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paragone Dunlop Qualifier rr vs Dunlop SportSmart...
10702701
10702701 Inviato: 4 Ott 2010 16:43
Oggetto: paragone Dunlop Qualifier rr vs Dunlop SportSmart...
 



salve, mio padre deve cambiare gomme nella sua Ninja 10r, lui ha provato a cambiare gomme ogni volta che c'e stato da cambiarle con marche e tipi diversi, ma alla fine il modello di gomma che lo ha soddisfatto di piu, come durata e come prestazioni e stata la dunlop qualifier rr, ora è giunta ora di cambiarli e mi dissero che ora ci sono le sportsmart che sono l'evoluzione del qualifier rr........
ne, chi le ha montate???
come si ci è trovato???????
paragone tra qualifier rr e sportsmart, chi li ha montate entrambe e come si ci è trovato?????????
 
10702911
10702911 Inviato: 4 Ott 2010 17:12
 

0510_saluto.gif Ducati1098....

.... questa primavera ho avuto il privilegio di essere uno dei primi a montare le (allora) nuovissime Sportsmart dopo un treno di RR....

......... sinceramente la prima impressione che ho avuto è stata quella di una gomma molto differente dalle RR.... soprattutto per il profilo più rotondo e (teoricamente icon_asd.gif ...) meno aggressivo......

............... invece una volta tolta per bene la cera e prese le debite misure hanno incominciato a mostrare tutto il grip e la cattiveria degne delle RR...... consentendomi delle pieghe che non riuscivo a raggiungere sulle precedenti.... naturalmente il problema principale è la capacità di guida del sottoscritto icon_rolleyes.gif ..... che con il profilo arrotondato del Sportsmart ha trovato le gomme ideali.... forse..... icon_wink.gif ....

0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif
 
10703649
10703649 Inviato: 4 Ott 2010 18:36
 

Joe961 ha scritto:
0510_saluto.gif Ducati1098....

.... questa primavera ho avuto il privilegio di essere uno dei primi a montare le (allora) nuovissime Sportsmart dopo un treno di RR....

......... sinceramente la prima impressione che ho avuto è stata quella di una gomma molto differente dalle RR.... soprattutto per il profilo più rotondo e (teoricamente icon_asd.gif ...) meno aggressivo......

............... invece una volta tolta per bene la cera e prese le debite misure hanno incominciato a mostrare tutto il grip e la cattiveria degne delle RR...... consentendomi delle pieghe che non riuscivo a raggiungere sulle precedenti.... naturalmente il problema principale è la capacità di guida del sottoscritto icon_rolleyes.gif ..... che con il profilo arrotondato del Sportsmart ha trovato le gomme ideali.... forse..... icon_wink.gif ....

0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif

ottima descrizione, questo era quello che volevo sapere....
in piu pero ti domando, dici che con queste gomme riesci ad avere pieghe migliori rispetto le gomme precedenti, si parla di un uso prettamente stradale o hai fatto anche qualche turno in pista???????? vuoi dire che con l'rr non chiudevi del tutto, mentre con le sportsmart avevi la gomma completamente chiusa??????????
la durata di gomma è uguale o le sportsmart sono piu morbide, quindi si usurano molto prima????
 
10710837
10710837 Inviato: 5 Ott 2010 18:10
 

Ducati1098 ha scritto:

ottima descrizione, questo era quello che volevo sapere....
in piu pero ti domando, dici che con queste gomme riesci ad avere pieghe migliori rispetto le gomme precedenti, si parla di un uso prettamente stradale o hai fatto anche qualche turno in pista???????? vuoi dire che con l'rr non chiudevi del tutto, mentre con le sportsmart avevi la gomma completamente chiusa??????????
la durata di gomma è uguale o le sportsmart sono piu morbide, quindi si usurano molto prima????



.... l'uso che ne ho fatto è unicamente su strada.... magari allegramente.. icon_wink.gif .... ma sempre su strada....

........ per il mio tipo di guida... nonche l'età ecc. ecc. icon_rolleyes.gif le RR non sono riuscito a togliere l'ultimo mezzo centimetro dalla posteriore.... mentre con le Sportsmart manca poco che chiudo anche l'anteriore.... icon_asd.gif .....
...... e, strano ma vero, le SportSmart anche se apparentemente più morbide e performanti, hanno un usura più contenuta rispetto alle RR..... a 6000 kilometri c'è ancora una bella dose di intagli.... mentre le altre a 7000 erano già alla tela icon_neutral.gif ..... e comunque ancora tenevano alla grande.........


