Leggi il Topic


indecisione quale moto in città e brevi gite?
10671481
10671481 Inviato: 29 Set 2010 11:40
Oggetto: indecisione quale moto in città e brevi gite?
 

salve a tutti. Sono di Roma, e non diversamente da molti altri sono indeciso su quale.
sono alto 177 cm e peso 100 kg non sono ne obeso e ne culturista.
Tra le mie precedenti esperienze c'è un dominator 659, ma da circa 6 anni a questa parte guido uno scoterone 400 cc.
L'uso che ne farei è l'utilizzo in città nei mesi dell'anno più miti e ovviamente dei giri fuori. Comunque è probabile che continuerei ad avere lo scuterone.
A me piacciono in ordine di apparizione le sportive. In modo particolare il gsx 750r
le naked di media cilindrata, le enduro stradali un pò meno anche se ne apprezzo la comodità.
Il dilemma ha origine due mesi fà circa quando mi si propone un monster 620. La stessa persona che conosco, allo stesso tempo però mi fà notare che per le mie dimensioni la moto scompare.
Quindi avendo la preferenza di voler acquistare una moto stradale, e la quasi certezza di non volere un mostro con 1000 cc di cilindrata, cosa mi consigliate?

grazie a tutti e ciao
 
10671724
10671724 Inviato: 29 Set 2010 12:32
 

Se sei sul largo meglio una moto con manubrio largo, altrimenti non vedi nulla dagli specchietti, quindi enduro stradale. Io sono come te e sulla Breva 750 ho dovuto far fare delle prolunghe agli specchi. Evita le sportive che pur ciclisticamente migliori le paghi con scomodità e peso sui polsi. Anche le custom non sono poi così comode come sembrano. La scelta ottima è una enduro stradale o una semicarenata di media cilindrata: ne hai di avanzo, più elastiche e godibili, e consumano il giusto anche in città.
Consiglio Versys, Bandit 650 S o F, CBF600S, Fz8 Fazer, V-strom. Le italiane sono più belle (Shiver 750 GT per esempio) ma più care (anche se secondo me il prezzo lo meritano).

Buona scelta.
 
10671791
10671791 Inviato: 29 Set 2010 12:45
 

un qualcosa tipo Yamaha Buldog? 1100 bicilindrica, ma con pochi cavalli (una 70ina credo)
le dimensioni non sono quindi piccole e dovrebbe andarti bene

le ss sono tutte consigliate a taglie medium-small, a meno di optare per i 1000cc
un mio amico alto 1.85 per 90kg ha cambiato il Ninja Zx-6r proprio perchè lo trovava stretto ed è passato alla R1 con cui si trova più "proporzionato"
 
10672514
10672514 Inviato: 29 Set 2010 14:19
 

Uno dei miei migliori amici di uscita possiede con gusto un cbr 600 ed è 180 x 120kg (e una bella panza).
Il gsxr è tra le supersportive più accoglienti, io fossi in te priva di privarmi di un sogno la proverei 0509_up.gif
 
10673311
10673311 Inviato: 29 Set 2010 15:48
 

una moto versatile, comoda ed anche divertente è la V-Strom 650... con quella potresti anche fare a meno dello scooterone. icon_wink.gif

se però vuoi una ss a tutti i costi, allora pure io suggerisco la GSX-R 750,
comunque per chiarirti meglio le idee, valle a provare tutte... che è pure divertente. icon_mrgreen.gif
 
10678619
10678619 Inviato: 30 Set 2010 13:21
 

grazie a tutti per i consigli..per il momento continuerò a girare per concessionari. A questo proposito vorrei vedere anche il suzuky sv 650 che ancora non avevo preso in considerazione. Ne parlano tutti un gran bene. Il v-strom è sicuramente una moto di ottima fattura e funzionale , tuttavia non mi entusiasma. Avevo opensato al vecchio buon transalp. Quella è una moto che mi piace. Di usate se ne trovano molte però chi l'ha posseduta la spremuta a dovere, quindi rischierei di acquistare un usato con troppi km. E non credo che ne valga la pena. La nuova non mi piace.
Quindi penso che alla fine tornerò al pensiero originale. Vale a dire, alla buona hornet modello 2006.
Ad ogni modo per ora aspetto le novità del 2011. Hai visto mai che si riesce a spuntare unn prezzo migliore?

ancora grazie per i consigli
 
10707948
10707948 Inviato: 5 Ott 2010 12:01
 

no, non voglio a tutti i costi una super sportiva. Infatti non credo sia molto adatta x l'uso che ne andrei a fare. Potendomelo permettere acquisterei la meravigliosa gsx 750 r per tenerla ferma in garage per poterla ammirare a mio piacimento salvo qualche giretto per fare il fanatico eusa_whistle.gif

A tal proposito, in attesa dell'uscita delle novità del 2011, stò restringendo la cerchia ai seguenti modelli:
transalp 700, hornet, cbf 600 ( 1000), bandit 650 s, e fazer 600 (anche se fuori produzione).
La V-Strom sicuramente da quello che si dice in giro è un gran mezzo, tuttavia non mi piace un granchè. Anche se come stazza e funzionalità potrebbe fare al caso mio..la Buldog mi piace però è un modello troppo datato, con i vari euro 1,2,3,4 etc etc...
 
