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Poca ripresa f12 Simonini
10880224
10880224 Inviato: 3 Nov 2010 15:27
 



Magari posso capire che per un uso stradale ci vogliano delle molle un pò più tenere in modo da non partire a giri altissimi e avere una risposta più pronta, ma se si vuole avere un buono scatto lo scooter deve partire pochi giri sotto la coppia.
 
10880294
10880294 Inviato: 3 Nov 2010 15:33
 

viktorider92 ha scritto:
Magari posso capire che per un uso stradale ci vogliano delle molle un pò più tenere in modo da non partire a giri altissimi e avere una risposta più pronta, ma se si vuole avere un buono scatto lo scooter deve partire pochi giri sotto la coppia.



ovviamente vicktor ma nemmeno far andare fuori giri lo scooter e fallo partire.
 
10887863
10887863 Inviato: 4 Nov 2010 18:59
 

Ragazzi ieri sono andato a comprare le mollettine mhr ma non c'erano allora mi a dato un'altro kit con le bianche verdi e gialle, o messo subito le gialle ma con ripresa non è il massimo, spunta bene ma facendo un po di fatica e avevo montato i rulli da 3,8 , dopo ieri sera ho montato i 4,4 ma in ripresa e peggiorato, montato ho il 17,5 perche il 19 non funzionava più comunque o provato in discesa a darli un pò di gas ma non è un granchè o preso i 100 dopo di un po e facendo fatica " in discesa " icon_eek.gif ragazzi cosa posso fare per per avere un velocità più elevata icon_wink.gif
 
10887875
10887875 Inviato: 4 Nov 2010 19:01
 

Probabilmente ci vuole una via di mezzo tra i 4.4g e i 3.8g, prova magari dei 4g. Comunque per le molle frizione se ha poco scatto, vuol dire che ci vogliono quelle più dure icon_wink.gif
 
10888059
10888059 Inviato: 4 Nov 2010 19:22
 

viktorider92 ha scritto:
Probabilmente ci vuole una via di mezzo tra i 4.4g e i 3.8g, prova magari dei 4g. Comunque per le molle frizione se ha poco scatto, vuol dire che ci vogliono quelle più dure icon_wink.gif

Quindi ci vogliono le mollettine rosse e rulli da 4 icon_wink.gif e per la velocità? cosa faccio? metto il 19?
 
10888086
10888086 Inviato: 4 Nov 2010 19:25
 

Non so che problemi abbia il tuo 19, però di sicuro lo scooter andrebbe meglio. L'allungo alla fine rimane pressochè uguale, il carburatore aumenta parecchio la coppia più che l'allungo icon_wink.gif
 
10888107
10888107 Inviato: 4 Nov 2010 19:28
 

viktorider92 ha scritto:
Non so che problemi abbia il tuo 19, però di sicuro lo scooter andrebbe meglio. L'allungo alla fine rimane pressochè uguale, il carburatore aumenta parecchio la coppia più che l'allungo icon_wink.gif

Il carburatore ha il problema che non mi fa arrivare la miscela al gt sicuramente sarà tappato dallo sporco domani lo smonto è lo pulisco, comunque per aumentare l'allungo cosa potrei fare ?
 
10888117
10888117 Inviato: 4 Nov 2010 19:30
 

E' davvero strano, perhcè lìela è davvero completa, sembra un problema di taratura/carburazione. Comunque puoi sempre aggiungere dei rapporti icon_wink.gif
 
10888131
10888131 Inviato: 4 Nov 2010 19:32
 

viktorider92 ha scritto:
E' davvero strano, perhcè lìela è davvero completa, sembra un problema di taratura/carburazione. Comunque puoi sempre aggiungere dei rapporti icon_wink.gif

E quello che mi fa incazzare perche i rapporti li ho già malossi icon_cry.gif se non li avevo allora mi mettevo il cuore in pace ma visto che li ho mi fa rabbia che l'allungo non è un granchè icon_sad.gif
 
