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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Nuova Z1000 SX [Carenata]
13285633
13285633 Inviato: 26 Apr 2012 20:01
 



Dallax_77 ha scritto:


'scolta ti dispiace se quando venite a parma poi la zavorro anchio? icon_asd.gif



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eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

li regala solo a me tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif


@Gx: meglio valà 0509_doppio_ok.gif
 
13343302
13343302 Inviato: 12 Mag 2012 14:34
 

Volevo fare due domande a voi possessori della Z1000sx la prima è se qualcuno di voi ha fatto montare una sella ribassata perchè nel catalogo della Kawa non ne vedo, a me servirebbe visto che sono 1.65 eusa_wall.gif eusa_doh.gif e credo di non toccare bene visto anche il peso considerevole della moto credo sia fondamentale!! e poi qualcuno di voi ha già percorso molti km in un giorno è comoda?? io ho una ducati monster e la zavorrina giustamente si stanca un pò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13343882
13343882 Inviato: 12 Mag 2012 18:52
 

muchogusto1 ha scritto:
Volevo fare due domande a voi possessori della Z1000sx la prima è se qualcuno di voi ha fatto montare una sella ribassata perchè nel catalogo della Kawa non ne vedo, a me servirebbe visto che sono 1.65 eusa_wall.gif eusa_doh.gif e credo di non toccare bene visto anche il peso considerevole della moto credo sia fondamentale!! e poi qualcuno di voi ha già percorso molti km in un giorno è comoda?? io ho una ducati monster e la zavorrina giustamente si stanca un pò icon_asd.gif icon_asd.gif


per la sella ribassata non saprei cosa dirti, sicuramente il concessionario lo saprà; per la comodità, a parer mio pecca solo nella sella pilota che per i viaggi molto lunghi (e ne ho fatti parecchi) è troppo dura; per il resto io la trovo molto comoda, si guida in posizione rilassata, velocità turistica con zavorra e valige laterali, sia io che la zavorrina siamo rimasti molto contenti 0509_up.gif

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13346915
13346915 Inviato: 13 Mag 2012 18:31
 

una cosa ho notato: per l'uso in pista forse era meglio un manubrio più basso e pedaline arretrate; fosse possibile fare qualcosa... ok le pedaline si possono sempre cambiare o arretrare, ma per il manubrio? si potrà fare qualcosa?
 
13348939
13348939 Inviato: 14 Mag 2012 10:46
 

Non è una moto concepita per la pista è una moto che al limite ti può permettere anche qualche pistata.
 
13352202
13352202 Inviato: 14 Mag 2012 21:34
 

Allora sono reduce da due pistate vallelunga e misano gommato power one, ed effettivamente le pedane sono un problemone, per il resto la moto fà il suo dovere alla grande, ora sto sperimentando, delle pedane arretrate fatte ad hoc, per il manubrio si dovrebbe fare una sovrapiastra con dei riser per mettere un manubrio a piega bassa.

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13353400
13353400 Inviato: 15 Mag 2012 10:42
 

