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motore appena acceso, 9000 giri
10710092
10710092 Inviato: 5 Ott 2010 16:28
Oggetto: motore appena acceso, 9000 giri
 



ragazzi ho un problema! (praticamente sto espondendo solo problemi eusa_wall.gif ) comunque vorrei un vostro aiuto! ho appena cambiato carburatore, dal 12 al 17.5 solo che avvitando o svitando la vite del minimo, la ghigliottina non va giu completamente! mi lascia quei 7-8 millimetri di apertura! non so se è quello o altro, ma fatto sta che il motore appena lo accendo mi schizza a 9000 giri icon_eek.gif cioè, non per dire una stupidata ma lo spengo subito perchè ho paura esploda! 0510_sad.gif 0510_sad.gif come faccio a riportarlo normale? ho un nrg extreme a liquido con red sponge, carburo 17.5 con max 70 per il resto originale
 
10710120
10710120 Inviato: 5 Ott 2010 16:33
 

Non è che hai la guaina accavallata da qualche parte icon_question.gif
 
10710133
10710133 Inviato: 5 Ott 2010 16:34
 

smonta sta ghigliottina e controlla no??deve chiudersi completamente,e la vite del minimo la fa'alzare di quel poco che basta.Non sara'il cavo del gas troppo tirato o che s'incastra????
 
10710146
10710146 Inviato: 5 Ott 2010 16:36
 

Concordo con le prime due persone che hanno risposto.
Controlla il filo e la guaina che lo ricopre 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10710187
10710187 Inviato: 5 Ott 2010 16:40
 

no la ghigliottina l'ho gia smontata per vedere! e comunque non mi pare! perchè come motorino non è molto visibile il cavo!cioè lo vedo solo dal cilindro al carburatore, e a parte una curva non fa altro! dovrei evitare di fargliela? ragazzi, scusate ma sono abbastanza inesperto su questo! per allungarlo un po quindi dite ci sia qualche accavallamento?
 
10710220
10710220 Inviato: 5 Ott 2010 16:46
 

secondo me hai il cavo troppo tirato,puoi forse controllare l'inizio e la fine della guaina (tubo)vicino alla manopola e vicino al carburatore,forse e'uscito dai registri e si e'incastrato.....????la'di quei gommini neri che coprono l'inizio e la fine del cavo....
 
10710231
10710231 Inviato: 5 Ott 2010 16:48
 

e per guardare l'inizio, vicino la manopola come faccio? perchè ho provato a "tirare" un po il filo ma niente, si muove anche la guaina! e di pochi cm
 
10710257
10710257 Inviato: 5 Ott 2010 16:52
 

filo accavallato O_o mai sentito nè visto!è semplicemente il filo del gas troppo corto 0509_up.gif
 
10710274
10710274 Inviato: 5 Ott 2010 16:54
 

eh ma allora come faccio? cioè mi tocca cambiarlo? perchè mi pare strano! prima col 12 era perfetto! icon_question.gif
 
10710347
10710347 Inviato: 5 Ott 2010 17:03
 

sai forse azzerare i registri????
 
10710353
10710353 Inviato: 5 Ott 2010 17:05
 

ovvero? icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
10710403
10710403 Inviato: 5 Ott 2010 17:13
 

allora....alla fine del cavo,sia sul carburatore che sulla manopola,sotto a dei gommini attillati,ci sono i registri,due specie di viti attraverso le quali passa il cavo,devi mollare i dadini e avvitarli,uno verso la manopola e uno verso il carburatore,cosi facendo "allungherai di molto il tuo cavo,e probabilmente bastera' a risolvere il tuo problema.....
 
10710415
10710415 Inviato: 5 Ott 2010 17:14
 

ah ok, quello del carburatore allora si l'ho azzerato! ma niente, mentre quello della manopola cme faccio? devo smontare qualcosa per arrivarci?
 
10710424
10710424 Inviato: 5 Ott 2010 17:15
 

lolipop ha scritto:
allora....alla fine del cavo,sia sul carburatore che sulla manopola,sotto a dei gommini attillati,ci sono i registri,due specie di viti attraverso le quali passa il cavo,devi mollare i dadini e avvitarli,uno verso la manopola e uno verso il carburatore,cosi facendo "allungherai di molto il tuo cavo,e probabilmente bastera' a risolvere il tuo problema.....

tipo le biciclette per intenderci!
certo che se non hai mai registrato i freni della bicicletta non capirai lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10710451
10710451 Inviato: 5 Ott 2010 17:20
 

koshi ha scritto:
ah ok, quello del carburatore allora si l'ho azzerato! ma niente, mentre quello della manopola cme faccio? devo smontare qualcosa per arrivarci?


devi cercarlo,o e'vicinissimo a quel tubo che fa la curva sotto la manopola,o 10 cm via da essa,e comunque coperto da gommini attillati,devi spostarli....
 
10710588
10710588 Inviato: 5 Ott 2010 17:37
 

ok domani provo allora! grazie 1000 a tutti 0509_up.gif e si ho ancora regolato quelle della bici, ma non sono così facili da accedere quelli del motorino
 
10710632
10710632 Inviato: 5 Ott 2010 17:44
 

koshi ha scritto:
ok domani provo allora! grazie 1000 a tutti 0509_up.gif e si ho ancora regolato quelle della bici, ma non sono così facili da accedere quelli del motorino


icon_asd.gif icon_asd.gif hai perfetamente ragione!!!Per spostare quei gommini ti spacchi le unghie!!!!!!!!!
 
10716587
10716587 Inviato: 6 Ott 2010 14:42
 

anche me è sucesso, sta tutto nella molla che regola l'entrata della benzina nel carburatore guardaci...regolala a dovere e guarda quanto è dura la manopola e il filo del gas!!!!!!!! icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
10718053
10718053 Inviato: 6 Ott 2010 18:04
 

ottimo oggi è andato! pensate che era il filo del gas che nel 12 sopra, dove va inserita la ghigliottina ha 4-5 mm in meno rispetto il 17 e quindi ho dovuto fare degli accorgimenti! ho tolto la vite-bullone (fatto bene icon_question.gif ) poi non avevo voglia di montare tutto l'airbox quindi ho messo il torta provvisorio! i 10 metri li ha fatti bene... spero non smagrisca troppo! in fin dei conti 70 come max...
 
10718378
10718378 Inviato: 6 Ott 2010 18:45
 

a,ok problema risolto allora.
 
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