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g.t stage 6 r/t vs big bore 86 [Cv?]
10768804
10768804 Inviato: 14 Ott 2010 19:54
Oggetto: g.t stage 6 r/t vs big bore 86 [Cv?]
 

salve a tutti....come da titolo vorrei sapere se è più potente lo stage 6 r/t o il big bore 86 perchè guardando i video su internet a me sembrano due g.t. spettacolari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e vorrei sapere anche i cavalli che possono sviluppare con l ela completa..... rispondete in tanti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10768836
10768836 Inviato: 14 Ott 2010 19:59
Oggetto: Re: g.t stage 6 r/t vs big bore 86
 

srditech95 ha scritto:
salve a tutti....come da titolo vorrei sapere se è più potente lo stage 6 r/t o il big bore 86 perchè guardando i video su internet a me sembrano due g.t. spettacolari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e vorrei sapere anche i cavalli che possono sviluppare con l ela completa..... rispondete in tanti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

io ho un R/T sul mio f12r,quello 70cc.ti dico che va,da fermo impenna a gas.sinceramente però penso che vada più il big bore 86cc dai video che ho visto su youtube.in quanto al big 77 pure,ma non dovrebbe essere un abisso dall'R/T.comunque la stage dichiara intorno ai 24 cv,con gt 70cc,albero R/T,carburatore R/T 28mm pacco lamellare R/T collettore R/T filtro double layer ,accensione R/T e marmitta R/T.
 
10768846
10768846 Inviato: 14 Ott 2010 20:00
 

Non possono neanche essere paragonati teoricamente, avendo due cilindrate diverse, ma qui ormai paragoniamo di ogni quindi..
 
10768855
10768855 Inviato: 14 Ott 2010 20:01
 

uno si usa per le gare di drag(big bore) uno per lla pista, quindi puoi immaginare quanto siano diversi
 
10768878
10768878 Inviato: 14 Ott 2010 20:04
 

El_Puerco ha scritto:
uno si usa per le gare di drag(big bore) uno per lla pista, quindi puoi immaginare quanto siano diversi

sono nati entrambi per la pista..ma dove le sentite queste cose..? cacchio ci sono due trofei per quei gt, come fate a dire che uno è a uso drag e l'altro pistaiolo..? icon_cry.gif
 
10768904
10768904 Inviato: 14 Ott 2010 20:07
 

Q8 case7...oltre ad avere due cilindrate diverse sono stati creati per 2 scopi molto diversi.
Lo stage6 r/t è buono per andarci in pista,mentre il big bore 86 per gare drag.
Comunque tra il big bore 77 e 86cc ti consiglio il 77...il 77 con qualche ritocco lo puoi montare e va molto piu dell'86...mentre l'86 di scatola fa un po pena icon_asd.gif
Non che faccia schifo perchè comunque se fatto bene va fortissimo!
 
10768972
10768972 Inviato: 14 Ott 2010 20:15
 

qual è la differenza tra l uso per drag e l uso per pista ?? scusate per la mia ignoranza icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10769020
10769020 Inviato: 14 Ott 2010 20:20
 

Bhe posso capire chiedere cos'è l'uso drag..ma pista penso che si capisce dalla parola stessa icon_rolleyes.gif
Comunque l'uso drag sarebbero le gare d'accellerazione...quindi sono 2 cilindri completamente diversi.
 
10769033
10769033 Inviato: 14 Ott 2010 20:21
 

theclock ha scritto:
Bhe posso capire chiedere cos'è l'uso drag..ma pista penso che si capisce dalla parola stessa icon_rolleyes.gif
Comunque l'uso drag sarebbero le gare d'accellerazione...quindi sono 2 cilindri completamente diversi.

opporco..
sono ENTRAMBI cilindri nati per la pista!
la malossi è mai stata specializzata in gare di acelerazione..? no.
non è come la stage, non so se avete capito, alla malossi gliene frega di andare forte in pista e bona.
che poi, il big bore, sia un gt ottimo per uso drag, quello è un'altro discorso, ma è nato per la pista, e su questo non ci piove..
 
