante il 999 sia la ducati più svalutata nell'usato) prenditi una bella factory e ti diverti un casino
mi raccomando, portala in pista 0509_up.gif

Solo là ti puoi divertire davvero! 0509_doppio_ok.gif
 
10796293
10796293 Inviato: 19 Ott 2010 18:35
 

una domanda, ma perchè si va in fissa per questi ricambi......?????


e soprattutto a quali vi rifferite?
se si parla di ricambi di manutenzione come quelli per il tagliando, un conce aprilia qualsiasi ne è ben fornito, per il resto come per TUTTE le moto si aspetta una settimana e via!....
 
10798189
10798189 Inviato: 19 Ott 2010 21:33
 

luca79 ha scritto:
una domanda, ma perchè si va in fissa per questi ricambi......?????


e soprattutto a quali vi rifferite?
se si parla di ricambi di manutenzione come quelli per il tagliando, un conce aprilia qualsiasi ne è ben fornito, per il resto come per TUTTE le moto si aspetta una settimana e via!....


Io ho rotto per un difetto strutturale (penso) il perno del forcellone e mi è arrivato dopo due settimane! 0509_down.gif
 
10799693
10799693 Inviato: 20 Ott 2010 10:17
 

avrei trovato una RSV 1000 R del 2006 con 13000 km .. un po' lontanuccia da casa ...
avete dei consigli su COSA controllare prima dell'acquisto ?
Thanks !!
 
10800005
10800005 Inviato: 20 Ott 2010 11:15
 

Nei concessionari si trova ancora qualcosa a buon prezzo.
Proprio pochi giorni fa a Viterbo ho visto una Factory a km 0 a 10.000€ e considerando che la vende un concessionario con buona probabilità ti da anche la garanzia e permuta dell'usato.
Inoltre parlando di un mezzo fuori produzione può essere che il prezzo sia trattabile...
Certo Viterbo da Viareggio non è vicino ma neppure impossibile... se ti interessano informazioni il concessionario si chiama comi moto.
Ciaoo!
 
10800145
10800145 Inviato: 20 Ott 2010 11:41
 

grazie simo ma il nuovo non me lo posso permettere..
devo comprare un modello 2006/2007 ..attualmente ho trovato questa 2006 ... ho letto che NON ci sono grossi problemi nei modelli 2006-2009 .. confermate ?
IL concessionario è disposto a farmela provare nel parcheggio ....
Quando la vado a vedere devo prestare particolare attenzione a qualcosa ?
thanks !
 
10800246
10800246 Inviato: 20 Ott 2010 12:06
 

Io non me ne intendo di RSV1000, l'unica cosa che so è che i modelli più recenti hanno un difetto al freno dietro e che hanno avuto un richiamo.
Ma non so se solo le factory o tutte ne mi ricordo quale anno.
 
10800276
10800276 Inviato: 20 Ott 2010 12:15
 

erressevu ha scritto:


Io ho rotto per un difetto strutturale (penso) il perno del forcellone e mi è arrivato dopo due settimane! 0509_down.gif



se avevi una honda avresti aspettato 3 settimane icon_cool.gif .....
 
10800320
10800320 Inviato: 20 Ott 2010 12:26
 

Polpus ha scritto:
grazie simo ma il nuovo non me lo posso permettere..
devo comprare un modello 2006/2007 ..attualmente ho trovato questa 2006 ... ho letto che NON ci sono grossi problemi nei modelli 2006-2009 .. confermate ?
IL concessionario è disposto a farmela provare nel parcheggio ....
Quando la vado a vedere devo prestare particolare attenzione a qualcosa ?
thanks !



controllala come se stessi controllando un suzuki, le cose da guardare sono quelle...
i modelli 2006-2009 hanno avuto ben pochi problemi....
di contro il modello 2004-2005 ha avuto dei richiami su forcellone.


io sinceramente con VOI alzo le mani, purtroppo il sentito dire da amico cugino ect..ect...
è più forte dei consigli reali di chi l'ha avuta o ancora la possiede.
parlando di affidabilità in giro ce ne sono parecchie che hanno sorpassato i 100.000km, il motore è buono anche perchè non è tiratissimo lo potremmo deffinire un trattore, per la manutenzione se non siete delle donne che mettono benzina e cammina le aprilia hanno la stessa manutenzione delle concorrenti, beve sicuramente meno olio delle HONDA.

per il resto mi sento di dirti che arrivando da un 4 cil. la guida è motlo diversa o la ami o la odi.



in bocca al lupo per l'acquisto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10800328
10800328 Inviato: 20 Ott 2010 12:28
 

Mi sono informato meglio, il richiamo è stato per le versioni '04 e riguarda il forcellone posteriore.
Mentre per il problema al freno posteriore è una cosa che è capitata a molti dal '04 fino a non so che anno.
Se spulci qua nel forum o su google troverai risposte. 0509_up.gif
 
10800334
10800334 Inviato: 20 Ott 2010 12:29
 
 
10800716
10800716 Inviato: 20 Ott 2010 13:34
 

benissimo, grazie delle delucidazioni.
Le cose che ancora non capisco sono i cerchi : vedo alcune factory con dei cerchi meravigliosi (a molte razze) ed altre factory con i classici cerchi a 6 razze...
dove sta l'inghippo ?
secondo voi che siete esperti, che modello -e DI QUALE ANNO è quello nella foto ??

