Leggi il Topic


Sottocasco migliore per inverno [bikers, tucano urbano o..?]
Messaggio Inviato: 13 Ott 2010 21:02
Oggetto: Sottocasco migliore per inverno [bikers, tucano urbano o..?]
 

Salve a tutti,come potete provare anche voi fa molto freddo,e, ora ho intenzione di comprare un sottocasco che, mi protegga dal freddo e dal vento.In giro ho trovato questi 2 che dicono siano i migliori, la pensate anche voi cosi?; quale mi consigliate grazie in anticipo...0510_inchino.gif


1) Link a pagina di Cgi.ebay.it

2) Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2010 21:07
 

Beh la bikers è una garanzia, direi forse la migliore marca in fatto di abbigliamento termico, certo costa!
La tucano è onesta per quello che costa...


Io spenderei un po' di più ed andrei di bikers!!
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2010 21:10
 

Io viaggio con uno simile della Bikers e mi ci trovo bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2010 21:12
 

Hellome ha scritto:
Beh la bikers è una garanzia, direi forse la migliore marca in fatto di abbigliamento termico, certo costa!
La tucano è onesta per quello che costa...


Io spenderei un po' di più ed andrei di bikers!!


Ultimamente ci si trova spesso a scrivere insieme 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2010 21:20
 

non ti posso fare un confronto perchè dovrei averli provati entrambi, ma ti posso dire che utilizzo il bikers da due anni e mi ci trovo molto bene. come già detto costa un po' di più, ma hai la garanzia che sicuramente non sentirai freddo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 8:16
 

Quindi voi dite che il miglior sottocasco in assoluto senza guardare al prezzo è il bikers? Se si quale tra questi?

Link a pagina di Shop.ebay.it
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 10:16
 

Io ho uno della dainese, una mia amica invece una della bikers. Entrambi siamo contenti come protezione dal freddo ma.... il motivo per cui non ho comprato anch'io il bikers: la parte sulla testa non é tanto elastica, quindi non passa la testa nel buco della faccia. Non so se mi sn spiegato bene... ma io non sono uno che si veste poi gira tutto giorno senza fermarsi, vado poi mi fermo per un caffé o per altri motivi, e nelle fermate brevi il mio dainese tiro dietro, facendo passare la testa nel buco davanti, cosí evitando di dover togliere tutto il sottocasco ed aprire la giacca per rimettere di nuovo quando parto. (Anche se fai benzina e vai dentro a pagare, non ti guardano bene "mascherato")
Questa cosa con il bikers non riesco fare, il bordo della facciata non é cosí elastico. Ma magari esistono altri modelli che permettono di farlo, o forse par tanti non é una necessitá
Se gurdi la mia foto capirai cosa volevo dire, quí ho il sottocasco tirato giú sul collo (altrimenti magari sarebbe piú bella la foto, senza vedere la mia brutta faccia) 0510_sad.gif
Link a pagina di Facebook.com
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 10:50
 
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 14:03
 
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 21:00
 

wuaccos ha scritto:
quindi tra il bikers e il dainese cosa è meglio?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Per me dainese, ho provato entrambi. Ma possono avere piú modelli tutte due aziende, il dainese mio preferisco a bikers che ho provato. Bikers costava su 40€ circa, se mi ricordo bene dainese un pochino meno.
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 10:06
Oggetto: MP
 

Penso di aver trovato quello che fa per me ovvero il

bikers sottocasco st-wind plus ws guzzi
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 18:14
 

pure io sono alla ricerca del nuovo sottocasco. fino allo scorso inverno ho usato uno spark ma attualmente e' alla frutta. la parte del tessuto elastico della testa ha ceduto completamente. credo di andare su bikers. molti eibmiei amici lo hanno e sivtrovano benissimo. penso che mi orientero' sul top di gamma.
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2010 22:29
 

Io in queste giornate di novembre sto usando il sottocasco bikers e mi trovo benissimo....
Ottimo prodotto....
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2010 23:19
 
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2010 23:45
 

Infatti...e' quello che uso io....
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2010 0:06
 

io ne ho 2: uno estivo - leggero e uno invernale con il sottogola "felpato"
direi che vanno bene, andare in un negozio e prendere uno piuttosto di un altro non dovrebbe cambiar nulla imho
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2010 2:33
 

le misure dei sottocaschi sono uniche o sbaglio? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2010 21:21
 

credo di si, non ho trovato etichette su nessuno dei due eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2010 22:20
 

texastornado ha scritto:
le misure dei sottocaschi sono uniche o sbaglio? eusa_think.gif


si fede, son tutti tg. unica 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2010 22:15
 

Ritorno qua allora ma il miglior modello è questo

Link a pagina di Lucianomoto.com

Sapete qualche sito che li da a un prezzo inferiore e magari con una spedizione sotto i 10 euro ?
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2010 23:45
 

Uso da un paio di giorni un Dainese con ampio "para-gola" in Windstopper: una cassaforte! 0509_doppio_ok.gif
Pagato 25 euri.


@Tex: quelli invernali hanno la taglia perchè per struttura non sono molto elastici e se ti dovesse "avanzare" tessuto poi sotto il casco da fastidio. Quelli estivi invece sono taglia unica.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 2:08
 

cate mi aveva parlato di taglia unica icon_rolleyes.gif
comunque nei prossimi giorni lo prendo, facendo particolare attenzione alla presenza o meno della taglia e alla vestibilità.
il mio ultimo spark ha retto un paio di stagioni per poi allargarsi vistosamente nella zona della nuca,creando quindi quello sgradevolissimo effetto detto da te in precedenza.
e pensare che da nuovo non era affatto così...anzi
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 20:37
 
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 20:47
 

Eh boh allora il Bikers sarà unico, il mio Dainese ha le taglie (io ho preso una L, con casco circa 58-60).
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2010 21:20
 

Ti posso confermare, anche il mio é dainese e ha la taglia...che non si legge piú ma l'etichettina c'é ancora.
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2010 12:28
 
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 16:50
 

Link a pagina di Berracing.it

Ma tra il modello della bikers stwind-plus , e invece quello 2011 chiamato snow wind , che differenze ci sono ?Tutti e due sono invernali vedo , però il secondo è più foderato per neve ?

Sarei anche orientato all'alpinestars ma non capisco se è impermeabile e che materiali utilizza.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 20:43
 

ho comprato oggi un sottocasco Bikers in windstopper... più avanti vi farò sapere come va icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:32
 

Io ho appena ordinato il bikers snow wind , mi son informato con amici e dovrebbe essere più pesante e foderato rispetto il modello st-wind plus,andrà benissimo fino a marzo e poi uso l'estivo .

Mentre per il dainese mi hanno detto che ci son due modelli , il normale total Ws , e poi il total WS evo che copre anche petto e schiena, ma a quanto dicono non prettamente termci.

Stessa cosa per l'alpinestars c'è il modello meno protettivo , e il più protettivo termico.

Quando arriva metto foto del bikers snow wind doppio_lamp.gif .
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 22:46
 

interessante lo snowwind della bikers.
Visto che adesso mi infagotto come una bestia e alle volte non riesco nemmeno a girare il collo, uhm...un pensierino... 0509_doppio_ok.gif


quanto l'avete pagato??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©