0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif



p.s. un saluto a Palermo, S.Vito, Trapani, le isole e dintorni
 
10711855
10711855 Inviato: 5 Ott 2010 19:51
 

Joe961 ha scritto:



.... l'uso che ne ho fatto è unicamente su strada.... magari allegramente.. icon_wink.gif .... ma sempre su strada....

........ per il mio tipo di guida... nonche l'età ecc. ecc. icon_rolleyes.gif le RR non sono riuscito a togliere l'ultimo mezzo centimetro dalla posteriore.... mentre con le Sportsmart manca poco che chiudo anche l'anteriore.... icon_asd.gif .....
...... e, strano ma vero, le SportSmart anche se apparentemente più morbide e performanti, hanno un usura più contenuta rispetto alle RR..... a 6000 kilometri c'è ancora una bella dose di intagli.... mentre le altre a 7000 erano già alla tela icon_neutral.gif ..... e comunque ancora tenevano alla grande.........


0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif



p.s. un saluto a Palermo, S.Vito, Trapani, le isole e dintorni

perfetto, questo era quello che volevo sentirmi dire icon_biggrin.gif e tu mi hai confermato icon_wink.gif
a sto punto non vede l'ora di provarle, se per questo anch'io icon_asd.gif quando mi arriva la moto.........
comunque mio padre ci ha fatto 6000km con RR e penso che o questa o la prossima uscita spunti la tela, comunque la tenuta e tutt'ora eccezionale e quel che mi ricordo, la gomma prima di questa, anche dopo la tela teneva e ti consentiva di camminare (Non a ritmi veloci pero icon_rolleyes.gif) comunque ti consentiva di camminare icon_wink.gif

Grazie di tutto, quando le montera e le montero lasciero qualche commento icon_biggrin.gif
 
11882597
11882597 Inviato: 25 Mag 2011 14:08
 

Ragazzi devo cambiare gomme, avevo pensato alle SportSmart (considerato che le RR non le fanno più) 0510_sad.gif attualmente monto le Metzeler K3 però cerco qualcosa di più performante, secondo voi con le SportSmart lo faccio un salto di qualità dalle K3?? eusa_think.gif
 
11883017
11883017 Inviato: 25 Mag 2011 15:01
 

bizio_010 ha scritto:
Ragazzi devo cambiare gomme, avevo pensato alle SportSmart (considerato che le RR non le fanno più) 0510_sad.gif attualmente monto le Metzeler K3 però cerco qualcosa di più performante, secondo voi con le SportSmart lo faccio un salto di qualità dalle K3?? eusa_think.gif

probabilmente si!!!
hai provato le RR prima??? sappi che le sportSmart sono superiori su molte cose, sono piu morbide, riscaldano prima, sono un po piu spigolose, tenuta ottima in piega, sembra difficile da spiegare ma rispetto RR riesci a chiudere di piu la gomma, l'unica cosa che forse puo essere un piccolo difetto è: la durata della gomma è minore del modello precedente, (questo comunque è uno svantaggio trascurabile per alcuni), bisogna comunque graduare all'uscita di curva il gas, perche al 30% di usura anche se la gomma tiene da dio tende un po a scartare il posteriore......
comunque risulta un ottima gomma, io ho provato entrambe ed è cosi che la penso.......
 
11893517
11893517 Inviato: 27 Mag 2011 13:07
 

Lo SportSmart che dura meno dell' RR??? A me il post SS è durato il 30% in più, un più 15% pure l'anteriore. Su strada le SS sono ottime, sul bagnato e col freddo direi quasi incredibili, l'anteriore sembra un aratro che scava l'asfalto, ma la posteriore nell'uso sportivo non è al livello della precedente RR, che oltretutto era decisamente più (piacevolmente) reattiva. Secondo me, nell'utilizzo pistaiolo il K3 è migliore dell' SS, per tutto il resto no.
 
