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paragone Dunlop Qualifier rr vs Dunlop SportSmart...
12117568
12117568 Inviato: 11 Lug 2011 16:27
 



jumpy ha scritto:


a me hanno consigliato di tenerle abbastanza basse di pressione,boh quando le monterò vi saprò dire 0509_up.gif

se devi fare pista si, ma in strada non hai motivo, non raggiungerai mai temperature cosi elevate..........
 
12119051
12119051 Inviato: 11 Lug 2011 21:11
 

infatti era quello che pensavo anch'io,ma uno le ha provate in strada e ha detto che ha raggiunto il top ad una pressione di 1.7 ant 1.9 post... a me sembra davvero bassa però diceva che per la struttura della gomma questa pressione andrebbe bene...mah eusa_think.gif

io le rr le tenevo più alte di presione e mi ero trovato benissimo,ok che queste ss hano una carcassa diversa dalla rr ma non so se questo giustifichi una pressione cosi bassa....vedremo 0509_up.gif
 
12119996
12119996 Inviato: 12 Lug 2011 0:41
 

jumpy ha scritto:
infatti era quello che pensavo anch'io,ma uno le ha provate in strada e ha detto che ha raggiunto il top ad una pressione di 1.7 ant 1.9 post... a me sembra davvero bassa però diceva che per la struttura della gomma questa pressione andrebbe bene...mah eusa_think.gif

io le rr le tenevo più alte di presione e mi ero trovato benissimo,ok che queste ss hano una carcassa diversa dalla rr ma non so se questo giustifichi una pressione cosi bassa....vedremo 0509_up.gif

alla fine provare non costa nulla, quasi quasi provo anch'io, anche se mi sembra difficile possa migliorare la situazione in questo momento, comunque vada farò un tentativo.....
tanto, non costa nulla!!!!
 
12126567
12126567 Inviato: 13 Lug 2011 10:16
 

Con la posteriore, che ha carcassa Ntec, ancora ancora si può giocare a sgonfiare (non che serva, anzi...), ma l'anteriore, per favore, usatelo gonfio come deve essere, a 2.3-2.4 a freddo, uso strada.
Anteriori sotto i 2 bar, su strada per giunta, non sono da consigliare a nessuno, non ha senso.
Non è che più le sgonfiate più tengono, anzi, la moto assorbirà di più le asperità, da verticale, ma si muoverà da bestia in ingresso e vi chiuderà lo sterzo. Mica bene.
Se il problema è che sentite la moto dura, sistemate le sospensioni per carità!
I registri ci sono apposta, non solo per essere chiusi e sentire la moto "bella dura", ma per regolare assetto e idraulica come si deve.
Non sapete come fare? Fatevi insegnare, ma lasciate perdere le gomme sgonfie.

Ovviamente mi riferisco a chi esagera, soprattutto con l'anteriore, e a moto sportive stradali a cui in genere sono dedicate queste gomme.
 
12126746
12126746 Inviato: 13 Lug 2011 10:41
 

Martino ha scritto:
Con la posteriore, che ha carcassa Ntec, ancora ancora si può giocare a sgonfiare (non che serva, anzi...), ma l'anteriore, per favore, usatelo gonfio come deve essere, a 2.3-2.4 a freddo, uso strada.
Anteriori sotto i 2 bar, su strada per giunta, non sono da consigliare a nessuno, non ha senso.
Non è che più le sgonfiate più tengono, anzi, la moto assorbirà di più le asperità, da verticale, ma si muoverà da bestia in ingresso e vi chiuderà lo sterzo. Mica bene.
Se il problema è che sentite la moto dura, sistemate le sospensioni per carità!
I registri ci sono apposta, non solo per essere chiusi e sentire la moto "bella dura", ma per regolare assetto e idraulica come si deve.
Non sapete come fare? Fatevi insegnare, ma lasciate perdere le gomme sgonfie.

Ovviamente mi riferisco a chi esagera, soprattutto con l'anteriore, e a moto sportive stradali a cui in genere sono dedicate queste gomme.


sante parole 0509_up.gif
 
12295967
12295967 Inviato: 21 Ago 2011 13:48
 

Mi sembra di capire che non tutti avete le idee chiare icon_asd.gif ...Le GP211 hanno sostituito le Qualifire RR,mentre le Sport Smart sono un prodotto che è un ottimo compromesso tra Qualifire RR e Qualifire II.
Praticamente le Sport Smart sono l'ideale per chi vuole botte piena e moglie ubriaca.
Prestazioni elevatissime anche in pista,eccezionali su strada e durata chilometrica imbattibile!Per chi usa prevalentemente la moto su stada e ogni tanto và a farsi un giro in pista credo che sia ben difficile trovare un prodotto migliore.
Non cadono in curva,hanno una guida molto rotonda e sicura e se si frena all'improvviso anche la risalita è molto graduale.
Su strada(le ho avute sulla mia ex moto)ve le consiglio 2,1ant e 2,5post;in pista 2,1ant e 1,9 post(sempre a freddo).
Per un'utente medio sono più che sufficienti,i prodotti tipo GP211 se non si è mezzi piloti non si riescono nemmeno a sfruttare.
 
12301036
12301036 Inviato: 22 Ago 2011 17:49
 

Broglia ha scritto:
Mi sembra di capire che non tutti avete le idee chiare icon_asd.gif ...Le GP211 hanno sostituito le Qualifire RR,mentre le Sport Smart sono un prodotto che è un ottimo compromesso tra Qualifire RR e Qualifire II.
Praticamente le Sport Smart sono l'ideale per chi vuole botte piena e moglie ubriaca.
Prestazioni elevatissime anche in pista,eccezionali su strada e durata chilometrica imbattibile!Per chi usa prevalentemente la moto su stada e ogni tanto và a farsi un giro in pista credo che sia ben difficile trovare un prodotto migliore.
Non cadono in curva,hanno una guida molto rotonda e sicura e se si frena all'improvviso anche la risalita è molto graduale.
Su strada(le ho avute sulla mia ex moto)ve le consiglio 2,1ant e 2,5post;in pista 2,1ant e 1,9 post(sempre a freddo).
Per un'utente medio sono più che sufficienti,i prodotti tipo GP211 se non si è mezzi piloti non si riescono nemmeno a sfruttare.

e li ti sbagli.........
le RR sono state sostituite dalle sport smart, mentre la d209 è stata sostituita dalle d211....
vedi nel sito per avere conferma!!!!!
 
12360009
12360009 Inviato: 3 Set 2011 15:15
 

proprio ieri sono passato dalle ss alle rr che ho trovato ad un prezzo iper vantagioso (anche se erano di un anno fa) e devo dire che oggi dopo aver percorso un 200 km a primo impatto le rr sembrano che cadano più velocemente in curva avendo un angolo di piega superiore alle ss. Anche il grip mi è sembrato superiore quello delle rr. In compenso all'inizio questo scendere in curva dava brutte sensazioni per la velocità in cui piegano ma prese le dovute accortezze mi sono accorto che si riesce a piegare molto di più con queste rr e anche la precisione dell anteriore è impeccabile.

Penso invece che il vantaggio delle ss sono che si scaldano più in fretta, sono più immediate e facili da portare al limite e infine durano un botto (io c ho fatto 9500 di cui 8000 che andavano come nuove 0509_banana.gif ). Anche se le rr durerano meno penso che siano globalmente superiori alle ss. Imho
 
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