Inviato: 30 Set 2010 14:01 Oggetto: Portatarga Originali delle Case Costruttrici[Che normative?]
Ciao a tutti ragazzi,
apro questo topic per discutere con voi dei portatarga originali delle nostre amate motuzze.
Vorrei capire nel dettaglio e far conoscere, anche a chi si approccia al mondo delle moto da poco, del perchè le case motociclistiche di tutto il mondo si ostinino a produrre dei pezzi cosi sgraziati per tutte le moto sapendo chiaramente che il 90% dei possessori li sostituiscono.
Vorrei conoscere le normative su misure e omologazione di tali dispositivi, sul perchè gli stessi designer non se li filano di striscio in fase di progettazione ecc..
Di tutte le moto uscite negli ultimi 10 anni credo che l'unica decente sotto questi punti di vista sia la Gsx r k7/k8 che anche da originale è molto bella..o perlomeno accettabile..
Altre cose tipo la piccola Yamaha Tzr 125 invece mi fanno accapponare le pelle..
le case produttrici costruiscono moto da vendere in tutto il mondo.
ogni Paese poi ha le sue esigenze legislative in materia e di conseguenza variano le tipologie di portatarga che trovi sulle moto.
non è pensabile che in fase di progettazione di una moto si tenga conto di tutte le leggi di tutti i Paesi del mondo, nè tantomeno le varie forme e dimensioni delle targhe.
Inviato: 30 Set 2010 14:36 Oggetto: Re: Portatarga Originali delle Case Costruttrici
In parte ha gia' risposto fabryh... per il resto:
tizifaso ha scritto:
perchè le case motociclistiche di tutto il mondo si ostinino a produrre dei pezzi cosi sgraziati per tutte le moto sapendo chiaramente che il 90% dei possessori li sostituiscono
Direi che ti sei risposto da solo... vogliamo dar da lavorare e guadagnare anche ai produttori aftermarket?
42
Admin2
Ranking: 17482
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi