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modifiche nrg soft/base
10741515
10741515 Inviato: 10 Ott 2010 17:20
 

stalker_94 ha scritto:


aspetta io non dico di aver battuto nessuno..era in linea teorica..sarebbe tutti e due con taratura perfetta e carburazione pure..poi con gli scarichi diversi si vedrebbe..e poi magari anche quelli da cui pensate che la zx non è buona erano starati...io dicevo in linea teorica..ne sono + che certo..

basta che non usi lo stile sms.. icon_rolleyes.gif
 
10741568
10741568 Inviato: 10 Ott 2010 17:31
 

nel mio paese tutti sconsigliano la pro replica... gli ascolto??
 
10746952
10746952 Inviato: 11 Ott 2010 14:48
 

Si dice "li" ascolto icon_asd.gif Comunque sconsigliano la pro replica perchè evidentemente non sono capaci a tarare e carburare icon_rolleyes.gif Io la metterei abbinata ad un 19, ma la scelta spetta a te 0509_up.gif
 
10749765
10749765 Inviato: 11 Ott 2010 19:56
 

viktorider92 ha scritto:
Si dice "li" ascolto icon_asd.gif Comunque sconsigliano la pro replica perchè evidentemente non sono capaci a tarare e carburare icon_rolleyes.gif Io la metterei abbinata ad un 19, ma la scelta spetta a te 0509_up.gif

madò che ignorante che sono!!!! icon_redface.gif icon_biggrin.gif
comunque penso di fare tutto malossi apparte la marmitta che metto la reverse... tanto è uguale alla mamritta malossi!!!icon_smile.gif va bene??icon_smile.gif
 
10749840
10749840 Inviato: 11 Ott 2010 20:03
 

ok 0509_up.gif
 
10749962
10749962 Inviato: 11 Ott 2010 20:15
 

viktorider92 ha scritto:
ok 0509_up.gif

comunque ho un indecisione... sono indeciso tra soft o base... alcuni dicono che va bene una cosa e altri no... a me è sempre piaciuta la pro replica d'estetica, ma come suono non è il massimo.... la reverse come sound e buono ma è per 50... la shot è per intermedi e quindi per adesso non posso metterla sul 50.... la yasuni costa, la zx fa schifo, la top line ingiallisce... comunque se io dovessi prendere tutto su biolla dovrei comprarmi anche i getti e i rulli, giusto??
 
10753655
10753655 Inviato: 12 Ott 2010 14:16
 

I rulli e i getti conviene che li prendi in un negozio o fai un ordine unico su internet. Comunque la shot è per elaborazioni base, io inizierei mettendo un variatore, shot e 19. Più avanti il gt base 0509_up.gif
 
10782648
10782648 Inviato: 17 Ott 2010 14:04
 

viktorider92 ha scritto:
I rulli e i getti conviene che li prendi in un negozio o fai un ordine unico su internet. Comunque la shot è per elaborazioni base, io inizierei mettendo un variatore, shot e 19. Più avanti il gt base 0509_up.gif

alla fine ho deciso... il meccanico a 220 euro mi mette su gianelli reverse e variatore malossi.... è buono come prezzo??? ovviamente mi tara tutto... poi su internet prendo la spugna malossi, frizione malossi e le mollete malossi... esce bene così il motorino???
 
10782665
10782665 Inviato: 17 Ott 2010 14:06
 

La taratura comprende anche il cambiamento delle molle frizione. Se con 220€ ti fa solo montaggio marmitta e variatore più taratura e carburazione è un ladro...se invece è il costo anche del variatore e della marmitta direi che va bene, forse leggermente caro icon_wink.gif
 
10782714
10782714 Inviato: 17 Ott 2010 14:11
 

viktorider92 ha scritto:
La taratura comprende anche il cambiamento delle molle frizione. Se con 220€ ti fa solo montaggio marmitta e variatore più taratura e carburazione è un ladro...se invece è il costo anche del variatore e della marmitta direi che va bene, forse leggermente caro icon_wink.gif

220 euro con marmitta e variatore più taratura.... se gli chiedo anche di aggiungere la frizione e spugna quanto mi può chiedere??? compreso di montaggio???
 
