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50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio
10736271
10736271 Inviato: 9 Ott 2010 13:54
Oggetto: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio
 

allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa... Premetto che in questo topic tralascio il prezzo come termine di paragone....
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic,
PonziRacing ha scritto:
Allora, purtroppo i motori per i nostri propulsori am6, sono tutti superquadri, ovvero hanno l'alesaggio del cilindro (diametro) maggiore della corsa dell'albero... L'unico motore quasi quadro (ovvero alessaggio uguale alla corsa) è il 50cc originale, oppure i 50cc spinti... Secondo voi perchè i 50cc spinti vanno così tanto? Appunto perchè sono quadri..

ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato??? Poi ho letto altre volte che un 50 trofeo puo darle nettamente ad un intermedio....
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?
Poi per un 50 trofeo come conti bidalot o ancor meglio metrakit, che carbu ci vorrebbe, il 21 basta o ci vuole il 24
La marmitta migliore OMOLOGATA qual'e?? la giannelli tappa un po vero?
in generale che ne pensate di questi 50 trofeo, e tra di essi qual e il migliore a parte il metrakit?
L'albero si deve cambiare subito (motivi economici) o si puo fare un po senza tirarlo con l'originale (ho una derbi albero a spalle piene di serie), per esempio il rodaggio
 
10736359
10736359 Inviato: 9 Ott 2010 14:08
Oggetto: Re: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio
 

nickname96 ha scritto:
allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa... Premetto che in questo topic tralascio il prezzo come termine di paragone....
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic,

ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato??? Poi ho letto altre volte che un 50 trofeo puo darle nettamente ad un intermedio....
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?
Poi per un 50 trofeo come conti bidalot o ancor meglio metrakit, che carbu ci vorrebbe, il 21 basta o ci vuole il 24
La marmitta migliore OMOLOGATA qual'e?? la giannelli tappa un po vero?
in generale che ne pensate di questi 50 trofeo, e tra di essi qual e il migliore a parte il metrakit?
L'albero si deve cambiare subito (motivi economici) o si puo fare un po senza tirarlo con l'originale (ho una derbi albero a spalle piene di serie), per esempio il rodaggio

certo ma poi fidati un base (bifascia più affidabile) sai come gli da a un 50 trofeo specialmente se azzecchi l'elaorazione ci metti un bel21 dura di più
i 50 trofeo sono troppo spinti dopo 1000km se hgai fatto un brutto rodaggio grippi molto facilmente
senno 5-6000km
poi questi spinti stacci attento a non farli ingolfare senno è la fine
 
10736379
10736379 Inviato: 9 Ott 2010 14:10
 

E' il solito discorso "Va più forte un 50 trofeo o un 70 intermedio??", ripetuto già molte volte icon_rolleyes.gif .. Comunque, vediamo di rispondere allte tue domande. Io, se fossi in te e se avessi un pò di soldi da spendere, metterei il 50 trofeo, perchè spinge davvero tanto, parola di "Fantichista" 0509_up.gif Però è MOOOLTO più delicato di un 70 intermedio più "tranquillo", e poi devi anche spenderci dietro molti soldi anche di preparazione! Di carburatore, metti ALMENO il 24, e poi una marmitta artigianale! Così dai via davvero i 70ini, credimi! 0509_up.gif Però, torno a dirti, se vuoi fare dei km allora metti il 70, perchè è + affidabile
 
10739132
10739132 Inviato: 10 Ott 2010 0:57
 

Proprio perchè è TROFEO spinge di più di un 70cc base o intermedio, ovviamente il 50cc adeguatamente alimentato e con un'elaborazione completa i 70cc se li lascia indietro icon_wink.gif
 
10739859
10739859 Inviato: 10 Ott 2010 11:05
 

questo come picco di potenza agli alti, ma come bassi?? e durata? contando che la moto la devo dtenere solo per altri 2 anni, che il gruppo ci vorra qualche mese ancora se lo metto, poi conta che la moto la tratto benissimo e ne faccio un utilizzo medio (circa 50km a settimana)
Se si spompa solo a livello di fasce, non fa niente si cambiano... di pistone ancora ancora lo posso cambiare tipo ogni 6-7 mesi, basta che il gt non si rovina...
 
