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Honda cr 125 del 95 ricostruzione totale
10785693
10785693 Inviato: 17 Ott 2010 22:07
Oggetto: Honda cr 125 del 95 ricostruzione totale
 

ciao belli 0509_doppio_ok.gif

mi hanno portato un cr 125 del 95 grippato avrei delle domande da porvi:

1)è un cr 125 ma ha delle plastiche bianche e blu, volevo sapere se ne hanno mai realizzato uno , oppure se sono state cambiate
2) devo cambiare il cilindro, oppure posso farlo riparare, se si da quale azienda, ma sopratutto è una riparazione affidabile?
3) devo aprire i carter per fare la biella nuova, qualcuno sa dove trovare un manuale d'officina?
4) monta la valvola hpp ho visto altri motori di anni diversi con questa valvola, sono gli stessi?

insomma se qualcuno mi può dare una mano è ben accetto 0509_doppio_ok.gif
 
10790131
10790131 Inviato: 18 Ott 2010 18:11
 

Non penso si sia mai visto di serie bianco e blu, il manuale d'officina lo puoi ordinare in concessionaria o trovare su internet, tanto è in mille lingue.
Per ricromare il cilindro cerca sul Forum Aprilia RS un tizio che si chiama Dalcanaleluca... oppure in un'officina di rettifica, comunque sì, lo puoi riparare.

I motori sono anche diversi... la valvola è uguale....
 
10792378
10792378 Inviato: 18 Ott 2010 22:40
 

e già che ci sei compra anche delle plastiche piu moderne e cerca di adattarle se riesci...così almeno gli dai un tocco di classe in piu...
 
10793238
10793238 Inviato: 19 Ott 2010 10:07
 

il CR 125 del 1995 aveva proprio le plastiche di quel colore.
per il motore ti consiglio di smontarlo tutto e rifarlo da capo portando il cilindro in rettifica specializzata, cambiando quindi il pistone ed anche la biella ed i cuscinetti di banco.
già che ci sei magari anche una occhiata a tutto il cambio.

non la pasticciare troppo ma piuttosto riportala alle condizioni originali dell'epoca visto che potrebbe iniziare ad avere un valore da collezione (almeno per me)

eccola quà CR 125 1995

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10793624
10793624 Inviato: 19 Ott 2010 11:26
 
 
10795393
10795393 Inviato: 19 Ott 2010 16:12
 

ah c***o malissimo, ho detto una stronzata... icon_smile.gif

Si, mi ero dimenticato che c'erano anche questi, comunque lascia perdere quelle stronzate di metterci plastiche più nuove, a parte che è impossibile perchè serbatoio e telaio sono diversi rovineresti una moto che ora inizia ad avere del valore intrinseco.
 
10795461
10795461 Inviato: 19 Ott 2010 16:24
 

io intendevo oltre a quelle originali...e poi un tocco di estetica in piu non fa mai male (sella viola? eusa_think.gif )
 
10795991
10795991 Inviato: 19 Ott 2010 17:55
 

In uno scooter no, in una moto che vuoi ristrutturare molto.
 
10796968
10796968 Inviato: 19 Ott 2010 19:49
 

??? a che ti riferisci?
 
10799709
10799709 Inviato: 20 Ott 2010 10:21
 

in pratica il succo della questione è un altro:

la moto sara ristrutturata , per poi essere messa in vendita , quindi andare a spendere troppi soldi per poi eliminare il mio guadagno finale , a mio parere non serve....
se voglio vendere il mezzo a 1000 euro per immediato realizzo, non posso sforare molto con le spese, altrimenti faccio tutto sto lavoro per pochi euri eusa_naughty.gif
 
10800868
10800868 Inviato: 20 Ott 2010 13:55
 

ma guarda che non riesci a venderlo a 1000 euro per quanto sia perfetto....riuscirai si è no sugli 800....
 
