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gruppo termico polini 50cc in ghisa lavorato su f12
10669072
10669072 Inviato: 28 Set 2010 20:56
Oggetto: gruppo termico polini 50cc in ghisa lavorato su f12
 



ciao raga. sono nuovo nel sito quindi scusate se sbaglio qualcosa. ho un f12 ad aria modello vecchio e monta i seguenti pezzi: una polini scooter team, un filtro a cono polini, e una frizione polini 2g. ho appena comperato un gruppo termico polini diametro 40 quindi 50cc in ghisa lavorato. nel libretto del montaggio mi consigliano di montare un 21 dell orto phbg. voi che ne dite? meglio 21 o 19? e poi volevo sapere se montando anche il pacco lamellare polini consigliato pure quello nel libretto, aumentano le prestazioni e il rumore. rispondete in tanti... grazie ciao!!!

PS: an e poi volevo sapere se è meglio se cambio anche l albero originale che ha 18000 km sempre mettendone uno originale oppure posso tenere questo al montaggio del nuovo gruppo termico. perche ho paura che abbia troppi km per tenere il cilindro nuovo.
 
10669218
10669218 Inviato: 28 Set 2010 21:09
 

Con quel cilindro devi cambiare sicuramente l'albero. Poi cambierei marmitta, variatore, centralina, rapporti, e ovviamente metterei il 21 e la valvola lamellare
 
10672267
10672267 Inviato: 29 Set 2010 13:55
 

be ma tipo potrei aspettare prima di mettere rapporti variatore e marmitta e intanto mettere il gruppo termico il 21 l albero nuovo originale e il pacco lamellare?? oppure rischio di rovinare qualcosa??
 
10672331
10672331 Inviato: 29 Set 2010 14:02
 

ti conviene mettere tutto insieme
 
10672396
10672396 Inviato: 29 Set 2010 14:09
 

ok e di albero devo mettere un originale nuovo o qualcos altro?? be comunque questo cilindro supera di prestazioni un base vero??
 
10672404
10672404 Inviato: 29 Set 2010 14:10
 

alek12 ha scritto:
ok e di albero devo mettere un originale nuovo o qualcos altro?? be comunque questo cilindro supera di prestazioni un base vero??


l'albero devi cambiarlo e metterne uno aftermarket

comunque si, i base dovresti superarli
 
10672466
10672466 Inviato: 29 Set 2010 14:15
 

scusa l ignoranza ma cosa sarebbe l aftermarket? tipo?
 
10672486
10672486 Inviato: 29 Set 2010 14:16
 

fermi tutti..
è un 50cc in GHISA, non è un 50cc evo o roba così..
cosa gli stete consigliando..!? di cambiare albero..? vi divertite a far spendere soldi alla gente per nulla..? icon_rolleyes.gif
per me puo anche non cambiarlo l'albero..ha parecchi km, ok..ma è un cinquantino simile all'originale..avrà 1-1,5 cv in più dell'originale se va bene..e gli fate cambiare albero per 1cv in più..? icon_rolleyes.gif
 
10672573
10672573 Inviato: 29 Set 2010 14:24
 

comunque nel libretto ce scritto che l albero puo rimanere quello originale.. ma ci vorrebbe un 21.. una marmitta polini non so quale... un pacco lamellare.. i rapporti.. il variatore.. tutto scritta sta roba no inventata.. adesso ditemi voi che dovrei fare.. an e quello che me lo ha venduto che lo conosco e se ne intende mi ha detto che di prestazioni supera un base quindi credo che qualcosina dovro pur cambiarci...
 
10672589
10672589 Inviato: 29 Set 2010 14:25
 

beh, case, l'albero ha 18 km, quel gt avrà si e no 6/ 6,5 cv e io personalmente lo cambierei...
tra l'altro è un albero minarelli icon_rolleyes.gif
 
10672615
10672615 Inviato: 29 Set 2010 14:27
 

Voldemort93 ha scritto:
beh, case, l'albero ha 18 km, quel gt avrà si e no 6/ 6,5 cv e io personalmente lo cambierei...
tra l'altro è un albero minarelli icon_rolleyes.gif

piuttosto che cambiarlo con un tnt,un rms,un top o roba del genere, terrei il mio originale tutta la vita..
se proprio volete farglielo cambiare, fategli prendere un carenzi, oppure un tameni, che è la copia dell'rhq, costa meno ed è identico, le vende cicciogp1 nel mercatino, affidabilissimo anche io l'ho comprato da lui.. icon_wink.gif
 
10672710
10672710 Inviato: 29 Set 2010 14:35
 

be allora un carenzi spalle piene 10 di spinotto, un 21 phbg, la marmitta, filtro e frizione quelli che ho, pacco lamellare polini, e piu avanti i rapporti e il variatore.. ok?
 
10672723
10672723 Inviato: 29 Set 2010 14:36
 

alek12 ha scritto:
be allora un carenzi spalle piene 10 di spinotto, un 21 phbg, la marmitta, filtro e frizione quelli che ho, pacco lamellare polini, e piu avanti i rapporti e il variatore.. ok?

rapporti no..il tuo gt non riuscirebbe a tirarli..prima del pacco lamellare polini, metti il vario..
prima vario, e dopo pacco lamellare, il vario è più importante.. icon_wink.gif
 
10675930
10675930 Inviato: 29 Set 2010 21:08
 

ok comunque l ela voglio finirla tutta quindi prima o poi cambiero tutto.. icon_asd.gif
 
10675936
10675936 Inviato: 29 Set 2010 21:08
 

be scusate quanto mi fara piu o meno?? icon_question.gif
 
10676093
10676093 Inviato: 29 Set 2010 21:31
 

chiedere la velocità è vietata dal regolamento.... 0509_si_picchiano.gif
 
10679248
10679248 Inviato: 30 Set 2010 14:51
 

marshall3 ha scritto:
chiedere la velocità è vietata dal regolamento.... 0509_si_picchiano.gif

esatto..quindi evitiamo..
 
10681906
10681906 Inviato: 30 Set 2010 20:51
 

an scusate non lo sapevo..
 
10704540
10704540 Inviato: 4 Ott 2010 19:54
 

comunque grazie a tutti
 
10810093
10810093 Inviato: 21 Ott 2010 20:42
 

scusate ma mi è venuto un dubbio... meglio 19 dell orto o 21?????
 
10811474
10811474 Inviato: 22 Ott 2010 8:17
 

alek12 ha scritto:
scusate ma mi è venuto un dubbio... meglio 19 dell orto o 21?????

21, comunque non pensare che vada chissà quanto.. non è il 50cc evo, è poco più potente dell'originale,ergo i base fatti decentemente non li passi sicuro... icon_rolleyes.gif
 
10813244
10813244 Inviato: 22 Ott 2010 13:59
 

anch'io ho sentito in giro parlare di questo tipo di 50 ma secondo me nn andrà mai come un 70 e occhio al rodaggio perchè dicono che si grippa più facilmente con lo scooter ad aria... 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif
 
10813551
10813551 Inviato: 22 Ott 2010 14:46
 

[quote] quoto l'ultimo messaggio!! dai ale che sto scherzando!! andrai via come un caccia!
 
10814684
10814684 Inviato: 22 Ott 2010 18:00
 

foca91 ha scritto:

21, comunque non pensare che vada chissà quanto.. non è il 50cc evo, è poco più potente dell'originale,ergo i base fatti decentemente non li passi sicuro... icon_rolleyes.gif

veramente un 50cc evo o team che sia, fatto come dio comanda, 12-13 cv li tira fuori..
 
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