10739909
10739909 Inviato: 10 Ott 2010 11:16
 

Io dico solo questo:
-cre six racing:
50 conti, 28 kehin, accesione leonelli, marmitta hm racing e altro
andava uguale a
70 trophy, 24 e top 0509_up.gif
 
10739973
10739973 Inviato: 10 Ott 2010 11:31
 

Tabiotto quel blocco faceva schifo però. Si rompeva sempre qualcosa. Stefano l'ha mandato a me da sistemare ed aveva 2 carter originali (quindi non aveva senso mettere un 28 e una Hm Racing), li ho poi lavorati io. Aveva l'albero storto e l'abbiamo cambiato. Dopo un pò abbiamo scoperto che erano i carter tutti storti e probabilmente non erano accoppiati (cioè erano uno di un blocco e l'altro di un'altro), allora li ho cambiati io una settimana fa, con altri carter ri-lavorati con ancora un albero nuovo siccome di era ancora stortato. Quel blocco faceva pena...
Un 50cc trofeo, spinto al massimo, con le apposite lavorazione, raccordature, una marmitta calcolata ad un base sta davanti. Il GT quadro ha molti vantaggi in fase di lavaggio, dove invece i nostri superquadri hanno problemi, e la fase di lavaggio è davvero troppo breve per via della corsa troppo breve dell'albero.

Ultima modifica di PonziRacing il 10 Ott 2010 11:32, modificato 1 volta in totale
 
10739974
10739974 Inviato: 10 Ott 2010 11:31
 

non è un gran risultato eh... icon_neutral.gif
a questo punto era molto meglio il trophy che spendevi meno, consumavi meno, e avevi piu affidabilita, ma c'e chi dice che i 50 trofeo le diano ad un intermedio con ela buona icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
poi io metterei un airsal 78 bifascia che è pure piu potente del nero! io volevo mettere un 50 trofeo per spendere e consumare un po in piu ma poi andare di piu di un airsal... ma se mi dici questo allora non ho dubbi.... peccato perche non so cosa ma mi affascinano questi 50 trofeo.... forse perche sono una cosa abb insolita...
 
10740000
10740000 Inviato: 10 Ott 2010 11:37
 

ah ecco... ponzi chiedo a te tra queste 2 elaborazioni:
gt airsal 78 albero originale
21 oko pwk valvola piatta con collettore motorforce e pacco conti crx
giannelli

e
50 barikit testa scomponibile
21 oko pwk con collettore motorforce e pacco conti crx
giannelli
albero hebo (serve??)

Quale va di piu agli alti, quale ai bassi? in generale in strada quale va di piu?
I carter serve elaborarli? conta parecchio su questi gt?
quanto mi durano cambiando fasce ogni 2000 km e trattandoli benissimo?
 
10740028
10740028 Inviato: 10 Ott 2010 11:42
 

A parità di elaborazioni va di più l'arisal.
 
10740034
10740034 Inviato: 10 Ott 2010 11:43
 

l'airsal bifascia non monofascia dico...
e come durata entrambi?? cambio fasce ogni 1500-2000km...
 
10740043
10740043 Inviato: 10 Ott 2010 11:45
 

L0arisal puoi anche tenerle fino a 7/8.000 km. Il 50 trofeo invece ogni 2 o 3 mila.
 
10740084
10740084 Inviato: 10 Ott 2010 11:53
 

ah ok e come durata proprio del gt?
comunque piu veloce l'airsal bifascia, quindi baseintermedio?
una cosa un po ot... cambiando le fasce devo rifare il rodaggio?
 
10740092
10740092 Inviato: 10 Ott 2010 11:53
 

ah l'abero sull'airsal lo posso tenere per un po originale? diciamo approssimativamente con 5000km
 
10740130
10740130 Inviato: 10 Ott 2010 12:00
 

Si lo puoi tenere ma non per molto e senza sforzarlo troppo. Cambiando le fasce non devi fare il rodaggio completo e lungo, ma qualcosina si..
 
10740147
10740147 Inviato: 10 Ott 2010 12:03
 

io mi fido molto pero allora arrivo a pensare che a meno che non si fanno gare con un limite di cilindrata, mettere un 50 trofeo e una c****ta assurda, se va come un base ma costando e consumando il triplo
 
10740152
10740152 Inviato: 10 Ott 2010 12:04
 

Infatti è una cazzata. Il 50 trofeo lo mettono gente che devono rispettare per forza il limite di 50cc, per esempio appunto nelle gare. per l'uso quotidiano e normale è una cavolata.
 