Ciao a tutti venerdì ho preso la Z1000sx nuova di pacca nera senza abs e il fine settimana neanche a dirlo mi sono sparato 500km tondi tondi….vi faccio il primo resoconto mi preme dirvi che il motore ma anche buona parte della ciclistica li conosco benissimo perché scendo da una Z1000 nuda del 2010 (praticamente la stessa moto) con cui ho fatto 10000km, talmente ne ero innamorato che nell’idea di acquistare una moto piu versatile anche per zavorrina sono andato diretto o quasi (non ho trovato nulla sul mercato con queste caratteristiche) sulla SX che sapevo poteva offrirmi anche la componente emozionale …… questo è amore!
Veniamo al sodo, il ragazzo della concessionaria alla mia affermazione “ora devo fare un po’ di rodaggio” mi guarda e mi fa “le moto già sono rodate cerca solo di non esagerare non andare al limite e comunque dubito che riusciresti a fare rodaggio…” e aveva in parte ragione ho letto qui sul forum che qualcuno ha provato a stare al max a 4000 giri ma la cosa è completamente impossibile data anche la corta rapportatura del cambio.
Comunque sono stato bravo e non mi sono spinto oltre i 6500! Che dire la moto è fantastica come già si è detto sia per la nuda che per la sx quindi mi limito a postare quelle che secondo me sono le sostanziali differenze. Per quanto riguarda la sella pilota mi sembra che sia la medesima della naked senza miglioramenti però considerata la posizione più rialzata a busto piu diritto il peso sulla stessa diventa piu consistente e di conseguenza è risultata alla lunga un pochino piu scomoda.
E’ vero che le pedanine sono piu basse ma non di molto se si guida con la punta del piede sulla pedana e si corica il busto un pochino piu avanti la posizione si presta anche ad una guida sportiva senza troppi sacrifici.
Per quanto riguarda il motore è il medesimo, ottimo con spinta e ripresa costante a tutti i regimi provati (sempre fino a 6500 perché in rodaggio…) e comunque fantastico non mi sono accorto piu di tanto dei rapporti leggermente allungati la moto è sempre super pronta anche di sesta a 40 km/h!
Consumo nota dolente mi sembra che sbevazza di piu della sorella che tiravo assai di più ma il motore è piu nuovo e potrebbe essere normale comunque 270km con il pieno ma ripeto non oltre i 6500 giri/min.
Veniamo al capitolo Guida e qui ho trovato le differenze maggiori, con mio grande stupore vi dico che la SX benché piu pesante e ingombrante è veramente piu agile della sorella sia nella scesa in piega che nei repentini cambi di direzione. infonde piu sicurezza e forse per merito della posizione meno esposta la trovo piu maneggevole e sembra molto piu leggera e dopo circa 200km ho trovato un feeling inaspettato non so come dirvi a differenza dell’altra sento come se la moto mi protegge ma in fondo non può che essere così vista la semicarena e il cupolino regolabile…..purtroppo sulle nude nude l’aria è un grosso ostacolo sia nella stanchezza che si accumula che nella predisposizione ad una guida più rilassata. Sicuramente penso che quando oserò di piu troverò prima i limiti in piega rispetto alla naked.
Il cambio forse perché nuovo qualche volta mi si è impuntato, molto meno pronunciato il “clonk” dal folle alla prima marcia quasi inesistente paragonato con la naked.
Che dirvi… al momento mi fermo qua mi scuso se non vi ho dato una recensione tecnica perché la moto alla fine non è stata testata come si deve per via del rodaggio e anche per far magari assestare bene tutte le parti meccaniche e non.
Salutoni a tutti!
 
13353793
13353793 Inviato: 15 Mag 2012 12:32
 

thules985 ha scritto:
Allora sono reduce da due pistate vallelunga e misano gommato power one, ed effettivamente le pedane sono un problemone, per il resto la moto fà il suo dovere alla grande, ora sto sperimentando, delle pedane arretrate fatte ad hoc, per il manubrio si dovrebbe fare una sovrapiastra con dei riser per mettere un manubrio a piega bassa.

Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img716.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img803.imageshack.us


Se vuoi delle belle pedane arretrate senza spendere una fortuna portandoti a casa un prodotto di alta qualità dai un'occhiata qui:
For-racing.com
Io le avevo sulla mia ex moto e mi ci son trovato molto bene:belle,pratiche e veramente molto robuste!Ho avuto modo di collaudarle in seguito ad una caduta in pista ed oltre a non essersi rotte,mi hanno salvato il carter e mi hanno permesso di tornare a casa in sella.
 