10888144
10888144 Inviato: 4 Nov 2010 19:33
 

allora non saprei proprio eusa_wall.gif
 
10888153
10888153 Inviato: 4 Nov 2010 19:36
 

Allora domani provo a montare il 19 e metto i rulli da 4 icon_biggrin.gif Comunque sei stato gentilissimo icon_biggrin.gif Domani sera ti farò sapere come va icon_wink.gif
 
10889640
10889640 Inviato: 4 Nov 2010 22:37
 

ma come sei carburato ?? potrebbe essere anche un problema di carburazione eh..
 
10890652
10890652 Inviato: 5 Nov 2010 9:35
 

Smile95 ha scritto:

Quindi ci vogliono le mollettine rosse e rulli da 4 icon_wink.gif e per la velocità? cosa faccio? metto il 19?



prova rulli di 4 e mollettine rosse comunque sia lo senti anche un po fiacco hai bassi probabilmente anche per via del 17,5 che non riesce a riempire bene l'espansione.
 
10907996
10907996 Inviato: 8 Nov 2010 19:20
 

Ragazzi, ieri una giornata molto divertente a tutto gas icon_biggrin.gif con i rulli da 3,8 e mollettine gialle appena messe non è niente male, il problema è sorto oggi quando o smontato il tappo del carter è o visto tutta la cinghia ai bordi rotta tutta rovinata , come è possibile che in una giornata si rovina la cinghia??? cosa devo fare per non avere problemi con la cinghia?
 
10908115
10908115 Inviato: 8 Nov 2010 19:34
 

Probabilmente quella taratura consuma in fretta la cinghia, ma l'usura sarebbe troppo precoce! Hai i correttori originali o quali? E poi che cinghia avevi montato???
 
10908420
10908420 Inviato: 8 Nov 2010 20:06
 

viktorider92 ha scritto:
Probabilmente quella taratura consuma in fretta la cinghia, ma l'usura sarebbe troppo precoce! Hai i correttori originali o quali? E poi che cinghia avevi montato???

cinghia malossi e correttore malossi
 
10910625
10910625 Inviato: 9 Nov 2010 8:59
 

Smile95 ha scritto:
Ragazzi, ieri una giornata molto divertente a tutto gas icon_biggrin.gif con i rulli da 3,8 e mollettine gialle appena messe non è niente male, il problema è sorto oggi quando o smontato il tappo del carter è o visto tutta la cinghia ai bordi rotta tutta rovinata , come è possibile che in una giornata si rovina la cinghia??? cosa devo fare per non avere problemi con la cinghia?



io non mi preuccuperei molto probabilmente era già alla fine magari un po vecchiotta come cinghia cambiala e non ti preuccupare ogni tanto la controlli.
 
10931766
10931766 Inviato: 12 Nov 2010 19:21
 

Ragazzi ho montato le mollettine blu come mi avete consigliato voi icon_smile.gif e ho comprato la cinghia nuova, la cinghia non lo montata ancora perche ho paura di rovinarla, ora che ci penso la cinghia viene consumata solo a un bordo, secondo me si e consumato solo un morto perche magari o esagerato con gli spessori dietro il variatore??? comunque o provato le mollettine blu a una bella ripresa ma non quella ripresa da impennarsi di gas
 
10931864
10931864 Inviato: 12 Nov 2010 19:34
 

controlla se variatore, venotlino o correttori sono segnati,e poi quanti spessori hai messo?
 
