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Nuova Z1000 SX [Carenata]
11851767
11851767 Inviato: 19 Mag 2011 10:29
 



Concordo pienamente con i pregi. Purtroppo, per il consumo, penso che i 19km/l saranno un piacevole ricordo: dopo 2500km fatti, le ultime misurazioni che ho fatto mi danno circa 15,6 km/l su extraurbano ad andatura mista (tratti in sesta sotto i 4000 giri e irate quà e là anche fino ai 10000, quindi senza stare troppo attenti al consumi).
Per i difetti direi che non concordo sul fanale: a me sembra faccia luce in maniera più che buona. Ma qui, come hai detto per la comodità, dipende da quale moto si proviene.
Per ora questa moto, comunque, è solo un bel godere...

doppio_lamp.gif
 
11852318
11852318 Inviato: 19 Mag 2011 12:51
 

Attenzione a quando si fà il pieno.... Anch'io al mio primo, pensando che il serbatoio fosse veramente pieno, ho fatto i 16,5 km/L... Peccato che il primo pieno me l'ha fatto il benzinaio e si è fermato quando la pistola ha scattato... Pensando quindi di avere il pieno, 14,8 litri circa senza riserva, ho percorso circa 250 km fino all'accensione della spia, quindi circa i 16,6 di media... Dal secondo pieno mi sono arrangiato, la riempio fino all'orlo! Sto in sella con la moto dritta e riesco a riempirla per bene! In questo modo sono arrivato nei casi più estremi a fare una media dai 280 ai 295 km senza riserva! Quindi vuol dire una media dai 18,9 km/l circa ai 19,9 km/l circa.... Questo in rodaggio senza mai passare i 4000 giri.
Adesso fuori rodaggio vedrò come va, ma per ora direi che è ottimo 0509_up.gif
 
11852540
11852540 Inviato: 19 Mag 2011 13:28
 

Direi che la miglior misurazione possibile, invece di basarsi su quanto la casa dichiara di volume del serbatoio, sia fare il pieno fino all'orlo, azzerare il parziale, arrivare fino a riserva segnalata (giusto per svuotarlo il più possibile senza rischio di rimanere a piedi) e rifare il pieno fino all'orlo: chilometri percorsi su litri inseriti all'ultimo pieno. Più accurato di così.
Quel 15,6 km/l è venuto fuori così. Ora ripeterò per un altro paio di volte, facendo una media, tenuto conto dello stile di guida che adotterò.
 
11855258
11855258 Inviato: 19 Mag 2011 20:37
 

MI spiegate come fate a rimanere in rodaggio sotto i 4000 giri... A me risulta impossibile con questa moto icon_sad.gif

Per carita non ho mai superato i 6000 ma 4000 bho.. Non ci riesco..
 
11855602
11855602 Inviato: 19 Mag 2011 21:14
 

Io ritengo che la moto debba essere portata da chi la guida e non il contrario...
E dato che sul manuale c'è scritto di non passare i 4000 giri per i primi 800 km, mi sono appliccato con tanta pazienza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ma ti assicuro che non mi è passato un cazz.....
 
11858906
11858906 Inviato: 20 Mag 2011 15:55
 

anche io ho fatto i primi 800 senza mai passare i 4000 e ce ne è voluta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma poi la soddisfazione e lo stare tranquilli paga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ed ora a tutta birra eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
11863488
11863488 Inviato: 21 Mag 2011 17:17
 

ild77 ha scritto:
anche io ho fatto i primi 800 senza mai passare i 4000 e ce ne è voluta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma poi la soddisfazione e lo stare tranquilli paga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ed ora a tutta birra eusa_wall.gif 0510_help.gif


MI spiace, ma non ci sono riuscito... eusa_whistle.gif Oddio... Non ho mai superato i 6000-6500, ma 4000 proprio no... E' una roba improponibile; sopratutto se il rodaggio lo vai a fare in una bella strada da pieghe... icon_twisted.gif

