Inviato: 6 Ott 2010 19:45 Oggetto: Assicurazione 50cc con targa a 5 cifre
Allora praticamente ho il famoso "targhino" quello a 5 cifre del motorino, ovviamente il motorino lo avevo venduto ... il targhino è intestato a mio padre, mia sorella si è comprato un motorino da un amica usato e quindi per non pagare 100 euro il costo della nuova targa a 6 cifre.. voleva il mio, ma quella novellina dell'assicurazione ha detto che non sa se si può usare...
Ora mi chiedo.. conosco gente che ancora lo usa e ha anche l'assicurazione.. come è POSSIBILE CHE NON SI POSSA USARE? beate ignoranza o che?
dal 2006 ogni veicolo deve avere una sua targa, sua e di nessun altro veicolo, tua sorella dovrà farlo immatricolare di nuovo. se il mezzo è omologato per due, a prescindere dall'uso che ne farà, il suo scooter avrà una targa a 6 cifre. se invece non è omologato per due la targa sarà a 5 cifre.
la tua vecchia targa la puoi praticamente buttare. sia chiaro non sono un esperto di questi argomenti però avendo fatto il patentino a giugno gran parte delle cose le ricordo bene.
Se lo scooter montava la targa a 5 cifre in teoria è possibile utilizzare ancora il taghino a 5 cifre. (almeno fino a febbraio del 2011)
Se invece è già dotato di targa a 6 cifre devi effettuare il passaggio di proprietà e ti occorre una targa a 6 cifre
Ancelo
Very Important Tinga
Ranking: 2633
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi