Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
rondelle del variatore [variatore stage6 sport pro]
10815136
10815136 Inviato: 22 Ott 2010 18:57
 



no la bianca l'ho provata, ma appena la frizione attacca cala subito di giri, è troppo molle, ho su una molla blu della polini
 
10815344
10815344 Inviato: 22 Ott 2010 19:17
 

Durezza molla blu polini? Comunque prova con la taratura che ti ho consigliato, se non hai già provato, o almeno elenca cosa hai provato a fare, altrimenti non ci capiamo più
 
10815471
10815471 Inviato: 22 Ott 2010 19:31
 

la molla blu è come quella della stage6 medium che danno con il variatore, ho fatto prove con dei 5/5,6/6,1, con questi frullava e basta e arrivava a circa 105 segnati, siccome devo tenerlo un po più basso di giri e siccome non avevo in casa delle massette ho provaro a metterne 3 del 6.1 e 3 dell'8, ma adesso fatica a prendere i giri e la velocità massima è di 100 segnati, quindi penso che la taratura giusta sia tra i 6.1 e i 7g. la velocità so beneissimo che è sgarrata al max
 
10815503
10815503 Inviato: 22 Ott 2010 19:34
 

E non hai provato la bianca malossi con i 5.5 e le mollette gialle? Se non hai provato, prova, quella molla è troppo dura
 
10828000
10828000 Inviato: 25 Ott 2010 8:04
 

Ti consiglio di non mischare il peso dei rulli....a questo punto prendi un set da 6.75 o da 6.5...poi vedi tu con quali ti trovi meglio.... 0509_up.gif
 
10859211
10859211 Inviato: 30 Ott 2010 18:34
 

allora oggi ho montato le mollette verdi, la molla bianca e i rulli del 5.6, spunto ottimo e accellerazione buona, ma a mio parere è troppo leggero e provando con i 6.1 è leggermente pesante, dite che potrei fare 3 di un peso e 3 dell'altro in questo caso?
 
10859439
10859439 Inviato: 30 Ott 2010 19:08
 

Prova a vedere se trovi dei 5.8 grammi, per la taratura a rulli alterni mi raccomando la differenza di solo mezzo grammo icon_wink.gif
 
10861893
10861893 Inviato: 31 Ott 2010 12:22
 

quindi se io mettro 3 da 5.6 e 3 da 6.1 non faccio danni vero?facendo un calcolo è come se le massette fossero da 5.85g quindi penso di essere apposto, le rondelle le metto 2 dietro il variatore tanto per metterle perchè non noto differenza
 
10888122
10888122 Inviato: 4 Nov 2010 19:31
 

aiuto ragazzi oggi per provare la taratura finale ho svitato le viti del carter, ma una non vuole proprio svitarsi, siè sapannata allora ho fatto un taglio per il cacciavite, ma si è spaccata la punta dentro poi ho provato con il trapano, ma niente, non so più come togliere quella maledetta vite
 
10896348
10896348 Inviato: 6 Nov 2010 13:34
 

Per i rulli va bene, prova e vedi come va, per la vite non saprei cosa dirti, quando mi è successo ho sempre tirato e alla fine sono uscite icon_wink.gif
 
10900146
10900146 Inviato: 7 Nov 2010 12:00
 

per la vite ci sono riuscito, comunque adesso monto la molla bianca malossi.le mollette verdi e i rulli da 6g,ma ancora non va bene.lo scatto va bene poi però ha uno sbalzo di giri e si ristabilizza dopo un po,cosa potrei fare per eliminare quel problema dopo la partenza?
 
10900637
10900637 Inviato: 7 Nov 2010 13:38
 

Prova ad alleggerire un po' i rulli, che marmitta hai? La pro replica?
 
10901042
10901042 Inviato: 7 Nov 2010 14:46
 

no la marmitta ho l'arrow, ma alleggerendo i rulli quello sbalzo di giri non si accentua ancor di più?
 
