Polpus ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo forum.
Ho già fatto tutte le presentazioni del caso, adesso si tratta di esporre il mio problema. Mi sono fissato sulla RSV ... il bicilindrico che Noale adesso non produce piu' .
A parte la linea (spettacolare), mi affascina il fatto che è italiana e che ha un gran motore (lessi delle comparative nel 2006-2007 nelle quali si confrontava con la F4 ed altre super sportive) .
Attualmente posseggo un 600 (gsxr) quindi ovviamente 4 in linea nipponico. Il mio sogno è di passare ad un 1000 e , possibilimente , non una solita motazza che si vede tutti i giorni (qui di Aprilia non ce ne e' neanche una !! ). Inoltre mi affascinava proprio il discorso bicilindrico , che ai bassi dovrebbe essere bello cattivello (dico ''dovrebbe'' perchè non ho mai guidato un bicilindrico supersportivo).
Ho fatto un giro nei concessionari della zona (versilia) e TUTTI mi hanno detto che di Aprilia non ne vogliono neanche sentir parlare , e addirittura cercano di NON ritirare neanche l'usato..
Purtroppo è vero che il modello si sta svalutando pesantemente ..ma perchè ?
tutto sommato , tutto considerato ... MI PIACE ANCORA di più ..
starei cercando un modello tra il 2007 e il 2009 con non troppi km (e devo dare la mia indietro)..io la moto la uso TUTTI i giorni per andare a lavoro....
Quali sono i vostri consigli ? Devo farmi passare questa fissazione ? Che modello conviene comprare ?
Ringraziandovi in anticipo
Me.
Ho comprato nel 2009 una factory mod 2008 che uso solo in pista dove faccio ca 2500 km anno e devo dire che ne sono rimasto entusiasta. Ero scettico sui bicilindrici, ho sempre avuto giapponesi 4 cilindri 600 e 1000 ma volevo cambiare e vedere cosa voleva dire guidare una bicilindrica, ancor meglio italiana, e sn rimasto molto contento...peccato che il mercato offra ben poco a livello alternativa, la ducati per bella che sia onestamente per quello che costa non vale la spesa...per arrivare ad un buon livello di preparazione bisogna tirare fuori troppi soldi...e se scivoli? sn cavoli amari...
Io ho preso una moto nuova a 12.000 euro invece di 16.500 mi sembra costasse a listino per via dell uscita della rsv 4...ce ne sono altre comunque in giro per l italia ho visto qualche tempo fa..con ca 5000 euro l ho preparata bene per uso pista..se lo facevo con un ducati ce ne volevano almeno 8/10 piu' il costo piu' alto della moto pari livello...
Ero totalmente contro l erogazione del bicilindrico...ma appena provato...la soddisfazione e' stata davvero unica...
A livello affidabilita' fino ad oggi (toccandomi non si sa mai ) non ho avuto problemi anche se so benissimo di non poter piu' contare sull affidabilita' giapponese dove cambi l olio e via...
il mio socio ha avuto un problema grave devo dirti sulle valvole che gli hanno scassato il motore, se guardi c'e' un topic su questo...per cercare di limitare comunque i rischi si deve fare la revisione delle valvole almeno una volta all'anno...
Posso dire che non e' proprio la moto da tutti i gg...scomoda dura e pesante soprattutto...ma tra le curve ti divertirai un sacco se decidi di prenderla e vai in pista...non puoi non portarcela ti perderesti una bella goduria!!!! e la proveresti per quello che e'...in strada la godi solo al 30%..
per quanto riguarda il modello visti i prezzi che trovi ingiro vai fisso sulla factory, le ohlins davanti sn uno spettacolo, da regolare in modo accurato ma sn uno spettacolo e anche il mono sempre ohlins e' buono anche se non top di gamma...hai pure l ammo di sterzo ohlins...e ai prezzi che costa ora ti fai una motona..
ok pesa, di vecchia concezione, ormai ci sn moto molto piu' moderne e leggere con una valanga di cavalli...ma questa ha il suo perche' fidati..
poi comunque guarda qui che razza di preparazioni si possono fare un secondo tempo...paurose...te la portano anche a 1100 (quella col motore in magnesio) e a 1200 la R!! con 170 cv! Motorrad-amann.de l ho portata qui..