Esattamente. Stando ad un meccanico aprilia molto affidabile e noto a Noale intendono produrne per il momento 350.
La nuova factory dovrebbe anche avere secondo lui 7-8 cavalli in più grazie ai nuovi pistoni ad alta compressione.
Per la RSV4 base invece non sono previsti particolari aggiornamenti, fermo restando che l'elettronica APRC sara' comunque disponibile su quest'ultima con una giunta sul prezzo di listino di 2500€.
Tutti i controlli saranno disinseribili e modificabili in modo indipendente -al contrario di bmw -.
A occhio direi che quello che hanno fatto gli ingegneri e' stato studiare l'antimpennata della S1000RR -francamente ridicolo nel suo funzionamento grezzo - scegliendo una strada decisamente più raffinata. Se quello che si legge corrisponde al vero l'antimpennata viene gestita in modo molto simile alle sbk da gp, creando una sorta di forza invisibile che ti tiene la ruota a terra facendola galleggiare a pochi centimetri da suolo in modo dolce. Una sorta di cinematica inversa applicata. Alle due ruote
Con la S1000RR impenna, taglia, ti sbatte l'avantreno a terra e reimpenna di nuovo... Insomma una pallina da ping pong.
Il cambio elettronico poi sembra molto promettente.
Con la S1000RR ci sono tutt'ora un sacco di problemi fra la quarta e la quinta marcia. In pratica tende ad impuntarsi. Ad alcuni si impunta pure fra la quinta e la sesta.
Quello di cui sento fortemente la mancanza invece e' l'abs.
Mi rendo conto che e' una moto nata per la pista, ma e' pur vero che ha targa frecce e spcchietti. L'abs e' un dispositivo che su strada salva su tutti la vita e le carene da cadute spesso banali _ panic stop -n primis -.
In pista ovviamente dovrebbe esser possibile disinserirlo.
A mio avviso l'unico motivo per cui non l'hanno implementato deriva dal fatto che in cosi' breve tempo non sono riusciti a stare nel range dei 2,5 - 3 kg di peso relativi al dispositivo bmw (honda pesa quasi 9 kg).
Probabile lo implementino nella versione 2012 che, sempre secondo rumors, dovrebbe prevedere anche un restilyng estetico.