13355631
13355631 Inviato: 15 Mag 2012 20:05
 

Maverick73 ha scritto:
Ciao a tutti venerdì ho preso la Z1000sx nuova di pacca nera senza abs e il fine settimana neanche a dirlo mi sono sparato 500km tondi tondi….vi faccio il primo resoconto mi preme dirvi che il motore ma anche buona parte della ciclistica li conosco benissimo perché scendo da una Z1000 nuda del 2010 (praticamente la stessa moto) con cui ho fatto 10000km, talmente ne ero innamorato che nell’idea di acquistare una moto piu versatile anche per zavorrina sono andato diretto o quasi (non ho trovato nulla sul mercato con queste caratteristiche) sulla SX che sapevo poteva offrirmi anche la componente emozionale …… questo è amore!
Veniamo al sodo, il ragazzo della concessionaria alla mia affermazione “ora devo fare un po’ di rodaggio” mi guarda e mi fa “le moto già sono rodate cerca solo di non esagerare non andare al limite e comunque dubito che riusciresti a fare rodaggio…” e aveva in parte ragione ho letto qui sul forum che qualcuno ha provato a stare al max a 4000 giri ma la cosa è completamente impossibile data anche la corta rapportatura del cambio.
Comunque sono stato bravo e non mi sono spinto oltre i 6500! Che dire la moto è fantastica come già si è detto sia per la nuda che per la sx quindi mi limito a postare quelle che secondo me sono le sostanziali differenze. Per quanto riguarda la sella pilota mi sembra che sia la medesima della naked senza miglioramenti però considerata la posizione più rialzata a busto piu diritto il peso sulla stessa diventa piu consistente e di conseguenza è risultata alla lunga un pochino piu scomoda.
E’ vero che le pedanine sono piu basse ma non di molto se si guida con la punta del piede sulla pedana e si corica il busto un pochino piu avanti la posizione si presta anche ad una guida sportiva senza troppi sacrifici.
Per quanto riguarda il motore è il medesimo, ottimo con spinta e ripresa costante a tutti i regimi provati (sempre fino a 6500 perché in rodaggio…) e comunque fantastico non mi sono accorto piu di tanto dei rapporti leggermente allungati la moto è sempre super pronta anche di sesta a 40 km/h!
Consumo nota dolente mi sembra che sbevazza di piu della sorella che tiravo assai di più ma il motore è piu nuovo e potrebbe essere normale comunque 270km con il pieno ma ripeto non oltre i 6500 giri/min.
Veniamo al capitolo Guida e qui ho trovato le differenze maggiori, con mio grande stupore vi dico che la SX benché piu pesante e ingombrante è veramente piu agile della sorella sia nella scesa in piega che nei repentini cambi di direzione. infonde piu sicurezza e forse per merito della posizione meno esposta la trovo piu maneggevole e sembra molto piu leggera e dopo circa 200km ho trovato un feeling inaspettato non so come dirvi a differenza dell’altra sento come se la moto mi protegge ma in fondo non può che essere così vista la semicarena e il cupolino regolabile…..purtroppo sulle nude nude l’aria è un grosso ostacolo sia nella stanchezza che si accumula che nella predisposizione ad una guida più rilassata. Sicuramente penso che quando oserò di piu troverò prima i limiti in piega rispetto alla naked.
Il cambio forse perché nuovo qualche volta mi si è impuntato, molto meno pronunciato il “clonk” dal folle alla prima marcia quasi inesistente paragonato con la naked.
Che dirvi… al momento mi fermo qua mi scuso se non vi ho dato una recensione tecnica perché la moto alla fine non è stata testata come si deve per via del rodaggio e anche per far magari assestare bene tutte le parti meccaniche e non.
Salutoni a tutti!


grande maverick 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per i consumi io mi sono accorto che si, circa 300 km con un pieno, senza ovviamente esagerare con il gas; e poi siccome ora hai una Z1000SX, eccoti qua l'invito al nostro incontro, clicca sul link: Kawasaki Z1000SX sexisti allo sbaraglio 26-27maggio2012 spero tu possa partecipare

0510_saluto.gif
 
13357036
13357036 Inviato: 16 Mag 2012 9:35
 

Dallax_77 ha scritto:


grande maverick 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per i consumi io mi sono accorto che si, circa 300 km con un pieno, senza ovviamente esagerare con il gas; e poi siccome ora hai una Z1000SX, eccoti qua l'invito al nostro incontro, clicca sul link: Kawasaki Z1000SX sexisti allo sbaraglio 26-27maggio2012 spero tu possa partecipare

0510_saluto.gif


Caro Dallax ti ringrazio per l'invito ci verrei di corsa se fosse un pò piu vicino a me ma siamo lontanucci chissà se un giorno organizzate verso sud ci incontriamo a metà strada.
Per il momento salutoni
 
13357898
13357898 Inviato: 16 Mag 2012 13:49
 
 
13365863
13365863 Inviato: 18 Mag 2012 13:02
 

Complimenti belli i MIVV suono della foto !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13371176
13371176 Inviato: 19 Mag 2012 23:38
 

ho aggiornato con gli orari definitivi il topic del nostro ritrovo

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13381062
13381062 Inviato: 22 Mag 2012 19:39
 

bene !
 
