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Delucidazioni Ducati [consigli acquisto 750 ss]
620281
620281 Inviato: 6 Set 2006 22:53
Oggetto: Delucidazioni Ducati [consigli acquisto 750 ss]
 

Salve a tutti...avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alle Ducati icon_question.gif . Vorrei comprare una moto...a dire il vero...ero orientato verso una jap...ma le trovo troppo estreme icon_redface.gif . Premetto che non vado dietro l'alta velocità o a prestazioni eccessive...in effetti adoro solo la linea delle supersportive carenate...CBR, Ninja, R6 e GSX R. Le ducati prima non le prendevo proprio in considerazione visto l'elevato prezzo anche dell'usato (748 e modelli simili)...ma devo ammettere che in questi giorni sono rimasto folgorato da una Ducati, in particolare la 750 SS, che sembrerebbe rispondere un pò a tutte le mie esigenze...ovvero moto carenata, prestazioni non eccessive, prezzo che si aggira sui 3000-4000 euro per un modello del 2002-2003 con pochissimi km, unico neo il faro anteriore poco aggressivo (ma io sono uno smanettone e già so come rimediare icon_biggrin.gif).

Scusate se mi sono un pò dilungato...ecco la classica domanda da inesperto in materia...ma un pò la Ducati se l'è cercata icon_biggrin.gif

In molti annunci leggo e rileggo (monster, 750 ss o altro modello) che il motore è depotenziato??? Che vuol dire...cioè perchè è depotenziato??? La domanda mi sorge spontanea anche in considerazione del fatto che le ducati già hanno qualche cavallo in meno rispetto alle Jap...allora perchè depotenziarle??? E poi mettiamo che trovo un occasione depotenziata che faccio la posso ripotenziare??? Infine ho visto che alcune 750 SS hanno le mezze carene mentre altre il puntale (che le da una linea grandiosa).

Se qualche anima pia volesse darmi qualche altra dritta sulla 750 SS le sarei grato.
 
620316
620316 Inviato: 6 Set 2006 23:06
 
 
620477
620477 Inviato: 7 Set 2006 0:17
 

io ho la sport 750...se credi che vada poco, guarda il video al link qua sotto icon_wink.gif
 
620484
620484 Inviato: 7 Set 2006 0:19
 

poi un'altra cosa...le Ducati hanno cavalli in meno xke sn tutte bicilindriche...le jap di cui parli son tutte 4 cilindri, x questo vedi scritto che hanno piu cavalli, ma un vero intenditore nn guarda quel valore, ma la coppia che esprime un motore icon_biggrin.gif
 
620543
620543 Inviato: 7 Set 2006 1:04
 

Quoto Soundsgood (una volta ci troveremo a fare un garino in montagna eh?) icon_wink.gif

Ti consiglio di cercare una 750 Supersport con la carena intera, questo perchè, a differenza delle 750 Sport, vanta un doppio disco all'anteiore e la colorazione lucida...Insomma non hai rimpianti come me adesso che ho voluto prendere la Sport per risparmiare qualcosa e sono qui in cerca di un secondo disco all'anteriore! icon_sad.gif

In alcune trovi scritto depotenziata, perchè quando era in vendita era prevista una versione depotenziata; niente di particolare, sul libretto è riportato 24 Kw(quindi paghi anche meno RCA, e il blocco, se ancora presente icon_wink.gif , è solo una vitina che blocca la completa apertura dell'acceleratore...

LAMPS
 
620564
620564 Inviato: 7 Set 2006 1:47
Oggetto: Re: Delucidazioni Ducati [consigli acquisto 750 ss]
 

MotoRacer ha scritto:
... In molti annunci leggo e rileggo (monster, 750 ss o altro modello) che il motore è depotenziato??? Che vuol dire...cioè perchè è depotenziato??? La domanda mi sorge spontanea anche in considerazione del fatto che le ducati già hanno qualche cavallo in meno rispetto alle Jap...allora perchè depotenziarle??? E poi mettiamo che trovo un occasione depotenziata che faccio la posso ripotenziare??? .