10708156
10708156 Inviato: 5 Ott 2010 12:36
 

fabio1964 ha scritto:
A tal proposito, in attesa dell'uscita delle novità del 2011, stò restringendo la cerchia ai seguenti modelli:
transalp 700, hornet, cbf 600 ( 1000), bandit 650 s, e fazer 600 (anche se fuori produzione).
La V-Strom sicuramente da quello che si dice in giro è un gran mezzo, tuttavia non mi piace un granchè. Anche se come stazza e funzionalità potrebbe fare al caso mio..la Buldog mi piace però è un modello troppo datato, con i vari euro 1,2,3,4 etc etc...


beh sono moto molto diverse tra loro

per il cbf e il bandit punterei direttamente alle versioni 1000 e 1250, sono moto pesanti e quindi avere qulahce cv in più e soprattutto la coppia poterosa di cui dispongono non è affatto male icon_wink.gif

la fazer e la hornet sono più orientate allo sportivo, con motori (in particolare fz6) un po' assonnati in basso e cattivi in alto (sulla fz6 spinge bene dai 7-8000 in su)

la transalp esce totalmente dal quadro delle altre moto, è sicuramente più simile alla dominator che possedevi icon_wink.gif

io fossi in te aspetterei di andare all'eicma per vedere le moto e farti un'idea di cosa effettivamente ti può andar bene
 
10708220
10708220 Inviato: 5 Ott 2010 12:45
 

Ripeto, io prima di trarre conclusioni proverei.
Non mi ricordo in quale altro post ho raccontato la mia recente storia motociclistica comunque te la riassumo...
La mia passione sono sempre state le supersportive ma temendo la scomodità e non sapendo di preciso quanta pista avrei fatto ho optato per una soluzione di compromesso che potesse accontentare anche la mia donna nel caso in cui avesse voluto uscire in moto con me.
Cosi nel 2008 ho abbandonato l'idea delle supersport senza neppure provare e mi sono concentrato nel ricercare informazioni nel settore delle naked e mi sono convinto a prendere una Hornet nuovo modello, nera, molto bella.
Tuttavia dopo l'emozione iniziale in nostro rapporto è andato via via raffreddandosi, questo nonostante l'avessi abbellita molto spendendo tanto in accessori personalizzati.
Cosi dopo un anno ho capito il perchè... nonostante consideri l'Hornet una moto che sfiora la perfezione (ciclistica ottima, gran motore, buonissima abitabilità, ecc...) mi sono accorto che ogni volta che uscivo con un amico proprietario di una supersportiva dentro di me ero invidioso.
Lo stesso ogni volta che per strada ne incontravo una... mi dimenticavo della mia Hornettina e amavo quella...
Il finale della storia lo puoi vedere sotto il mio avatar: cbr 600 rr.
Ora ho ritrovato la felicità di andare in moto, sulla moto che mi piace davvero e provo emozioni che non avevo mai provato con l'Hornet ma non per i cavalli o la ciclistica ma proprio perchè ho la moto dei miei sogni, una supersportiva!
Tutto bello se non fosse che alla fine ho buttato tanti soldi per una moto che mi piaceva tanto ma che non amavo...
Detto ciò ripeto, l'Hornet è una gran moto ed è un compromesso ottimale tra una moto comoda in tutte le situazioni e l'aggressività di una supersport.
Ciao 0510_saluto.gif
 
10721195
10721195 Inviato: 7 Ott 2010 8:20
 

ciao, sono arrivato dopo non poco tempo a stringere il cerchio. Allora il dilemma ora è il seguente. Ho l'occasione di poter acquistare una hornet del 2006 a 3200 euri oppure una del 2007 sempre però con il faro tondo a 3500 euri. Entrambe in buone condizioni e con la garanzia del concessionario.
Qui arriva il dilemma. Secondo Voi, dato che mi piace anche il gsr di colore bianco, è meglio acquistare un usato da 3000-3500 euri, oppure un mezzo nuovo, appunto il gsr a circa 5000 euri?
Amici mi hanno fatto notare che con poco più di 3500 euri si può acquistare anche l'ottima bandit 650 nuova. Personalmente la trovo un'ottima moto, tuttavia non l'ho presa in considerazione, perchè credo che sia più difficile da rivendere in caso decidessi di
acquistarne un'altra.
Grazie ancora per i consigli
e buona giornata a tutti
ciao
 
10721261
10721261 Inviato: 7 Ott 2010 8:37
 

Il gsr secondo me è nettamente migliore delle altre due, se l'Hornet fosse stata il nuovo modello allora era un altro discorso...
Partendo dal presupposto che se hai disponibilità economica per farlo una moto nuova è sempre una sicurezza in più e considerando che hai un debole per le sportive direi proprio che il gsr è la scelta migliore tra le tre in quanto ben asseconda una guida sportiva sia come ciclistica che come motore.
 
10723225
10723225 Inviato: 7 Ott 2010 13:50
 

Concordo che tra le due la GSR sembra essere più adatta a quanto ti piace in una moto rispetto all'hornet modello precedente della 2007.

Sull'usato invece non lo scarterei come idea, ormai la vita di una moto è molto lunga, un usato recente può voler dire risparmiare una bella fetta sull'acquisto, garantendosi un mezzo che comunque percorrerà ancora 60.000/80.000 chilometri senza difficoltà. 0509_up.gif

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©