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gt overtrofeo piu potente
10730910
10730910 Inviato: 8 Ott 2010 15:07
 

amen.

parlaci sabbo,sommo profeta icon_asd.gif


ragazzi è nella natura umana criticare,è dalle critiche di altri che ricaviamo un successo personale.....che sabbo ci aiuti con la sua maieutica è un'altra cosa icon_asd.gif
 
10730999
10730999 Inviato: 8 Ott 2010 15:17
 

case7...cosi sembri un messia oppure mosè versione virtuale
 
10731014
10731014 Inviato: 8 Ott 2010 15:18
 

e comuque tanti si inscrivono per imparare o almeno capirci qualcosa..
 
10731667
10731667 Inviato: 8 Ott 2010 16:54
 

case7 ha scritto:

zip, non hai il mondo addosso, nessuno ti ha dato del bimbo..

visto che aveva risposto a delle mie osservazioni pensavo ce l'avesse con me...anche perchè stavamo parlando io e lui eusa_think.gif
case7 ha scritto:
quello che probabilmente voleva dire sabbo era questo..
non giriamoci attorno, le persone che davvero sapevano parecchie cose, sul tinga non ci sono più, al posto di loro, le nuove leve chiamiamole, e mi ci metto dentro anche io senza problemi, non hanno tutto il bagaglio tecnico che si portavano dietro gli altri..
così facendo, ci sono sempre più utenti che parlano a caso, per sentito dire, o i classici BM..purtroppo, questo in altri forum come SR, visto che si parla di sabbo, non succede, anche perchè non permettono che accada..
sabbo preferisce dire una cosa in meno che una in più, proprio per farci ragionare, a volte può sembrare un comportamento da superiore per quelli che lo hanno visto poco nel forum, ma per quelli che lo hanno visto da più tempo sanno che lo fa un pò per bene nostro, per 'obbligarci' a cercarci da soli una risposta, e di conseguenza un pò per tutti..

si ma c'è modo e modo...vabbè ba sennò mi ribannano icon_asd.gif
 
10732580
10732580 Inviato: 8 Ott 2010 19:01
 

sabbo ha ragione in parte... se uno si mette li e fa delle esperienze personali è libero di non dirre a tutti i risultati, se uno vuole si fa gli esperimenti e poi in linea di massima dice sempre delle cose che ti fanno pensare cosi magari capisci a modo tuo giusto o sbagliato che sia ma almeno è una tua opinione e non quella di altri riusata
 
10733097
10733097 Inviato: 8 Ott 2010 20:01
 

scusate ma nel cristofolini perchè ogni gt ha una coppia dversa?? nn sn tt e 4 identici>?
 
10733131
10733131 Inviato: 8 Ott 2010 20:05
 

enry94 ha scritto:
scusate ma nel cristofolini perchè ogni gt ha una coppia dversa?? nn sn tt e 4 identici>?

ma perchè parliamo ancora di quel robo lì..? icon_rolleyes.gif
 
10733190
10733190 Inviato: 8 Ott 2010 20:13
 

ero solo curioso per le coppie diverse...scusate
 
10733915
10733915 Inviato: 8 Ott 2010 21:47
 

massi, non puo funszionare io l'ho visto al eicma e mi dava l'idea del taccone
 
10734628
10734628 Inviato: 9 Ott 2010 0:48
 

Giumba ha scritto:
sabbo ha ragione in parte... se uno si mette li e fa delle esperienze personali è libero di non dirre a tutti i risultati, se uno vuole si fa gli esperimenti e poi in linea di massima dice sempre delle cose che ti fanno pensare cosi magari capisci a modo tuo giusto o sbagliato che sia ma almeno è una tua opinione e non quella di altri riusata


se si inizia a ragionare su un qualcosa e si tiran fuori idee differenti allora lo scopo di esser iscritti ad un forum è realmente ottimizzato. se invece si vien a chiederer " come taro il mio TPR da allungo" allora capisci da solo che la funzione forum è svanita perche non si vanno a confrontare idee... si apre solo una parentesi di boiate.
io butto la domande volte al ragionamento.Credo sia inutile dire si è giusto o no è sbagliato senza aver pensato a cio che si sta facendo.
il topic ove stiamo scrivendo a mio avviso è la cosa piu bimbominchiosa possa esser presente su un forum proprio per la estrema difficolta di risposta che si possa dare alla domanda stessa.
esprimo meglio il concetto perche è una cosa un po astrusa..
è inutile chieder cosa è piu potente senza aver dei parametri di comparazione. qui butti giu dati presi a "caso" su preparazioni fatte troppo differetemente che poi probabilmente non verranno "clonate" sul mezzo ove si sta lavorando, vuoi che sia per le differenti teste che ci lavorano, vuoi che comunque la componentistica non è mai uguale l'una all'altra abbiamo cose completamente sballate in ogni riferimento.
come lo comparo un ad esempio un 70cc ad un 86cc o peggio?
inventandomi una preparazione approssimativa standard che vada bene per entrambi?
ma sia in fluidodinamica che in richieste carburante abbiam 2 cose completamente differenti e qua c'è uno sviluppo dei carter completamente differente, come l'alimentazione. magari le superfici vengon rifinite in maniera differente e sembra una boiata ma anche solo una sabbiatura rispetto una pallinatura cambia in erogazione... quindi come lo comparo?è infattibile.. ma rispondere BHO non so qual'è il piu potente sembra che sei il piu sfigato del pianeta che non sai distinguere una rondella da una bronzina. l'esempio piu palese n questo topic è l'inserimento del fa2st come comparazione... QUALE fa2st si intende? ce ne son 51248564 versioni... ma vabbe questa è solo un altra goccia...
 
10736047
10736047 Inviato: 9 Ott 2010 13:23
 

sabbo ha scritto:

oh questa è una risposta icon_asd.gif icon_asd.gif
però vedi se già si inizia a tirare fuori argomenti del genere iniziano ad arrivare già domande di approfondimento!una te la voglio fare io...nella preparazione di un over la pallinatura rispetto alla sabbiatura cosa fa di meglio e cosa di peggio?cioè come viene modificata la fluido-dinamica?!
 
10736382
10736382 Inviato: 9 Ott 2010 14:11
 

zipfr91 ha scritto:

oh questa è una risposta icon_asd.gif icon_asd.gif
però vedi se già si inizia a tirare fuori argomenti del genere iniziano ad arrivare già domande di approfondimento!una te la voglio fare io...nella preparazione di un over la pallinatura rispetto alla sabbiatura cosa fa di meglio e cosa di peggio?cioè come viene modificata la fluido-dinamica?!


pallinatura che vuol dire? eusa_think.gif
 
10736648
10736648 Inviato: 9 Ott 2010 15:13
 

che compri migliaia di pallinette gommolose rimbalzine e inizi a fiondarcele contro il tuo carter finche non iniziano per entropia a fondersi con esso...... icon_asd.gif

google.
cerca
pallinatura wikipedia


Link a pagina di It.wikipedia.org

non mi pare difficile...
 
10737390
10737390 Inviato: 9 Ott 2010 18:37
 

zipfr91 ha scritto:

oh questa è una risposta icon_asd.gif icon_asd.gif
però vedi se già si inizia a tirare fuori argomenti del genere iniziano ad arrivare già domande di approfondimento!una te la voglio fare io...nella preparazione di un over la pallinatura rispetto alla sabbiatura cosa fa di meglio e cosa di peggio?cioè come viene modificata la fluido-dinamica?!

bella domand, mi associo
 
10760465
10760465 Inviato: 13 Ott 2010 15:15
 

ma il big evo e piu potente del big bore non lo sapevo ero convinto che piu potente il big bore...
big bore 7t-big evo 6t
big bore testa scomposta=big evo
big bore scarico sdoppiato=big evo
big bore biella 80-big evo biella 85
 
10760481
10760481 Inviato: 13 Ott 2010 15:17
 

evoroxx ha scritto:
ma il big evo e piu potente del big bore non lo sapevo ero convinto che piu potente il big bore...
big bore 7t-big evo 6t
big bore testa scomposta=big evo
big bore scarico sdoppiato=big evo
big bore biella 80-big evo biella 85


mi rifiuto di perdere 1 minuto della mia vita per capire cosa volessi dire, quindi riscrivi il tuo pendiero in modo comprensibile.. icon_wink.gif
 
10760522
10760522 Inviato: 13 Ott 2010 15:24
 

case7 ha scritto:


mi rifiuto di perdere 1 minuto della mia vita per capire cosa volessi dire, quindi riscrivi il tuo pendiero in modo comprensibile.. icon_wink.gif


ahahahahah icon_mrgreen.gif
volevo dire che il big bore ha 7 travasi mentre il big evo 6,tutte e due hanno lo scarico sdoppiato e la testa scomposta mentre il big evo ha la biella piu lunga...
avendo piu travasi pensavo fosse piu potente pero il big evo e avvantaggiato per la biella piu lunga....in poche parole il big evo e piu potente del big bore sia del 77 che dell'86
 