Le moto depotenziate sono tali per essere guidate da patentati minori di 21 anni! Esiste grande commercio di tali moto essendo che molti acquistano la moto in concomitanza col 18 compleanno smettendo i loro 125 per moto più prestazionali!

Dal momento che il depotenziamento consiste in un blocco meccanico (un fermino) sull'accelleratore, ed in alcuni cari una diversa mappatura della centralina, per ripotenziarla basta molto poco. Meccanicamente rimuovere il blocco e rimappare la centralina (per pochi soldi). Burocraticamente fare la richiesta apposita di ripotenziamento... prassi molto comune ed ampiamente discussa nel forum icon_wink.gif

Comunque appena la farai ripotenziare ti accorgerai che, seppure pochi, i cavalli della 750 son TUTTI DI RAZZA, mica dei brocchi icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
621826
621826 Inviato: 7 Set 2006 12:09
 

Grazie ragazzi, cmq penso che prenderò proprio la 750 SS anche se non è facile trovarle dalle mie parti. Quanto al discorso Ducati-Jap conosco la differenza tra bicilindriche e 4 cilindri...infatti a me non interessano le velocità massime...bensì l'estetica e il sound, e poi il discorso sul versante economico è questo...meglio una Ducati 750 SS del 2002-2003 con circa 10000 km a 2500-3500 euro che una Suzuki GSX-R 600 SRAD dal 97 al 2000 con oltre 30000 km per lo stesso prezzo. icon_wink.gif
 
625088
625088 Inviato: 8 Set 2006 9:40
 

ciao e benvenuto!
da felice possessore di ss750 non posso che consigliarti questa splendida moto. anche io ne sono rimasto folgorato davvero, era una moto che non avevo mai preso in considerazione, poi l'ho vista in foto su un annuncio e sono corso a prendermela icon_biggrin.gif
vedrai che il motore dolce e la ciclistica spettacolare ti aiuteranno ad imparare ad andare in moto e presto andrai fortissimo per i passi di montagna! icon_lol.gif

consiglio: scarico aperto subito, il motore lavora decisamente meglio e ti dà un pizzico di schiena in più che su questa moto serve eccome icon_wink.gif
 
626252
626252 Inviato: 8 Set 2006 13:11
 

fabioRGV ha scritto:
ciao e benvenuto!
da felice possessore di ss750 non posso che consigliarti questa splendida moto. anche io ne sono rimasto folgorato davvero, era una moto che non avevo mai preso in considerazione, poi l'ho vista in foto su un annuncio e sono corso a prendermela icon_biggrin.gif
vedrai che il motore dolce e la ciclistica spettacolare ti aiuteranno ad imparare ad andare in moto e presto andrai fortissimo per i passi di montagna! icon_lol.gif

consiglio: scarico aperto subito, il motore lavora decisamente meglio e ti dà un pizzico di schiena in più che su questa moto serve eccome icon_wink.gif


Piccolo OT: consigli lo scarico aperto, ma lo hai montato da solo oppure insieme al filtro dell'aria? Il motore ogni tanto non ti fa che degli "scoppietti" da l'airbox, come delle perdite di potenza?
 
626404
626404 Inviato: 8 Set 2006 13:45
 

il filtro lo farò a breve insieme al tagliando dei 30k...

gli scoppietti con perdite di potenza purtroppo ce l'ho dal primo giorno che l'ho presa icon_sad.gif
praticamente è come se il motore si impuntasse un attimo e poi riprende...fastidiosissimo perchè la moto in quel momento "saltella"

come lo risolvo?
 
