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carteggio e verniciatura carterini laterali
10772947
10772947 Inviato: 15 Ott 2010 15:36
Oggetto: carteggio e verniciatura carterini laterali
 



Salve a tutti,
come da titolo, a seguito di un "restauro" del motore "sbiadito" della mia Kawasaki Zr7, chiedo un aiuto per questi 2 pezzi del motore (mi riferisco solo alle coppette color acciaio laterali):

immagini visibili ai soli utenti registrati


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I pezzi sono stati già sverniciati, con discreto successo, con sverniciatore chimico.

Vi chiedo:

- come faccio a eliminare i raschi (alcuni un pò consistenti)?;

- quale numero di carta vetrata devo usare?

- devo stuccare e se si, quale stucco utilizzare?

- devo mettere antiruggini o aggrappanti?

Aggiungo che userò della vernice per alte temperature visto che i pezzi scaldano parecchio....
Attendo Vs info prima di iniziare il lavoro....così evito risultati pessimi!

Grazie a tutti!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10773196
10773196 Inviato: 15 Ott 2010 16:23
 

Sicuro di non volerli lasciare di questo colore?
Non sono male, riprendolo il colore del coperchio valvole e fa anche un po' vintage.
Io mi limiterei alla eliminazione dei graffi e alla stesura del trasparente.
 
10773411
10773411 Inviato: 15 Ott 2010 17:00
 

....sinceramente ci stavo già pensando....
Comunque, volendo iniziare proprio dai graffi, come procedo?
 
10777064
10777064 Inviato: 16 Ott 2010 11:51
 

Carta vetro a grana sempre più fine.
Poi per lucidare puoi usare pasta abrasiva.
 
10777259
10777259 Inviato: 16 Ott 2010 12:31
 

Sapresti indicarmi i vari numeri di grana? Devo usare carta vetro che si immerge nell'acqua o carta vetro normale?
 
10780607
10780607 Inviato: 17 Ott 2010 1:57
 

Non saprei davvero dirti.
Sulle prime ti direi carta da usare con acqua.
Per i valori penso che ti conviene parlare con il ferramenta.
Se ha un minimo di pratica con queste cose e non è solo un rivenditore ti saprà dare le migliori indicazioni.
Alla peggio parli con un carrozziere.
 
10785810
10785810 Inviato: 17 Ott 2010 22:28
 

ma guarda un po' il bio che si dà al tuning... icon_asd.gif

ho letto anche dei semi manubri sono curioso di vedere la fine dell'opera

comunque concordo con 6thgear, meglio al naturale lucidati , per la carta direi ad acqua rischi meno che si vedano i segni e grana dal 100 a salire ( 200, 400 dovrebbe bastare ) doppiolampgreen.gif
 
10790995
10790995 Inviato: 18 Ott 2010 19:54
 

io non stuccherei , vernicia pure dopo che hai carteggiato senza darci sopra nulla ; la vernicie per alte temperature e' ok e vedrai che terra'
piu' usi la grana fine meno solchi fai e piu' il lavoro viene ok 0509_up.gif buon divertimento
 
10791898
10791898 Inviato: 18 Ott 2010 21:26
 

AGGIORNAMENTO: allora, ho stuccato con acciaio liquido bicomponente resistente alle alte temperature i profondi solchi e "grattato" con carta vetro 200 - 500 - 1000.....risultato "discreto"....speravo in qualcosa di meglio ma, non potendo smontare i carter, non ho potuto fare di più! Vuol dire che continuerò a darci dentro con la 1000! eusa_wall.gif


Ora cerco il nero lucido per alte temperature......ne ho una mezza bomboletta, ma non basterà ed è quasi impossibile da trovare!!!!

Grazie a tutti per i commenti.....frà un pò le foto!
 
10791926
10791926 Inviato: 18 Ott 2010 21:30
 

kasko78 ha scritto:
ma guarda un po' il bio che si dà al tuning... icon_asd.gif

ho letto anche dei semi manubri sono curioso di vedere la fine dell'opera

comunque concordo con 6thgear, meglio al naturale lucidati , per la carta direi ad acqua rischi meno che si vedano i segni e grana dal 100 a salire ( 200, 400 dovrebbe bastare ) doppiolampgreen.gif


Ciao Kasko.....da quanto!!! frà un pò le foto anche dei semi manubri...il progetto in realtà è più accurato e studiato..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10792243
10792243 Inviato: 18 Ott 2010 22:12
 

ogni tanto passo dal forum per una letta e per vedere chi va e chi viene , comunque se hai deciso di verniciarli la vedo ardua non smontare nulla eusa_think.gif sei sicuro che non sia meglio tirarli giu e lavorare più liberamente icon_question.gif
 
10792542
10792542 Inviato: 18 Ott 2010 23:07
 

kasko78 ha scritto:
ogni tanto passo dal forum per una letta e per vedere chi va e chi viene , comunque se hai deciso di verniciarli la vedo ardua non smontare nulla eusa_think.gif sei sicuro che non sia meglio tirarli giu e lavorare più liberamente icon_question.gif


si, sarebbe molto + comodo lavorarci ma poi dovrei rimettere l'olio che cade.....con tutte le conseguenze del caso.....preferisco sacrificare la schiena e perderci un pò più tempo!
Il grosso comunque è stato fatto (o quasi).....

P.s.: ho deciso di riverniciarli....il fianchetto destro, infatti, è molto bello da vedere perchè piccolino....quello sinistro fà invece ca*gare icon_confused.gif eusa_sick.gif
 
10848945
10848945 Inviato: 28 Ott 2010 16:24
 

Allora, giusto per completare il topic da me aperto, descrivo ciò che ho fatto:

- ho stuccato i danni con metallo liquido bicomponente;

- ho carteggiato i carter con carta vetro x metalli num. 80, 280, 500 e poi (per finire) 1000.

- Poi ho acquistato vernice a spray nero termico lucido (quasi impossibile da trovare!!!!)....a quanto pare la vendono solo l'Ipercoop e un tizio su e-bay (provare per credere!!!)!!!!

- pulito i carter con diluente (acqua ragia) e aspettato che asciugasse;

- ho verniciato infine i carter con 3/4 passate a distanza di 5 minuti cad.

- ho completato l'asciugatura della vernice facendo scaldare il motore.

Questo il risultato (p.s.: visto che c'ero, ho anche riverniciato il gruppo termico con vernice a spray termica, nera opaca):

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Che ne dite?...ora solo un dilemma mi turba: dureranno????
 
10908748
10908748 Inviato: 8 Nov 2010 20:47
 

Biocenosi ha scritto:
Allora, giusto per completare il topic da me aperto, descrivo ciò che ho fatto:

- ho stuccato i danni con metallo liquido bicomponente;

- ho carteggiato i carter con carta vetro x metalli num. 80, 280, 500 e poi (per finire) 1000.

- Poi ho acquistato vernice a spray nero termico lucido (quasi impossibile da trovare!!!!)....a quanto pare la vendono solo l'Ipercoop e un tizio su e-bay (provare per credere!!!)!!!!

- pulito i carter con diluente (acqua ragia) e aspettato che asciugasse;

- ho verniciato infine i carter con 3/4 passate a distanza di 5 minuti cad.

- ho completato l'asciugatura della vernice facendo scaldare il motore.

Questo il risultato (p.s.: visto che c'ero, ho anche riverniciato il gruppo termico con vernice a spray termica, nera opaca):

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


bel lavoro! complimenti!!!!! 0509_up.gif
Che ne dite?...ora solo un dilemma mi turba: dureranno????
 
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