11896210
11896210 Inviato: 27 Mag 2011 19:42
 

Diegoso41 ha scritto:
Lo SportSmart che dura meno dell' RR??? A me il post SS è durato il 30% in più, un più 15% pure l'anteriore. Su strada le SS sono ottime, sul bagnato e col freddo direi quasi incredibili, l'anteriore sembra un aratro che scava l'asfalto, ma la posteriore nell'uso sportivo non è al livello della precedente RR, che oltretutto era decisamente più (piacevolmente) reattiva. Secondo me, nell'utilizzo pistaiolo il K3 è migliore dell' SS, per tutto il resto no.

io ho constatato nella mia, la RR le ho finite, mentre le SS sono ancora a 3000km, l'unica cosa che a parita di km, per quanto mi ricordi vedo un po di usura rispetto alla precedente, ma non in maniera gravosa, direi di un 15% non piu, del resto trovo la SS piu spigolosa e quindi piu aggressiva e performante specialmente in curva, insomma le RR erano ottime, ma le SS sono ancora meglio icon_wink.gif.............
 
11904289
11904289 Inviato: 29 Mag 2011 22:23
 

Ho appena montato una coppia di Dunlop SportSmart 180/55 e 120/70, rispetto alle Bridgestone di serie,
sulla Suzuki gsr 600, sono un abisso avanti (ci voleva poco).

La prima cosa che ho notato è che nelle curve a bassa velocità tende a chiudere l'anteriore,
è sufficiente aumentare leggermente l'andatura per ovviare. 0509_up.gif

Ho fatto solo una cinquantina di km per togliere la cera.
 
11904416
11904416 Inviato: 29 Mag 2011 22:54
 

ripeps ha scritto:
Ho appena montato una coppia di Dunlop SportSmart 180/55 e 120/70, rispetto alle Bridgestone di serie,
sulla Suzuki gsr 600, sono un abisso avanti (ci voleva poco).

La prima cosa che ho notato è che nelle curve a bassa velocità tende a chiudere l'anteriore,
è sufficiente aumentare leggermente l'andatura per ovviare. 0509_up.gif

Ho fatto solo una cinquantina di km per togliere la cera.

ti faccio vedere che avrai soddisfazioni da queste gomme...............
oggi, nuove soddisfazioni dopo aver superato i 2000km con queste gomme (e ancora ne hanno parecchio), finalmente sono riuscito ad addomesticare le gomme icon_asd.gif dopo quel piccolo difetto che evidenziavo post precedenti, riguardante la scartata al posteriore in curva, beh, alla fine anche se tende a scartare un po, o per le gomme o per la strada non pulita al 100% o per altri fattori, comunque vada, ho notato che, con tutto cio che da questa sensazione di scartata, la gomma prende comunque aderenza e riesci a completare la curva al 100%, alla fine la tenuta c'e, e se un po fa capricci, basta lievemente calare il gas per poi riaprirlo una volta ritrovato aderenza anche durante la curva..........
insomma davvero un ottima gomma, anche in condizioni della strada non ottimali, la gomma da il 100% icon_biggrin.gif
 
11904756
11904756 Inviato: 30 Mag 2011 5:41
 

Diegoso41 ha scritto:
Lo SportSmart che dura meno dell' RR??? A me il post SS è durato il 30% in più, un più 15% pure l'anteriore. Su strada le SS sono ottime, sul bagnato e col freddo direi quasi incredibili, l'anteriore sembra un aratro che scava l'asfalto, ma la posteriore nell'uso sportivo non è al livello della precedente RR, che oltretutto era decisamente più (piacevolmente) reattiva. Secondo me, nell'utilizzo pistaiolo il K3 è migliore dell' SS, per tutto il resto no.


Quoto in pieno. lo Sportsmart è un ottimo e versatile pneumatico stradale che oltrettutto permette buone percorrenze ma non è neanche lontanamente paragonabile al k3 o altre gomme race omologate stradali come grip nell' uso sportivo. Se usato in pista con temperature alte tende quasi subito a scivolare tanto, specie al posteriore ed anche a ritmi amatoriali. Inoltre su molte moto soffre di un fastidioso effetto raddrizzante se si pinza piegati. Ripeto ottima gomma per uso stradale ma nulla più.
Max
 
11907323
11907323 Inviato: 30 Mag 2011 15:58
 

paxemax ha scritto:


Quoto in pieno. lo Sportsmart è un ottimo e versatile pneumatico stradale che oltrettutto permette buone percorrenze ma non è neanche lontanamente paragonabile al k3 o altre gomme race omologate stradali come grip nell' uso sportivo. Se usato in pista con temperature alte tende quasi subito a scivolare tanto, specie al posteriore ed anche a ritmi amatoriali. Inoltre su molte moto soffre di un fastidioso effetto raddrizzante se si pinza piegati. Ripeto ottima gomma per uso stradale ma nulla più.
Max

io dovrei andarci in pista con queste gomme, cosa mi sapete dire in piu??????
su strada ne sono stra felice..........
 