Link a pagina di Yfrog.com


immagini visibili ai soli utenti registrati





ALTRA COSA : ma gli specchietti sono reclinabili all'interno (a mano) o bisogna allentare qualche vite ?
 
10800920
10800920 Inviato: 20 Ott 2010 14:01
 

specchietti si regolano da dentro.
quella in foto è una R del 04/05...non ha le ohlins e ha le pinze assiali.

i cerchi OZ forgiati sono solo del modello facotry.

telaio nero mod. factory 04/05
telaio oro mod. factory 06/09
telaio cromato mod. R 04/09
 
10800939
10800939 Inviato: 20 Ott 2010 14:04
 

sicuro ? sulla carena c'e' scritto FACTORY ....
guardando tutte le foto (anche su google immagini) non riesco a risalire all'anno .. sicuro quello che scrivi ? basta il colore del telaio per individuare l'annata ?

e poi,...non ho capito il discorso : lo specchietto (tutto il corpo spiecchetto) lo posso piegare verso l'interno (per far occupare meno spazio in larghezza) a mano oppure bisogna svitare delle viti all'interno del cupolino ?
 
10801910
10801910 Inviato: 20 Ott 2010 16:35
 

si,è una r 04 05 si nota anche dal codone che non è "all'insù" come il modello 06 ma scende leggermente verso il baso! icon_wink.gif
 
10802470
10802470 Inviato: 20 Ott 2010 18:00
 

ma poi ..... CHE COLORAZIONE E' ? Non mi pare esistano aprilia bicolore cosi' ...
 
10803060
10803060 Inviato: 20 Ott 2010 19:02
 

Polpus ha scritto:
ma poi ..... CHE COLORAZIONE E' ? Non mi pare esistano aprilia bicolore cosi' ...



polpus quella è un fake......stop, ha uttilizzato carene di altre annate....

non soffermarti a guardare le scritte o adesivi, per individuarle nel post sopra ti ho scritto cosa devi controllare...


se sei sciettico qui trovi tutti i modelli e le colorazioni originali dal 2004 al 2009....sia factory che R

Link a pagina di Wendelmotorraeder.de
 
10805629
10805629 Inviato: 21 Ott 2010 7:56
 

ok grazie mille.. lascero' perdere allora ! voglio almeno un 2007 !
 
10807645
10807645 Inviato: 21 Ott 2010 14:46
 

Gli unici veri problemi che potresti avere sono che la guida è molto diversa dalle jap e che il bicilindrico potrebbe non piacerti. E purtroppo non sarà la prova in un parcheggio a chiarirti questi dubbi!
Per quanto riguarda l'assistenza, io ho rotto un paraolio della forcella, cambiato in garanzia in 6 giorni compresa la visita dell'ispettore. Altri problemi in due anni non ne ho avuti (anche se per la verità non ci ho fatto tantissimi km, mio malgrado) le ho fatto giusto i tagliandi. E non la trovo nemmeno scomoda, tutto sommato. E non sono certo un fuscello, sono 180cm e un centinaio di kg... icon_wink.gif
 
10892473
10892473 Inviato: 5 Nov 2010 17:00
Oggetto: Re: Fissa per RSV 1000 R [Consigli acquisto]
 

Polpus ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo forum.
Ho già fatto tutte le presentazioni del caso, adesso si tratta di esporre il mio problema. Mi sono fissato sulla RSV ... il bicilindrico che Noale adesso non produce piu' .
A parte la linea (spettacolare), mi affascina il fatto che è italiana e che ha un gran motore (lessi delle comparative nel 2006-2007 nelle quali si confrontava con la F4 ed altre super sportive) .
Attualmente posseggo un 600 (gsxr) quindi ovviamente 4 in linea nipponico. Il mio sogno è di passare ad un 1000 e , possibilimente , non una solita motazza che si vede tutti i giorni (qui di Aprilia non ce ne e' neanche una !! ). Inoltre mi affascinava proprio il discorso bicilindrico , che ai bassi dovrebbe essere bello cattivello (dico ''dovrebbe'' perchè non ho mai guidato un bicilindrico supersportivo).
Ho fatto un giro nei concessionari della zona (versilia) e TUTTI mi hanno detto che di Aprilia non ne vogliono neanche sentir parlare , e addirittura cercano di NON ritirare neanche l'usato..
Purtroppo è vero che il modello si sta svalutando pesantemente ..ma perchè ?

tutto sommato , tutto considerato ... MI PIACE ANCORA di più ..



starei cercando un modello tra il 2007 e il 2009 con non troppi km (e devo dare la mia indietro)..io la moto la uso TUTTI i giorni per andare a lavoro....

