Honda_SH150 ha scritto:
Ciao a tutti, domani mattina ho l'esame alla motorizzazione di Milano, e lo faccio da privatista.
Visto che gli uffici non danno risposte chiare e in rete si trova tutto e il contrario di tutto, vorrei capire da chi l'ha già fatto a Milano, magari di recente:
1. l'ordine di esame: alfabetico? si fa la lista a seconda degli arrivi? è a caso?
2. la suddivisione dei tempi: ho la convocazione 8.30, come funziona? prima tutti fanno il circuito e poi tutti fanno la prova in strada? oppure singolarmente fatto il circuito si va subito in strada?
3. la persona che mi accompagna con l'auto deve essere lì dall'inizio o può arrivare anche a metà mattina? (se la suddivisione è come dico sopra)
4. è vero che per la prima ora-ora e mezza non c'è l'esaminatore e quindi o si perde tempo o si può addirittura provare il circuito?
grazie!!!
premetto che non l'ho fatto a milano ma credo che funzioni un pò dappertutto allo stesso modo:
1. ordine indefinito: io sono stato il primo a fare la prenotazione all'esame per quella data...ovviamente mi hanno fatto sostenere l'esame per ultimo...dipende da dove capita la tua pratica nella cartellina dell'"ingegnere" ( )
2. tempo 8.30 ( )...ti va di gran lusso se si inizia alle 9/9.30...prima tutti al circuito e poi prova in strada
3. la persona può arrivare anche dopo solo che se poi ti chiamano e non hai l'accompagnatore sono caxxi tuoi (nel senso che se becchi quello pignolo o con i cogjlioni rigirati perchè il cornetto era cattivo ne terrà conto... )
4. si in alcuni casi si...ma come detto sopra potresti trovare quello che si incaxxa se provi il circuito...io l'ho chiesto e mi hanno detto di no...poi ho parlato con un altro e mi ha detto:"prova pure ma io non t'ho detto niente..."
comunque vai tranquillo che sarà una passeggiata...rispetta la segnaletica e in bocca al lupo!