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Dove sono i fermi nel wre??
623537
623537 Inviato: 7 Set 2006 18:25
Oggetto: Dove sono i fermi nel wre??
 

Ciao ragazzi, mi son comprato l'Husqvarna WRE originale e quindi con i fermi... Sapete dirmi cosa devo fare per ripotenziarla? Grazie.
 
623903
623903 Inviato: 7 Set 2006 19:59
 

Rivolgiti al concessionario: P

E pensaci 3 volte sopra prima di farlo.
Consumerai di più e soprattutto, ti farà mooooooooooooooooooolto più rumore!
 
627414
627414 Inviato: 8 Set 2006 18:57
 

Beh, del consumo è inevitabile se si vuole aumentare le prestazioni e del rumore non mi spaventa affatto, anzi più rumore fa e più mi piace... Comunque volevo sapere se ripotenziarla fosse un lavoro che riuscirei a fare da solo in garage, o che sia un lavoro un po complicato e delicato, che sarebbe opportuno farlo fare ad un esperto o un meccanico... Qualcuno ha la moto ripotenziata???
 
629809
629809 Inviato: 9 Set 2006 18:13
 

Raga c'è nessuno???...
 
630198
630198 Inviato: 9 Set 2006 21:17
 

ciao..anke io ho un wre sempre depotenziato x ora...ho chiesto al concessionario a al meccanico dove si trovano gli strozzi...
allora: uno sta nella pancia della marmitta, un altro nel pacco lamellare, poi noterai ke la marmitta ha un colore bianco vicino all'attacco, quello è dovuto al catalizzatore che da ripotenziata viene tolto, infine viene aumentato il getto del carburatore....icon_smile.gif il wre è una gran bella moto...come ha gia scritto qualkuno è inutile avere un ktm da competizione x farci gli scemi, troppa manutenzione troppo consumo, bisogna stare sempre a lavorarci sotto...sn fiero delle mia husqy!!!!
 
630852
630852 Inviato: 10 Set 2006 11:11
 

Ciao erpiaggio!! Grazie per le informazioni, quindi cambiando marmitta, pacco lamellare e gikler la moto quanti cavalli dovrebbe raggiungere alla ruota?? Per il discorso delle ktm ti quoto in pieno!! Con il prezzo delle k 125 ci si prende una k 200 o 250!!....
 
630893
630893 Inviato: 10 Set 2006 11:30
 

sicuramente togliendo le limitazioni la moto guadagnerà in potenza e prontezza nel salire di giri ma le enduro e motard racing rimangono un altro pianeta...
Il WRE da ripotenziato dovrebbe avere più o meno la stessa potenza di una Cagiva Mito (il motore è lo stesso), quindi circa 28cv all'albero che diventano circa 24-25cv alla ruota, attenzione! non sono affatto pochi!! Sono più o meno il doppio di quelli che hai ora!!! Oltre alla potenza cambierà totalmente anche l'erogazione il che farà sembrare di averne molti di più!
Secondo me per togliere i fermi dovresti portare la moto dal concessionario...
Un ripotenziamento fai-da-te potrebbe portare al decadimento della garanzia ufficiale della casa e non sarebbe esattamente una bella cosa...
P.S. le Racing raggiungono i 33Cv alla ruota con motori esasperati e che richiedono una frequentissima manutenzione, far raggiungere potenze del genere al motore del WRE è abbastanza utopistico e provocherebbe spese maggiori del comprarsi un WR nuovo...
 
631975
631975 Inviato: 10 Set 2006 19:02
 

Si Caronte, però io non voglio mica far diventare il mio wre un ktm. Se avessi soldi da spendere anche io mi sarei comprato il k, e anche se già abbastanza potente lo avrei ripotenziato, e così con un qualsiasi 125. Perchè non mi piacerebbe guidarla sapendo che la moto non può dare il meglio di se per delle strozzature... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
632036
632036 Inviato: 10 Set 2006 19:23
 

ogni volta leggo sta storia delle racing...tr soldi...tr manutenzione...soldi di la e soldi di quà....allora vi chiarisco due cosettine in merito....

Se mi parlate di costi della benza allora vi posso dare ragione...io con la marmitta cambiata faccio piu o meno sui 10 o qlcs di piu al litro...
x la manutenzione...allora....

se siete dei pilotoni dal manico infinito allora si buttiamo soldi x cilindro pistone ecc ecc...se no....la ditta dikiara 20 ore di lavoro del pistone in maniera "racing" e 40 x uso piu tranquillo...e poi si cambia il cilindro (200 euro piu o meno MA RIPETO 40 ORE NN SONO POCHE)....poi....bisogna pulire spesso il filtro dell'aria sopratutto se si va in fuoristrada....ODDIO KE SFORZO IMMANE...15 minuti ed è gia pronto -.-....dare un okkio ai freni almeno una volta al mese (io ancora in 3 mesi e mezzo nn ho cambiato le pastikke son oancora ottime e con la moto ci cammino...)...le ruote ok sono normali ruote tassellate niente di ke...


