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Problema sospensioni [Bandit 1250n pieghe a destra]
10737341
10737341 Inviato: 9 Ott 2010 18:26
Oggetto: Problema sospensioni [Bandit 1250n pieghe a destra]
 

Salve ho da poco acquistato un Bandit 1250n,anno 2008,ma ho un problema a cui no so dare una spiegazione.
Oggi pomeriggio ho fatto la mia prima uscita con la moto,premetto che devo sostituire le gomme,poichè monta ancora le originali,ma ho riscontrato un comportamento diverso nell'affrontare le curve. Mi spiego meglio,se curvo a sinistra la moto scende in piega molto facilmente e mantiene una buona direzionalita',ma se curvo a destra,le cose cambiano ,in quanto e'piu dura nello scendere in piega,inoltre mi da l'impressione di voler proseguire per la tangente.Do in gran parte la colpa alle gomme che presentano un usura irregolare, in quanto sono abbastanza consumate nella parte centrale ma sono pressocche' nuove sui fianchi,ma vi chiedo se puo' dipendere dalla regolazione delle sospensioni in qualche modo inpropia o da qualche altro motivo.
Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio per risolvere questo problema grazie. icon_sad.gif
 
10737403
10737403 Inviato: 9 Ott 2010 18:38
 

e se fosse il disturbatore sulla sella?? icon_asd.gif

cambia gomme e vedi
 
10737552
10737552 Inviato: 9 Ott 2010 18:58
 

a rendere il sistema asimmetrico c'è anche sua maestà il tubo della stufa... lo scarico del bandit 1250 è enorme se non ricordo male.

non so giustificare fisicamente la cosa... ma nelle kava z750 pare che il peso dello scarico facesse andare la moto storta...

ah, poi c'è anche l'attitudine personale... con le moto precedenti non hai mai trovato una predilezione per un lato a scapito dell'altro?
 
10738249
10738249 Inviato: 9 Ott 2010 20:45
Oggetto: Re: Problema sospensioni [Bandit 1250n pieghe a destra]
 

giangy75 ha scritto:
Salve ho da poco acquistato un Bandit 1250n,anno 2008,ma ho un problema a cui no so dare una spiegazione.
Oggi pomeriggio ho fatto la mia prima uscita con la moto,premetto che devo sostituire le gomme,poichè monta ancora le originali,ma ho riscontrato un comportamento diverso nell'affrontare le curve. Mi spiego meglio,se curvo a sinistra la moto scende in piega molto facilmente e mantiene una buona direzionalita',ma se curvo a destra,le cose cambiano ,in quanto e'piu dura nello scendere in piega,inoltre mi da l'impressione di voler proseguire per la tangente.Do in gran parte la colpa alle gomme che presentano un usura irregolare, in quanto sono abbastanza consumate nella parte centrale ma sono pressocche' nuove sui fianchi,ma vi chiedo se puo' dipendere dalla regolazione delle sospensioni in qualche modo inpropia o da qualche altro motivo.
Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio per risolvere questo problema grazie. icon_sad.gif



gomme a parte....., verifica l' allineamento delle piastre di sterzo e degli steli forcella......
a volte , soprattutto su una moto così pesante , basta anche una caduta da fermo.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10739887
10739887 Inviato: 10 Ott 2010 11:12
 

allineamento ruota posteriore? controlla i registri sul forcellone
 
10740369
10740369 Inviato: 10 Ott 2010 12:35
 

di norma a destra si butta sempre un po meno,perche e la curva chiusa.anch'io con il 1250 la butto di piu a sinistra.
 
10740500
10740500 Inviato: 10 Ott 2010 12:55
 

Grazie dei consigli proverò a trovare una soluzione seguendoli,ma come prima cosa cambierò le gomme.Comunque credo di fare un salto dal mio mecca di fiducia e farla controllare per bene.
 
10741166
10741166 Inviato: 10 Ott 2010 15:34
 

per le gomme monta le dunlop roadsmart!!!!!!!!!!!
 
10741643
10741643 Inviato: 10 Ott 2010 17:46
 

Maurolive ha scritto:

non so giustificare fisicamente la cosa... ma nelle kava z750 pare che il peso dello scarico facesse andare la moto storta...

Anche la GSX650F trovo abbia lo stesso problema: con lo scarico originale la moto tirava a destra (staccando le mani dal manubrio su rettilineo), cambiato lo scarico (almeno 5Kg in meno) il problema non c'è più e la moto va dritta.
Riguardo all'argomento del topic: è ovvio che prima di farsi falsi problemi conviene partire dal pulito: cambia le gomme.
doppio_lamp.gif
 
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