13381990
13381990 Inviato: 22 Mag 2012 21:59
 

HGH ha scritto:


Mah sarà eusa_think.gif

E' che considero da sportiva i semimanubri, una via di mezzo i semimanubri altri tipo cbr-f comodi al punto giusto i manubri "alti" come appunto quelli della Z.
Un compromesso per non affaticarsi troppo pur permettendo una posizione adatta alla tiratina tra le curve.
Maggiore altezza da maggior comodità come giustamente dici tu, non mi dispiacciono per nulla i manubri alti, però su un mille sportivo come questo mi sembra di perdere parte del carattere di questa moto IMHO.
Se non mi interessa il lato sportivo ma solo quello turistico, non cerco un mille da 138 cavalli, in questo non mi convice.

Poi da verificare, magari hanno alzato il manubrio di 2mm e manco te ne accorgi.

Lamps!


già, già..... quel semimanubrio così alto le toglie buonissima parte del fascino; come dire, stride un pò quella carena così agressiva con quel manubrio da nonno.. 0509_down.gif 0509_down.gif .... beh, magari qualche modifichina non troppo esasperata gliela si pò poi anche fare, no ????
0509_up.gif
 
13386421
13386421 Inviato: 24 Mag 2012 10:07
 

Quoto anche io per qualche modifichina che la renda un po' più' sportiva !
 
13388430
13388430 Inviato: 24 Mag 2012 19:24
 

Forse delle pedane arretrate,ma per quanto riguarda il manubrio non credo ci siano alternative perchè non è un pezzo unico come sulla naked,ma son due semi manubri rialzati.
Se si vuole qualcosa di più sportivo si fà prima a comprare una SBK replica.
 
13391361
13391361 Inviato: 25 Mag 2012 15:17
 

Beh, non c' e' solo il manubrio da poter sostituire.... !!
 
13392757
13392757 Inviato: 25 Mag 2012 22:14
 

voi come ovviereste per il manubrio?
io vorrei una soluzione che mi permettesse di sostituirlo abbastanza velocemente (beh insomma, anche se ci metto qualche ora va bene) in modo da poterlo sostituire un paio di giorni prima di andare in pista, e poi magari rimettere quello originale qualche giorno prima di riprendere in mano la moto
 
13393038
13393038 Inviato: 26 Mag 2012 2:55
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif mannaggia non lo trovo e non mi ricordo chi lo aveva postato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dai dai 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif qualcuno di voi aveva postato un link ad un sito di accessori per la nostra Z1000SX quello dove c'erano anche delle frecce diverse dalle originali; mannaggia icon_sad.gif non trovo più il post contenente il link icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13413887
13413887 Inviato: 31 Mag 2012 19:49
 

e quindi? ragazzuoli, a quando il prossimo incontro tra SeXisti?
 
13415369
13415369 Inviato: 1 Giu 2012 8:46
 

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi: ma il famoso tagliando dei 6000 km bisogna farlo o è solo un modo di spillarci altri soldi ??? Se non lo faccio a quando il prossimo tagliando ????....
Grazie a tutti....

Dallax purtroppo io non ci sarò fino a Settembre, mi dispiace tanto, alla prossima 0510_abbraccio.gif
 
13415593
13415593 Inviato: 1 Giu 2012 11:50
 

Gixxer600 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi: ma il famoso tagliando dei 6000 km bisogna farlo o è solo un modo di spillarci altri soldi ??? Se non lo faccio a quando il prossimo tagliando ????....
Grazie a tutti....

Dallax purtroppo io non ci sarò fino a Settembre, mi dispiace tanto, alla prossima 0510_abbraccio.gif


sai che me lo sono chiesto anchio? a me avevano detto di portarla ogni 6000 km per i controlli, ma che però i tagliandi grossi sono ogni 12000; quindi: 6000km 12000km 18000km 24000km ecc ecc

cosa succede ai fini della garanzia se non la porto nei km minori? ovvero 6000km 18000km 30000km ecc ecc?
 
13415601
13415601 Inviato: 1 Giu 2012 11:55
 

A me ha detto che i tagliandi sono ogni 6000 km, quindi dopo quello dei 1000 quello dei 6000 e poi 12000, 18000 etc...vabbè lo farò e amen....
 
13415606
13415606 Inviato: 1 Giu 2012 11:58
 

Ciao ragazzi, mi sa che si era già parlato di questa cosa, e proprio in questo thread, ma potrei anche ricordare male (e ora di controllare non ho voglia... icon_wink.gif).

