Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Nuovo CBR 600 peso piuma...
624541
624541 Inviato: 8 Set 2006 0:30
Oggetto: Nuovo CBR 600 peso piuma...
 



spulciando le notizie sulle antreprime 2007 ho letto i dati del nuovo SBR 600 RR... non mi sono impressionato per i cv, che anzi finalmente si alliena con yamaha suzuki e kawa, ma sono rimasto scioccato per il suo peso... 155kg cribbio... siamo a poco + della RS250!!! dove diavolo andremo a finire?!
 
624552
624552 Inviato: 8 Set 2006 0:48
 
 
624564
624564 Inviato: 8 Set 2006 1:02
 

no foto? no party!
 
624709
624709 Inviato: 8 Set 2006 7:31
 

In ogni caso si tratta di anticipazioni, non si sa quanto realistiche...e poi si sa che dal peso dichiarato a quello reale ne passa di differenza...comunque credo che per la pista sia un grande vantaggio ma per strada sinceramente una moto da 160 Kg scarsi in grado di raggiungere i 250 kmh non mi ispira troppa sicurezza! E' vero anche che i motori 600 ormai sono stati spremuti all'osso (almeno per la circolazione stradale) e che non ha senso salire ancora con i regimi di rotazione...anche perche' siamo quasi a 16000...quindi le case per aumentare le prestazioni non possono far altro che intervenire sul peso!
 
624714
624714 Inviato: 8 Set 2006 7:34
 

155 Kg a secco ovvero senza liquidi, batteria, portatarga e frecce gli puoi tranquillamente aggiungere almeno 8 Kg in ordine di marcia che la porta a 163Kg che è superiore alla R6 2006.
Mi sembra in linea col mercato.

Però gran bella moto
 
624740
624740 Inviato: 8 Set 2006 7:43
 

Certo, a leggerlo, quel 155 kg inquieta non poco! icon_eek.gif
Poi ci sarà qualche chiletto in più, però... icon_confused.gif
Siamo al discorso che facevamo sulle dimensioni sempre più contenute delle sportive... icon_rolleyes.gif
 
624783
624783 Inviato: 8 Set 2006 7:55
 

Per la cronaca l' R6 attuale pesa in ordine di marcia 163Kg circa (e di questo ne sono certo perchè ho effettuato la pesatura personalmente).

Che chilo più chilo meno è in linea con la nuova Hondina, ma non capisco perchè vi scandalizzano i pesi ridotti... Va' a tutto vantaggio di maneggevolezza e manovrabilità. E comunque sono sufficenti per dare stabilità alle alte velocità.. Se pensate infatti ai 250 da Gp che hanno velocità di punta superiori ai 250 Km/h e pesano la metà... e non mi sembra che prendano il volo!

Ciao
 
624808
624808 Inviato: 8 Set 2006 8:04
 

sandro76 ha scritto:
Per la cronaca l' R6 attuale pesa in ordine di marcia 163Kg circa (e di questo ne sono certo perchè ho effettuato la pesatura personalmente).

Che chilo più chilo meno è in linea con la nuova Hondina, ma non capisco perchè vi scandalizzano i pesi ridotti... Va' a tutto vantaggio di maneggevolezza e manovrabilità. E comunque sono sufficenti per dare stabilità alle alte velocità.. Se pensate infatti ai 250 da Gp che hanno velocità di punta superiori ai 250 Km/h e pesano la metà... e non mi sembra che prendano il volo!

Ciao


concordo, non ci trovo nulla di così scandaloso!
Quello che però mi fa pensare è che più andiamo avanti più ci troviamo con supersportive pensate per l'uso in pista! motori che sono si potenti, ma poco sfruttabili su strada, perchè per far valere tutta la cavalleria devono girare in alto.
per tanto così conviene prendere un bicilindrico, meno potente ma sicuramente più fruibile.

Saluti
 
624965
624965 Inviato: 8 Set 2006 9:06
 

sandro76 ha scritto:
Per la cronaca l' R6 attuale pesa in ordine di marcia 163Kg circa (e di questo ne sono certo perchè ho effettuato la pesatura personalmente).

