Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Altro che 1198sp... [RSV4 APRC SE 2011 vs 1198sp]
10709685
10709685 Inviato: 5 Ott 2010 15:23
Oggetto: Altro che 1198sp... [RSV4 APRC SE 2011 vs 1198sp]
 

mentre ero in cerca di notizie un pò più approfondite sul 1198sp,mi sono imbattuto in questo articolo sul RSV4 special edition e sono rimasto letteralmente senza parole dalla quantità di controlli elettronici attui alla sicurezza e alla guida in pista,secondo me Aprilia fa un baffo alla S1000rr..
leggete un pò questo articolo icon_wink.gif

Link a pagina di Moto.it


0510_saluto.gif
 
10709763
10709763 Inviato: 5 Ott 2010 15:34
 

Moto sicuramente notevole, ma questa non è la sede corretta dove fare paragoni.

Provvedo a spostare nella sezione più indicata. 0510_saluto.gif
 
10710008
10710008 Inviato: 5 Ott 2010 16:13
 

Un capolavoro, non c'è che dire. Rimango solo sorpreso dalla mancanza dell'ABS... voi come la vedete? eusa_think.gif
 
10710039
10710039 Inviato: 5 Ott 2010 16:20
 

secondo me perchè l'ABS lo metteranno di serie sulla RSV4 di seconda generazione,prevista per il 2012...
 
10713570
10713570 Inviato: 5 Ott 2010 22:12
 

grande link completo di tutto 0509_up.gif
sbaglio, oppure non è stato menzionato il prezzo? 0509_lucarelli.gif
 
10713778
10713778 Inviato: 5 Ott 2010 22:47
 

texastornado ha scritto:
grande link completo di tutto 0509_up.gif
sbaglio, oppure non è stato menzionato il prezzo? 0509_lucarelli.gif

esatto,ma se la R sta a 15.900,la factory 18.900 (??? circa boh) questa secondo me starà sui 20 mila,che sono sempre 2500 euro in meno della top class Ducati,1198sp appunto
 
10714207
10714207 Inviato: 6 Ott 2010 7:23
 

Secondo me sta a ben più di 20.000€ (che poi è il prezzo di listino della factory).
Io credo che sia una sorta di questa Link a pagina di Gpone.com
 
10714772
10714772 Inviato: 6 Ott 2010 10:08
 

allora, l'ABS c'è (notare la ruota fonica), per il prezzo ho letto da qualche parte 21.900 euro.

Mi sembra sia un prezzo congruo, anche se invidio a morte chi potrà permetterselo quello gioiello!!!

0510_saluto.gif
 
10715451
10715451 Inviato: 6 Ott 2010 12:26
 

secondo me stiamo sui 24000.....fate voi....già solo quell elettronica si paga cara...il resto poi icon_rolleyes.gif
 
10716036
10716036 Inviato: 6 Ott 2010 13:42
 

SSimo83 ha scritto:
Secondo me sta a ben più di 20.000€ (che poi è il prezzo di listino della factory).
Io credo che sia una sorta di questa Link a pagina di Gpone.com


giusta osservazione, ma se non vado errato sono 2 moto diverse fra loro.
quella postata da te nel link costerà 50.000 euro icon_eek.gif
e svilupperà 200 cv contro i 180 della factory special edition
....correggimi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
10716072
10716072 Inviato: 6 Ott 2010 13:45
 

texastornado ha scritto:
giusta osservazione, ma se non vado errato sono 2 moto diverse fra loro.

Eh si, quella "replica SBK" non è nemmeno dotata di fari e targa, quindi non è omologata per la strada...
 
10731798
10731798 Inviato: 8 Ott 2010 17:19
 

Verra' 22.500€ e sostituira' la Factory 2010.

L'abs non e' presente per il momento, la ruota fonica sempre per il TC e l'antiimpennata.
 
10731829
10731829 Inviato: 8 Ott 2010 17:24
 

apriliasr97 ha scritto:
allora, l'ABS c'è (notare la ruota fonica), per il prezzo ho letto da qualche parte 21.900 euro.

Mi sembra sia un prezzo congruo, anche se invidio a morte chi potrà permetterselo quello gioiello!!!

0510_saluto.gif

io non invidio chi se la può permettere ma chi riuscirà a godersela in pista eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10732096
10732096 Inviato: 8 Ott 2010 18:07
 

apriliasr97 ha scritto:
allora, l'ABS c'è (notare la ruota fonica), per il prezzo ho letto da qualche parte 21.900 euro.