Anche con la Fazer 8 Yamaha ha introdotto i "mini tagliandi" (solo cambio olio e filtro) ai +5000Km dai tagliandi veri (per cui ai 5K, 15K, 25K ...) e, come si legge nel libretto dove si segnano i tagliandi, se non si fanno si invalidano i 3 anni di garanzia.
Basandomi sulla mia situazione quindi, mi sa tanto che anche Kawasaki si comporterà per i suoi mini tagliandi così come Yamaha. icon_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
13415628
13415628 Inviato: 1 Giu 2012 12:05
 

Gixxer600 ha scritto:
A me ha detto che i tagliandi sono ogni 6000 km, quindi dopo quello dei 1000 quello dei 6000 e poi 12000, 18000 etc...vabbè lo farò e amen....


a leggere quanto scrive ieger qua sotto, mi sa tanto che ce tocca eusa_wall.gif 0510_confused.gif

ieger ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa che si era già parlato di questa cosa, e proprio in questo thread, ma potrei anche ricordare male (e ora di controllare non ho voglia... icon_wink.gif).

Anche con la Fazer 8 Yamaha ha introdotto i "mini tagliandi" (solo cambio olio e filtro) ai +5000Km dai tagliandi veri (per cui ai 5K, 15K, 25K ...) e, come si legge nel libretto dove si segnano i tagliandi, se non si fanno si invalidano i 3 anni di garanzia.
Basandomi sulla mia situazione quindi, mi sa tanto che anche Kawasaki si comporterà per i suoi mini tagliandi così come Yamaha. icon_sad.gif

doppio_lamp.gif


e pazienza... 0510_saluto.gif
 
13415806
13415806 Inviato: 1 Giu 2012 12:57
 

Dallax_77 ha scritto:


e pazienza... 0510_saluto.gif


i Tagliandi “sono” ogni 12.000 km !!!! chi vi dice il contrario vi vuole fregare icon_smile.gif

Ho telefonato al servizio clienti della kawa e questo mi hanno detto 0509_up.gif

ogni 6.000 ci sono dei “semplici” controlli icon_smile.gif

se prendete il libretto di manutenzione a pag 90 indica con “K” i tagliandi da effettuarsi presso concessionario autorizzato Kawasaki, poi a pag 100 noterete che l’unica sostituzione a km intermedio ( 18.000 km ) è il filtro aria icon_smile.gif .
L’olio e il filtro “vanno” sostituiti a 1000 / 12.000 / 24.000 / 36000 /48000


Se poi li volete sostituire lo stesso male non fa icon_smile.gif


ps: sulla baia si trovano Kit olio/filtro per la sx da 33 ai 50 € icon_asd.gif

fate vobis 0509_up.gif
 
13415894
13415894 Inviato: 1 Giu 2012 13:16
 

pacioccone66 ha scritto:


i Tagliandi “sono” ogni 12.000 km !!!! chi vi dice il contrario vi vuole fregare icon_smile.gif

Ho telefonato al servizio clienti della kawa e questo mi hanno detto 0509_up.gif

ogni 6.000 ci sono dei “semplici” controlli icon_smile.gif

se prendete il libretto di manutenzione a pag 90 indica con “K” i tagliandi da effettuarsi presso concessionario autorizzato Kawasaki, poi a pag 100 noterete che l’unica sostituzione a km intermedio ( 18.000 km ) è il filtro aria icon_smile.gif .
L’olio e il filtro “vanno” sostituiti a 1000 / 12.000 / 24.000 / 36000 /48000


Se poi li volete sostituire lo stesso male non fa icon_smile.gif


ps: sulla baia si trovano Kit olio/filtro per la sx da 33 ai 50 € icon_asd.gif

fate vobis 0509_up.gif


cosè la baia?
 
13415913
13415913 Inviato: 1 Giu 2012 13:20
 

Dallax_77 ha scritto:


cosè la baia?



e-bay icon_asd.gif

sorry 0509_up.gif
 
13415972
13415972 Inviato: 1 Giu 2012 13:37
 

pacioccone66 ha scritto:



e-bay icon_asd.gif

sorry 0509_up.gif


ah ecco 0509_up.gif qualche lavorino l ho sempre fatto da solo con le moto passate, però sempre dopo a garanzia scaduta
 
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