(lo so sono pessimo... 0509_vergognati.gif )
 
11863718
11863718 Inviato: 21 Mag 2011 18:28
 

Bah... alla fine non so quale sia il reale vantaggio di fare un rodaggio da manuale... di sicuro c'e' da rompersi i maroni!!! Credo che alla fine sia importante non sgozzarla poi non penso ci siano effetti collaterali... ora pero' ci si diverte!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11867442
11867442 Inviato: 22 Mag 2011 19:33
 

La cosa fondamentale è non tirarla da fredda e mai andare sulla soglia rossa, poi secondo me è un pò esagerato non superare i 4000 giri
 
11867869
11867869 Inviato: 22 Mag 2011 20:27
 

Basta che parti piano e non la tiracci,poi non è un problema,comunque è sempre meglio essere ligi.Teoricamente il motore ha la fase più critica nei 4o5 secondi dopo l'accensione perchè la lubrificazione è insufficente,ma poi si regolarizza.Anche in inverno se non la si usa sarebbe bene andarla ad accendere una volta al mese e farla girare facendole simulare un giretto di 15/20 minuti,così si lubrificano bene tutte le parti interne,anche se l'olio di buona qualità lascia la patina protettiva.
Dopo tutto fare i primi 800Km senza superare i 4000giri non è sto gran problema,a volte ci vuole un po' di pazienza,comunque in sesta a 4000giri credo che si viaggia già ad una velocità dignitosa.Nel dubbio uno può sempre andare a farsi un pallosissimo viaggio in autostrada così risolve il problema.Nel mio caso vorrebbe dire:casa,Vercelli,Genova +ritorno e vorrebbe dire già circa350Km percorsi!Altrimenti sempre nel mio caso:casa-Biella via superstrada 10volte avanti e indietro =400Km abbondanti senza pagare l'autostrada.Teoricamente non ha senso,ma in tanto stai guidando la moto che è già una bella cosa e poi lo stai facendo per il suo bene!Se avete il problema di non riuscire ad andare senza smanettare escogitatevi dei viaggi soporiferi di questo tipo e vedrete che riuscirete a fare un rodaggio ad hoc alla vostra amata! 0509_doppio_ok.gif
 
11868473
11868473 Inviato: 22 Mag 2011 21:29
 

che dire !!!! è giusto che ognuno si comporti come meglio crede.....

comunque dopo la prima palla degli 800 km fatti con una settimana,,,, no una vita,,,,,

ora va da sola ........ e vi assicuro che vola doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11869993
11869993 Inviato: 23 Mag 2011 10:05
 

Per quanto mi riguarda sono stato abbastanzqa ligio fino al primo tagliando.
In verità sono stato progressivo, nel senso che solo dopo gli 800km (circa) mi sono addentrato fino ai 6000 giri, ma ci sono arrivato salendo di un tot di giri ad ogni centinaio di chilometri fatti, e solo a motore ben caldo.
Dopo il primo tagliando non ci ho più badato molto, tranne aspettare di scaldare un pò il motore prima di "tirare".
 
11875911
11875911 Inviato: 24 Mag 2011 10:12
 

comunque non è solo un questione di giri, dipende in che marcia li fai, quante volte cambi ecc.
Meglio essere fluidi far "riempire" il motore per gradi, non è che a 5000 giri si fà danno piuttosto che a 4000, basta assecondare la moto, non farla "strappare" non forzarla e guidare "preventivi" .
Dico in genere e non credo che questa Kawasaki 1000sx abbia o necessiti di un rodaggio diverso da quello che si dovrebbe fare per logica.
 