628364
628364 Inviato: 9 Set 2006 5:54
 

da felice possessore di supersport non posso fare altro che consigliartela e garantirti che anche se i cavalli sulla carta sono pochi la moto va eccome... se poi la porti in montagna su una strada con tante curve le jap con il doppio dei cavalli non ti stanno dietro! icon_eek.gif
Comunque, per quanto riguarda la storia depotenziamento gli altri sono stati chiarissimi invece per quanto riguarda il prezzo attento perchè in genere le jap si trovano anche più recenti e a meno delle ducati...
Se ti piace la supersport vai sul sicuro... linea italiana = molto SEXY!
 
629547
629547 Inviato: 9 Set 2006 16:01
 

fabioRGV ha scritto:
il filtro lo farò a breve insieme al tagliando dei 30k...

gli scoppietti con perdite di potenza purtroppo ce l'ho dal primo giorno che l'ho presa icon_sad.gif
praticamente è come se il motore si impuntasse un attimo e poi riprende...fastidiosissimo perchè la moto in quel momento "saltella"

come lo risolvo?


A me hanno detto che con la Power commander si risolve tutto perchè si regola ottimamente la carburazione che, a causa degli scarichi aperti, si smagrisce molto in alcuni range.
A presto quindi farò airbox + filtro + power commander icon_wink.gif
 
629562
629562 Inviato: 9 Set 2006 16:11
 

La 750 va gran bene fra le curve!!
Per chi vuole migliorarla nelle prestazioni, nel sound, esteticamente può montare gli scarichi in carbonio racing della Ducati Performance, il filtro dell'aria race e la eprom sempre Ducati performance.
La potenza massima passa a 72-73 cavalli a 8500 giri alla ruota e la coppia massima tocca i 7,3kgm a 6000 giri.
 
1299983
1299983 Inviato: 11 Mar 2007 14:57
 

androm ha scritto:
Quoto Soundsgood (una volta ci troveremo a fare un garino in montagna eh?) icon_wink.gif

Ti consiglio di cercare una 750 Supersport con la carena intera, questo perchè, a differenza delle 750 Sport, vanta un doppio disco all'anteiore e la colorazione lucida...Insomma non hai rimpianti come me adesso che ho voluto prendere la Sport per risparmiare qualcosa e sono qui in cerca di un secondo disco all'anteriore! icon_sad.gif

In alcune trovi scritto depotenziata, perchè quando era in vendita era prevista una versione depotenziata; niente di particolare, sul libretto è riportato 24 Kw(quindi paghi anche meno RCA, e il blocco, se ancora presente icon_wink.gif , è solo una vitina che blocca la completa apertura dell'acceleratore...

LAMPS


quindi sport e supersport si differenziano perchè la prima ha il monodisco all'anteriore e la seconda ha il doppiodisco??
ma tra la 600 e la 750 c'è molta differenza di cavalli?
perchè stavo valutando la 620 ss anche.........
 
1300729
1300729 Inviato: 11 Mar 2007 18:50
 

balduzz ha scritto:
androm ha scritto:
Quoto Soundsgood (una volta ci troveremo a fare un garino in montagna eh?) icon_wink.gif

Ti consiglio di cercare una 750 Supersport con la carena intera, questo perchè, a differenza delle 750 Sport, vanta un doppio disco all'anteiore e la colorazione lucida...Insomma non hai rimpianti come me adesso che ho voluto prendere la Sport per risparmiare qualcosa e sono qui in cerca di un secondo disco all'anteriore! icon_sad.gif

In alcune trovi scritto depotenziata, perchè quando era in vendita era prevista una versione depotenziata; niente di particolare, sul libretto è riportato 24 Kw(quindi paghi anche meno RCA, e il blocco, se ancora presente icon_wink.gif , è solo una vitina che blocca la completa apertura dell'acceleratore...

LAMPS


quindi sport e supersport si differenziano perchè la prima ha il monodisco all'anteriore e la seconda ha il doppiodisco??
ma tra la 600 e la 750 c'è molta differenza di cavalli?
perchè stavo valutando la 620 ss anche.........


In sostanza si ma anche per altre piccole cose... il mio consiglio è di acquistare direttamente una supersport e non una versione sport.. la 620 dovrebbe essere all'incirca come la 750 in quanto a cavalleria ma date le quotazioni di oggi ti consiglio di andare direttamente sulla 750 oppure se puoi una 900...
 
