Ducati1098 ha scritto:
guarda, quello che mi stai dicendo ora tu, un po mi ricorda quello che sta succedendo in questo periodo in strada, ma comunque, le temperature in strada sono molto piu basse della pista (credo), ma, la cosa che vorrei aggiungere è che diversamente dall'RR questa è una gomma piu spigolosa e nelle curve ti da una sensazione di grip maggiore con una certa performance anche in entrata e in uscita di curva..........
la cosa che un po mi da fastidio, anzi, che è piu antipatica di questa gomma, parlando di posteriore però, che in curva, come dici tu, strappa parecchio se apri gas, bisogna sapersi un po regolare su questo, pero temo che in pista le cose cambino parecchio..........
va be, chi vivrà vedrà, speriamo bene............
caro 1098, è vero che ogni persona ha delle sensazioni diverse dalle altre, ma tu queste sportsmart le trovi proprio il contrario di quello che in realtà sono!
Non sono altro che delle comunissime gomme stradali e nemmeno tanto sportive, tant'è che durano il 30% in più delle superbe qualifier rr, quella si che è una gomma racing stradale.
il fatto che vanno in temperatura prima, che hanno una carcassa più morbida, un profilo più rotondo, maggiori intagli dovrebbe far capire ai più che si tratta SOLO ed esclusivamente di una gomma stradale, nemmeno molto amata dagli smanettoni, anzi, e decisamente non adatte ai grossi bicilindrici perchè in uscita di curva non resistono alle bordate di coppia di questi ultimi.
al contrario le qualifier rr sono gomme da manico in strada, chi trova che queste cadano in curva è perchè hanno una velocità di ingresso e percorrenza molto lontane dal limite delle gomme che vogliono una guida d'attacco, l'unico difetto è che tendono a scalinare dopo un paio di migliaia di km.
per chi invece confronta una gomma come la k3 con le sportsmart, beh non c'è bisogno nemmeno di commentare........
studiate ragazzi e date gas!