Martino ha scritto:
Con la posteriore, che ha carcassa Ntec, ancora ancora si può giocare a sgonfiare (non che serva, anzi...), ma l'anteriore, per favore, usatelo gonfio come deve essere, a 2.3-2.4 a freddo, uso strada.
Anteriori sotto i 2 bar, su strada per giunta, non sono da consigliare a nessuno, non ha senso.
Non è che più le sgonfiate più tengono, anzi, la moto assorbirà di più le asperità, da verticale, ma si muoverà da bestia in ingresso e vi chiuderà lo sterzo. Mica bene.
Se il problema è che sentite la moto dura, sistemate le sospensioni per carità!
I registri ci sono apposta, non solo per essere chiusi e sentire la moto "bella dura", ma per regolare assetto e idraulica come si deve.
Non sapete come fare? Fatevi insegnare, ma lasciate perdere le gomme sgonfie.
Ovviamente mi riferisco a chi esagera, soprattutto con l'anteriore, e a moto sportive stradali a cui in genere sono dedicate queste gomme.
sante parole