se mi parlate di miscela manuale vabbè è un qlcs ke devi fare se vuoi una racing...ma secondo me nn è cosi tragico...ti porti la boccietta d'olio nello zainetto vabbe....

quindi...sfatiamo un pò qst mito della manutenzione maniacale... icon_wink.gif
 
633481
633481 Inviato: 11 Set 2006 11:16
 

Visto che sostieni che la manutenzione non è niente di che facciamo anche due confronti...
PISTONE:
40 ore di lavoro, metti una media di 100 km/h (altissima) vuol dire 200€ ogni 4000 km, un Husqvarna, se si tratta male lo cambia dopo i 10000....
CONSUMI:
Quanto ti fa? massimo 12 con un litro andando piano...beh, la Mito arriva a 16, sempre andando piano...
OLIO:
In relazione ai consumi....
FRENI:
Sulla mia (non certo una piuma) ho dovuto cambiare le pasticche anteriori a 16.000km, perché, a quanto pare, il precedente proprietario si era dimenticato dell'esistenza del freno posteriore....
FILTRO ARIA:
Sempre sulla mia ho bisogno di sostituirlo in questi giorni...a 24.000km...
Con questo non voglio dire che le Racing non siano altro che un pozzo senza fondo dove vanno a finire continuamente soldi ma, solamente, che per darti emozioni fuori dal comune per una 125 ti chiedono qualcosa in cambio e per la maggior parte delle persone che in banca hanno meno di cifre a 5 zeri, questi costi potrebbero pesare non poco...
Quindi, per finire, se ci si può permettere una Racing è un'ottima scelta altimenti si finirà con il venderla prima ancora di aver cambiato il secondo pistone icon_wink.gif .
Ciao
Caronte
 
634074
634074 Inviato: 11 Set 2006 13:13
 

non è il caso di parlare di soldi e dire ki ha la racing è ricco xk qst è invidia...uno vuole la racing come me? fa i suoi sacrifici,studia e lavora x accucchiare qlcs e con i soldini kiedendo poco a mamma e papà si mantiente la sua racing...quindi...suvvia....basta un pò di maturità e voglia di averla...
 
634212
634212 Inviato: 11 Set 2006 13:42
 

Cerchiamo di non cadere in inutili polemiche su invidia denaro ecc.
Sosteniamo le nostre opinioni con simpatia e in modo costruttivo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
634395
634395 Inviato: 11 Set 2006 14:21
 

Konan, io credo che tutte la cose che hai da fare alla tua moto non siano cose da poco... Capisco se corri in delle competizioni, ma cambiare pistone e cilindro ogni 40 ore vuol dire che uno come me che durante l'estate è sempre in giro con la moto, li dovrebbe cambiare 3-4 volte a estate, alla fine dell'anno con tutte la spese eccesive compresi i consumi mi ci scappa un altra moto!!!... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif E non credo che lavorando anche se per un buon motivo che è la moto, si riesca a mantenerla... Guarda io credo che le case che vendono i 125, un po se ne aprofittano, perchè dicono: o tu mi paghi un 125 a 7000 euro o aspetti 20 anni e ti fai il 250 allo stesso prezzo... Ed è difficile aspettare lo so bene.
 
634448
634448 Inviato: 11 Set 2006 14:34
 

non sono polemico stiamo parlando! icon_smile.gif

cmq mc giver è appunto qst il problema....è una racing....nn è fatta x girare tutta l'estate su strada....!
 
634491
634491 Inviato: 11 Set 2006 14:44
 

konan ha scritto:
non è il caso di parlare di soldi e dire ki ha la racing è ricco xk qst è invidia...uno vuole la racing come me? fa i suoi sacrifici,studia e lavora x accucchiare qlcs e con i soldini kiedendo poco a mamma e papà si mantiente la sua racing...quindi...suvvia....basta un pò di maturità e voglia di averla...

Parlando di manutenzione si ricade inevitabilmente sul discorso dei soldi.
Io non ho grosse disponibilità e non mi vergogno affatto ad ammetterlo, so che una Racing costa e non ne voglio avere una, per me sarebbe troppo onerosa la manutenzione...
Non parlare di invidia e non accusare di ciò persone che non conosci.
Io ho fatto una considerazione OTTIMISTICA sui costi di manutenzione di una racing, vuoi un confronto sui miei primi 8000km e i miei ipotetici primi 8000km con una racing?
Bene te lo faccio subito.

