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misura pistone per husqvarna 125 sms
10746035
10746035 Inviato: 11 Ott 2010 13:17
Oggetto: misura pistone per husqvarna 125 sms
 

ciao ragazzi io sn nuovo e volelevo sapere qnt misura un pistone husqvarna 125 sms che lo vorrei cambiare cn uno vertex icon_biggrin.gif sapete rispondermi!!?? 0510_help.gif grazie icon_lol.gif
 
10746215
10746215 Inviato: 11 Ott 2010 13:39
 

la misura varia a seconda dell'usura del tuo cilindro... portalo in un centro rettifiche e fallo misurare saranno loro ad accoppiarti un pistone giusto
 
10746292
10746292 Inviato: 11 Ott 2010 13:45
 

ma xk tra husqvarna e husqvarna la misura del cilindro cambia o è sempre la stessa????
53,94 53,95 53,96 53,97 53,98 xk so che le grandezze potrebbero essere qst icon_biggrin.gif e comunque il cilindro è praticamente nuovo! icon_smile.gif
 
10746397
10746397 Inviato: 11 Ott 2010 13:55
 

1) non usare lo stile sms icon_rolleyes.gif


2) fallo misurare perchè non mi sembra tu abbia le giuste conoscenze rischieresti di avere un pistone sbagliato magari troppo vicino di diametro al cilindro e quindi col calore si dilaterebbe troppo e gripperesti 0509_up.gif

3) non ha assolutamente senso cambiare un monofascia con un altro monofascia non otterresti pressochè nulla icon_wink.gif ormai aspetta almeno i 7/8 mila km e poi cambialo (a meno che, cosa molto probabile, non tu grippi prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) icon_wink.gif
 
10746420
10746420 Inviato: 11 Ott 2010 13:57
 

e da chi la dovrei portare!?? icon_eek.gif
 
10746434
10746434 Inviato: 11 Ott 2010 13:58
 

H-pokkiaxD ha scritto:
e da chi la dovrei portare!?? icon_eek.gif
vai da un meccanico qualsiasi, si spera che abbiano un micrometro icon_wink.gif
 
10746454
10746454 Inviato: 11 Ott 2010 14:01
 

...per farmi dire che grandezza giusta va!!! e comunque un pistone monofascia fuso vertex mi da molte + prestazioni di qll originali o no?? ho letto in altri topic che su banco prova le moto arrivavavno a 30 cavalli
 
10746488
10746488 Inviato: 11 Ott 2010 14:05
 

H-pokkiaxD ha scritto:
...per farmi dire che grandezza giusta va!!! e comunque un pistone monofascia fuso vertex mi da molte + prestazioni di qll originali o no?? ho letto in altri topic che su banco prova le moto arrivavavno a 30 cavalli
tutte minchiate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cambia ma cambia pochissimo icon_wink.gif hai già un monofascia, non ti cambierebbe pressoché nulla 0509_up.gif se arrivavano a 30 cavalli è perchè da originali ne avevano 29.99 e cambiando pistone hanno guadagnato 0.01 cv e sono arrivati a 30 icon_lol.gif



a sto punto prendi il kit basetta htm, lo paghi uguale e serve a qualcosa icon_asd.gif
 
10746517
10746517 Inviato: 11 Ott 2010 14:08
 

quindi forse è meglio lasciare qll che si ha!... per guadagnare qlks dovrei cambiare marmitta o comprae una testata HTM
 
10746593
10746593 Inviato: 11 Ott 2010 14:14
 

sarebbero semplicemente soldi buttati icon_wink.gif come prima cosa ti consiglio di cambiare marmitta se hai l'originale, poi prendi kit htm con testa e basetta, cambi carbu, metti un pacco lamellare decente e sei apposto 0509_up.gif
 
10746645
10746645 Inviato: 11 Ott 2010 14:19
 

si xò i soldi me li dai tu...?? icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif qll è il fatto trovare i soldi!!! icon_sad.gif comunque se metto una testata htm xò con marmitta husqvarna racing conviene??
 
10746700
10746700 Inviato: 11 Ott 2010 14:23
 

H-pokkiaxD ha scritto:
si xò i soldi me li dai tu...?? icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif qll è il fatto trovare i soldi!!! icon_sad.gif comunque se metto una testata htm xò con marmitta husqvarna racing conviene??


finiscilia di scrivere in stile sms che se no ti bannano! per il resto,tu chiedi e noi proponiamo,se non puoi spendere i soldi,che domandi??? :s vabbe il kit htm non è solo uan testata..comunque per qualsasi cosa,nopn metterci mano tu,perchè a quanto pare ne capisci davvero poco,quindi portala da un meccanico e gli porti anche il kit htm..che rende anche con la marmitta husqvarna racing
 
10746701
10746701 Inviato: 11 Ott 2010 14:23
 

infatti dato che non so il tuo budget ho detto che se vuoi e PUOI far un cosa fatta "bene" fai come ti ho detto io, sennò prendi solo la marmitta 0509_up.gif
 
10746718
10746718 Inviato: 11 Ott 2010 14:26
 

mizzica si scherza nella vita.... comunque che significa nn scrivere in sms????
 
10746725
10746725 Inviato: 11 Ott 2010 14:27
 

che scrivi tutto abbreviato!
 
