NicoNeos ha scritto:
sui 125 ad un numero elevato di giri è rischioso tenere il miscelatore perchè si rischia di grippare....
dato che come ben sai (spero
) il miscelatore è unito ad una vite-senza fine che gira insieme all'albero e questo permette di pompare( non pensare male) olio nel carburatore..
se si rompe grippi, se non funziona grippi...fai bene i tuoi calcoli..
Roy206 ha scritto:
Tralasciando ciò che ha (giustamente) detto NicoNeos, io lascerei perdere perchè i "buchi" non essendo stati sigillati bene, all'interno
chissà quante schifezze sono entrate, ciò significa che potrebbe funzionare male o non funzionare proprio
questa è l unica cosa sensata detta fin ora...
il miscelatore dà la giusta quantità d olio che serve al motore ad ogni dato regime, se fate miscela manuale voglio proprio vedere come garantite regolarità al flusso d olio nella benzina...
a parte questo, ti sconsiglio di usare quel miscelatore, uno è il motivo detto da roy, andrebbe per lo meno prima smontato e pulito accuratamente, secondo motivo è che funzionando senza olio si è sicuramente rovinato e non potrebbe funzionare correttamente