allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa... Premetto che in questo topic tralascio il prezzo come termine di paragone....
Un 50 trofeo diciamo da 12-13 cv e un 75-80 baseintermedio tipo un mhr replica o airsal 78 bifascia ecc... a parita di picco di potenza, io credevo che i 75 essendo meno spinti avessero piu bassi, pero in un topic,
PonziRacing ha scritto:
Allora, purtroppo i motori per i nostri propulsori am6, sono tutti superquadri, ovvero hanno l'alesaggio del cilindro (diametro) maggiore della corsa dell'albero... L'unico motore quasi quadro (ovvero alessaggio uguale alla corsa) è il 50cc originale, oppure i 50cc spinti... Secondo voi perchè i 50cc spinti vanno così tanto? Appunto perchè sono quadri..
ponzi diceva che i 50 vanno tanto perche sono quadri e in questo topic si parlava di erogazione lineare, quindi...
ok che sono quadri ma hanno davvero tanti bassi nonostante abbiano un allungo esagerato??? Poi ho letto altre volte che un 50 trofeo puo darle nettamente ad un intermedio....
poi se dovessi scegliere quale mettere voi cosa direste?
tralasciando le prestazioni io sarei orientato su un 78 perche facendo meno giri non devo cambiare per forza l'albero subito se ho pochi km e poi perche essendo bifascia e poco spinto è piu affidabile giusto?
Poi per un 50 trofeo come conti bidalot o ancor meglio metrakit, che carbu ci vorrebbe, il 21 basta o ci vuole il 24
La marmitta migliore OMOLOGATA qual'e?? la giannelli tappa un po vero?
in generale che ne pensate di questi 50 trofeo, e tra di essi qual e il migliore a parte il metrakit?
L'albero si deve cambiare subito (motivi economici) o si puo fare un po senza tirarlo con l'originale (ho una derbi albero a spalle piene di serie), per esempio il rodaggio