Che chilo più chilo meno è in linea con la nuova Hondina, ma non capisco perchè vi scandalizzano i pesi ridotti... Va' a tutto vantaggio di maneggevolezza e manovrabilità. E comunque sono sufficenti per dare stabilità alle alte velocità.. Se pensate infatti ai 250 da Gp che hanno velocità di punta superiori ai 250 Km/h e pesano la metà... e non mi sembra che prendano il volo!

Ciao


Assolutamente si.Ma scusate volete dire che secondo voi il reparto progettazione della honda (così come quello di atre case motociclistiche) non effetui dei test sulle nuove nate per controllare se alle alte velocità si perda stabilità o meno?
Attualmente le prestazioni vanno di pari passo con l'aerodinamicità quindi io penso che di prove ne siano state fatte e non poche...
 
625455
625455 Inviato: 8 Set 2006 10:58
 

155 kg dichiarati...
Sarà leggerissima...anche se dubito pesi 155 kg!! Secondo me qualche kg in più ci sarà!
Per il resto hanno anche tirato fuori un po' di potenza...

icon_rolleyes.gif Certo che il frontale sembra la brutta copia dell'R6... icon_rolleyes.gif
 
625494
625494 Inviato: 8 Set 2006 11:04
 

x me son tutte cazzate........è vero che sono leggere, ma i japp. in generale bleffano molto, sia sui cv che sui kg.....basta prendere un giornale qualsiasi e fare un confronto di peso fra ex ducati e ex suzuki-honda ecc ecc........vedrete che la maggior parte delle japp. dichiara meno peso.............x me impossibile.........
 
625679
625679 Inviato: 8 Set 2006 11:33
 

155 kg a secco sono un discorso, ma messa poi su strada cambia... Olio, liquidi vari e batteria innalzano il peso complessivo del veicolo. Innanzitutto c'è da pensare che il peso viene sempre dichiarato il questo modo (a secco) perchè, ovviamente, fa più "effetto"; inoltre sono sicurissimo che MAI nessuno abbia dichiarato il peso effettivo di una moto, di sicuro sono sempre stati risicati un paio (o forse più) di chili... eusa_think.gif
 
625782
625782 Inviato: 8 Set 2006 11:49
 

Comunque è vero quello che dice slashbiker, i jappo dichiarano sempre molto meglio della realtà...

Un esempio potrebbero essere i cavalli della Cbr 1000... Come abbiano fatto a dichiarare 172 cavalli è un mistero!
 
626685
626685 Inviato: 8 Set 2006 14:40
 

kidirect ha scritto:
Comunque è vero quello che dice slashbiker, i jappo dichiarano sempre molto meglio della realtà...

Un esempio potrebbero essere i cavalli della Cbr 1000... Come abbiano fatto a dichiarare 172 cavalli è un mistero!


Non son cavalli, sono pony.. e qualche asino.. eusa_wall.gif
 
626727
626727 Inviato: 8 Set 2006 14:50
 

una cosa è certa : io peso quasi 100 kg e se una moto pesa 155 senza liquidi o 166 con i liquidi il problema non è la moto sono io.
 
627122
627122 Inviato: 8 Set 2006 17:17
 

Cmq sia sul sito della Honda è sempre stato riportato il peso in oridne di marcia, che corrisponde al peso effettivo della moto..infatti il nuovo rr lo danno a 184kg effettivi...
 
628820
628820 Inviato: 9 Set 2006 11:16
 

dobbiamo aspettare le prime prove e solo li sapremo la verità...xkè ormai conoscamo i nostri polli...vi ricordate l'r1 di qualke anno fa...dichiaravano 172kg x 172cv...ke buffonata
 
629930
629930 Inviato: 9 Set 2006 19:05
 

Infatti la nuova CBR dovrebbe pesare almeno 184 Kg in ordine di marcia, il peso a secco serve poco e niente visto che bisogna mettere almeno 4 Kg di olio, 2 kg di liquidi vari e se tutto va bene almeno 17-18 Kg. di benzina e qualche altro chiletto per la batteria.

Comunque un valore tutto sommato abbastanza basso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©