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costo pompe semiradiali [per 696]
10690442
10690442 Inviato: 2 Ott 2010 10:52
Oggetto: costo pompe semiradiali [per 696]
 

Ciao a tutti avrei intenzione di fare un piccolo upgrade al mostriciattolo e nello specifico sostituire le pompe assiali con delle semiradiali, le pompe radiali che si trovano in commercio le trovo esagerate sia dal livello di costo che di prestazioni (sono fermone), questo cambio lo farei sia per appagare la vista sia per avere un attimo di performance in più che ogni tanto sento la frenata poco incisiva; sono orientato verso le semiradiali di 1100 e streetfighter così non sarei costretto a cambiare specchietti, qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare il ricambio originale, anche perchè di seconda mano non sono riuscito a trovarne.
Grazie a tutti e saluti desmo
 
10690453
10690453 Inviato: 2 Ott 2010 10:56
 

prima dellapompa devi cambiare l'olio e mettere i tubi n treccia, e ele pasticce buone. già così sentirai la differenza
 
10690479
10690479 Inviato: 2 Ott 2010 11:05
 

Rinomotard ha scritto:
prima dellapompa devi cambiare l'olio e mettere i tubi n treccia, e ele pasticce buone. già così sentirai la differenza

i monster hanno i tubi in treccia.... le pastiglie cambiate e messe delle brembo non so cosa...
 
10690595
10690595 Inviato: 2 Ott 2010 11:47
Oggetto: Re: costo pompe semiradiali
 

trebastoni81 ha scritto:
Ciao a tutti avrei intenzione di fare un piccolo upgrade al mostriciattolo e nello specifico sostituire le pompe assiali con delle semiradiali,



quante pompe ci sono? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao
 
10690603
10690603 Inviato: 2 Ott 2010 11:49
 

io ho messo delle pt radiali e la differenza è davvero notevole;) i prezzi sono all'incirca di 100euro a leva e 100euro a pompa poi i tubi anche se sono in treccia li devi comunque sostituire per togliere l'archetto sopra al parafango e avere un impianto diretto(più consigliato se cambi pompe)e sono altri 100europoi 70euro di pastiglie, poi per il freno devi mettere in conto un idrostop doppio per accendere la luce freno quando pinzi --poi supporti, vaschette e qualche ora di lavoro per far stare tutto sul manubrio 0509_up.gif

Link a pagina di I29.tinypic.com
 
10690633
10690633 Inviato: 2 Ott 2010 11:57
Oggetto: Re: costo pompe semiradiali
 

bingo51 ha scritto:



quante pompe ci sono? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao

beh 2 frizione e freno 0509_up.gif
@gigio2sin e per gli specchietti come hai fatto?
più o meno il procedimento avevo un idea di quale fosse ma vuoi per tempo che manca e soldi che scarseggiano, puntavo quel 1100 o dello streetfighter che a naso dovrebbero essere quasi plug and play
 
10690666
10690666 Inviato: 2 Ott 2010 12:06
 

nel mio caso la pt offre la possibilità di avere il braccialetto di chiusura con o senza fori per gli specchietti(li originali li avevi cambiati quasi subito)quindi nessun problema.. anche per le pompe del1100 ti consiglio comunque di cambiare i tubi ..come costi ricambio ducati non so quanto puoi risparmiare però
 
10690682
10690682 Inviato: 2 Ott 2010 12:09
 

infatti volevo capire se il gioco vale la candela (avevo trovato in un sito che le pompe del s4r costavano qualcosa come 200 e 160 complete di tutto) e se c'è un risparmio rispetto a un prodotto aftermarket e poi quelli dello streetfighter mi garbano parecchio.
 
10693828
10693828 Inviato: 2 Ott 2010 23:56
 

ciao se non sbaglio il696 esce con le pompe assiali da 15 , secondo me basta che monti delle assiali da 16 ovvero le serie oro (tipo s4r) e la musica cambia, fidati di uno che ha avuto la stessa tua configurazione fino ad un anno fa....poi con la rrivo della pompa serie oro la frenata e prprio migliorata totalmente!
 
10700391
10700391 Inviato: 4 Ott 2010 11:12
 

geidi ha scritto:
ciao se non sbaglio il696 esce con le pompe assiali da 15 , secondo me basta che monti delle assiali da 16 ovvero le serie oro (tipo s4r) e la musica cambia, fidati di uno che ha avuto la stessa tua configurazione fino ad un anno fa....poi con la rrivo della pompa serie oro la frenata e prprio migliorata totalmente!


confermo!! circa 5 giorni fa ho montato le pompe serie ora sul mio monster 620 e la differenza si sente e come!!!!!!!
 
