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Indicatore Raffreddamento Burgman 200 [sempre al massimo]
10666740
10666740 Inviato: 28 Set 2010 16:43
Oggetto: Indicatore Raffreddamento Burgman 200 [sempre al massimo]
 

Ciao a tutti,
da qualche tempo sul mio burgman 200 (2007, 15.000km) la lancetta dell'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento fatti poche centinaia di metri si piazza oltre il limite massimo e non si schioda più! A volte se al semaforo spengo per qualche minuto e riaccendo si rimette a posto ma capita sempre più raramente. Ovviamente liquido refrigerante è perfettamente a livello, la ventola parte..L'ho portato alla suzuki di gallarate: me l'han ridato dicendo che non c'è nulla da fare, che anche cambiando la strumentazione tutto resterebbe uguale e si ripresenterebbe il problema... icon_eek.gif . Ora non mi sembra una gran spiegazione!! E' già successo a qualcuno? magari con altri scooter e come avete risolto? Per il resto è perfetto, grande piccolo scooter!!!
Grazie grazie


ps: gran forum, non posto mai ma leggo un sacco!!
pps: dite che esagero a passare dal burghino al V-Strom 650?
 
10666767
10666767 Inviato: 28 Set 2010 16:49
 

ma che sfaticati, potrebbbe essere il sensore temperatura?
 
10669565
10669565 Inviato: 28 Set 2010 21:45
 

Potrebbe, la mia preoccupazione è quanto mi chiederanno per metterlo a posto!! Cavolo proprio ora che volevo venderlo e passare ad una moto seria icon_evil.gif
 
10671968
10671968 Inviato: 29 Set 2010 13:15
 

nel mio honda @ la lancetta della temperatura era sempre fissa al minimo e non funzionava. Un giorno ho dovuto smontare il gruppo termico e conseguentemente ho dovuto sostituire oltre all'olio motore anche il liquido di raffreddamento. Dopo la lancetta ha ripreso a funzionare...evidentemente il liquido vecchio si era incrostato sul sensore...

Puoi provare semplicemente a smontare e pulire il sensore...
 
10673669
10673669 Inviato: 29 Set 2010 16:51
 

Oh Oh interessante...spero di essere in grado di smontare il gruppo termico del mio burgman, adesso cerco qualche manuale d'officina e provo.
Non che sia espertissimo di scooter ma la manualità non mi manca.
Ti farò sapere!
 
10673756
10673756 Inviato: 29 Set 2010 17:07
 

provo a spostare in tecnica
 
10675551
10675551 Inviato: 29 Set 2010 20:34
 

il_marco ha scritto:
Oh Oh interessante...spero di essere in grado di smontare il gruppo termico del mio burgman, adesso cerco qualche manuale d'officina e provo.
Non che sia espertissimo di scooter ma la manualità non mi manca.
Ti farò sapere!

icon_eek.gif ma che dici?? io ho detto che è successo in quell'occasione! Cioè avevo altri problemi (cambio pistone, fasce che non tenevano più e quindi bruciavo molto olio motore, rettifica della testata e del cilindro ecc...) e dopo ha ripreso a funzionare! Tu non devi smontare il GT!! Se trovi il manuale d'officina cerca soltanto il bulbo o sensore della temperatura!
Cioè faresti un lavoro molto complesso, delicato e nel tuo caso credo anche inutile!

Piuttosto, hai detto che il liquido è al livello giusto...ma è vecchio? quanto tempo l'hai tenuto? Di norma si dovrebbe cambiare massimo ogni 2 anni
 
13724638
13724638 Inviato: 5 Set 2012 8:11
 

Scusate ... ritiro fuori il topic ...

non riesco a trovare il sensore di temperatura... diciamo che non riesco a trovare un manuale di manutenzione del Burgman 200... qualcuno mi può dare qualche indicazione ?...

GRAZIE! icon_smile.gif
 
15698351
15698351 Inviato: 18 Set 2016 14:36
Oggetto: Burgman 200 la lancetta della temperatura è sempre su.
 

Buongiorno ho un burgman 200 del 2009 la lancetta temperatura e sempre su. Quando inserisco la chiave fa tutto il ceck e poi anche a motore spento e quindi freddo la lancetta sale su al massimo, potete aiutarmi.
 
15698376
15698376 Inviato: 18 Set 2016 15:33
 

È lo strumento (cruscotto) da riparare...
 
15701653
15701653 Inviato: 23 Set 2016 18:17
 

Adesso ho visto anche la benzina va sempre al massimo. Sai come si fa ad aggiustare? Oggi l'ho smontato mi sembra apposto
 
15701674
15701674 Inviato: 23 Set 2016 18:59
 

Devo sostituire (all'interno del cruscotto) le resistenze nominate: R22 eR23 con altre del medesimo valore (3000 ohm) di altro tipo.

Quello che ci sono, solitamente si ossidano e creano nel funzionamento.
 
15977998
15977998 Inviato: 9 Giu 2018 22:58
 

IMPORTANTE le resistenze R22 / R23 che solitamente si isolano/dissaldano, sono da 301Ω sostituiscile entrambe con tipo tradizionale (e non SMD) sempre da 301Ω colori ARANCIONE - NERO - MARRONE - NERO e in ultimo MARRONE (tolleranza 1%) riconoscibile dal corpo resistenza blu, ripeto 301Ω (sopra le originali c'è scritto 3000 ma è un codice SMD e non il valore in ohm) se il valore è sbagliato ovviamente non funziona più nulla!
 
16304383
16304383 Inviato: 10 Set 2022 17:05
 

SiM0 ha scritto:
IMPORTANTE le resistenze R22 / R23 che solitamente si isolano/dissaldano, sono da 301Ω sostituiscile entrambe con tipo tradizionale (e non SMD) sempre da 301Ω colori ARANCIONE - NERO - MARRONE - NERO e in ultimo MARRONE (tolleranza 1%) riconoscibile dal corpo resistenza blu, ripeto 301Ω (sopra le originali c'è scritto 3000 ma è un codice SMD e non il valore in ohm) se il valore è sbagliato ovviamente non funziona più nulla!


Sono da 1/4w o da 1/2 w?
 
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