Leggi il Topic


Differenza hypermotard [1100] S e base,delucidazioni.
10666242
10666242 Inviato: 28 Set 2010 15:08
Oggetto: Differenza hypermotard [1100] S e base,delucidazioni.
 

come da titolo,chiedo ai possessori delle due le principali differenza quali possano essere,su cosa influiscano e del perchè influiscano.
mi sta piacendo sempre più l'hyper,la 1100 ovviamente,e vorrei sapere che differenza ci siano a parte (estetitacamente" la brembo monoblocco.sono un pò ignorante in materia,sono sempre stato "chiuso" nel guscio 749-999 icon_asd.gif
su su dai dai ditemi ditemi,voglio raccogliere opinioni,critiche,commenti e di tutto e di più icon_wink.gif

ps per favore astenetevi da un confronto con la 796,voglio il 1100 per la gran coppia in più,le sospensioni regolabili e il din din din della frzione a secco.malgrado abbia 23 anni non sono alle prime armi con le moto,ho fatto motocross per 3 anni e guidato le mie 749 e 999 in qualsiasi condizioni climatiche e stradali,so quello che cerco da una moto...



0510_saluto.gif
 
10666630
10666630 Inviato: 28 Set 2010 16:21
 

Io ho una 1100 base del 2009, bianco perla col telaio rosso.

Direi che tutta la differenza, a parte le varie cagatine in carbonio (che comunque mi fanno gola), sia da ricercarsi nel settore sospensioni.
La S (o la SP) sono più nervosette e rigide.
Io della mia lamento una certa "morbidezza" e poca coordinazione tra mono e forcella, che la rendono un po' instabile nella guida d'attacco, e nel veloce la fanno "pompare" in percorrenza.
La Hyper io me la godo perchè ho fatto motocross per anni, ovvero da quando ne avevo 6 fino ai 18.
Solo che a un bel momento mi sono rotto delle sportive (ne ho cambiate 3 prima di questa), e la Hyper sembrava quella giusta.
Ora, qualche modifichina (sella DP, scarico, alzare il manubrio, mettere gli slider sotto le pedane... le solite robe) e diventa perfetta.
Il motore, comunque, "mura" presto. Il 990 KTM allunga molto di più. Ma la coppia del Desmo, in uscita di curva, è qualcosa di inebriante.
 
10666746
10666746 Inviato: 28 Set 2010 16:44
 

Vulpix ha scritto:
Io ho una 1100 base del 2009, bianco perla col telaio rosso.

Direi che tutta la differenza, a parte le varie cagatine in carbonio (che comunque mi fanno gola), sia da ricercarsi nel settore sospensioni.
La S (o la SP) sono più nervosette e rigide.
Io della mia lamento una certa "morbidezza" e poca coordinazione tra mono e forcella, che la rendono un po' instabile nella guida d'attacco, e nel veloce la fanno "pompare" in percorrenza.
La Hyper io me la godo perchè ho fatto motocross per anni, ovvero da quando ne avevo 6 fino ai 18.
Solo che a un bel momento mi sono rotto delle sportive (ne ho cambiate 3 prima di questa), e la Hyper sembrava quella giusta.
Ora, qualche modifichina (sella DP, scarico, alzare il manubrio, mettere gli slider sotto le pedane... le solite robe) e diventa perfetta.
Il motore, comunque, "mura" presto. Il 990 KTM allunga molto di più. Ma la coppia del Desmo, in uscita di curva, è qualcosa di inebriante.

per il fatto della "morbidezza" intendi l'affondo nelle staccate un pò più decise? in ogni caso alle forcelle e mono ho fatto sempre mettere mano dal mio meccanico,so bene anche 2 click cambiano radicalmente il comportamento di una moto,me la fare cucire addosso in quanto a sospensioni icon_wink.gif
il motore so che mura presto,quando provai il monster 1100 mi presi il limitatore in seconda e in terza marcia senza nemmeno accorgemene icon_confused.gif ps scendo da un 999 del 2006
 
10666803
10666803 Inviato: 28 Set 2010 16:57
 

testone ha scritto:

per il fatto della "morbidezza" intendi l'affondo nelle staccate un pò più decise? in ogni caso alle forcelle e mono ho fatto sempre mettere mano dal mio meccanico,so bene anche 2 click cambiano radicalmente il comportamento di una moto,me la fare cucire addosso in quanto a sospensioni icon_wink.gif
il motore so che mura presto,quando provai il monster 1100 mi presi il limitatore in seconda e in terza marcia senza nemmeno accorgemene icon_confused.gif ps scendo da un 999 del 2006


E io scendo da un Gsxr 1000 2008 icon_mrgreen.gif

Per morbidezza intendo che di serie, sia mono che forcella sono troppo sfrenati nell'affondo. Il mono si siede leggermente in accelerazione, e la forcella si schiaccia troppo in staccata.
Per godersela appieno, bisogna dimenticarsi dei settaggi originali, nella guida spinta poi non parliamone, con le regolazioni di serie è disastrosa.
 