10801063
10801063 Inviato: 20 Ott 2010 14:22
 

il mio cr 250 non ho voluto darlo per 1800 euro icon_wink.gif

ascolta è tutta questione di come lo presenti a lavoro finito, fidati che se lo metto a mille , lo vendo , se è fatto davvero bene 0509_up.gif
 
10802480
10802480 Inviato: 20 Ott 2010 18:01
 

busterino ha scritto:
in pratica il succo della questione è un altro:

la moto sara ristrutturata , per poi essere messa in vendita , quindi andare a spendere troppi soldi per poi eliminare il mio guadagno finale , a mio parere non serve....
se voglio vendere il mezzo a 1000 euro per immediato realizzo, non posso sforare molto con le spese, altrimenti faccio tutto sto lavoro per pochi euri eusa_naughty.gif


e allora concentrati sull'estetica, plastiche, copertina sella, adesivi, ricolora il telaio... poi basta. Non cambiare biella o stronzate del genere. Falla bella che si venda... se poi si sfonda tutto dopo una volta c***i loro.

Io non farei così, ma se devi spendere il meno possibile per venderla mi pare la via più veloce ed economica.
Nessuno compra roiti.
 
10803218
10803218 Inviato: 20 Ott 2010 19:15
 

non ci penso proprio eusa_naughty.gif

io se vendo un mezzo voglio che chi lo compra si diverta e sopratutto cammini come un pazzo!!!
io non ho mai venduto un pacco, sempre roba ottima , nel mio paese tutti quelli che mi portano le loro moto per sistemarle, sanno che di me ci si può fidare...

la moto è sbiellata quindi la biella va sostituita icon_wink.gif
 
10803786
10803786 Inviato: 20 Ott 2010 20:10
 

secondo me devi cambiare proprio tutto il cilindro dato che si è incastrato il pistone e non si muove...
 
10804095
10804095 Inviato: 20 Ott 2010 20:39
 

se vieni sull'altro topic eviti di farmi scrivere nuovamente tutto 0509_up.gif
 
10804808
10804808 Inviato: 20 Ott 2010 21:50
 

ok scusami icon_wink.gif
 
10804880
10804880 Inviato: 20 Ott 2010 21:59
 

figurati anzi grazie a te di partecipare al topic 0509_doppio_ok.gif
 
10806721
10806721 Inviato: 21 Ott 2010 12:10
 

se e grippato dubito il cilindro si possa recuperare a meno di prezzi stratosferici(mi pare che in italia solo due ditte fanno le cromature del cilindro)...puoi farti spedire un cilindro nuovo dall america con notevoli risparmi ma con dei rischi ...oppure comprare una camicia in ghisa e montarla nel cilindro che sarebbe la migliore al miglior prezzo ...per la biella esistono tante marche aftermarket diciamo abbastanza buone e te la dovresti cavare con poco..cuscinetti e la meno li trovi da tutte le parti ..per il resto essendo un 2t c e poco da fare al motore ..se vuoi fare un bel lavoro controlla tutti i leveraggi e i cuscinetti ruota che saranno andati di sicuro

ovviamente i lavori li dovresti fare tutti te ..senno le spese salgono


potresti anche venderla tutta risistemata ma senza cilindro,pistone ..ad un prezzo piu basso ma almeno risparmi piu di 400 euro di spesa ...dici moto messa a nuovo ma senza motore...
c e chi lo fa

Ultima modifica di pole il 21 Ott 2010 12:13, modificato 1 volta in totale
 
10806727
10806727 Inviato: 21 Ott 2010 12:12
 

Ale990 ha scritto:


e allora concentrati sull'estetica, plastiche, copertina sella, adesivi, ricolora il telaio... poi basta. Non cambiare biella o stronzate del genere. Falla bella che si venda... se poi si sfonda tutto dopo una volta c***i loro.

Io non farei così, ma se devi spendere il meno possibile per venderla mi pare la via più veloce ed economica.
Nessuno compra roiti.



cosi e da grandissimi bastardi ...se uno mi fa una cosa del genere quello non esce piu di casa per 1 mese
 
10807388
10807388 Inviato: 21 Ott 2010 14:11
 

pole come ho scritto sopra, venite nell'altro topic , il link è nella mia firma, e ci sono le foto e tutti gli aggiornaenti
 
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