tonydm ha scritto:
intanto tenerlo sempre a tutto buco per dei km non gli fa certo bene, ogni tanto, molla il gas.... controlla la guarnizione della testa, se perde, tutte le vite della testa sono giustamente serrate? il collettore di scarico è leggermente allentato? fai lo spurgo al circuito dell acqua..... metti del nuovo paraflu (in strada come ben sai si può, in pista VIETATO)..... quanti km ha? forse devi farci il pistone....... è ha carburatore? (presumo di si, se è cosi puliscilo.... cambia filtro dell aria anche)......
Quoto anch'io il fatto che non sia salutare per il motore stare troppo tempo a manetta, piuttosto cerca di variare il più possibile il dosaggio del gas.
Secondo me una delle cause è il carburatore sporco che rende poco performante il mezzo
il rumore di ferraglia che senti forse dipende da un tubicino o una vite dentro lo scarico che si sono staccati, di solito sono loro a fare il rumore di ferraglia al minimo.... già che ci sei controlla anche che la giunzione tra il collettore e lo scarico sia perfetta, se ci sono delle fessure o delle crepe che fanno passare aria le prestazioni calano paurosamente (e tra l'altro non fa neanche bene al motore)