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Consiglio acquisto rs 125 usata
10743106
10743106 Inviato: 10 Ott 2010 20:32
Oggetto: Consiglio acquisto rs 125 usata
 

Come da titolo, farei bene a comprare a 1800 € una rs 125 del 2008 con 20000 Km che è caduta? La moto presenta righe pesanti di strisciatura ma le carene non sembrano essere rotte, inoltre la moto ha una pedalina rotta (posteriore destra). Anche solo comprarla e poi aspettare un pò per poi comprare le due carene nuove (penso siamo sui 500€, no?) e rifare il pistone... farei bene?
 
10748076
10748076 Inviato: 11 Ott 2010 17:07
 

Up...
 
10754642
10754642 Inviato: 12 Ott 2010 16:26
 

Nessuno?
 
10754855
10754855 Inviato: 12 Ott 2010 17:06
 

secondo me non faresti bene...per niente
 
10756004
10756004 Inviato: 12 Ott 2010 19:31
 

Perchè? E' comunque del 2008: ci dovrei spendere relativamente poco...

P.S.: 1600€
 
10756066
10756066 Inviato: 12 Ott 2010 19:38
 

Posto le foto: la moto è ancora depotenziata perchè ho chiesto al venditore e mi ha detto che non l'ha toccata...

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10756710
10756710 Inviato: 12 Ott 2010 20:46
 

mha...1.800€ non mi sembrano tanti ma...ha 20.000km ed è incidentata (anche se non un gran che a quanto vedo)...non so cosa dirti!! eusa_think.gif
puoi elencare i danni?come è stata tenuta fino a prima dell'incidente?si accende? icon_smile.gif
 
10756813
10756813 Inviato: 12 Ott 2010 20:59
 

Allora, la dovrò andare a vedere questo fine settimana; il venditore al telefono è sembrato serio (non è un ragazzino...) e mi ha detto che le carene sarebbero da cambiare (però come si vede dalla foto è caduta su un lato e al massimo cambierò quella più avanti) e la pedalina del passeggero destra rotta. Ha detto che non l'hanno mai toccata (quindi depo, il pistone è da cambiare e cilindro da lucidare visto che ha 20.000 Km ma mi sa ma che sono 150€ al massimo... penso). Per il resto le gomme sono al 90% davanti ed 80% dietro (nuove) e come meccanica e ciclistica mi ha detto che è a posto. Porterò un amico di mio padre che se ne intende un pò, ma se dovesse risultare buona come meccanica e ciclistica (trascurando la carena che magari farò all'inizio della primavare) alla fine con 1600€ (me la fa a quel prezzo penso) ho una moto del 2008 che rifacendo con massimo 150€ (penso... o no?) pistone e cilindro sarebbe come nuova... o sbaglio?
 
10757050
10757050 Inviato: 12 Ott 2010 21:23
 

valla prima a vedere!! 0509_up.gif
per il resto non so proprio che dirti anche per quanto riguarda il cilindro...mi dispiace!! icon_asd.gif
 
10758435
10758435 Inviato: 13 Ott 2010 9:06
 

pistone e cilindro 150 euro? ahah se fuori strada! molto di piu
 
10759056
10759056 Inviato: 13 Ott 2010 12:05
 

vabbè, per rifare il motore penso ci siano da fare pistone, cilindro, biella (?), cuscinetti e guarnizioni mi pare. Con una somma tra i 300 e i 400€ me la cavo a rifare il motore?

Comunque non è affatto male a 1600€, no? Ha pur sempre solo 2 anni dopotutto...
 
10759633
10759633 Inviato: 13 Ott 2010 13:40
 

Dovresti mettere in conto anche il costo del kit FP (Full Power), tranne se tu non voglia sempre andare a 130....
 
10759706
10759706 Inviato: 13 Ott 2010 13:48
 

vabbè ma compro rave e marmitta e lo faccio io tanto a parte quei due pezzi, candela, foro sulla centralina e tappare il tubo secondario dell'aria non c'è nient'altro penso... magari rave e marmitta con 250/300€ usati li trovo... quello che mi interessa ora è cambiare il pistone e lucidare il cilindro (dicono che costi sui 120€...) e poi riverniciare o cambiare la carena... poi il ripotenziamento posso anche farlo più in là, verso aprile tipo che incomincierò ad usarla spesso la moto...
 
