Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Moto 125 4tempi 4 cilindri!!! CHE MOTO E' ?
10689757
10689757 Inviato: 1 Ott 2010 23:56
Oggetto: Moto 125 4tempi 4 cilindri!!! CHE MOTO E' ?
 

Sentii parlare di questa moto da un amico 1 settimana fa.. mi pare che si chiama NSR, o gsr insomma non ricordo.. sta in giappone mi sembra avete qualche info ?? sarei curioso di vederla....
 
10689865
10689865 Inviato: 2 Ott 2010 1:52
 

Si trattava forse dell'Honda RC149 del 1966? eusa_think.gif
125cc 5 Cilindri DOHC

immagini visibili ai soli utenti registrati



Specifications: 5 cylinder in line, 4 stroke, air-cooled, 124.4 cc (35.5 x 25.14 mm), 34 HP at 20500 rpm, max revolutions 23000 rpm, DOHC, 4 valves per cylinder, 5 carburretteurs, magnesium crankcase, electronical ignition, 9 gears, chain driven, drum brakes, tyres 18", mass 85 kg, max speed 210 km/h.

0510_inchino.gif
 
10689874
10689874 Inviato: 2 Ott 2010 2:44
 

Saltafossi ha scritto:
Si trattava forse dell'Honda RC149 del 1966? eusa_think.gif
125cc 5 Cilindri DOHC
Immagine: Link a pagina di Kunis.nl

Specifications: 5 cylinder in line, 4 stroke, air-cooled, 124.4 cc (35.5 x 25.14 mm), 34 HP at 20500 rpm, max revolutions 23000 rpm, DOHC, 4 valves per cylinder, 5 carburretteurs, magnesium crankcase, electronical ignition, 9 gears, chain driven, drum brakes, tyres 18", mass 85 kg, max speed 210 km/h.

0510_inchino.gif
che bestia icon_lol.gif 23mila giri, 9 marce iniezione elettronica eusa_drool.gif
 
10689998
10689998 Inviato: 2 Ott 2010 7:27
 

E aggiungerei anche 34 CV, 210 km/h eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Una bomba!
 
10690039
10690039 Inviato: 2 Ott 2010 7:58
 

dubito che nel 1966 esistesse l'iniezione elettronica: ignition vuol dire accensione 0509_up.gif

porta 5 carburatori, come scritto un pò più sotto 0510_five.gif
 
10690103
10690103 Inviato: 2 Ott 2010 8:33
 

DiaNouS ha scritto:
dubito che nel 1966 esistesse l'iniezione elettronica: ignition vuol dire accensione 0509_up.gif

porta 5 carburatori, come scritto un pò più sotto 0510_five.gif

Quoto icon_asd.gif
Ps. comunque l'nsr ne ha uno solo di cilindro, e la gsr non credo che ci sia in versione 125 icon_lol.gif
 
10690276
10690276 Inviato: 2 Ott 2010 9:51
 

Saltafossi ha scritto:
Si trattava forse dell'Honda RC149 del 1966? eusa_think.gif
125cc 5 Cilindri DOHC

immagini visibili ai soli utenti registrati



Specifications: 5 cylinder in line, 4 stroke, air-cooled, 124.4 cc (35.5 x 25.14 mm), 34 HP at 20500 rpm, max revolutions 23000 rpm, DOHC, 4 valves per cylinder, 5 carburretteurs, magnesium crankcase, electronical ignition, 9 gears, chain driven, drum brakes, tyres 18", mass 85 kg, max speed 210 km/h.