Quali sono i vostri consigli ? Devo farmi passare questa fissazione ? Che modello conviene comprare ?
Ringraziandovi in anticipo
Me.



Ho comprato nel 2009 una factory mod 2008 che uso solo in pista dove faccio ca 2500 km anno e devo dire che ne sono rimasto entusiasta. Ero scettico sui bicilindrici, ho sempre avuto giapponesi 4 cilindri 600 e 1000 ma volevo cambiare e vedere cosa voleva dire guidare una bicilindrica, ancor meglio italiana, e sn rimasto molto contento...peccato che il mercato offra ben poco a livello alternativa, la ducati per bella che sia onestamente per quello che costa non vale la spesa...per arrivare ad un buon livello di preparazione bisogna tirare fuori troppi soldi...e se scivoli? sn cavoli amari...

Io ho preso una moto nuova a 12.000 euro invece di 16.500 mi sembra costasse a listino per via dell uscita della rsv 4...ce ne sono altre comunque in giro per l italia ho visto qualche tempo fa..con ca 5000 euro l ho preparata bene per uso pista..se lo facevo con un ducati ce ne volevano almeno 8/10 piu' il costo piu' alto della moto pari livello...

Ero totalmente contro l erogazione del bicilindrico...ma appena provato...la soddisfazione e' stata davvero unica...

A livello affidabilita' fino ad oggi (toccandomi non si sa mai eusa_shifty.gif ) non ho avuto problemi anche se so benissimo di non poter piu' contare sull affidabilita' giapponese dove cambi l olio e via...
il mio socio ha avuto un problema grave devo dirti sulle valvole che gli hanno scassato il motore, se guardi c'e' un topic su questo...per cercare di limitare comunque i rischi si deve fare la revisione delle valvole almeno una volta all'anno...

Posso dire che non e' proprio la moto da tutti i gg...scomoda dura e pesante soprattutto...ma tra le curve ti divertirai un sacco se decidi di prenderla e vai in pista...non puoi non portarcela ti perderesti una bella goduria!!!! e la proveresti per quello che e'...in strada la godi solo al 30%..

per quanto riguarda il modello visti i prezzi che trovi ingiro vai fisso sulla factory, le ohlins davanti sn uno spettacolo, da regolare in modo accurato ma sn uno spettacolo e anche il mono sempre ohlins e' buono anche se non top di gamma...hai pure l ammo di sterzo ohlins...e ai prezzi che costa ora ti fai una motona..

ok pesa, di vecchia concezione, ormai ci sn moto molto piu' moderne e leggere con una valanga di cavalli...ma questa ha il suo perche' fidati..

poi comunque guarda qui che razza di preparazioni si possono fare un secondo tempo...paurose...te la portano anche a 1100 (quella col motore in magnesio) e a 1200 la R!! con 170 cv! Motorrad-amann.de l ho portata qui..

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10925284
10925284 Inviato: 11 Nov 2010 18:57
 

Ciao! Ho comprato una rsv 1000 un'annetto fa, e posso solo dire che è una gran moto...a parte il fatto che scalda un pochino "i gioielli" alle basse velocità! ahaha, comunque di veri difetti non ne ho riscontrati, e ci ho fatto quasi 6000 km, tutti in strada per ora, visto che in pista uso la moto vecchia... quello che dicono sul motore sono cavolate, specialmente le ultime versioni sono affidabilissime, molto più di altre moto italiane...ovviamente basta starle dietro con i tagliandi!
Jackrsv ha ragionissimo...non sarà la moto più moderna che esiste, ma è fenomenale!!! Solo il sound vale la pena, non c'è ducati che tenga al semaforo...
sono capaci tutti di prendere una rossa per fare il bullo con gli amici, ma l'aprilione è uno stile di vita, con lei TI DISTINGUI dalla massa e chissà com'è, quando mi fermo nei luoghi di ritrovo delle moto mi sento molto rispettato: non mi era mai capitato che qualcuno si avvicinasse per chiedermi come va e com'è la mia moto!!! Vale poco, ma è una piccola soddisfazione!!
Io te la consiglierei al volo!!
 
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