10901145
10901145 Inviato: 7 Nov 2010 15:03
 

Ah giusto m'ero dimenticato icon_asd.gif Comunque mi sembrano troppo pesanti, se appesantisci ancora peggiori, metti dei rulli più leggeri icon_wink.gif
 
10901234
10901234 Inviato: 7 Nov 2010 15:14
 

Andrea_2912 ha scritto:
Ah giusto m'ero dimenticato icon_asd.gif Comunque mi sembrano troppo pesanti, se appesantisci ancora peggiori, metti dei rulli più leggeri icon_wink.gif
ma se ci metto dei rulli più leggeri non dovrebbe fare ancora più giri?
 
10901650
10901650 Inviato: 7 Nov 2010 16:31
 

Può fare giri in più anche con dei rulli troppo pesanti, perchè ad un certo punto non ce la fa più e cala icon_wink.gif
 
10902612
10902612 Inviato: 7 Nov 2010 19:28
 

si infatti dopo cala,penso che i giri si alzino perchè slitta la frizione
 
10903575
10903575 Inviato: 7 Nov 2010 21:28
 

io con la bianca rulli da 5 e mollette verdi top vado benissimo, anche se monto la reverse, ma la mia e la tua sono simili, cambia solo il silenziatore. va solo un po' fuori giri la prime due accelerate da freddo ma poi va benissimo 0510_five.gif se vuoi prova così con le mollette che hai doppio_lamp.gif
 
10903699
10903699 Inviato: 7 Nov 2010 21:42
 

io pensavo che per eliminare lo slittamento volevo provare a mettere le mollette originali, poi per i rulli farò una prova ma per me i 5 penso che siano leggeri
 
10903741
10903741 Inviato: 7 Nov 2010 21:46
 

ma hai solo variatore e arrow? 0510_five.gif
 
10903860
10903860 Inviato: 7 Nov 2010 21:57
 

si
 
10903922
10903922 Inviato: 7 Nov 2010 22:03
 

se vuoi appesantisci un po' se non ti fidi... comunque era solo un consiglio poi fai come vuoi lo scooter è tuo 0510_five.gif
 
10906053
10906053 Inviato: 8 Nov 2010 13:57
 

No con le mollette originali parti sottocoppia, le verdi vanno più che bene, pensa a sistemare i rulli icon_wink.gif
 
10938916
10938916 Inviato: 14 Nov 2010 12:29
 

ieri ho smontato tutto nella trasmissione per fare un controllo generale, allora:frizione in condizioni pessime(18000 km),la campana però sembra ancora nuova non mostra segni di surruscaldamento ecc. ,il variatore è nuovo, ma il ventolino ha una cosa molto strana ha anche lui 18000 km e avendo da poco cambiato il variatore si vede che la cinghia passa su una parte dove prima con il variatore originale non arrivava,però ho visto che ha fatto tipo una fossa dove prima aveva l'apertuta max e quindi la cinghia per salire di più è come se dovesse fare un gradino.
Pensavo per natale di cambiare marmitta, frizione e adesso vedendo come era messo anche il ventolino,ora però mi è venuto un dubbio,prendo il veltivar della malossi con le alette Link a pagina di Quartomotoricambi.it o quello della stage senza alette
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
io avevo pensato a quello della stage visto che ho anche il variatore della stage,ma senza alette non so se potrebbe causare danni
 
10939199
10939199 Inviato: 14 Nov 2010 13:34
 

Per quello senza alette dovresti forare un po' il copricarter, secondo me non sono necessari, basta anche uno in sostituzione originale, vedi te se vuoi o se non vuoi forare il carter, per la frizione va bene una fly icon_wink.gif
 
10939211
10939211 Inviato: 14 Nov 2010 13:37
 

mentre per quello malossi posso anche non forare?poi sulla descrizione c'è scritto che va abbinato al multivar è vero?io non penso proprio
 
10939471
10939471 Inviato: 14 Nov 2010 14:21
 

Andrebbe abbinata al multivar per l'over in teoria, però penso che puoi montarla lo stesso, e non è necessario forare.
 
13657532
13657532 Inviato: 9 Ago 2012 14:44
Oggetto: Dubbio urgente variatore sport pro!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho comprato questo variatore ma nella confezzione ho trovato due rondelle normale di cui non so cosa farmene e una sorta di rondella gigante, più grande del mozzo, nera e molto spessa, dove la devo mettere? E' urgente devo montarlo oggi pomeriggio grazie!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©