10746732
10746732 Inviato: 11 Ott 2010 14:27
 

lo stile sms sono le abbreviazioni come: k nn cm xò xk icon_wink.gif non si possono usare, sono vietate dal regolamento 0509_up.gif
 
10746746
10746746 Inviato: 11 Ott 2010 14:29
 

aaaaaaaaaaaaah ho capito!!!!! e comunque chiedere informazioni non significa non capire niente!! poichè ho un husqvarna da pocho volevo sapere molto bene le cose che potrei fare alla moto
 
10746884
10746884 Inviato: 11 Ott 2010 14:42
 

H-pokkiaxD ha scritto:
aaaaaaaaaaaaah ho capito!!!!! e comunque chiedere informazioni non significa non capire niente!! poichè ho un husqvarna da pocho volevo sapere molto bene le cose che potrei fare alla moto



guarda però per chiedere il diametro del pistone,credendo sia uguale per tutti,non è molto normale diciamo..è una cosa abbastanza basilare..comunque allora,io ho un husqvarna del 2008 e ti dico i lavori che c'ho fatti a livello di motore:
carburatore vhsb37
pacco lamellare v force3
scarico scarov
kit htm con squish a 0.85
eliminato miscelatore
pistone vertex alleggerito
cilindro lavorato
e altre piccolezze che nemmeno ricordo..beh come potenza,non vorrei dire fesserei ma credo di essere al pari con una racing..anche perchè fin ora non ho trovato racing che mi dessero la paga..quindi fai un pò tu icon_wink.gif
 
10746929
10746929 Inviato: 11 Ott 2010 14:45
 

bhe penso che come minimo hai almeno 35 cavalli.. ma la scarov completa di terminale hai??
 
10747073
10747073 Inviato: 11 Ott 2010 15:00
 

elvis93 ha scritto:



guarda però per chiedere il diametro del pistone,credendo sia uguale per tutti,non è molto normale diciamo..è una cosa abbastanza basilare..comunque allora,io ho un husqvarna del 2008 e ti dico i lavori che c'ho fatti a livello di motore:
carburatore vhsb37
pacco lamellare v force3
scarico scarov
kit htm con squish a 0.85
eliminato miscelatore
pistone vertex alleggerito
cilindro lavorato
e altre piccolezze che nemmeno ricordo..beh come potenza,non vorrei dire fesserei ma credo di essere al pari con una racing..anche perchè fin ora non ho trovato racing che mi dessero la paga..quindi fai un pò tu icon_wink.gif
sì bene o male sei al pari per il motore, però ci sono 30 kg in più rispetto a una racing icon_asd.gif


H-pokkiaxD ha scritto:
bhe penso che come minimo hai almeno 35 cavalli.. ma la scarov completa di terminale hai??
seeee boneee icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ne avrà una trentina icon_wink.gif
 
10747101
10747101 Inviato: 11 Ott 2010 15:03
 

CrazyK ha scritto:
sì bene o male sei al pari per il motore, però ci sono 30 kg in più rispetto a una racing icon_asd.gif
seeee boneee icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ne avrà una trentina icon_wink.gif



beh si come kg ne ho circa 20 in più...contando che originale starebbe sui 117 kg per come dice mamma husky..con quello che ho tolto sarò arrivato sui 115 diciamo...una racing sta sui 95 credo,quindi saranno 20kg..fortuna che io peso poco,(62kg x 1.75)XD quindi son tranquillo eheheh
per i cv credo di essere sulla trentina si..
 
10747105
10747105 Inviato: 11 Ott 2010 15:04
 

H-pokkiaxD ha scritto:
bhe penso che come minimo hai almeno 35 cavalli.. ma la scarov completa di terminale hai??


sto sulla trentina mi sa...e della scarov ho sia espansione che sile icon_wink.gif
 
10747173
10747173 Inviato: 11 Ott 2010 15:14
 

il pistone va preso della misura che è in tolleranza con il cilindro
 
10747328
10747328 Inviato: 11 Ott 2010 15:37
 

secondo voi mi conviene comprare un rarburatore + grande del 28??
 
10747466
10747466 Inviato: 11 Ott 2010 15:54
 

H-pokkiaxD ha scritto:
secondo voi mi conviene comprare un rarburatore + grande del 28??



in base alle altre modifiche che ci fai icon_wink.gif
 
10747496
10747496 Inviato: 11 Ott 2010 15:58
 

un carburatore 32 a valvola piatta forse è meglio!!... ma ho visto dei topic che se non faccio delle lavorazioni al filtro dell'aria il 32 non mi serve a non icon_question.gif icon_question.gif è vero o è una fesseria:?: icon_question.gif eusa_think.gif
 
10747548
10747548 Inviato: 11 Ott 2010 16:04
 

H-pokkiaxD ha scritto:
un carburatore 32 a valvola piatta forse è meglio!!... ma ho visto dei topic che se non faccio delle lavorazioni al filtro dell'aria il 32 non mi serve a non icon_question.gif icon_question.gif è vero o è una fesseria:?: icon_question.gif eusa_think.gif



fesseria..ma comunque un 32 secondo me è inutile...conviene montarli da 34 in su...SECONDO ME!
 
10747597
10747597 Inviato: 11 Ott 2010 16:09
 

ma non stanno carburatori da 34 o un 32 con miscela automatica vero??? e poi forse conviene mettere un 34 o un 38 per una elaborazione come la tua! per me icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
 
10747636
10747636 Inviato: 11 Ott 2010 16:13
 

H-pokkiaxD ha scritto:
ma non stanno carburatori da 34 o un 32 con miscela automatica vero??? e poi forse conviene mettere un 34 o un 38 per una elaborazione come la tua! per me icon_razz.gif icon_mrgreen.gif



no tranquillo il 32 per me è inutile..per lasciare il miscelatore,sul modello con carbu elettronico è impossibile...perchè non ci stanno carburatori col TPS oltre al 39..che comunque io non ho mai trovato in vendita!
 
10747676
10747676 Inviato: 11 Ott 2010 16:17
 

eusa_doh.gif ho capito quindi se cambio carburatore devo togliere per forza il miscelatore....
 
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