11911559
11911559 Inviato: 31 Mag 2011 11:49
 

In pista l'anteriore resta una sicurezza, in piega offre un feeling eccellente e tanto tanto grip, penso che bisogni combinarla davvero grossa per perder aderenza davanti... Dietro invece il discorso cambia, il feeling e la performance del vecchio RR sono inarrivabili per questo SS; si gira bene, intendiamoci, ma serve un pò di accortezza quando si apre il gas a moto piegata, tende a scivolicchiare, pur rimanendo molto comunicativo e facile da gestire... Tuttavia credo che chi va particolarmente veloce non apprezzerà molto questa gomma, in pista è probabile che si finisca presto per rimpiangere il vecchio RR...
 
11915441
11915441 Inviato: 31 Mag 2011 21:54
 

Diegoso41 ha scritto:
In pista l'anteriore resta una sicurezza, in piega offre un feeling eccellente e tanto tanto grip, penso che bisogni combinarla davvero grossa per perder aderenza davanti... Dietro invece il discorso cambia, il feeling e la performance del vecchio RR sono inarrivabili per questo SS; si gira bene, intendiamoci, ma serve un pò di accortezza quando si apre il gas a moto piegata, tende a scivolicchiare, pur rimanendo molto comunicativo e facile da gestire... Tuttavia credo che chi va particolarmente veloce non apprezzerà molto questa gomma, in pista è probabile che si finisca presto per rimpiangere il vecchio RR...

guarda, quello che mi stai dicendo ora tu, un po mi ricorda quello che sta succedendo in questo periodo in strada, ma comunque, le temperature in strada sono molto piu basse della pista (credo), ma, la cosa che vorrei aggiungere è che diversamente dall'RR questa è una gomma piu spigolosa e nelle curve ti da una sensazione di grip maggiore con una certa performance anche in entrata e in uscita di curva..........
la cosa che un po mi da fastidio, anzi, che è piu antipatica di questa gomma, parlando di posteriore però, che in curva, come dici tu, strappa parecchio se apri gas, bisogna sapersi un po regolare su questo, pero temo che in pista le cose cambino parecchio..........
va be, chi vivrà vedrà, speriamo bene............
 
11944443
11944443 Inviato: 7 Giu 2011 9:45
 

Ducati1098 ha scritto:

guarda, quello che mi stai dicendo ora tu, un po mi ricorda quello che sta succedendo in questo periodo in strada, ma comunque, le temperature in strada sono molto piu basse della pista (credo), ma, la cosa che vorrei aggiungere è che diversamente dall'RR questa è una gomma piu spigolosa e nelle curve ti da una sensazione di grip maggiore con una certa performance anche in entrata e in uscita di curva..........
la cosa che un po mi da fastidio, anzi, che è piu antipatica di questa gomma, parlando di posteriore però, che in curva, come dici tu, strappa parecchio se apri gas, bisogna sapersi un po regolare su questo, pero temo che in pista le cose cambino parecchio..........
va be, chi vivrà vedrà, speriamo bene............


caro 1098, è vero che ogni persona ha delle sensazioni diverse dalle altre, ma tu queste sportsmart le trovi proprio il contrario di quello che in realtà sono!
Non sono altro che delle comunissime gomme stradali e nemmeno tanto sportive, tant'è che durano il 30% in più delle superbe qualifier rr, quella si che è una gomma racing stradale.
il fatto che vanno in temperatura prima, che hanno una carcassa più morbida, un profilo più rotondo, maggiori intagli dovrebbe far capire ai più che si tratta SOLO ed esclusivamente di una gomma stradale, nemmeno molto amata dagli smanettoni, anzi, e decisamente non adatte ai grossi bicilindrici perchè in uscita di curva non resistono alle bordate di coppia di questi ultimi.
al contrario le qualifier rr sono gomme da manico in strada, chi trova che queste cadano in curva è perchè hanno una velocità di ingresso e percorrenza molto lontane dal limite delle gomme che vogliono una guida d'attacco, l'unico difetto è che tendono a scalinare dopo un paio di migliaia di km.
per chi invece confronta una gomma come la k3 con le sportsmart, beh non c'è bisogno nemmeno di commentare........
studiate ragazzi e date gas!
 