10931976
10931976 Inviato: 12 Nov 2010 19:48
 

aerox2009 ha scritto:
controlla se variatore, venotlino o correttori sono segnati,e poi quanti spessori hai messo?

ho messo uno spessore grande tipo 2 cm forse e dp 3 rondelle perche se non metto le rondelle il variatore si muove e quando e a minimo si sente un rumore strano
 
10932417
10932417 Inviato: 12 Nov 2010 20:49
 

secondo me è solo il carburatore il probblema... eusa_think.gif
 
10932764
10932764 Inviato: 12 Nov 2010 21:39
 

the_worm ha scritto:
secondo me è solo il carburatore il probblema... eusa_think.gif

Cosa c'entra il carburatore con la cinghia?? icon_asd.gif
 
10935263
10935263 Inviato: 13 Nov 2010 13:46
 

Smile95 ha scritto:

ho messo uno spessore grande tipo 2 cm forse e dp 3 rondelle perche se non metto le rondelle il variatore si muove e quando e a minimo si sente un rumore strano
2 cm di spessori sono tantissimi,metti dietro il variatore uno spessore da 0,30 e uno davanti al mozzo da 0,50 così dovrebbe andare
 
11034823
11034823 Inviato: 3 Dic 2010 16:50
 

Ragazzi ho risolto con la cinghia " era troppo vecchia " comunque ragazzi come f12 va quasi bene, lunica cosa che non ha ancora e la ripresa da paura, come anche a voi capità ogni tanto viene la voglia di provare a impennare, ma con il mio f12 non si riesce non ha quella ripresa da dare un piccolo colpetto e impennare, chiedo a voi cosa posso fare per avere più ripresa da averne abbastanza da impennare con un piccolo colpetto : ho montato rulli da 3,8 e molletine blu malossi
 
11034916
11034916 Inviato: 3 Dic 2010 17:13
 

Smile95 ha scritto:
Ragazzi ho risolto con la cinghia " era troppo vecchia " comunque ragazzi come f12 va quasi bene, lunica cosa che non ha ancora e la ripresa da paura, come anche a voi capità ogni tanto viene la voglia di provare a impennare, ma con il mio f12 non si riesce non ha quella ripresa da dare un piccolo colpetto e impennare, chiedo a voi cosa posso fare per avere più ripresa da averne abbastanza da impennare con un piccolo colpetto : ho montato rulli da 3,8 e molletine blu malossi



mi sembra che ti dissi io di montare i 3,8 come va nel range di giri

Ultima modifica di speedy4ever il 3 Dic 2010 17:34, modificato 1 volta in totale
 
11034993
11034993 Inviato: 3 Dic 2010 17:33
 

io ho provato a mettere i 4,5 ma non avevo ripresa, i 4,8 sono ancora peggio credo
 
11034999
11034999 Inviato: 3 Dic 2010 17:34
 

Smile95 ha scritto:
io ho provato a mettere i 4,5 ma non avevo ripresa, i 4,8 sono ancora peggio credo



scusa ho sbagliato volevo scrivere 3,8 icon_confused.gif
 
11035018
11035018 Inviato: 3 Dic 2010 17:38
 

speedy4ever ha scritto:



scusa ho sbagliato volevo scrivere 3,8 icon_confused.gif

icon_asd.gif tranquillo comunque ora ho montati i 3,8 però non ho ripresa da paura ma ne ho un pokino
 
11035035
11035035 Inviato: 3 Dic 2010 17:41
 

Smile95 ha scritto:

icon_asd.gif tranquillo comunque ora ho montati i 3,8 però non ho ripresa da paura ma ne ho un pokino





be se senti che il motore potrebbe fare qualche altro giro in più allegerisci ancora e prova ad arrivare a 3,5gr...


una curiosità a quanto sei di squish? comunque te lo dicevo che migliorva alleggerendo ancora...
 
11035110
11035110 Inviato: 3 Dic 2010 17:55
 

speedy4ever ha scritto:





be se senti che il motore potrebbe fare qualche altro giro in più allegerisci ancora e prova ad arrivare a 3,5gr...


una curiosità a quanto sei di squish? comunque te lo dicevo che migliorva alleggerendo ancora...

non lo so come sono messo con lo squish icon_asd.gif non lo mai toccato
 
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