10769079
10769079 Inviato: 14 Ott 2010 20:27
 

Scusate questo non lo sapevo 0510_sad.gif
Però siccome vedevo che tutti quelli hanno il big bore fanno drag...pensavo fosse per quello.
Poi ho sentito a molti che dicevano che il big per la pista non fosse buono perchè incontrollabbile.
Scusate ancora icon_redface.gif
 
10769118
10769118 Inviato: 14 Ott 2010 20:31
 

theclock ha scritto:
Scusate questo non lo sapevo 0510_sad.gif
Però siccome vedevo che tutti quelli hanno il big bore fanno drag...pensavo fosse per quello.
Poi ho sentito a molti che dicevano che il big per la pista non fosse buono perchè incontrollabbile.
Scusate ancora icon_redface.gif

non bisogna scusarsi, ci mancherebbe..
il big per la pista è molto cattivo, ha davero tanta coppia, infatti sono in molti che montano lo scarico team e non il big bore proprio per spostare un pò questa coppia eccessiva un pò più agli alti regimi, comunque sia, è nato prettamente per il trofeo malossi dedicato..
però, nelle gare drag..è vero, è iutilizzatissimo, proprio perchè è ottimo in quella situazione..
 
10769354
10769354 Inviato: 14 Ott 2010 21:05
 

capì sono entrambi per la pista e allora cosa conta è questo che non capisco!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif se me lo vuoi spiegare gentilmente altrimenti ciaoooooooooooooo
 
10769508
10769508 Inviato: 14 Ott 2010 21:29
 

srditech95 ha scritto:
capì sono entrambi per la pista e allora cosa conta è questo che non capisco!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif se me lo vuoi spiegare gentilmente altrimenti ciaoooooooooooooo

cosa c'è di diverso tra i due gt? icon_confused.gif dovrei stare qui a scrivere 20 pagine...poi non penso che capiresti quello che scrivo...già se dicessi fasature non penso capiresti...sai che sono?
 
10769540
10769540 Inviato: 14 Ott 2010 21:34
 

allora...se vuoi una risposta te la do...il big bore ha piu cavalli quindi è piu potente ok?
 
10769745
10769745 Inviato: 14 Ott 2010 22:11
 

El_Puerco ha scritto:
allora...se vuoi una risposta te la do...il big bore ha piu cavalli quindi è piu potente ok?
non proprio
il big bore prende potenza più in basso perchè ha la corsa più lunga cioè 44mm e ne sfodera in maggiore quantità perchè hal'alesaggio di 50mm
l'R/T prende potenza più in alto perchè ha la corsa corta (infatti fa anche più giri/minuto) e la sfodera tutta agli ultimi giri.
per tanto i 2 gruppi termici o GT non sono paragonabili claro?
comuque condivido a pieno le accuse fondate degli altri utenti nei tuoi confronti

PS.io faccio parte di quel raro caso di 95/96 non BIMBOMINKIA icon_xd_2.gif
 
10769777
10769777 Inviato: 14 Ott 2010 22:16
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non proprio
il big bore prende potenza più in basso perchè ha la corsa più lunga cioè 44mm e ne sfodera in maggiore quantità perchè hal'alesaggio di 50mm
l'R/T prende potenza più in alto perchè ha la corsa corta (infatti fa anche più giri/minuto) e la sfodera tutta agli ultimi giri.
per tanto i 2 gruppi termici o GT non sono paragonabili claro?
comuque condivido a pieno le accuse fondate degli altri utenti nei tuoi confronti

PS.io faccio parte di quel raro caso di 95/96 non BIMBOMINKIA icon_xd_2.gif


questo è chiaro...ma abbiamo provato a spiegarglielo che non sono paragonabili ma non ha capito, lui ha chiesto qual'è il piu potente e la potenza si calcola in cavalli e il big bore ne ha di piu icon_asd.gif
 
10771499
10771499 Inviato: 15 Ott 2010 12:21
 

grazie mille per le risposte
 
10772356
10772356 Inviato: 15 Ott 2010 14:15
 

*** Nota ***

Discussione riaperta dopo doverosa pulizia di interventi a dir poco discutibili, buon proseguimento.
 
10772387
10772387 Inviato: 15 Ott 2010 14:20
 

ok comunque non penso ci sia molto da discutere...come gia detto sono 2 cilindri diversi, ma se lui vuole sapere qualìè il piu potente la risposta è big bore che ha sui 28 cavalli (dichiarati) mentre lo stage 6 da quanto ho sentito è leggermente migliore del 7travasi che ha 24 cavalli, quindi penso che stia sui 25 cavalli
 
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