Mi sembra sia un prezzo congruo, anche se invidio a morte chi potrà permetterselo quello gioiello!!!

0510_saluto.gif


non c´é, quel sensore é per il TractionControl..
 
10732779
10732779 Inviato: 8 Ott 2010 19:28
 

questa moto secondo me è un gioiello icon_mrgreen.gif


continuo solo a sperare vendano sempre un esemplare con buone sospensioni ma elettronica al minimo o almeno completamente disinseribile icon_mrgreen.gif (lo so lo so a molti piace, per la sicurezza c***i e mazzi... ma io la voglio senza!! icon_twisted.gif )
 
10734471
10734471 Inviato: 8 Ott 2010 23:19
 

WarezSan ha scritto:
Verra' 22.500€ e sostituira' la Factory 2010.

L'abs non e' presente per il momento, la ruota fonica sempre per il TC e l'antiimpennata.


quindi in produzione rimarrà la "economica" R e la nuova limited edition?
l'attuale factory da 20.000 euro sparirebbe dal listino? eusa_think.gif
 
10734811
10734811 Inviato: 9 Ott 2010 7:58
 

Esattamente. Stando ad un meccanico aprilia molto affidabile e noto a Noale intendono produrne per il momento 350.
La nuova factory dovrebbe anche avere secondo lui 7-8 cavalli in più grazie ai nuovi pistoni ad alta compressione.

Per la RSV4 base invece non sono previsti particolari aggiornamenti, fermo restando che l'elettronica APRC sara' comunque disponibile su quest'ultima con una giunta sul prezzo di listino di 2500€.

Tutti i controlli saranno disinseribili e modificabili in modo indipendente -al contrario di bmw -.

A occhio direi che quello che hanno fatto gli ingegneri e' stato studiare l'antimpennata della S1000RR -francamente ridicolo nel suo funzionamento grezzo - scegliendo una strada decisamente più raffinata. Se quello che si legge corrisponde al vero l'antimpennata viene gestita in modo molto simile alle sbk da gp, creando una sorta di forza invisibile che ti tiene la ruota a terra facendola galleggiare a pochi centimetri da suolo in modo dolce. Una sorta di cinematica inversa applicata. Alle due ruote icon_smile.gif
Con la S1000RR impenna, taglia, ti sbatte l'avantreno a terra e reimpenna di nuovo... Insomma una pallina da ping pong.
Il cambio elettronico poi sembra molto promettente.
Con la S1000RR ci sono tutt'ora un sacco di problemi fra la quarta e la quinta marcia. In pratica tende ad impuntarsi. Ad alcuni si impunta pure fra la quinta e la sesta.

Quello di cui sento fortemente la mancanza invece e' l'abs.
Mi rendo conto che e' una moto nata per la pista, ma e' pur vero che ha targa frecce e spcchietti. L'abs e' un dispositivo che su strada salva su tutti la vita e le carene da cadute spesso banali _ panic stop -n primis -.
In pista ovviamente dovrebbe esser possibile disinserirlo.
A mio avviso l'unico motivo per cui non l'hanno implementato deriva dal fatto che in cosi' breve tempo non sono riusciti a stare nel range dei 2,5 - 3 kg di peso relativi al dispositivo bmw (honda pesa quasi 9 kg).
Probabile lo implementino nella versione 2012 che, sempre secondo rumors, dovrebbe prevedere anche un restilyng estetico. icon_wink.gif
 
10735317
10735317 Inviato: 9 Ott 2010 10:51
 

Ci sono due nouve versioni di RSV4 se non sbaglio...quella che sostituirà l'attuale che avrà il traction control e la special edition che è una replica SBK molto completa (e dovrebbe essere quella in cui si parla qui) che verrà a costare 50000 euro...quindi spegniamo i nostri sogni.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10735338
10735338 Inviato: 9 Ott 2010 10:55
 

Mrx ha scritto:
...è una replica SBK molto completa (e dovrebbe essere quella in cui si parla qui)

Ehm, no, qui si parla dell'altra. Mea culpa che non ho scritto bene il titolo... icon_redface.gif
 
10735374
10735374 Inviato: 9 Ott 2010 11:03
 

Petrus ha scritto:

Ehm, no, qui si parla dell'altra. Mea culpa che non ho scritto bene il titolo... icon_redface.gif

Mi sa che sbagli...tutte quelle chicche che si leggono nel link sono della versione da 50000 mi sa...avere così tanta tecnologia e materiali da corsa (forcelle,cerchi ecc..non sono i soliti che si vedono sulla factory ma son proprio da corsa) non credo si possano avere per "pochi" soldi...
A dir la verità spero di sbagliarmi io perchè se è vero che mettono tutte ste cose su una moto da 22/25 mila euro la pazzia la faccio...
 
