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Inviato: 16 Ott 2010 17:05 Oggetto: Disco Braking Husqvarna sm 125
Ciao a tutti, vorrei montare il disco freno Braking a margherita sulla mia Husqvarna 125 ma c'è un problema... il mozzo ha 4 fori e il disco no. Posso montare il disco o devo cambiare mozzo?
Questa è una tabella riassuntiva dei tipi di disco Braking utile magari per aiutarmi.
Link a pagina di Braking.com
TheJoker_94
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Inviato: 16 Ott 2010 17:26
non puoi
ma se propio vuoi prendere prendi quelli di htm che sai che sono già compatibii al 100 % e prendi anche la staffa cosi diventa un 320 e la frenata ne giova siccome quello roiginale so che molti utenti si lamentano che scalda troppo e dopo non frena
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Inviato: 16 Ott 2010 18:01
Quelli della htm come qualità sono buoni rispetto a braking o brembo?
TheJoker_94
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Inviato: 16 Ott 2010 18:20
va beh rispetto ai brembo i brembo non hanno paragone ...
i braking molti che le usano sulle moto supersportive li cambiano subito siccome sono belli di estetica ma non gradiscono frenate al limite in pista
ma nel tuo caso i barcking sono ottimi siccome non farai mai pinzate da 300 km\h
gli htm saranno più o meno come i braking
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Inviato: 17 Ott 2010 7:09
Quindi dovrei montare quelli di htm... Se volessi mettere quelli braking dovrei cambiare tutta la ruota o cambiare il mozzo alla ruota di serie?
TheJoker_94
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Inviato: 17 Ott 2010 8:01
basta comprare il disco beaking per l'husqvarna
che senso ha cambiare mozzo (che costa 3-400€ più la raggiatura) per montare un disco
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 8:14
Il problema è che non esiste il disco braking apposta per husqvarna
TheJoker_94
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Inviato: 17 Ott 2010 8:19
ma che?! lo monta un sacco di gente e ce l'avevo pure io....
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 8:39
I mozzi nuovi hanno 4 fori mentre quelli più vecchi ne avevano 6... io credo tu ne abbia avuti 6 mentre io ne ho 4.
TheJoker_94
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Inviato: 17 Ott 2010 8:49
pure io ne ho 4....non capisco qual'è il problema
questo è il mio braking....se lo fanno da 260 lo fanno anche da 320:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 8:58
ma io non dicevo quel modello di disco. Io dicevo questo
Link a pagina di Google.it
scusate se mi sono spiegato male
TheJoker_94
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Inviato: 17 Ott 2010 9:16
e io infatti ho detto che se la brakin fa il disco da 260 fa anche quello da 320 (che è quello che dici tu)
ho poca voglia di cercare nel forum ma un sacco di utenti con l'husqvarna dal 2006 in poi hanno il disco braking da 320
per esempio black.... gli utenti più vecchi se lo ricorderanno...per quanto riguarda l'elaborazione, la sua moto è stata un esempio per molti, me compreso
ecco il suo disco appena l'ha comprato, se cerchi bene troverai anche le foto di quando poi l'ha montato:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 9:24
infatti
me lo ricordo bene quel disco
poi penso che sia un pò meglio di quelli htm siccoem si non è a disco èieno dovrebbe anche raffreddare meglio
per lato estetico i braking o i grimeca sono bellissimi ma per lato prestazionale se hai tutto l'impianto brembo e monti un braking non dura niente quel disco
maq per il tuo impianto è perfetto
per mettere il 320 devi anche fare la piastrina per spostare la pinza più verso l'esterno
ragazzi ma adesso nguardando un giornale husqvarna 125 monta lo stesso impianto del wre
tutte e due 260
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Inviato: 17 Ott 2010 9:26
si si.... tutti 260... anche il WR e il CR montano il 260, ma è un disco wave e soprattutto la pinza è la brembo racing
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 9:27
quindi migliore
ma montano le 2 pistoncini l'husqvarna di serie
al masismo un componente buono sarebbe prender euna pinza sx serie oro usata dle monster 4 pistoncini
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Inviato: 17 Ott 2010 9:36
esatto, in molti l'hanno fatto, io stesso avevo una pinza 4p di derivazione brembo monoperno (che è quella del monster)
c'è anche il vantaggio di avere la staffa praticamente già fatta perchè i vecchi husqvarna 450-510-570-610 montavano la brembo monoperno su u ndisco da 320 con una staffa fatta proprio dall'husqvarna
quindi basta prendere quella staffa lì in husqvarna, il piedino del 125 è uguale a quello dei grossi 4t, con una sola piccola differenza:
il diametro dei fori
il piedino del 125 ha i fori da 8mm, mentre quello dei 4t li ha da 10mm (se ricordo bene le misure) io infatti avevo preso una di queste staffe del 570 e l'avevo fatta lavorare da HTM allargando il foro filettato della staffa da 10 a 12mm e inserendoci una boccola filettata riduttiva che ha portato il diametro del foro filettato a 8mm per essere uguale agli 8mm del foro passante presente sul piedino
si può anche fare il contrario, cioè allargare il foro passante del piedino da 8 a 10mm, però se poi bisogna rimettere la pinza originale non si può più
ora htm ha già pronte per la vendita le staffe con fori filettati da 8mm per montare la brembo monoperno sulle husqvarna 125 con disco da 320
Ld90
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Inviato: 17 Ott 2010 9:48
Ok grazie mille a tutti. Forse ho trovato anche il codice del modello STX59D
Credo che il topic della moto di Black non ci sia... non riesco a trovarlo
TheJoker_94
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