11946591
11946591 Inviato: 7 Giu 2011 16:26
 

gianik ha scritto:


caro 1098, è vero che ogni persona ha delle sensazioni diverse dalle altre, ma tu queste sportsmart le trovi proprio il contrario di quello che in realtà sono!
Non sono altro che delle comunissime gomme stradali e nemmeno tanto sportive, tant'è che durano il 30% in più delle superbe qualifier rr, quella si che è una gomma racing stradale.
il fatto che vanno in temperatura prima, che hanno una carcassa più morbida, un profilo più rotondo, maggiori intagli dovrebbe far capire ai più che si tratta SOLO ed esclusivamente di una gomma stradale, nemmeno molto amata dagli smanettoni, anzi, e decisamente non adatte ai grossi bicilindrici perchè in uscita di curva non resistono alle bordate di coppia di questi ultimi.
al contrario le qualifier rr sono gomme da manico in strada, chi trova che queste cadano in curva è perchè hanno una velocità di ingresso e percorrenza molto lontane dal limite delle gomme che vogliono una guida d'attacco, l'unico difetto è che tendono a scalinare dopo un paio di migliaia di km.
per chi invece confronta una gomma come la k3 con le sportsmart, beh non c'è bisogno nemmeno di commentare........
studiate ragazzi e date gas!

beh, non so perche, ma mio padre pressapoco la pensa come te.......
insomma lui predilige di piu le rr rispetto le sportsmart, io invece la vedo al contrario.........
c'e anche da dire che lui ha una 1000 mentre io ho una 600, quindi la differenza magari c'è, specialmente con 2 moto di diversa potenza 0510_confused.gif , comunque la mia opinione in strada resta questa, in pista non saprei.........
il discorso di usura invece, non so se avete ragione o no, ma la gomma di piu padre e piu consumata della mia, si vede a occhio, ed e stata montata lo stesso giorno, e la mia ha sicuramente km in piu...........
sicuramente dopo queste gomme, provero un altro modello, magari la k3, cosi posso fare un mio confronto a parita di condizioni.........
 
11953782
11953782 Inviato: 8 Giu 2011 22:09
 

ho montato le sportsmart due venerdì fa per avere gomme nuove e dalla durata discreta perchè la domenica sarei poi partito per una settimana di smanettamento nel cuore della sardegna.
le ho rodate con un giretto di ~200km il sabato e poi la domenica via verso il porto di genova, passando da santo stefano d'aveto (tomarlo) e giù per la stupenda rezzoaglio-chiavari.
bene, sabato scorso sono tornato e ho messo sulle sportsmart 2500km, di cui escludendo l'autostrada, sono stati percorsi a ritmi paragonabili alla pista icon_twisted.gif
il mio commento, per ora (è il primo treno di ss che monto), è che sono gomme notevoli.
onestamente non mi hanno fatto sentire la mancanza delle gomme in mescola...
i tempi di riscaldamento sono molto rapidi e la confidenza che trasmettono da subito mi è stata chiara ogni volta che ripartivamo dalle soste più lunghe, poichè i due amici che erano con me avevano coperture Pirelli Rosso e Pirelli Rosso II ed entrambi avevano un ritmo iniziale "lento"...il ritmo che serve per far scaldare un minimo le gomme ecco...
anche il livello di grip delle sportsmart per me è notevole...come dicevo prima non ho assolutamente sentito la mancanza di gomme in mescola, perchè dopo un pò che ci spingi sopra, senti che la gomma attacca veramente tanto e aumentano le doti di maneggevolezza e di grip a chiudere le curve.
sì, l'unica nota "negativa" è che pinzando in piena piega l'anteriore tende a raddrizzar un pò...basta accarezzare meglio la leva e la moto stringe la traiettoria senza tirarti su...
cosa da evitare, ma che purtroppo ahimè con la stanchezza ho fatto, è quella di fare l'ingresso in curva pinzati. la gomma lo permette e anche con una certa disinvoltura, ma lo scalino è garantito!
il posteriore a me non ha mai dato noie particolari. sì sono leggermente "slabbrati" gli intagli in alcuni tratti in cui ho spalcato il gas brutalmente in uscita di curva, ma tornando poi a guidare forte in ingresso e in percorrenza, le gomme si son consumate senza strappi e ad occhio l'anteriore e il posteriore stanno scendendo di pari passo.
in definitiva, secondo me, non hanno niente da invidiare alle Qualifier RR che è vero avevano un profilo anteriore molto appuntito e donavano una sensazione di maneggevolezza e leggerezza che dava la paga anche alle K3 (provata la moto di un amico, stessa moto, e la mia moto con le QRR sembrava pesare "50kg" in meno sul manubrio!).
il mio termine di paragone in realtà è sfalsato perchè quando montavo le QRR avevo i cerchi originali mentre ora monto dei forgiati in alluminio e la moto è maneggevole e veloce negli inserimenti a prescindere dal pneumatico, ma per me la Dunlop con le Sportsmart ha fatto finalmente una gomma sportiva stradale polivalente, belle da guidare e dalla durata (speriamo) superiore alla media.
0509_up.gif
 