10782989
10782989 Inviato: 17 Ott 2010 15:00
 

Alessandrom ha scritto:

220 euro con marmitta e variatore più taratura.... se gli chiedo anche di aggiungere la frizione e spugna quanto mi può chiedere??? compreso di montaggio???


intorno a 300 euro. E a me pare un prezzo ottimo, dato che se comprassi i pezzi su internet spenderesti circa 250 euro, e 50 euro per il montaggio + taratura + carburazione è ottimo come prezzo
 
10783154
10783154 Inviato: 17 Ott 2010 15:29
 

Fatti fare anche la carburazione. Comunque se aggiungi redsponge (che costa 5€) e frizione fly (costo sui 50€), dovrebbe avrrivare sui 300€. Ma secondo me molti di quei soldi sono sprecati ...
 
10783707
10783707 Inviato: 17 Ott 2010 17:44
 

viktorider92 ha scritto:
Fatti fare anche la carburazione. Comunque se aggiungi redsponge (che costa 5€) e frizione fly (costo sui 50€), dovrebbe avrrivare sui 300€. Ma secondo me molti di quei soldi sono sprecati ...

secondo te le ha le varie mollettine per tarare la frizione piaggio???? io sapevo che c'erano soltanto malossi, stage e polini..... e mi sembra di aver sentito che le molle malossi vanno solo sulla frizione malossi e non sulla piaggio...
 
10783727
10783727 Inviato: 17 Ott 2010 17:50
 

CI sono anche le molle frizione malossi per frizioni originali, comunque dato che è un meccanico dovrebbe avere tutto l'occorrente. Secondo me conviene che gli dici tu che taratura fare 0509_up.gif
 
10783747
10783747 Inviato: 17 Ott 2010 17:54
 

viktorider92 ha scritto:
CI sono anche le molle frizione malossi per frizioni originali, comunque dato che è un meccanico dovrebbe avere tutto l'occorrente. Secondo me conviene che gli dici tu che taratura fare 0509_up.gif

quindi si può fare??? la mia paura che non capendo molto di motori mi possa fare una taratura mediocre giusto per il fatto che perde meno tempo e si porta a casa i soldi... se io mi prendessi l'occorente, per tarare e carburare mi servirebbero i getti, le mollettine e i rulli??? magari con un amico che ne capisce potrei fare tutto...
 
10783759
10783759 Inviato: 17 Ott 2010 17:55
 

Secondo me potresti risparmiare molti soldi facendo tutto fai da te e fidati che non è difficile, anche perchè qui nel forum è pieno di guide. Allora prendi la marmitta, il variatore, molla di contrasto su internet. I getti, i rulli e le molle frizione le prendi in negozio icon_wink.gif
 
10783784
10783784 Inviato: 17 Ott 2010 18:00
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me potresti risparmiare molti soldi facendo tutto fai da te e fidati che non è difficile, anche perchè qui nel forum è pieno di guide. Allora prendi la marmitta, il variatore, molla di contrasto su internet. I getti, i rulli e le molle frizione le prendi in negozio icon_wink.gif

secondo te che rulli andrebbero bene??? e i getti??? la molla non va bene quella inclusa nel variatore???
 
10783794
10783794 Inviato: 17 Ott 2010 18:01
 

Ora ho un vuoto di memoria, ricapitoliamo. Tu hai un NRg e vuoi montare???
Comunque alla fine bisognerà solamente aumentare il getto massimo per la carburazione icon_wink.gif
 
10783824
10783824 Inviato: 17 Ott 2010 18:06
 

viktorider92 ha scritto:
Ora ho un vuoto di memoria, ricapitoliamo. Tu hai un NRg e vuoi montare???
Comunque alla fine bisognerà solamente aumentare il getto massimo per la carburazione icon_wink.gif

nrg power dd a liquido... voglio montare gianelli reverse con malossi multivar.... poi non so se prendere la spugna (costa solo 3 euro) ma comunque ce l'ho nuova(700km)... poi volevo anche la frizione, ma dato che è nuova ed esistono le molle per le frizioni origniali tengo quella.... ad occhio buttando una cifra penso che i rulli vanno bene dal 4 al 4,8 ma i getti non so proprio su che indirizzarmi!!!
 