0510_inchino.gif


che bestiaaaaa icon_eek.gif si ma ha sicuramente dei contro.. senno perche non si è piu utilizato questo tipo di motore.. poi 23 k giri.. sai che manutenzione e fragilità ha quel motore.. e credo che i consumi siano superiori a un 2t elaborato icon_rolleyes.gif
 
10690314
10690314 Inviato: 2 Ott 2010 10:06
 

DanieleSR93 ha scritto:


che bestiaaaaa icon_eek.gif si ma ha sicuramente dei contro.. senno perche non si è piu utilizato questo tipo di motore.. poi 23 k giri.. sai che manutenzione e fragilità ha quel motore.. e credo che i consumi siano superiori a un 2t elaborato icon_rolleyes.gif


Beh, era una moto da gara dei tempi andati, quando la potenza la si tirava fuori con regimi di rotazione mostruosi. Inutile fare paragoni con motori di serie. Per la cronaca ci fu anche un 50 a 4 cilindri, sempre GP...

Tornando alla domanda. Credo che il tuo amico sia si sbagliato. Le NSR sono sempre state 2T, al massimo c'era la 250 ma con motore V2. GSR esiste il 400, ma credo solo in jappone... Se dovessero fare un 250 od un 125 monterebbero sicuro dei mono o al massimo bicilindrici.
 
10690544
10690544 Inviato: 2 Ott 2010 11:30
 

PaoloG ha scritto:


Beh, era una moto da gara dei tempi andati, quando la potenza la si tirava fuori con regimi di rotazione mostruosi. Inutile fare paragoni con motori di serie. Per la cronaca ci fu anche un 50 a 4 cilindri, sempre GP...

Tornando alla domanda. Credo che il tuo amico sia si sbagliato. Le NSR sono sempre state 2T, al massimo c'era la 250 ma con motore V2. GSR esiste il 400, ma credo solo in jappone... Se dovessero fare un 250 od un 125 monterebbero sicuro dei mono o al massimo bicilindrici.

infatti non ero sicuro del nome.. scusami, a me gia fa impressione un 125cc 5 cilindri, mi chiedo.. che diamine di valvole ha???? 125:5=25, un pistone da 25cc come puo avere delle valvole ? quanto diamine sono piccole icon_eek.gif

e anche 50cc 4cilindi ?? NON CI CREDO, 4tempi credo non può esistere 50cc 4cilindri 4tempi.. se mai 2tempi.. ma sono stra curioso !
 
10690777
10690777 Inviato: 2 Ott 2010 12:33
 

La Honda RC 149 è senza dubbio una gran moto, immagino che a coppia lascia molto a desiderare, 9 marce non sono poche icon_asd.gif
Per le valvole mi piacerebbe vederle, dovrebbero essere minuscole , chissà poi il resto, insomma un capolavoro! icon_biggrin.gif
 
10690886
10690886 Inviato: 2 Ott 2010 12:54
 

DiaNouS ha scritto:
dubito che nel 1966 esistesse l'iniezione elettronica: ignition vuol dire accensione 0509_up.gif

porta 5 carburatori, come scritto un pò più sotto 0510_five.gif
che demente che sono eusa_shifty.gif c'è pure scritto 5 carburatori 0509_si_picchiano.gif
 
10692078
10692078 Inviato: 2 Ott 2010 17:03
 

anche la ducati nello stesso periodo si cimentò in un'impresa simile, ma con "numeri" piu umani icon_mrgreen.gif


125 GP
Nel 1965, su richiesta della consociata spagnola Mototrans, Taglioni sviluppa un 4 cilindri in linea per la categoria 125 GP. E’ un bialbero a cascata d’ingranaggi, 2 valvole (venne studiata anche la soluzione del 4 valvole) con richiamo tradizionale a molle, raffreddato ad aria, 8 marce; il prototipo, collaudato da Farnè, sviluppava 23 CV a 14000 giri.
Non arriverà mai alle competizioni per mancanza dei fondi Mototrans. Farà solo mostra di sé in alcune Fiere Internazionali; in particolare venne esposta al Museo della Tecnica di Riga (URSS) da cui per intoppi burocratici non tornerà più in Italia. Poi nel 1999 un collezionista italiano riesce a riportarla in Italia; oggi dopo un accurato restauro è esposta al Museo Morbidelli. Questo esemplare è un 4 valvole."

ovviamente non scritto da me icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©