10740153
10740153 Inviato: 10 Ott 2010 12:04
 

mi puoi consigliare una marmitta che vada bene per l'airsal ma anche per il gt originale? la gianna non e un po chiusa per l'airsal?
 
10740156
10740156 Inviato: 10 Ott 2010 12:04
 

Top!
 
10740188
10740188 Inviato: 10 Ott 2010 12:11
 

ho un derbi icon_sad.gif
ah ora che ci penso il mio albero è a spalle piene, lo regge l'airsal?
 
10740488
10740488 Inviato: 10 Ott 2010 12:53
 

comunque secondo te quale e meglio tra giannelli yasuni ml cross cioe questa per basee intermedio (va bene sull'originale??): Link a pagina di Biollamotors.it
quest altra yasuni un po piu chiusa che andra bene sull'originale ma non so sull'airsal
Link a pagina di Biollamotors.it
e la hebo bufanda tralasciando il prezzo??
 
10749582
10749582 Inviato: 11 Ott 2010 19:41
Oggetto: Re: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio
 

nickname96 ha scritto:
allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa... Premetto che in questo topic tralascio il prezzo come termine di paragone....
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic,

ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato??? Poi ho letto altre volte che un 50 trofeo puo darle nettamente ad un intermedio....
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?
Poi per un 50 trofeo come conti bidalot o ancor meglio metrakit, che carbu ci vorrebbe, il 21 basta o ci vuole il 24
La marmitta migliore OMOLOGATA qual'e?? la giannelli tappa un po vero?
in generale che ne pensate di questi 50 trofeo, e tra di essi qual e il migliore a parte il metrakit?
L'albero si deve cambiare subito (motivi economici) o si puo fare un po senza tirarlo con l'originale (ho una derbi albero a spalle piene di serie), per esempio il rodaggio


l airsal 76 ha intorno 16cv..se hai un ela fatta bene..ti sfido a trovare un 50cc che sia di quella potenza..
 
10749609
10749609 Inviato: 11 Ott 2010 19:43
Oggetto: Re: 50cc trofeo pareri e confronto baseintermedio
 

el-bart ha scritto:


l airsal 76 ha intorno 16cv..se hai un ela fatta bene..ti sfido a trovare un 50cc che sia di quella potenza..
il 50 trp
 
10749619
10749619 Inviato: 11 Ott 2010 19:44
 

non ci arriva a 16..
al max ne ha 14,5-15
 
10749629
10749629 Inviato: 11 Ott 2010 19:45
 

el-bart ha scritto:
non ci arriva a 16..
al max ne ha 14,5-15
bè magari lavorato un pò...
 
10750521
10750521 Inviato: 11 Ott 2010 20:59
 

ma allora non capite.... ho ribadito che mi riferisco all'airsal BIFASCIA, il monofascia ha 16-17 cavalli è un semitrofeo, sul quale si puo molto lavorare e spingere ancora di piu... quello grazie che e meglio di un 50 trofeo (ovviamente anche del tpr...)
 
10750578
10750578 Inviato: 11 Ott 2010 21:05
 

nickname96 ha scritto:
ma allora non capite.... ho ribadito che mi riferisco all'airsal BIFASCIA, il monofascia ha 16-17 cavalli è un semitrofeo, sul quale si puo molto lavorare e spingere ancora di piu... quello grazie che e meglio di un 50 trofeo (ovviamente anche del tpr...)
0509_up.gif
 
10750668
10750668 Inviato: 11 Ott 2010 21:15
 

nickname96 ha scritto:
ma allora non capite.... ho ribadito che mi riferisco all'airsal BIFASCIA, il monofascia ha 16-17 cavalli è un semitrofeo, sul quale si puo molto lavorare e spingere ancora di piu... quello grazie che e meglio di un 50 trofeo (ovviamente anche del tpr...)


Guarda che non è più in vendita icon_wink.gif , l'Airsal adesso vende solo i monofascia
 
10750874
10750874 Inviato: 11 Ott 2010 21:34
 

come non detto...............
e io ora che gt posso mettere di quel tipo.... l'airsal era perfetto...
l'mhr replica costa una tombola!
 
10750894
10750894 Inviato: 11 Ott 2010 21:36
 

nickname96 ha scritto:
come non detto...............
e io ora che gt posso mettere di quel tipo.... l'airsal era perfetto...
l'mhr replica costa una tombola!
metti il trp 50 0509_up.gif
 
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