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consiglio acquisto supermotard [uso stradale 400/500cc]
10717260
10717260 Inviato: 6 Ott 2010 16:10
Oggetto: consiglio acquisto supermotard [uso stradale 400/500cc]
 

salve, cercavo un supermotard per uso stradale/cittadino tipo un tm 450cc, insomma di cilindrata media (400 /500). consigliatemi una moto in base ai prezzi! vorrei spendere poco; magari consigliatemi una che abbia una quotazione usata, più bassa rispetto le altre icon_smile.gif e magari che consuma anche poco icon_asd.gif
 
10717372
10717372 Inviato: 6 Ott 2010 16:26
Oggetto: Re: consiglio acquisto supermotard
 

halo0046 ha scritto:
salve, cercavo un supermotard per uso stradale/cittadino tipo un tm 450cc, insomma di cilindrata media (400 /500). consigliatemi una moto in base ai prezzi! vorrei spendere poco; magari consigliatemi una che abbia una quotazione usata, più bassa rispetto le altre icon_smile.gif e magari che consuma anche poco icon_asd.gif


un tm 450 NON E' una moto da uso stradale e cittadino, come non lo è nessuna moto tra i 400 ed i 550 cc (esclusa la DR-Z 400).

Detto ciò, puoi orientarti al di sotto di queste cilindrate, considerando Beta M4 e appunto Suzuki DR-Z, oppure andare oltre e prendere una Husqvarna 610/630 o una KTM 625/640/690

Se hai un buon budget ed hai intenzione di tenerla molto, io ti consiglio una husky 610 a kmzero: consuma pochissimo, è divertente e adesso che è uscita la 630 la trovi a prezzi ottimi.

Oppure prendi un DR-Z usato così risparmi anche sull'assicurazione. 0510_saluto.gif
 
10717443
10717443 Inviato: 6 Ott 2010 16:36
 

ho scritto tm, perchè proprio oggi ne ho visto uno! però non so con certezza di quale modello si trattava, l'unica cosa che ho notato è che era compatto
 
10718718
10718718 Inviato: 6 Ott 2010 19:28
 

tutti i vari 450 e 500 sono molto compatti, leggeri e prestazionali perchè sono moto praticamente da gara: cambio d'olio ogni 1000 km, registrazione valvole ogni 2000, mancanza di elettroventola (impossibile stare in coda/aspettare il semaforo senza che la moto scaldi molto) e una delicatezza generale che richiede continua cura.

inoltre sono moto che costano parecchio...

insomma, l'opposto di quello che cerchi! icon_wink.gif
 
10720285
10720285 Inviato: 6 Ott 2010 22:09
 

ma quindi col 610 ogni quanto va cambiato l'olio?....e se si sta fermi al semaforo non succede nt giusto?
 
10721089
10721089 Inviato: 7 Ott 2010 7:54
 

con il 610 puoi stare fermo tranquillamente al semaforo senza problemi
per il cambio olio sul 610 lo cambi ogni 6000 km


però dipende anche dalla temperatura con la mia stò anche minuti fermo al semaforo senza problemi ma perchè il raffreddamento èmolto sovradimensionato nell'utilizzo tranquillo

però la mia non è propio adatta alla città icon_asd.gif
 
10730111
10730111 Inviato: 8 Ott 2010 13:40
 

io quoto nitro, credo che un dr-z sia la scelta migliore, sia come prestazioni, sia per la manutenzione sia per il rapporto qualità/prezzo 0509_up.gif

oppure cercare un ktm lc4, li trovi usati ad ottimi prezzi ed è una moto solida e divertente icon_wink.gif
 
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