12081158
12081158 Inviato: 4 Lug 2011 17:56
Oggetto: Quali pneumatici migliori alle Dunlop SportSmart???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho provato le RR e ora ho le SportSmart, sinceramente erano meglio gli RR icon_sad.gif , al posteriore piu competitivi e di durata maggiore.........
quali sono quei pneumatici, secondo voi, superiori ai sportsmart e che si avvicinano agli RR???????
mi parlavano dei michelin power one.........
comunque una gomma che dovra fare uso strada/pista.......
cosa mi dite??? quali sono i vostri pareri??????
 
12084578
12084578 Inviato: 5 Lug 2011 10:33
 

La penso esattamente come te, meglio gli RR degli SS.
Io ho montato i Metzeler M5 (sulla VFR) e mi ricordano moltissimo gli RR
 
12086439
12086439 Inviato: 5 Lug 2011 15:15
 

VITO54 ha scritto:
La penso esattamente come te, meglio gli RR degli SS.
Io ho montato i Metzeler M5 (sulla VFR) e mi ricordano moltissimo gli RR

ma a pensarci, le Dunlop, producono un altro tipo di gomma che non dovrebbe essere niente male, la D211, chi ne ha mai sentito parlare, chi ne sa qualcosa??????
 
12087814
12087814 Inviato: 5 Lug 2011 19:44
 

Ducati1098 ha scritto:

ma a pensarci, le Dunlop, producono un altro tipo di gomma che non dovrebbe essere niente male, la D211, chi ne ha mai sentito parlare, chi ne sa qualcosa??????


Le D211 GP Racer le monto sull'RSV4 e sono gomme in mescola.
L'anteriore è spettacolare, la posteriore solo buona, almeno in pista.
Da non confondere con le D211 GP che sono un'altra cosa (in meglio) e costano sui 450 euro.
Uno dei maggiori pregi, oltre alla velocità di inserimento tipica delle Dunlop (ma non delle SS), è la costanza di rendimento.
Quando ho cambiato il primo treno a 5000 km non ho rilevato differenze di comportamento della moto tra le vecchie e le nuove.
Hanno una carcassa rigidissima; su strada vanno bene con pressioni di 2,1 ant ed 1,4 post, ovviamente a freddo.
 
12088284
12088284 Inviato: 5 Lug 2011 20:54
 

Ultima modifica di PaoloG il 9 Lug 2011 18:40, modificato 1 volta in totale
 
12107582
12107582 Inviato: 9 Lug 2011 10:41
 

la prossima settimana monto anch'io le ss, avevo già provato le qualifier rr e mi ero trovato benissimo... speriamo che queste ss siano abbastanza simili,anche se leggo che più di qualcuno le ha trovate molto diverse dalle rr.... vedremo 0509_up.gif
 
12109174
12109174 Inviato: 9 Lug 2011 17:18
 

ciao,sul vecchio 748 avevo le Q RR,una favola,poi ho momtato le Sport smart.... gomma molto valida,ma all'anteriore mi dava la sensazione di scappar via icon_eek.gif (non molto bello)...,ora sul 848 sono passato dalle pirelli di serie alle sprt smart (de coccio sono icon_asd.gif ).... tutto un'altro mondo,la moto la sento più agile e reattiva e mi da la possibilità di effettuare delle belle pieghe,e la sensazione di fuga dell'anteriore.... sparita.
Sport smart a vita. 0509_doppio_ok.gif
 
12113649
12113649 Inviato: 10 Lug 2011 21:12
 

a che pressione le tieni? icon_wink.gif
 
12115181
12115181 Inviato: 11 Lug 2011 9:21
 

Desmofrik ha scritto:
ciao,sul vecchio 748 avevo le Q RR,una favola,poi ho momtato le Sport smart.... gomma molto valida,ma all'anteriore mi dava la sensazione di scappar via icon_eek.gif (non molto bello)...,ora sul 848 sono passato dalle pirelli di serie alle sprt smart (de coccio sono icon_asd.gif ).... tutto un'altro mondo,la moto la sento più agile e reattiva e mi da la possibilità di effettuare delle belle pieghe,e la sensazione di fuga dell'anteriore.... sparita.
Sport smart a vita. 0509_doppio_ok.gif

io le ho venerate, nel senso che nei primi 2500-3000 km mi ha dato grandissime soddisfazioni, sono riuscito a chidere il posteriore, riuscivo a fare delle S che prima non riuscivo a fare cosi rapidamente, riuscivo a entrare anche bello pinzato in curva ect.........
dopo però, con queste SS ha avuto un calo repentino, dai 3000 ai 3500 che sono ora, la cosa che piu mi da in testa e che il battistrada e ancora molto buono, pero comincia a scappare dall'anteriore e slittare dal posteriore, prendo certe imbarcate, ora per poter andare forte come prima, devo aspettare che riscaldino molto, mentre prima bastavano 500 m per poterle cominciare a sfruttare........
mi hanno dato soddisfazioni, ma al contrario delle RR, mi stanno durando meno, e hanno avuto un calo impressionante dopo i 3000km.......
come anche il fattore linea, insopportabile, ora scivola anche li icon_sad.gif
 
12115193
12115193 Inviato: 11 Lug 2011 9:22
 

jumpy ha scritto:
a che pressione le tieni? icon_wink.gif

2.3 anteriore e 2.5 il posteriore....
mi ci sono trovato sempre bene anche con l'RR, ma ora che ho questo calo, forse è meglio sgonfiarle un po eusa_think.gif
 
12115699
12115699 Inviato: 11 Lug 2011 10:55
 

mi accodo alle sensazioni di Ducati1098.
premetto che sto usando le stesse pressioni: 2.3ant - 2.5-post.
le ho montate per fare una settimana da sparo in sardegna: 2500km di fuoco e fiamme e sono andate benissimo. (le temperature però erano piuttosto miti)
al rientro ho fatto 100km di pista ad adria e non mi sono trovato affatto bene nonostante avessi abbassato le pressioni a 2.3 - 1.7 a caldo....ho giocato abbastanza con le pressioni, ma in generale non mi hanno permesso ingressi in curva cattivi e la moto si muoveva in fase di accelerazione. in pratica dovevo essere delicato in inserimento fino a trovare l'appoggio, poi in uscita se davo troppo gas si innescavano sbandate al posteriore che in alcuni casi mi hanno fatto sbachettare anche il manubrio...
sabato scorso ho fatto una breve uscita, da pochi chilometri, alla ricerca della saponetta e purtroppo in una curva a sinistra l'anteriore mi ha giocato lo scherzetto...
a parte questo episodio, credo siano ottime gomme, che però non ho ancora capito al 100%.
nell'ultima uscita avevo la moto che secondo me saltellava parecchio e voglio pensare che sia dovuto all'accoppiata carcassa rigida+pressioni troppo alte = gomma che non si spalma e non copia.
infine trovo per l'uso che ne faccio si consumi troppo ai lati e poco al centro...non sono ancora finite però per ora è così.
 
12115755
12115755 Inviato: 11 Lug 2011 11:06
 

Ducati1098 ha scritto:

2.3 anteriore e 2.5 il posteriore....
mi ci sono trovato sempre bene anche con l'RR, ma ora che ho questo calo, forse è meglio sgonfiarle un po eusa_think.gif


a me hanno consigliato di tenerle abbastanza basse di pressione,boh quando le monterò vi saprò dire 0509_up.gif
 
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