10759882
10759882 Inviato: 13 Ott 2010 14:09
 

fossi in te, dato che lo sto per lucidare il cilindro... lo farei anche lavorare per qualcosina in più...
 
10759895
10759895 Inviato: 13 Ott 2010 14:11
 

riporto...
Guarda bene la moto, anche io dalla foto ho visto che ha i paraoli rotti...
 
10759992
10759992 Inviato: 13 Ott 2010 14:21
 

paraoli rotti? dove?

Piuttosto la sbrodolatura sul carter frizione non mi piace per niente
 
10760035
10760035 Inviato: 13 Ott 2010 14:25
 

scusami ho confuso... siccome devo cambiare i miei... icon_rolleyes.gif
Era quello che volevo dire... il carter è piuttosto inzuppato....
 
10760199
10760199 Inviato: 13 Ott 2010 14:43
 

controllerò bene insieme all'amico di mio padre... intanto il prezzo è a 1500€ e vi chiedo quanto costano specchietti, frecce e pedaline. Inoltre vorrei sapere, se possibile, il prezzo dettagliato delle carene e sopratutto dove comprarle... grazie.
 
10761281
10761281 Inviato: 13 Ott 2010 17:28
 

zerouno ha scritto:
vabbè, per rifare il motore penso ci siano da fare pistone, cilindro, biella (?), cuscinetti e guarnizioni mi pare. Con una somma tra i 300 e i 400€ me la cavo a rifare il motore?

Comunque non è affatto male a 1600€, no? Ha pur sempre solo 2 anni dopotutto...



per come sono fatto io preferisco spendere 3000 e prenderne una bella! non con 20 000 km e che non e mai caduta!


e ribadisco che con 300 euro non lo rifai il motore, completo poi ahah ci vuole molto di piu
 
10761565
10761565 Inviato: 13 Ott 2010 18:11
 

f12_tuttalavita ha scritto:



per come sono fatto io preferisco spendere 3000 e prenderne una bella! non con 20 000 km e che non e mai caduta!


e ribadisco che con 300 euro non lo rifai il motore, completo poi ahah ci vuole molto di piu


Confermo, ci voglio 980 euro dall'aprilia per rifare tutto il motore nuovo...
Te lo posso anche dimostrare con la fattura che mi hanno dato, secondo me, con 1500 euro potresti trovare quella con il culo a goccia, fino al 2005-2006 che costano meno, girano meglio a parere mio e sono anche più belle, dato che io vedo le nuove rs come se fossero giocattoli, le vedo come se avessero le carene di cartone pressato... poi il mio è un cosiglio basato sui miei gusti personali... ma tu fà come meglio credi!!!
 
10761591
10761591 Inviato: 13 Ott 2010 18:14
 

MrFahrenheit ha scritto:
Confermo, ci voglio 980 euro dall'aprilia per rifare tutto il motore nuovo...
Te lo posso anche dimostrare con la fattura che mi hanno dato, secondo me, con 1500 euro potresti trovare quella con il culo a goccia, fino al 2005-2006 che costano meno, girano meglio a parere mio e sono anche più belle, dato che io vedo le nuove rs come se fossero giocattoli, le vedo come se avessero le carene di cartone pressato... poi il mio è un cosiglio basato sui miei gusti personali... ma tu fà come meglio credi!!!


q8 alla grande!! 0509_up.gif
 
10761615
10761615 Inviato: 13 Ott 2010 18:17
 

Ho capito. Comunque ho trovato a 900€ una rs 125 del 2007 grippata perchè aveva il 160 polini. Se gli faccio rifare il blocco il meccanico del venditore dice che gli fa 600 (gli rimette il 125)... poi ha solo il cupolino rigato, per il resto ha detto che è tutta a posto (ripo con gomme nuove anche)... Che dite, ci può stare?
 
10761661
10761661 Inviato: 13 Ott 2010 18:22
 

1.500€ il totale quindi?
comunque (così in generale) prima di un acquisto è sempre bene controllare tutto!! icon_wink.gif
 
10761696
10761696 Inviato: 13 Ott 2010 18:26
 

Sì, ovvio, andrò a controllare ma se con 1500€ riesco ad avere una rs del 2007 ripo col motore nuovo... il cupolino è solo graffiato e una carena ha qualche graffio lieve ma cose da poco. Non mi resta che andare a vedere questa... Comunque giusto per sapere, rifacendo il blocco, cosa ci potrebbe essere di meccanica ancora di potenzialmente rotto?
 