10735379
10735379 Inviato: 9 Ott 2010 11:06
 
 
10735408
10735408 Inviato: 9 Ott 2010 11:16
 

allora, questa é la RSV4 Factory APRC SpecialEdition che sostituirá l´attuale Factory.

(copio incolla da Moto.it)

Tutte le novità della Factory Special Edition


APRC Aprilia Performance Ride Control, il pacchetto elettronico che comprende:
- ATC: Aprilia Traction Control,il controllo di trazione che si calibra autonomamente su diversi tipi di pneumatico e regolabile in corsa, senza chiudere il gas, su 8 livelli grazie ad un pratico joystick sul semimanubrio sinistro;
- AWC: Aprilia Wheelie Control,il sistema di controllo di impennata (wheelie) regolabile su tre livelli;
- ALC: Aprilia Launch Control, il sistema di asservimento alla partenza per esclusivo uso pista, regolabile su 3 livelli;
- AQS: Aprilia Quick Shift, ossia il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione.

Doppia modalità di visualizzazione per il display sul cruscotto: ROAD e RACE;
Nuovo scarico più leggero e performante; Rapporti cambio ottimizzati per la massima performance in pista; Motore ottimizzato nella lubrificazione; Nuovo esclusivo pneumatico posteriore bimescola da 200/55.

costerá sui 22.500€ come ha detto WarezSan.

immagini visibili ai soli utenti registrati




e questa é la SBK in se, che la vendono a 50.000€ per un uso esclusivo su pista

non ho trovato la foto originale dell´annuncio, ma per rendere l´idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10735410
10735410 Inviato: 9 Ott 2010 11:17
 

Petrus ha scritto:

E allora inizia a mettere da parte il capitale...
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Motoblog.it

0509_up.gif

Hai vinto tu mi sa icon_asd.gif icon_asd.gif ho gironzolato un po' qui e la e ho notato che su questa dichiarano 180 cavalli quella che avevo visto io parlavano di 200...
Uff come mi fa penare questa RSV4...perchè ho deciso di prendere la casa che non so cosa farmene eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10735411
10735411 Inviato: 9 Ott 2010 11:17
 

arrg eri piu veloce di me, ci ho messo piu tempo a copiare-incollare il tutto Petrus! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10736338
10736338 Inviato: 9 Ott 2010 14:03
 

secondo me tutta quell elettroncia toglie il divertimento alla guida...cioè andrà ovviamente fortissimo ma se a gas spalancato resta alzata 4 cm da terra a che serve parzializzare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10736375
10736375 Inviato: 9 Ott 2010 14:10
 

WarezSan ha scritto:
Esattamente. Stando ad un meccanico aprilia molto affidabile e noto a Noale intendono produrne per il momento 350.
La nuova factory dovrebbe anche avere secondo lui 7-8 cavalli in più grazie ai nuovi pistoni ad alta compressione.

Per la RSV4 base invece non sono previsti particolari aggiornamenti, fermo restando che l'elettronica APRC sara' comunque disponibile su quest'ultima con una giunta sul prezzo di listino di 2500€.

Tutti i controlli saranno disinseribili e modificabili in modo indipendente -al contrario di bmw -.

A occhio direi che quello che hanno fatto gli ingegneri e' stato studiare l'antimpennata della S1000RR -francamente ridicolo nel suo funzionamento grezzo - scegliendo una strada decisamente più raffinata. Se quello che si legge corrisponde al vero l'antimpennata viene gestita in modo molto simile alle sbk da gp, creando una sorta di forza invisibile che ti tiene la ruota a terra facendola galleggiare a pochi centimetri da suolo in modo dolce. Una sorta di cinematica inversa applicata. Alle due ruote icon_smile.gif
Con la S1000RR impenna, taglia, ti sbatte l'avantreno a terra e reimpenna di nuovo... Insomma una pallina da ping pong.
Il cambio elettronico poi sembra molto promettente.
Con la S1000RR ci sono tutt'ora un sacco di problemi fra la quarta e la quinta marcia. In pratica tende ad impuntarsi. Ad alcuni si impunta pure fra la quinta e la sesta.

