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[Runner 180cc] batteria scarica dopo 3 ore
10685705
10685705 Inviato: 1 Ott 2010 14:29
Oggetto: [Runner 180cc] batteria scarica dopo 3 ore
 

ciao oggi alle 10.00 ero andato fuori con lo scooter, l'ho acceso senza problemi con l avviamento elettrico. penso alle 10.30 lo avevo spento. verso le 13.30 vado da lui giro la chiave e non mi da nessuna risposta, neanche la luce di posizione si accende. sapete dirmi perche?? grazie...
 
10685725
10685725 Inviato: 1 Ott 2010 14:32
 

Hai per caso lasciato le luci di posizione accese? In tal caso tre ore sono più che sufficienti ad "uccidere" una batteria non perfettamente carica.

Posso sapere di che scooter stiamo trattando?
 
10685851
10685851 Inviato: 1 Ott 2010 14:45
 

Perchè, esistono ancora scooter che hanno l'interruttore per le luci? icon_neutral.gif
 
10685902
10685902 Inviato: 1 Ott 2010 14:51
 

Normalmente è prevista una posizione del blocchetto di accensione che mantiene le luci accese, anche a chiave disinserita. A volte può succedere che, nella fretta, si metta il blocchetto di accensione in quella posizione, mantenendo le luci di posizione accese, pensando invece di essere invece sulla posizione OFF.
 
10686048
10686048 Inviato: 1 Ott 2010 15:14
 

Brutto icon_confused.gif Meno male che io ho tutto collegato al quadro icon_asd.gif E comunque ho l'abitudine di disinserire l'impianto tramite il bottone sulla destra, anche per brevi soste icon_wink.gif
 
10692473
10692473 Inviato: 2 Ott 2010 18:39
 

no io ho girato tutta la chiave, nella posizione blocca sterzo..
oggi ho cambiato batteria, il tipo è "batteria senza manutenzione" e mi è
costato 86 euro.....(runner 180 4t).
un furtooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
spero sia solo la batteria il problema...mi è venuto il dubbio se è possibile un corto circuito da qualche parte che scarichi la batteria??
 
10692924
10692924 Inviato: 2 Ott 2010 19:46
 

Un corto circuito viene evitato dalla presenza di fusibili, anche perché se in qualche modo fossero circuitati i poli della batteria, il "botto" è inevitabile, e per la stessa struttura del circuito elettrico di moto, auto e scooter, eventuali "dispersioni" sono un evento raro.

I casi semplicemente sono due, o hai un utilizzatore che consuma energia anche a scooter spento, come un antifurto, e ne consuma un po' troppa, o hai un problema di tipo elettrico, che può essere legato all'efficienza della batteria o al suo circuito di ricarica (alternatore-regolatore di tensione) o a qualche problema di un componente, come ad esempio un malfunzionamento del blocchetto di accensione, un relé che non si disattiva, etc.

Una batteria inefficiente potrebbe essere la fonte di tutti i mali, ora l'hai cambiata. icon_wink.gif
 
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