10669064
10669064 Inviato: 28 Set 2010 20:55
 

Io dopo averle provate entrambe ho scelto la base e la consiglio a tutti quelli che ne fanno un uso prettamente stradale, la S ha delle sospensioni e dei freni che sono insuperabili ma solo per quelli che vanno sovente in pista per gli altri è meglio spendere i soldi della differnza in un buono scarico e centralina 0510_saluto.gif
 
10670423
10670423 Inviato: 29 Set 2010 7:43
 

Desmorebel ha scritto:
Io dopo averle provate entrambe ho scelto la base e la consiglio a tutti quelli che ne fanno un uso prettamente stradale, la S ha delle sospensioni e dei freni che sono insuperabili ma solo per quelli che vanno sovente in pista per gli altri è meglio spendere i soldi della differnza in un buono scarico e centralina 0510_saluto.gif


E soprattutto, spendere una giornata a cercare di regolare PER BENE gli ammortizzatori originali, senza star lì a menarsela troppo con Ohlins e via discorrendo.
Prima di sfruttare tutto quello che una Hyper (anche base) riesce a fare, ce ne vuole.

Unica nota dolente, per me, sono le pedane troppo basse.
 
10671021
10671021 Inviato: 29 Set 2010 10:05
 

Vulpix ha scritto:


E soprattutto, spendere una giornata a cercare di regolare PER BENE gli ammortizzatori originali, senza star lì a menarsela troppo con Ohlins e via discorrendo.
Prima di sfruttare tutto quello che una Hyper (anche base) riesce a fare, ce ne vuole.

Unica nota dolente, per me, sono le pedane troppo basse.


quoto in toto... se solo sapessi smanettare sulle sospensioni sono sicuro che riuscirei ad avere ancora di più...
 
10671234
10671234 Inviato: 29 Set 2010 10:50
 

squier79 ha scritto:


quoto in toto... se solo sapessi smanettare sulle sospensioni sono sicuro che riuscirei ad avere ancora di più...


Beh, Squier, basta andare per tentativi. In staccata l'anteriore affonda troppo? Bene, si irrigidisce in compressione. Poi il "quanto" va in base alla preferenza. Io che vengo da un Gixxer 1000 sono abituato ad avere praticamente due blocchi di granito, ecc.ecc.

Ci si perde una giornatina, e nel frattempo ci si diverte pure. 0509_up.gif
 
10671469
10671469 Inviato: 29 Set 2010 11:36
 

quindi la base è un prodotto più che buono icon_wink.gif
ottimo,anche perchè nel mercato dell'usato c'è una differenza di quasi 2000 euro fra base e S icon_confused.gif icon_confused.gif
per le sospensioni ovviamente non ci metterò mano io,io mio meccanico è anche preparatore ohlins e WP e prepara cross ed enduro per vari campionati,regionale e nazionali,lascio tutto a lui icon_cool.gif
ah ecco,io sono 1,81 e la moto la userei spesso in due,da quello che ho visto anche in coppia è motlo comoda,molto più del monster,confermate?
 
10671952
10671952 Inviato: 29 Set 2010 13:12
 

testone ha scritto:
da quello che ho visto anche in coppia è motlo comoda,molto più del monster,confermate?


Confermo, confermo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La mia ragazza è contentissima dell'Hyper...
 
10672697
10672697 Inviato: 29 Set 2010 14:33
 

kekko84_pd ha scritto:


Confermo, confermo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La mia ragazza è contentissima dell'Hyper...

la mia lo sarà ancora di più,venduto il 749 per il 999 le dissi: "ho cambiato moto" lei: "spero sia più comoda della rossa" io: "ehm...." icon_asd.gif

ragazzi,diciamocelo,voglio la mto ignorante,che mi si alzi rabbiosa in mezzo alle gambe,che mi scodi e derapi quanto tolgo 2 marce da cattivo,che sputa fiamme dallo scarico e fa tremare i muri delle case.
se l'hyper non dovesse essere così,mi butto su altro,un motardone teutonico over 500cc
 
10673255
10673255 Inviato: 29 Set 2010 15:40
 

testone ha scritto:

la mia lo sarà ancora di più,venduto il 749 per il 999 le dissi: "ho cambiato moto" lei: "spero sia più comoda della rossa" io: "ehm...." icon_asd.gif

ragazzi,diciamocelo,voglio la mto ignorante,che mi si alzi rabbiosa in mezzo alle gambe,che mi scodi e derapi quanto tolgo 2 marce da cattivo,che sputa fiamme dallo scarico e fa tremare i muri delle case.
se l'hyper non dovesse essere così,mi butto su altro,un motardone teutonico over 500cc


Calma testone, non esagerare. Fa tutto quello che dici, però tieni conto che è sempre 'na moto di serie. 0509_up.gif

Discorso morosa, la mia l'ha approvata SUBITO.
Fa conto che lei scendeva da un Gixxer1000, non vedeva l'ora che la vendessi, per quanto la adorasse pure lei.
 
