Vulpix ha scritto:
Io ho una 1100 base del 2009, bianco perla col telaio rosso.
Direi che tutta la differenza, a parte le varie cagatine in carbonio (che comunque mi fanno gola), sia da ricercarsi nel settore sospensioni.
La S (o la SP) sono più nervosette e rigide.
Io della mia lamento una certa "morbidezza" e poca coordinazione tra mono e forcella, che la rendono un po' instabile nella guida d'attacco, e nel veloce la fanno "pompare" in percorrenza.
La Hyper io me la godo perchè ho fatto motocross per anni, ovvero da quando ne avevo 6 fino ai 18.
Solo che a un bel momento mi sono rotto delle sportive (ne ho cambiate 3 prima di questa), e la Hyper sembrava quella giusta.
Ora, qualche modifichina (sella DP, scarico, alzare il manubrio, mettere gli slider sotto le pedane... le solite robe) e diventa perfetta.
Il motore, comunque, "mura" presto. Il 990 KTM allunga molto di più. Ma la coppia del Desmo, in uscita di curva, è qualcosa di inebriante.
per il fatto della "morbidezza" intendi l'affondo nelle staccate un pò più decise? in ogni caso alle forcelle e mono ho fatto sempre mettere mano dal mio meccanico,so bene anche 2 click cambiano radicalmente il comportamento di una moto,me la fare cucire addosso in quanto a sospensioni
il motore so che mura presto,quando provai il monster 1100 mi presi il limitatore in seconda e in terza marcia senza nemmeno accorgemene ps scendo da un 999 del 2006