Maxdrummer ha scritto:
allora... vorrei prendere una marmitta per il mio scarabeo street 2t blocco piaggio, precisamente pensavo a una stage 6 pro replica
facendo un giro su internet il sito più conveniente tra: Biolla, Castiglione, Ferruccio e Quarto è risultato Quarto, il quale vende a 105 € la stage 6 trasparente e a 120 € quella cromata. ora ho qualche domanda da farvi..
1) questa marmitta è omologata per lo scarabeo piaggio? qui
Link a pagina di Quartomotoricambi.it non viene citata
2) anche se omologata, possono fare una multa? (non intendo perchè supera i 45km/h, è ovvio, ma per il fatto che la marmitta è stata cambiata senza essere riportato sul libretto)
3) la garanzia va a scadere?
4) punto più importante insieme all'1.. in caso di incidente, l'assicurazione copre anche se ho montato questa marmitta? e se monto un variatore con cinghia e redsponge?
5) ultimo punto.. spompo il GT originale con questa marmitta?
vi ringrazio, aspetto molte risposte
ps con uno scarabeo nero ci va meglio cromata o non? e che svantaggi può avere la cromata? con il tempo si scroma? grazie e scusate per tutte le domande, ma vorrei sfruttare al massimo il topic
A quanto ne so è omologata per tutti gli scooter con blocco piaggio ma non ne sono sicuro, io ho quella per minarelli ed è omologata per una sfilza di scooter. Se la marmitta è omologata per il tuo scooter non ti possono fare la multa perchè non serve che sia scritta a libretto, basta che tu abbia la targhetta col codice saldata sulla pancia della marmitta e il libretto con il certificato di omologazione e c'è anche una circolare ministeriale che lo attesta, prova a cercare su google. La garanzia della marmitta non serve praticamente a niente dato che appena la prendi togli lo strozzo fai un modifica e la garanzia non è più valida. In caso di incidente dipende dalla situazione, se fai un incidente "lieve" dove non ci sono feriti non succede nulla, non è neanche detto che esca la polizia e anche se esce non sta a controllarti tutto lo scooter (è successo a me) mentre s fai un incidente grave che ci sono feriti o peggio li l'assicurazione controlla lo scooter da cima a fondo e se trovano che mancano anche solo gli strozzi originali sono dolori perchè ci son in ballo un casino di soldi.
Con la stage non spompi il motore originale, bisogna tarare e carburare bene, una volta fatto questo lo scooter volerà (io la monto sul mio)
ps: se non hai il 17,5 di serie ti conviene aggiungerlo almeno non svuota