11892040
11892040 Inviato: 27 Mag 2011 0:49
 

Ragazzi, io ho ritirato la moto dal primo tagliando (1200 km fatti tra i 4000 e 5000 giri) due giorni fà! E parlando col meccanico riguardo i nottolini, mi ha detto che ha ricevuto una circolare della casa madre avvisando che le ultime moto dovranno usare i nottolini solo in uso manutenzione. Quindi, come hanno già scritto in precedenza in questo stesso thread, evitate di lasciarli montati.

Per il resto, buon divertimento con questa magnifica moto!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11892184
11892184 Inviato: 27 Mag 2011 7:01
 

Mra ha scritto:
Ragazzi, io ho ritirato la moto dal primo tagliando (1200 km fatti tra i 4000 e 5000 giri) due giorni fà! E parlando col meccanico riguardo i nottolini, mi ha detto che ha ricevuto una circolare della casa madre avvisando che le ultime moto dovranno usare i nottolini solo in uso manutenzione. Quindi, come hanno già scritto in precedenza in questo stesso thread, evitate di lasciarli montati.

Per il resto, buon divertimento con questa magnifica moto!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io mi sono fattto una barra filettata per alzare la moto sul cavalletto i nottolini sono troppo vicino al forcellone e si rischia di graffiarlo quando la si tira su
 
11897665
11897665 Inviato: 28 Mag 2011 2:44
 

ombranera ha scritto:


io mi sono fattto una barra filettata per alzare la moto sul cavalletto i nottolini sono troppo vicino al forcellone e si rischia di graffiarlo quando la si tira su


Ma vorrai dire 2 barre!? sennò come puoi girare la ruota?
E poi dipende da come son fatti i nottolini! Tanto, se si devono smontare ogni volta, allora mi prenderò quelli grandi e starò attento. Anche perchè mi serve solo ogni 500 km circa per ingrassare la catena.
 
11898103
11898103 Inviato: 28 Mag 2011 10:23
 

Mra ha scritto:


Ma vorrai dire 2 barre!? sennò come puoi girare la ruota?
E poi dipende da come son fatti i nottolini! Tanto, se si devono smontare ogni volta, allora mi prenderò quelli grandi e starò attento. Anche perchè mi serve solo ogni 500 km circa per ingrassare la catena.


certo due e ho messo delle rondelle da battuta cosi non avvicino le forcelle del cavalletto al forcellone che ho gia fatto abbastanza danni con i nottolini che erano troppo corti
 
11898331
11898331 Inviato: 28 Mag 2011 11:40
 

Ah ok! io invece ho un amico che mi dovrebbe vendere un paio di nottolini che ha in più per 5 €!
 
11898762
11898762 Inviato: 28 Mag 2011 12:58
 

Mra ha scritto:
Ah ok! io invece ho un amico che mi dovrebbe vendere un paio di nottolini che ha in più per 5 €!


fai attenzione quando la sollevi tieni d'occhio le forcelle che non graffino il forcellone 0509_up.gif
 
11898788
11898788 Inviato: 28 Mag 2011 13:03
 

ciao ombra,,, tu domani ci sei ?
 
11898875
11898875 Inviato: 28 Mag 2011 13:22
 

ild77 ha scritto:
ciao ombra,,, tu domani ci sei ?


ciao 0510_saluto.gif ho provato a mandarti un mp ma non lo invia ??
tornano tardi faccio un giro e torno per pranzo a casa 0509_up.gif se sei libero possiamo andare insieme
 
11905943
11905943 Inviato: 30 Mag 2011 12:34
 

Ragazzi... Io son sempre più senza parole per questa moto....
Che mezzo allucinante!! La si può usare a far tutto!!
Si guida con una facilità quasi imbarazzante....
Ho montato il bauletto e ci vado a fare anche le spese di casa.... icon_asd.gif
Purtroppo il telaietto e il bauletto sono uno scempio alla linea della moto eusa_doh.gif
Appena posso studio qualcosa di più pratico per rimuovere la piastra con facilità, per non lasciare montato tutto quando non mi servono....
Per il resto son sempre più senza parole 0509_up.gif 0509_up.gif
Adesso sto pensando di andare a fare un giro ad Adria il 26 giugno col tinga.... Ma non conosco nessuno, qualcuno di voi ci va????????
 