Quello di cui sento fortemente la mancanza invece e' l'abs.
Mi rendo conto che e' una moto nata per la pista, ma e' pur vero che ha targa frecce e spcchietti. L'abs e' un dispositivo che su strada salva su tutti la vita e le carene da cadute spesso banali _ panic stop -n primis -.
In pista ovviamente dovrebbe esser possibile disinserirlo.
A mio avviso l'unico motivo per cui non l'hanno implementato deriva dal fatto che in cosi' breve tempo non sono riusciti a stare nel range dei 2,5 - 3 kg di peso relativi al dispositivo bmw (honda pesa quasi 9 kg).
Probabile lo implementino nella versione 2012 che, sempre secondo rumors, dovrebbe prevedere anche un restilyng estetico. icon_wink.gif


sono certo che di Ducati 1198 sp ne venderanno parecchie quest'anno. eusa_drool.gif

mentre per la aprilia... eusa_think.gif

speriamo ne vendano almeno qualche d'una di questa factory limited..... icon_eek.gif

dato che la factory normale ha fatto flop nelle vendite, ultima tra le supersportive di fascia nelle vendite...... eusa_think.gif eusa_think.gif

e il costo non c'entra , dato che veniva meno di una Ducati 1198s o di una bmw full......

per quanto riguarda il cambio elettronico della bmw, gli darei 10 e lode.

altro che impuntamento, conosco gente che ci corre sul serio con quella moto, e di problemi al cambio non ne esistono proprio.

comunque questa rsv4 è una bella moto, ci farei un pensierino

Ultima modifica di ninji il 9 Ott 2010 14:14, modificato 1 volta in totale
 
10736390
10736390 Inviato: 9 Ott 2010 14:12
 

ninji ha scritto:


di 1198 sp ne venderanno parecchie quest'anno.

mentre per la aprilia...

speriamo ne vendano almeno qualche d'una di questa factory limited..... icon_eek.gif

dato che la factory normale ha fatto flop nelle vendite, ultima tra le supersportive di fascia nelle vendite...... eusa_think.gif eusa_think.gif

e il costo non c'entra , dato che veniva meno di una 1198s o di una bmw full......

per quanto riguarda il cambio elettronico della bmw, gli darei 10 e lode.

altro che impuntamento, conosco gente che ci corre sul serio con quella moto, e di problemi al cambio non ne esistono proprio.

comunque, grave l'assenza dell'ABS, ormai c'è l'ha pure la kawa nuova.......
Chi usa una factory di solito la mette in pista o la usa per i trofei...in strada uno che la usa a fare?per andare al bar...non molti son disposti a spendere quelle cifre e nemmeno amatori che la utilizzano in pista ..Stamattina ho parlato con un pilota che l ha provata in un test a jerez...
 
10736416
10736416 Inviato: 9 Ott 2010 14:16
 

GIO91 ha scritto:
Chi usa una factory di solito la mette in pista o la usa per i trofei...in strada uno che la usa a fare?per andare al bar...non molti son disposti a spendere quelle cifre e nemmeno amatori che la utilizzano in pista ..Stamattina ho parlato con un pilota che l ha provata in un test a jerez...


forse non bazzichi le piste, perchè di rsv4 ce ne proprio poche poche poche, e di factory meno.

mentre di bmw e anche di 1198 una valanga...
 
10736426
10736426 Inviato: 9 Ott 2010 14:18
 

ninji ha scritto:


forse non bazzichi le piste, perchè di rsv4 ce ne proprio poche poche poche, e di factory meno.

mentre di bmw e anche di 1198 una valanga...
Giro solo in pista e appunto per quello ho scritto che a parte chi corre nei trofei non va certo a comperare una rsv4 factory per usarla come amatore....leggi bene...E' ovvio che ne siano state vendute poche!
 
10736849
10736849 Inviato: 9 Ott 2010 16:42
 

GIO91 ha scritto:
Giro solo in pista e appunto per quello ho scritto che a parte chi corre nei trofei non va certo a comperare una rsv4 factory per usarla come amatore....leggi bene...E' ovvio che ne siano state vendute poche!


anche nei trofei ce ne sono ben poche di Aprilia !!!

in certi trofei e campionati non è quasi presente !!

li la fanno da padrone Ducati 1098 R , BMW S1000RR e giap di ogni tipo !

la verità è che commercialmente la RSV4 non ha sfondato, c'è poco da fare. eusa_think.gif

a differenza , per rimanere in italia, della 1198-1098 che sia davanti ai bar, nelle piste e nei trofei ce ne sono tante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©