10673322
10673322 Inviato: 29 Set 2010 15:50
 

Vulpix ha scritto:


Calma testone, non esagerare. Fa tutto quello che dici, però tieni conto che è sempre 'na moto di serie. 0509_up.gif

Discorso morosa, la mia l'ha approvata SUBITO.
Fa conto che lei scendeva da un Gixxer1000, non vedeva l'ora che la vendessi, per quanto la adorasse pure lei.

0509_up.gif 0509_up.gif
quella di prima era un'esasperazione icon_asd.gif ovvio,è pur sempre una naked a manubrio alto,nulla di comparabile con un KTM 525/530 smc,però suppongo che mi faccia "traversalmente" rivivere le emozioni del cross degli anni passati (3 anni fa icon_asd.gif )
 
10673367
10673367 Inviato: 29 Set 2010 15:57
 

testone ha scritto:

0509_up.gif 0509_up.gif
quella di prima era un'esasperazione icon_asd.gif ovvio,è pur sempre una naked a manubrio alto,nulla di comparabile con un KTM 525/530 smc,però suppongo che mi faccia "traversalmente" rivivere le emozioni del cross degli anni passati (3 anni fa icon_asd.gif )


Beh, è fondamentalmente lo stesso motivo per cui l'ho comprata io 0509_campione.gif (anche se si va indietro di un bel po', l'ultima gara è stata nel '98)

Anche se come ho già detto, devo farle un po' di lavoretti:

-Alzare il manubrio (capisci bene che venendo dal cross, quello della HYM mi rimane un po' troppo bassino.
-Montare gli slider sotto le pedane (cambiarle non mi va, troppi soldi, però qualcosa devo mettere perchè toccano presto)
-Regolare le sospensioni (principalmente la forcella, troppo "smollassona")
-Cambiare lo scarico (perchè già di suo va bene, ma il troppo non è mai abbastanza)
-Cambiare la sella (voglio quella Ducati Performance, bella sagomata).

Poi, a posto. Ho la Hyper come la voglio io ^_^
 
10700572
10700572 Inviato: 4 Ott 2010 11:52
 

bene ! quindi anche la "base" è un'ottimo prodotto e non sentirò nessuna differenza dalla S,l'unica è tarare le sospensioni per la mia postura e guida e sono a posto icon_wink.gif icon_wink.gif
ora,chi mi fa provare un 1100??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10700596
10700596 Inviato: 4 Ott 2010 11:57
 

testone ha scritto:
bene ! quindi anche la "base" è un'ottimo prodotto e non sentirò nessuna differenza dalla S,l'unica è tarare le sospensioni per la mia postura e guida e sono a posto icon_wink.gif icon_wink.gif
ora,chi mi fa provare un 1100??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Diciamo che se uno legge sotto al tuo avatar tra le moto possedute: 999s DISTRUTTA, non viene molto invogliato a fartela provare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10700637
10700637 Inviato: 4 Ott 2010 12:09
 

kekko84_pd ha scritto:


Diciamo che se uno legge sotto al tuo avatar tra le moto possedute: 999s DISTRUTTA, non viene molto invogliato a fartela provare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

è stata una grandissima s*****a a tagliarmi la strada prendendo contromano la rotonda,LEI icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10701695
10701695 Inviato: 4 Ott 2010 14:31
 

testone ha scritto:
bene ! quindi anche la "base" è un'ottimo prodotto e non sentirò nessuna differenza dalla S,l'unica è tarare le sospensioni per la mia postura e guida e sono a posto icon_wink.gif icon_wink.gif
ora,chi mi fa provare un 1100??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Ehm.... icon_xd_2.gif


La Ducati! 0509_campione.gif
 
10706390
10706390 Inviato: 4 Ott 2010 22:52
 

Vulpix ha scritto:


Ehm.... icon_xd_2.gif


La Ducati! 0509_campione.gif

sono dei cornuti,hanno solo il 796 0509_down.gif
 
10706769
10706769 Inviato: 5 Ott 2010 7:27
 

testone ha scritto:

sono dei cornuti,hanno solo il 796 0509_down.gif


Vabè, provala, immaginatela con sospensioni più ca**ute e con MOOOLTA più coppia, e sei a posto! 0509_campione.gif

Scherzo, in effetti provarla è un casino. Io non mi son posto problemi e l'ho comprata ad occhi chiusi...
 
10709441
10709441 Inviato: 5 Ott 2010 14:51
 

Cerchiamo di non spammare, please icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©