10701959
10701959 Inviato: 4 Ott 2010 15:05
 

e posso solo che crederti, ma vedevo le semiradiali come una giusta via di mezzo per prestazioni e prezzo (credo); ma in questo sconfinato universo che è tingavert non c'è nessuno che conosca il costo come pezzo di ricambio delle pompe del 1100 o dello streetfighter?? (un pò l'accidia e molto il lavoro mi impediscono di andare in concessionaria a chiedere)
 
10702844
10702844 Inviato: 4 Ott 2010 17:01
 

prova a guardare sul sito della brembo..... li dovresti trovarle con i prezzi, oppure cerca su google, inserisci la parola chiave e vedrai vhe appariranno i vneditori on line con i prezzi.....
 
10703622
10703622 Inviato: 4 Ott 2010 18:34
 

trebastoni81 ha scritto:
e posso solo che crederti, ma vedevo le semiradiali come una giusta via di mezzo per prestazioni e prezzo (credo); ma in questo sconfinato universo che è tingavert non c'è nessuno che conosca il costo come pezzo di ricambio delle pompe del 1100 o dello streetfighter?? (un pò l'accidia e molto il lavoro mi impediscono di andare in concessionaria a chiedere)



A memoria 250 il freno e 160 la frizione.
 
10704337
10704337 Inviato: 4 Ott 2010 19:38
 

cercale usate (999 1098 RSV) in molti le hanno cambiate per un upgrade pistaiolo
 
10707028
10707028 Inviato: 5 Ott 2010 8:39
 

cerca su ebay.......trovi radiali brembo e altre marche a buon prezzo........in piu con le brembo la frenata è molto modulabile basta girare una rotellina
 
10707087
10707087 Inviato: 5 Ott 2010 8:53
 

pompa freno anteriore radiale anteriore brembo 19x20 € 169,00
pompa frizione radiale brembo 16x18 € 200,00
adattatore assiale/radiale frentubo €24,00 (per evitare di cambiare le tubazioni freno)
kit serbatoi olio freni + frizione brembo rcs €99,00
spese spedizione totali € 24

ricordo che proviene tutto da ebay
 
12902856
12902856 Inviato: 17 Gen 2012 14:07
 

Scusate raga io sono nuovissimo del forum e sinceramente ero interessato anche io a cambiare le pompe assiali freno e frizione del mio mostro ma vale lo stesso anche per 796?.
Credo cambi qualcosa tra il 696 e il 796. Quindi se qualcuno lo legge ancora questo topic magari mi puo aiutare icon_biggrin.gif
Stavo pensando proprio di acquistare le originale della 1100 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma proprio non so icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

diciamo che mi sono innamorato di questa 696
Link a pagina di Youtube.com
e un mostro nel vero senso della parola!!!
 
12902953
12902953 Inviato: 17 Gen 2012 14:31
 

i discorsi fatti rimangono gli stessi anche per il 796 0509_up.gif

oltre ai nomi già citati consiglio di dare un occhio anche ai prodotti Discacciati


..la moto del video ha i serbatoi della rizoma sulle pompe ...belli ma decisamente costosi
 
12903024
12903024 Inviato: 17 Gen 2012 14:48
 

trebastoni81 ha scritto:
e posso solo che crederti, ma vedevo le semiradiali come una giusta via di mezzo per prestazioni e prezzo (credo); ma in questo sconfinato universo che è tingavert non c'è nessuno che conosca il costo come pezzo di ricambio delle pompe del 1100 o dello streetfighter?? (un pò l'accidia e molto il lavoro mi impediscono di andare in concessionaria a chiedere)



allora...per le pompa di consiglio di cercare, oltre a quelle del 1100, quelle del 1098 o 1198. sono le stesse ma cercando su internet hai più probabilità di trovarle dato che con quelle moto ci si gira in pista e la prima cosa che cambiano sono le pompe.
di solito le vendono a 100 euro a pompa ma ovviamente devi trattare perchè la richiesta è eccessiva. se riesci a prenderle tutte e 2 con 140/150 fai un affare.
per i tubi...non è necessario cambiarli perchè non ti serve mettere quelli diretti ma puoi tenere tranquillamente quelli di serie e il raccordo sul parafango (ti assicuro che la differenza a parità di pompe,pinze e pastiglie non la senti in pista con il 1198 figurati se la senti sul 696 per strada).
per i cavallotti specchio, se prendi le pompe del monster 1100 dovrebbero esserci già,con le versioni 1098/1198 non ci sono ma puoi usare tranquillamente i cavallotti delle tue pompe di serie.
 
12904089
12904089 Inviato: 17 Gen 2012 19:56
 

Quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se a mio parere non servono a nulla eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif a meno che tu non debba andare in pista. Piuttosto terrei sempre controllato l'olio dell'impianto ed un paio di pastiglie giuste icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12904825
12904825 Inviato: 17 Gen 2012 22:53
 

beh che non servano a niente mi sembra esagerato!
la frenata migliora molto.
 
12904915
12904915 Inviato: 17 Gen 2012 23:23
 

icon_biggrin.gif bhe a me piacciono molto e il mostro sembra piu' cattivo doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif
quindi per BlackZuck quelle del monster 1100 o del 1098/1198 possono andare senza cambiare niente!
Grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12904939
12904939 Inviato: 17 Gen 2012 23:34
 

i raccordi dei tubi sono compatibili...ora non so se ti serve l'idrostop o se quelle pompe hanno lo swtich per lo stop posteriore e per il blocco motore se hai il cavalletto giù ma quello è il meno...basta chiedere a uno che ha il 1100.
se riesci cerca quelle di qualcuno che le montava sul 1100 dato che ti deve dare anche il cavallotto per lo specchio (mentre quelle delle 1098 e 1198 non ce l'hanno ma è un problema facilmente ovviabile tramite ebay icon_wink.gif ).
 
12905886
12905886 Inviato: 18 Gen 2012 12:33
 

francamente non capisco perchè ci devono esserre problemi tra pezzi originali comunque che cos'è queso idrostop? se cambio il cavalletto per quello del 1100 che e diverso dal 796 risolvo il problemaper il blocco motore?poi leggevo meglio e comunque devo prendere delle pompe con una determinata misura. l'utente Duevalvole ha fatto una lista di oggetti che ha trovato su ebay le misure saranno compatibbili con quelle del 796?
Non vi nascndo la mia ignoranza icon_confused.gif sull'argomento icon_redface.gif
 
12905939
12905939 Inviato: 18 Gen 2012 12:50
 

l'idrostop serve per far accendere la luce di stop ..

..cosa intendi per "problema del blocco motore "? eusa_think.gif

i tubi freno potresti doverli cambiare per un problema di lunghezza

del resto quoto quanto è già stato detto

se lo fai solo per estetica potresti cambiare anche solo le leve ..io non mi trovavo proprio con la pompa freno originale del 696 (poca sensibilità e sicurezza secondo me)..poi quella della frizione l'ho messa per non avere "una scarpa e uno zoccolo" anche se ammetto che la differenza si sente eccome icon_biggrin.gif
 
12906038
12906038 Inviato: 18 Gen 2012 13:28
 

io mi trovo con il freno e la frezione non ho problemi ma devo dire le verita questi li trovo più cattivi mi piacciono molto. Tu hai cambiato le tue per la brembo o una diversa manrca eusa_think.gif ?
poi un altra cosa volevo domandare c'è una misura in particolare da cercare? o tutte in teoria andrebbero bene?
 
12906156
12906156 Inviato: 18 Gen 2012 14:12
 

Desmo,
io ho effettuato la sostituzione delle pompe con quelle di un 1098; queste sono le cose che devi fare (per la mia che un S2R) :
1) comprare gli adattatori assiali /radiali (€ 13 cad) altrimenti i tubi non arrivano (oppure cambi i tubi)
2) comprare i cavalloti del 620 e verniciarli argento (in quanto sono neri) per mettere gli specchietti (il 1098 ha gli specchi sulla carenatura)
3) Prendi le pompe complete di serbatoi in quanto non puoi adattare i tuoi serbatoi (le aste sono diverse)
4) Non serve l'idrostop in quanto le pompe hanno già l'interruttore; solo che devi mettere un pernetto più lungo sulla frizione altrimenti non riesce ad azionare l'interruttore

Io per le 2 pompe complete (frizione e freno) ho speso Euro 250 + 26 gli adattatori (il montaggio non lo so in quanto era compreso in una serie di altre modifiche)

Sono comunque molto soddisfatto della modifica (considerato che successivamente ho montato TB e dischi da 4,6 mm)
 
12906348
12906348 Inviato: 18 Gen 2012 14:59
 

desmocrazy ha scritto:
io mi trovo con il freno e la frezione non ho problemi ma devo dire le verita questi li trovo più cattivi mi piacciono molto. Tu hai cambiato le tue per la brembo o una diversa manrca eusa_think.gif ?
poi un altra cosa volevo domandare c'è una misura in particolare da cercare? o tutte in teoria andrebbero bene?



se leggi il topic dall'inizio (insomma è solo una pagina...)vedrai che l'ho già detto (ci sono anche le foto ) icon_cool.gif e troverai tutte le misure utili suggerite da chi ha postato tempo fa (evitiamo le rindondanze)

se ti vanno bene le tue non cambiarle visto che allora potresti non trovarti con pompe più performanti (e risparmia per la benzina)..ripeto per una bella modifica estetica e non molto funzionale cambia solo le leve
 
12906422
12906422 Inviato: 18 Gen 2012 15:20
 
 
13241154
13241154 Inviato: 14 Apr 2012 19:59
 

Hanno aperto un gda su pompe radiali(non so se vi interessa a me si icon_asd.gif ) volevo sapere cosa dovrei prendere oltre la pompa per montare il tutto:
-pompa(da vedere in base a che marca scelgono)
-ho letto che i raccordi originali dell's2r 800 non sono compatibili con nessun altra pompa, che vuol dire comprare tubi nuovi, o dei semplici raccordi assiale/radiale?
-supporto specchietto...?
-mi son scordato qualcosa?

La brembo serie oro com'è? perchè ho visto che se ne trovano di usate a 50-60€
o magari qualche altra pompa da poter adattare
 
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