10761786
10761786 Inviato: 13 Ott 2010 18:39
 

Dato che aveva un 160 polini dovresti o almeno dovrebbero...
Reimbiellare, ricentrare, carburare e fossi in te rimetterei il 122 rotax, che se lavorato a STEP2, oppure rettificare il 160 polini(che non ne vale la pena)....
Il 122 rotax STEP2 ti gira meglio, spinge di più e ha una durata uguale all'originale...
credo che se dovessi fare queste cose andresti a spendere (con prezzi onesti):
Reimbiellamento: 80 euri
Ricentramento: Lo fanno loro dato che ti devono cambiare il pistone...
Carburazione: Lo potresti fare da te, ma credo che una 10ina di euri li prendono
Rettifica: sulle 80 euro se è solo una cosa leggera mentre andresti a finire sulle 120-150 per rettificare, saldare, risabbiare e lucidare...
A modo mio ti dico che ci spendi solamente di queste cose un 300-400 euro compreso mano d'opera e pezzi... se lo fai presso aprilia aggiungici qualcosina in più... se devi sostituoire le carene ti posso assicurare che quelle li a meno di 700 euro non le trovi ne parlava TheNegoziator in un suo topic quando un' idiota in auto gli ha dato uno schiaffo sul laterale...
Il cupolino costa sulle 80-100 euro se lo prendi da ebay...
da aprilia credo che lo paghi anche 120... io ci penserei parecchio....
potresti sempre mettere un motore ad una cariola... forse spingerebbe uguale XD
 
10761854
10761854 Inviato: 13 Ott 2010 18:48
 

Ah 300/400? il meccanico dice che se ne prende 600... vabbè. Il vetro del cupolino si può anche sostituire ma le carene non sono da sostituire... poi io pensavo che le carene costassero 178€...!?

Comunque con quei 1500€ ho una moto recente con motore nuovo (anche perchè mi faccio mettere il 125, cioè il Rotax 122) e ripo... boh speriamo che quando la vado a vedere sia a posto per il resto...
 
10761902
10761902 Inviato: 13 Ott 2010 18:53
 

sicuramente come ti ho detto i miei prezzi sono tiratissimi... vedi il link che ho nella mia firma... per reimbiellare ci vogliono 80 euro... e poi fatti dire quanti chilometri ci ha fatto con il cilindro originale, sicuramente dovrai lucidare, forse dovresti anche tener conto che tra un po devi camiare gli ingranaggi... Kevlar icon_rolleyes.gif
 
10761908
10761908 Inviato: 13 Ott 2010 18:54
 

MrFahrenheit ha scritto:
sicuramente come ti ho detto i miei prezzi sono tiratissimi... vedi il link che ho nella mia firma... per reimbiellare ci vogliono 80 euro... e poi fatti dire quanti chilometri ci ha fatto con il cilindro originale, sicuramente dovrai lucidare, forse dovresti anche tener conto che tra un po devi camiare gli ingranaggi... Kevlar icon_rolleyes.gif


Scusami sono un idiota.... Teflon...
 
10761956
10761956 Inviato: 13 Ott 2010 19:01
 

In che senso gli ingranaggi? Una volta rifatto il blocco non è tutto a posto?
 
10762165
10762165 Inviato: 13 Ott 2010 19:28
 

zerouno ha scritto:
Ah 300/400? il meccanico dice che se ne prende 600... vabbè. Il vetro del cupolino si può anche sostituire ma le carene non sono da sostituire... poi io pensavo che le carene costassero 178€...!?

Comunque con quei 1500€ ho una moto recente con motore nuovo (anche perchè mi faccio mettere il 125, cioè il Rotax 122) e ripo... boh speriamo che quando la vado a vedere sia a posto per il resto...



Allora, le carene costano 178 euro l'una ma devi comprare anche gli adesivi a meno che tu non la voglia vuota che è bruttina, e la decalcomania costa altri 180 euro...altrimenti prendi altri adesivi da ebay ma sempre 120-130 euro ti ci vanno, quindi 360 euro per una fiancata e 540 per entrambe icon_biggrin.gif
Te lo dico con sicurezza (a dire il vero sugli adesivi non sono sicuro al 100%) perchè mio zio che fa il meccanico ha appena fatto un preventivo per una rs strisciata e i prezzi dell'aprilia sono quelli icon_wink.gif
 
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