10783834
10783834 Inviato: 17 Ott 2010 18:08
 

Allora fai così, inizia a ordinare la roba da biolla o quarto o castiglione, vedi tu quale conviene e oridini la marmita, la spugna (la frizione lasciala stare) e il variatore (prendi magari un overdrive, lascia stare il multivar). Una volta arrivati vediamo di aiutarti a montare il tutto 0509_up.gif
 
10783894
10783894 Inviato: 17 Ott 2010 18:18
 

viktorider92 ha scritto:
Allora fai così, inizia a ordinare la roba da biolla o quarto o castiglione, vedi tu quale conviene e oridini la marmita, la spugna (la frizione lasciala stare) e il variatore (prendi magari un overdrive, lascia stare il multivar). Una volta arrivati vediamo di aiutarti a montare il tutto 0509_up.gif

ho visto su quarto la gianelli rekord, è buona come qualità??? e soprattutto va bene per un 50???
 
10783916
10783916 Inviato: 17 Ott 2010 18:21
 

sarebbe la copia della reverse, cambia solamente il terminale e va bene sui 50cc. Io sinceramente preferisco la reverse, e se non sbaglio costa pure più cara della reverse eusa_think.gif
 
10783931
10783931 Inviato: 17 Ott 2010 18:23
 

c'è un problemino.... su biolla non c'è l'overdrive... ma c'è il resto... su castiglione non c'è la spugna adatta, su quarto non c'è la reverse per il mio modello....
 
10784004
10784004 Inviato: 17 Ott 2010 18:33
 
 
10784158
10784158 Inviato: 17 Ott 2010 18:54
 
 
10784178
10784178 Inviato: 17 Ott 2010 18:57
 

eh infatti è sempre quello il problema, li ci sono due variatori con le molle di contrasto diverse. In quel caso dovresti mandare una e-mail, mal che vada metti quello con i rulli piccoli (che per me rimane meglio del multivar) icon_wink.gif
 
10784222
10784222 Inviato: 17 Ott 2010 19:02
 

viktorider92 ha scritto:
eh infatti è sempre quello il problema, li ci sono due variatori con le molle di contrasto diverse. In quel caso dovresti mandare una e-mail, mal che vada metti quello con i rulli piccoli (che per me rimane meglio del multivar) icon_wink.gif

e vanno bene anche i rulli della stage sull'overdrive??? comunque prendo marmitta, variatore, mollette frizione malossi (sulla descrizione vanno bene su tutti i tipi di frizioni e la serie di rulli stage (se vanno bene)... comunque confrontando le immagini del variatore sui vari siti di vendita ho visto che c'è la stessa immagine del variatore overdrive... quindi in teoria la dimensione dei rulli è la stessa, no???
 
10784230
10784230 Inviato: 17 Ott 2010 19:04
 

Nono fanno due versioni, quella con i rulli da 16*13 e quella con i rulli da 19*15.5 però non so con precisione quale sia. Comunque puoi mettere i rulli di qualsiasi marca, basta che siano del peso giusto 0509_up.gif
 
10784242
10784242 Inviato: 17 Ott 2010 19:05
 

viktorider92 ha scritto:
Nono fanno due versioni, quella con i rulli da 16*13 e quella con i rulli da 19*15.5 però non so con precisione quale sia. Comunque puoi mettere i rulli di qualsiasi marca, basta che siano del peso giusto 0509_up.gif

ok, comunque nell immagine i rulli da 16 sono rossi.... da 19 sono neri, almeno negli altri siti..
 
10784257
10784257 Inviato: 17 Ott 2010 19:07
 

ok, comunque per sicurezza manda una e-mail. Alla fine prendi tutto da biolla??? I rulli potresti anche comprari in negozio, senza per forza prendere tutto il box icon_wink.gif
 
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