Benzina (costo stimato 1.300 €/litro)
Varadero (consumo medio 23km/l) 452€
"Racing" (consumo medio 13 km/l, ottimistico) 1040€
Olio
Varadero (2l di un buon olio Castrol) 25€
"Racing" (2% della benzina, stesso prezzo al litro dell'olio Castrol: 12l) 150€
Manutenzione ordinaria
-Varadero
Pasticche anteriori (moto presa usata con 16000km, da cambiare subito)(20€ circa), filto olio (3€, cambiato per scrupolo), 2 lampadine (in una si era bruciato l'anabbagliante) (7€), viteria varia (15€), catena corona e pignone (stesse considerazioni delle pasticche, ricambio originale Honda)(100€).
-"Racing" 2 pistoni (400€), eventuali ulteriori spese non ne conto perchè non so come si comportino con l'impianto elettrico e gli assemblaggi queste moto...
Con questo non voglio dire che sia meglio il Varadero (semplicemente perchè non è vero!) ma voglio farti notare di come in 8000km (che non sono tanti) costi sensibilmente di più la manutenzione di una Racing piuttosto che una pesante 4t, se vuoi fare un confronto con una stradale 2t, ti dico che il costo per la manutenzione si posizionerebbe sotto la media tra i due, considerati i costi per i tagliandi (che io faccio in casa, poichè non ho problemi di garanzia).
Totale
Varadero 622€
"Racing" 1590€
I prezzi del Varadero sono effettivi, derivati da esperienza personale mentre quelli della Racing sono teorici.
Le racing sono le migliori tra le 125, le più potenti e prestanti ma tutto ciò ha un costo che non tutti si possono permettere.
 
634531
634531 Inviato: 11 Set 2006 14:54
 

ma forse nn ci siamo capiti su una cosa fondamentale...la racing enduro VA SULLA TERRAAAAAAAAAAAAA nn su strada...quindi tutti quei km x farli sulla terra c'è ne vuoleeeeeeeeeee e le spese si dilatano assai! nn puoi mettere in confronto una stradale con un enduro -.-


vojo vedere in quanto fai 8mila km sulla strada
e in quanto li fai sulla terra -.-

quindi finiamola qui...
 
634561
634561 Inviato: 11 Set 2006 15:00
 

Le mie considerazioni erano per le Racing in generale, Motard comprese...
8000km li fai molto velocemente, dipende da come usi la moto, c'è gente che usa per andare a scuola...
 
687123
687123 Inviato: 27 Set 2006 9:34
 

erpiaggio ha scritto:
come ha gia scritto qualkuno è inutile avere un ktm da competizione x farci gli scemi, troppa manutenzione troppo consumo, bisogna stare sempre a lavorarci sotto...sn fiero delle mia husqy!!!!


beh è normale che per farci lo scemo la KTM non è la moto più opportuna perchè se si fa qualche danno son soldi che partono e poi ti posso dire che nn cè tanta manutenzione ...io ho una ktm 525 e dopo una qualsiasi uscita appena rientrato la lavo, la olio ed è pronta...e cmq la manutenzione varia a seconda di come la si usa..qnd uno decide di comprare una moto da cross ha già in mente che la userà semplicemente(per modo di dire) sullo sterrato e non per farsi i giretti per le strade..a quel punto è normale che nn convenga più icon_biggrin.gif
 
687783
687783 Inviato: 27 Set 2006 12:35
 

Caronte ha scritto:
Le mie considerazioni erano per le Racing in generale, Motard comprese...
8000km li fai molto velocemente, dipende da come usi la moto, c'è gente che usa per andare a scuola...


io usandola molto sullo off-road, come mezzo di trasporto in genere(Tranne alcune occasioni), e anche per brevi giretti in strada, ho calcolato che 8000 km li faccio in 2 anni. qundi dilagando la spesa teorica da te calcolata in due anni resta: una media di 2.17€ al giorno.


Direi che la manutenzione non è cosi onerosa come vorreste farci credere, a meno che uno usi la moto per 30-40 km al giorno!
 
688084
688084 Inviato: 27 Set 2006 14:21
 

devo dire xò ke x quello ke la si paga la recing vale TUTTI i soldi spesi! si ok costa ma ne vale la spesa!!!!!!
 
4935924
4935924 Inviato: 28 Giu 2008 19:26
 

tornando al tema del topic...ascolta per esperienza personale ti so dire con certezza che il wre 2007 ha ben 6 strozzi,di cui 3 nal polmone,1 sul polverizzatore,1 nalla centralina e 1 al motore. per prima cosa io ho sostituito tutto l'impianto di scarico con uno fatto artigianalmente..così la moto ti passa da 15 a 25 cavalli! poi matti un bel 34 dellorto e maga togli la ghiera sul pistone...io lascierei perdere la centralina xkè è un lavoro eccessivamente delicato e compromettente...
 
5833900
5833900 Inviato: 29 Set 2008 19:52
 

davvero per cambiare 2 pistoni si spendono 400€? insomma un pistone anche caro costa sui 100€ no? quindi 200 di pistone. non ci vorranno mica anche 200€ di montaggio? poi è così complicato cambiare il pistone? se non c'è la valvola allo scarico ci si può riuscire tranquillamente da soli...
 
5833961
5833961 Inviato: 29 Set 2008 19:56
 

130 pistone e guarni.... 150 euro, pistone + guarni e il mecca lo cambia
 
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