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Cilindro e pistone rs 125 del '96
10771982
10771982 Inviato: 15 Ott 2010 13:27
Oggetto: Cilindro e pistone rs 125 del '96
 

Chiedo perdono per la mia ignoranza in materia e se inserisco una domanda già fatta ma ho cercato un bel pò prima e non ho trovato nulla che mi aiutasse... Ho una rs 125 del '96, dovrei cambiare cilindro e pistone 180. Il tipo di motore è rotax 122... Nel cilindro la sigla motore è "Polini motori gilardoni 265". E' compatibile per la mia moto? Come faccio a sapere se è compatibile? (dal basso della mia ignoranza ho supposto che il numero dovesse essere uguale). Ultima cosa: potete linkarmi un sito che vende pezzi di ricambio, accessori e storie così a prezzi non esagerati? Grazie mille... ^.^
 
10772530
10772530 Inviato: 15 Ott 2010 14:37
 

io penso che il 122 rotax sia mooooooooooooooolto meglio del polini 160 il 180 non esiste.... inoltre il cilindro monta sulla rs ma è sprecato spendere un casino di soldi per prendere un cilindro che non li vale... io al tuo posto spenderei 200 euro circa per farmi un cilindro lavorato ad esempio lo step2...
per i link guarda la mia firma e segui il link che trovi ioltre hanno aperto una discussione di recente che parlava di questo...
 
10772904
10772904 Inviato: 15 Ott 2010 15:27
 

grazie mille, cilindro e pistone li sto pagando 200 euro spedizione compresa... Per quanto riguarda la storia del cilindro lavorato non so neanche cosa sia!!! =( ora apro il link...
 
10773035
10773035 Inviato: 15 Ott 2010 15:52
 
 
10773271
10773271 Inviato: 15 Ott 2010 16:36
 

200€ per un cilindro e un pistone direi che è un buon acquisto, se hai grippato, può essere una soluzione valida... poca spesa tanta resa.

ti ritroverai però con una moto con un erogazione molto più corposa, ma che non gira tanto alta di giri, quindi prima di acquistarlo, valuta bene.

Valuta anche, che dopo averlo montato, sarà bene prestare più attenzione alla moto, carburazione prima di tutto, ed eventualmente aumentare leggermente la portata di olio,giusto per sicurezza.
Se poi il motore non ha molti km, lo sopporta egregiamente

Sarebbe cosa buona e giusta far montare il tutto da chi ne sa qualcosa più di un semplice meccanico.
 
10773810
10773810 Inviato: 15 Ott 2010 18:07
 

pallinafra ha scritto:
grazie mille, cilindro e pistone li sto pagando 200 euro spedizione compresa... Per quanto riguarda la storia del cilindro lavorato non so neanche cosa sia!!! =( ora apro il link...


Io potrei dirti che il 160 polini non rende tantissimo ai regimi alti, infatti a 10.500 mura!!! Ci sono svariati topic in giro che riguardano il polini, uno dei quali è del nostro MOD.Smarmittato... usa il cerca e trova il topic aperto da smarmittato è veramente completo, ma ripeto, io lavorerei il rotax al posto di prendere un cilindro nuovo, che se vuoi ti posso dare anche io usato che non ho mai montato sotto la mia moto, ma è di un amico che sta vendendo la moto a pezzi... icon_xd_2.gif
 
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