10760768
10760768 Inviato: 13 Ott 2010 16:10
 

evoroxx ha scritto:


ahahahahah icon_mrgreen.gif
volevo dire che il big bore ha 7 travasi mentre il big evo 6,tutte e due hanno lo scarico sdoppiato e la testa scomposta mentre il big evo ha la biella piu lunga...
avendo piu travasi pensavo fosse piu potente pero il big evo e avvantaggiato per la biella piu lunga....in poche parole il big evo e piu potente del big bore sia del 77 che dell'86

meccanica avanguardistica! icon_asd.gif
 
10760795
10760795 Inviato: 13 Ott 2010 16:15
 

evoroxx ha scritto:


ahahahahah icon_mrgreen.gif
volevo dire che il big bore ha 7 travasi mentre il big evo 6,tutte e due hanno lo scarico sdoppiato e la testa scomposta mentre il big evo ha la biella piu lunga...
avendo piu travasi pensavo fosse piu potente pero il big evo e avvantaggiato per la biella piu lunga....in poche parole il big evo e piu potente del big bore sia del 77 che dell'86

più travasi non significano più potenza, col numero di travasi al massimo, capisco un pò il modo di erogare la stessa..esempio, il 7t ha sostituito il 6t nei trofei perchè è più regolare nell'erogare i cavalli, rispetto al vecchio 6t trofeo che era più brusco..il 7t, detto proprio terra terra, per la pista è una brutta m***a.. icon_mrgreen.gif
 
10760991
10760991 Inviato: 13 Ott 2010 16:40
 

case7 ha scritto:

più travasi non significano più potenza, col numero di travasi al massimo, capisco un pò il modo di erogare la stessa..esempio, il 7t ha sostituito il 6t nei trofei perchè è più regolare nell'erogare i cavalli, rispetto al vecchio 6t trofeo che era più brusco..il 7t, detto proprio terra terra, per la pista è una brutta m***a.. icon_mrgreen.gif


OMG icon_eek.gif
 
10760996
10760996 Inviato: 13 Ott 2010 16:41
 

man ha scritto:


OMG icon_eek.gif

nel senso buono eh!
 
10761609
10761609 Inviato: 13 Ott 2010 18:16
 

case7 ha scritto:

più travasi non significano più potenza, col numero di travasi al massimo, capisco un pò il modo di erogare la stessa..esempio, il 7t ha sostituito il 6t nei trofei perchè è più regolare nell'erogare i cavalli, rispetto al vecchio 6t trofeo che era più brusco..il 7t, detto proprio terra terra, per la pista è una brutta m***a.. icon_mrgreen.gif

quoto...più che altro si può parlare proprio di coppia!il 6t ha una coppia molto brusca che quando entra si fa sentire!e in uscita dalle curve non è il massimo!il 7t invece ha una coppia più lineare ma ha meno allungo del 6t!cosa che in pista non serve più di tanto(insomma l'allungo di un 7t basta icon_asd.gif icon_asd.gif ) perciò viene utilizzato maggiormente del 6

comunque i 5 travasi rimangono i gt migliori!anche se hanno meno travasi di tutti!
 
10761847
10761847 Inviato: 13 Ott 2010 18:46
 

zipfr91 ha scritto:

quoto...più che altro si può parlare proprio di coppia!il 6t ha una coppia molto brusca che quando entra si fa sentire!e in uscita dalle curve non è il massimo!il 7t invece ha una coppia più lineare ma ha meno allungo del 6t!cosa che in pista non serve più di tanto(insomma l'allungo di un 7t basta icon_asd.gif icon_asd.gif ) perciò viene utilizzato maggiormente del 6

comunque i 5 travasi rimangono i gt migliori!anche se hanno meno travasi di tutti!


è un'affermazione impossibile da fare, dipende dall'uso che se ne fa di un cilindro.. icon_wink.gif
 
10762311
10762311 Inviato: 13 Ott 2010 19:45
 

an... comunque penso conti anchè la grandezza dei travasi? perchè mi sa che un team 6-7t un travaso suo sono 2 dei miei icon_asd.gif
 
10762444
10762444 Inviato: 13 Ott 2010 19:59
 

case7 ha scritto:


è un'affermazione impossibile da fare, dipende dall'uso che se ne fa di un cilindro.. icon_wink.gif

i 5 travasi sono i migliori per diversi fattori 0509_up.gif pensa solo che alcuni 7t li portano a 5 eusa_whistle.gif
 
10762454
10762454 Inviato: 13 Ott 2010 20:01
 

zipfr91 ha scritto:

i 5 travasi sono i migliori per diversi fattori 0509_up.gif pensa solo che alcuni 7t li portano a 5 eusa_whistle.gif

vero, ma se noti, lo fanno praticamente solo in uso drag..
 
10762587
10762587 Inviato: 13 Ott 2010 20:12
 

case7 ha scritto:

vero, ma se noti, lo fanno praticamente solo in uso drag..

boh...mo mi metto a studiare pure questa e poi ti saprò dire meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10762826
10762826 Inviato: 13 Ott 2010 20:30
 

questa mi e nuova portare il 7t a 5 travas perchè?
 
10763304
10763304 Inviato: 13 Ott 2010 21:18
 

man ha scritto:
questa mi e nuova portare il 7t a 5 travas perchè?

non lo so icon_asd.gif icon_asd.gif devo riuscire a trovare qualche pezzo di topic in cui ne parlano...sennò chiedo a sabbo che l'ha fatto
 
10763385
10763385 Inviato: 13 Ott 2010 21:31
 

curiosita che materiale usi per la trasformazione???
 
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