1303281
1303281 Inviato: 12 Mar 2007 10:56
 

derapados ha scritto:

In sostanza si ma anche per altre piccole cose... il mio consiglio è di acquistare direttamente una supersport e non una versione sport.. la 620 dovrebbe essere all'incirca come la 750 in quanto a cavalleria ma date le quotazioni di oggi ti consiglio di andare direttamente sulla 750 oppure se puoi una 900...


uhm perdona l'ignoranza ma è scritto sulla carena vero con la sigla SS?
stavo cercando su moto.it e mi sa che c'è un po di confusione anche lì icon_lol.gif
infatti sto guardando solo quelle con le foto almeno son sicuro icon_smile.gif
la tua 750 è quell con il puntale?a me del puntale che ce l'abbia o no interessa relativamente...magari si può acquistare a parte no?
comunque sta ss è veramente bella!!!!
sto andando a estetica non sto a guardare troppo cv o cos'altro tanto son tutte moto che passano i 200 (vel che non si può fare!! ) quindi.....
sto cercando solo la moto che mi piace esteticamente solo quello è l'importante, e magari se non mi assottiglia il borsellino è ben accetto icon_biggrin.gif
 
1304199
1304199 Inviato: 12 Mar 2007 14:38
 

consiglio l' ss900
 
1308335
1308335 Inviato: 13 Mar 2007 11:51
 

spidermaan ha scritto:
consiglio l' ss900


incredibile!!! sono appena stato a sentire per l'assicurazione non mi cambia nulla da 600 al 1000 la cifra è esattamente la stessa!! icon_biggrin.gif
posso valutare anche la 900 dici???
per le prestazioni generali o per altro?
lampss
 
1312913
1312913 Inviato: 14 Mar 2007 11:01
 

perchè a lungo andare sentirai meno il bisogno di avere più cavalli in confronto al 750 o al 620... e poi ci sono annunci di ss900 a buon prezzo
 
1322081
1322081 Inviato: 15 Mar 2007 23:12
 

spidermaan ha scritto:
perchè a lungo andare sentirai meno il bisogno di avere più cavalli in confronto al 750 o al 620... e poi ci sono annunci di ss900 a buon prezzo


bueno! icon_smile.gif
 
1322260
1322260 Inviato: 16 Mar 2007 2:00
 

raga io ho trovato un supersport 750 del 2000 a 2700e circa con 24k km e 12 mesi di garanzia... pensate che sia un affare??? oppure il prezzo e' quello?? il motore e' in genere affidabile?? nn so come muovermi...datemi una mano please. c'e' gente che lo vende dello stesso anno a 1000 euro in piu' con gli stessi km e senza garanzia, ma perche c'e' cosi' tanta differenza di prezzo per la stessa moto??mi sembra assurdo.. lamps!! icon_cool.gif help me!!!
 
1327484
1327484 Inviato: 16 Mar 2007 23:25
 

com eprezzo e buono
pero assicurati assolutamente che il tipo a 20k abbia fatto il tagliando
almeno cambio cinghi e regolazione valvole


altrimenti rischi gravemente di spaccar tutto
 
1327740
1327740 Inviato: 17 Mar 2007 1:20
 

si me ne accertero' , ma tanto la moto e' in garanzia concessionario... non vedo l'ora di prenderla ma c'e' anche un altro in trattativa per questa. il conce prendera' l'offerta piu' alta credo.so gia' di perdere icon_evil.gif
 
11727858
11727858 Inviato: 26 Apr 2011 19:00
 

Riprendo il topic per chiedere un consiglio ragazzi...

Volevo sapere, per un amico, quanto potrebbe essere la quotazione di una Supersport 900 del 2000 con 16mila chilometri e tre proprietari...
Sta valutando l'acquisto di questa splendida moto...

Grazie a tutti... 0510_inchino.gif
 
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