11906315
11906315 Inviato: 30 Mag 2011 13:39
 

gippiz ha scritto:
...
Purtroppo il telaietto e il bauletto sono uno scempio alla linea della moto eusa_doh.gif
Appena posso studio qualcosa di più pratico per rimuovere la piastra con facilità, per non lasciare montato tutto quando non mi servono....


Ho appena ritirato i telaietti della GIVI, con il ki per il montaggio senza monorack. A parte la cosa poco estetica di dover spostare le frecce, per la quale sto cercando una rimedio montando un portatarga aftermarket in modo da avere le frecce in altra posizione ma fisse anche senza il telaio, il sistema di montaggio è uan grande idea, secondo me: la struttura dei telai si aggancia alla moto tramite delle viti a sgancio rapido che fanno presa su tre punti, la dove si montano degli appositi agganci poco invasivi dal punto di vista estetico. Insomma, si possono montare e smontare i telai in modo rapido e l'estetica non ne risente praticamente per niente.
Appena trovo una soluzione valida per il portatarga + frecce posto qualche foto...

doppio_lamp.gif
 
11906406
11906406 Inviato: 30 Mag 2011 13:50
 

ombranera ha scritto:


fai attenzione quando la sollevi tieni d'occhio le forcelle che non graffino il forcellone 0509_up.gif



ciao, provate a piegare la parte piu' lunga delle forchette in fuori per evitare di graffiare il forcellone e in piu' io ho messo del nastro isolante come protezzione ciao 0510_saluto.gif
 
11907621
11907621 Inviato: 30 Mag 2011 16:58
 

Grazie dei consigli Ombra e Shilaff.

Ma ora pensavo ad altre 2 cose; un contakilometri aggiuntivo e un comando idraulico per il cambio delle marce più veloce.
Sapete se ne esistono per la nostra SX?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11907855
11907855 Inviato: 30 Mag 2011 17:42
 

intendi un kit frizione idraulica ??


io per ora ho cambiato pompa freno, messo una brembo 19 rcs e tubi in treccia, pneumatici m5 interact
 
11908797
11908797 Inviato: 30 Mag 2011 20:02
 

Ragazzi nonostante i miei 100kg e l'abitudine agirare con ammortizzatori sportivi ho trovato quello della sx piuttosto secco come risposta.. Nel senso che nella posizione standard lo trovo sostenuto il giusto (ma mi capita di grattare le pedane sovente) mentre se alzo il precarico già di una sola tacca più duro lo trovo veramente troppo secco nella risposta...

Voi che sensazioni riscontrate ??
 
11909101
11909101 Inviato: 30 Mag 2011 20:38
 

@ Ombranera: sì, volevo sapere se esisteva un kit universale o se deve essere specifico! non ho trovato quasi niente sulla Rete; cosa sbaglio?

@ Evilseraph: io peso 75 kg e mi trovo benissimo, forse un pò troppo morbido il settaggio di fabbrica, ma d'altronde è una sport-tourer!
 
11909234
11909234 Inviato: 30 Mag 2011 20:54
 
 
11909251
11909251 Inviato: 30 Mag 2011 20:56
 

Mra ha scritto:
@ Ombranera: sì, volevo sapere se esisteva un kit universale o se deve essere specifico! non ho trovato quasi niente sulla Rete; cosa sbaglio?

@ Evilseraph: io peso 75 kg e mi trovo benissimo, forse un pò troppo morbido il settaggio di fabbrica, ma d'altronde è una sport-tourer!


Ma infatti è paradossale che che anche io con 25 kg in più mi trovi bene con l'ammo di serie settato così com'è...

MI confermi che anche tu di serie ce l'hai alla quarta tacca di 10 ???
 
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