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dimensioni cilindro motore
10702643
10702643 Inviato: 4 Ott 2010 16:37
Oggetto: dimensioni cilindro motore
 

raga che differenza c'è tra un cilindro di dimensioni 47 e uno di dimensioni 48?
 
10702672
10702672 Inviato: 4 Ott 2010 16:40
 

1 mm di diametro.... icon_asd.gif
 
10702702
10702702 Inviato: 4 Ott 2010 16:44
 

lolipop ha scritto:
1 mm di diametro.... icon_asd.gif

Ahahahah 0509_si_picchiano.gif
 
10702717
10702717 Inviato: 4 Ott 2010 16:45
 

peccato che non abbia altro spazio in firma altrimenti dritta dritta pure questa ci andava
 
10702737
10702737 Inviato: 4 Ott 2010 16:47
 

XD
 
10702754
10702754 Inviato: 4 Ott 2010 16:49
 

Neretinodoc ha scritto:

Ahahahah 0509_si_picchiano.gif


e spiega daiii....????
 
10702778
10702778 Inviato: 4 Ott 2010 16:53
Oggetto: Re: dimensioni cilindro motore
 

dragster50 ha scritto:
raga che differenza c'è tra un cilindro di dimensioni 47 e uno di dimensioni 48?


bhè come dicono gli altri è 1mm, cioè un 47mm ha come cc 68,72, invece un 48 ha come cc 71

Questo caso si ha comunemente su un cilindro di fascia base che è il Dr evo/top trophy che per minarelli è 68 e per piaggio 71...e comunque le prestazioni sono le stesse, anzi in teoria dovrebbe andare meglio il blocco di cilindrata minore..
 
10705095
10705095 Inviato: 4 Ott 2010 20:30
 

cambia che appunto il pistone è molto più grande!quindi tutto quello che ne viene!maggiore cilindrata=più prestazioni!
se
MrSound ha scritto:
e comunque le prestazioni sono le stesse, anzi in teoria dovrebbe andare meglio il blocco di cilindrata minore..

questo perchè evidentemente nelle tue esperienze non hai raccordato i carter!!altrimenti avresti riscontrato delle ottime prestazioni
 
10706144
10706144 Inviato: 4 Ott 2010 22:05
 

Non c'entra la cilindrata per la potenza.. C'entrano la larghezza dei travasi e la loro altezza
 
10708000
10708000 Inviato: 5 Ott 2010 12:13
 

casaFRESH ha scritto:
Non c'entra la cilindrata per la potenza.. C'entrano la larghezza dei travasi e la loro altezza

l'inclinazione?? il rapporto di compressione?? lo squish?? lo scarico??
da cilindro a cilindro cambiano un infinità di cose icon_wink.gif
in questo caso il dr per piaggio è poco più potente del minarelli solo perchè il piaggio è un blocco migliore icon_asd.gif poi mi sembra che il dr piaggio ha 8 travasi mentre il minarelli o 5 o 6 eusa_think.gif
 
10709296
10709296 Inviato: 5 Ott 2010 14:37
 

casaFRESH ha scritto:
Non c'entra la cilindrata per la potenza.. C'entrano la larghezza dei travasi e la loro altezza

a parità di travasi e di "altezza"( icon_asd.gif ) influisce di gran lunga la cilindrata!perchè cilindrata=pistone più grosso=più spinta verso il basso=più giri dell'albero motore
si stava facendo un paragone tra due cilindri uguali(dr e top sono uguali se non lo sapessi) ma con alesaggio diverso
capiamo prima quello che scrive la gente 0509_up.gif
 
10710774
10710774 Inviato: 5 Ott 2010 18:02
 

zipfr91 ha scritto:

a parità di travasi e di "altezza"( icon_asd.gif ) influisce di gran lunga la cilindrata!perchè cilindrata=pistone più grosso=più spinta verso il basso=più giri dell'albero motore
si stava facendo un paragone tra due cilindri uguali(dr e top sono uguali se non lo sapessi) ma con alesaggio diverso
capiamo prima quello che scrive la gente 0509_up.gif


quotoneee 0509_doppio_ok.gif
 
10714873
10714873 Inviato: 6 Ott 2010 10:32
 

anto_sp ha scritto:

l'inclinazione?? il rapporto di compressione?? lo squish?? lo scarico??
da cilindro a cilindro cambiano un infinità di cose icon_wink.gif
in questo caso il dr per piaggio è poco più potente del minarelli solo perchè il piaggio è un blocco migliore icon_asd.gif poi mi sembra che il dr piaggio ha 8 travasi mentre il minarelli o 5 o 6 eusa_think.gif


correggo:

DR piaggio ha 6 travasi

DR minarelli orizz. 8 travasi
 
10714888
10714888 Inviato: 6 Ott 2010 10:35
 

zipfr91 ha scritto:
cambia che appunto il pistone è molto più grande!quindi tutto quello che ne viene!maggiore cilindrata=più prestazioni!
se

questo perchè evidentemente nelle tue esperienze non hai raccordato i carter!!altrimenti avresti riscontrato delle ottime prestazioni


già, non ho mai provato a raccordare su un blocco piaggio, comunque son sempre base, che sia 71 o 68cc non cambia tanto..e il discorso maggiore cilindrata= piu prestazioni è sbagliato, perchè allora tutti gli altri gt, fino ai trofeo che sono 69cc mica vanno meno del 71 dr....
 
10715441
10715441 Inviato: 6 Ott 2010 12:24
 

MrSound ha scritto:


già, non ho mai provato a raccordare su un blocco piaggio, comunque son sempre base, che sia 71 o 68cc non cambia tanto..e il discorso maggiore cilindrata= piu prestazioni è sbagliato, perchè allora tutti gli altri gt, fino ai trofeo che sono 69cc mica vanno meno del 71 dr....

se no l'hai provato come fai a dirlo scusa? O_o prima prova e poi vedi!!e comunque quasiasi 70 base per piaggio va raccordato!quindi vuol dire che tutte le prove che hai fatto con i piaggio sono state falsate da potenza non sfruttata
0510_saluto.gif
 
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